|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
vi anticipo che rientrano tutti nel mio budget e anche questo non aiuta Samsung 50RU7400 € 549,00 LG 49SM8200 € 649,99 Samsung QE49Q60R QLED 2019 €749,99 (mi affascina parecchio) Sony KD-49XG8377 € 799,00 (o poco meno..ho dimenticato di fare la foto) Inserisco altri modelli che ho notato per completezza (magari notate qualcosa di interessante, anche perchè sono delle serie diverse...più economiche???) LG 50UM7450 €499 LG 49UK6400 €449 LG 49UM7390 €599,99 (fascia più alta??) LG SK8000 € 549,99 (simile al LG SM8200 o sto prendendo un abbaglio??) Mi ha colpito anche questo che annovero da parte: Philips 50PUS7303 €499,00 molto bello alla vista....lo conoscete?? Ragazzi nella classifica finale vi chiedo gentilmente di indicare anche l'anno di produzione se la conoscete...infatti quel samsung quando ho letto 2019 mi ha intrigato parecchio....mi affido totalmente a voi. Vi ripeto l'utilizzo: 1) film mkv in 4k da file esterno 2) visione film blu-ray da lettore esterno LG home theatre 4.1 di cui sopra il modello (ma pagato un botto) 3) visione di partite da sky 4) tv normale dal digitale terrestre Grazie a tutti per il gentile e professionale supporto. |
|
|
|
|
|
|
#39002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Tuttavia per la storia contrasto si può dire lo stesso del RU7400 (2019), che più o meno ha la stessa luminosità di picco e anche del Q60R (2019). Il problema è che i modelli che mi hai elencato di Samsung sono tutti 2019 sia l'RU7400 che il Q60R, e quest'anno Samsung ha toppato alla grande, infatti modelli 2018, ossia NU8000 e Q6FN sono nettamente superiori. Quindi ricapitolando fra quelli da te indicati io mi butterei sul Philips PUS7303 gran tv e prezzo contenutissimo. Però se riesci a trovare un NU8000 o Q6FN, entrambi del 2018 il discorso cambia! Il vantaggio principale che avresti prendendo i Samsung 2018 NU8000 o Q6FN è sulla luminosità massima, quindi migliore esperienza in HDR rispetto al Philips, per tutto il resto il Philips lo vedo un'ottima alternativa. Certo se ti interessa molto l'HDR, allora ti tocca cercare per forza NU8000 e Q6FN, ma se non li hai elencati immagino non ci fossero. Invece dimenticati i modelli del 2019 cioè RU8000 e Q60R, che sono proprio riusciti male! Invece nella fascia del RU7400, vedo sicuramente meglio il Philips 7303, che credo sia imbattibile a quel prezzo. Magari portati un video in HDR e fai una prova sul Philips, se trovi un commesso non troppo bisbetico, te lo fa provare sicuro e almeno vedi se nonostante i "soli" 350 nits il Philips in HDR ti soddisfa.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 19-08-2019 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#39003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
levami una curiosità a prescindere dal fatto che i modelli del 2018 non ci sono come avevi immaginato... Quindi LG SM8200 da €649,99 che sembra quello più completo e potente tra gli LG su questa fascia di prezzo completamente bocciato? Considera che io ero partito nel scegliere tra LG e Sony.... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#39004 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso solo fare ipotesi, ma la mia idea è che come a volte accade, l'NU8000 sia uscito fuori meglio del previsto. L'hanno progettato in un modo, ma forse per mancanza di pannelli o LED più scarsi, alla fine gli è convenuto mettere su componenti migliori, così facendo è uscito un TV di fascia media decisamente migliore di quanto si aspettassero. Nel 2019 hanno subito corretto il tiro mettendo fuori l'RU8000 decisamente più scarso. Poi hanno confuso ulteriormente le acque con il Q60R e il Q64R... Il Q60R è un QLED ma non ha local dimming a differenza del Q6FN del 2018, quindi anche qui ci sono delle differenze. Insomma il vero successore del Q6FN dovrebbe essere il Q64R visto che è dotato di local dimming, tuttavia non avendo test alla mano non so come vada il Q64R, ma di sicuro costa più caro, d'altronde anche il Q6FN costava decisamente più caro al lancio. La mosca bianca è stata l'NU8000 (2018) che è evidentemente uscito fuori meglio del previsto, tant'è che nel 2018 gli stessi ragazzi di rtings che fanno test molto precisi e puntuali, consigliavano di prendere l'NU8000 piuttosto che il Q6FN se la differenza di prezzo fosse stata troppo elevata, cioè a fronte di una differenza sui 200-300€ a parità di diagonale consigliavano l'NU8000, nonostante non fosse QLED, quindi colori leggermente meno belli. Mi scuso se mi sono dilungato, ma riassumendo l'NU8000 era difficilmente eguagliabile al lancio nel 2018. Adesso invece con il "fuori tutto" dei modelli vecchi abbiamo il Q6FN che online si trova a poco più, quindi in questo momento il Q6FN è un'ottima opzione al prezzo attuale, al lancio invece l'NU8000 per un fascia media era il top del top, quasi incredibile a quel prezzo. Ma purtroppo tu hai a disposizione solo il Q60R, che non va così bene, ma comunque è meglio a mio avviso dell'LG e anche del Sony. Il discorso ora è ma rispetto al PUS7303? Beh li le cose cambiano. Intanto il Philips ha un ottimo local dimming e poi non è edge led ma direct led, cioè i led non sono solo ai lati come su quasi tutti i TV in questa categoria, ma distribuiti tutto dietro al pannello. Quindi sulla carta il Philips è superiore per come la vedo io, però non avendo avuto modo di vedere il Q60R, ti consiglierei di andare al centro commerciale armato di chiavetta con video 4k hdr e provare a fare un confronto con il PUS7303 e alla fine prendi quello che ti piace di più. Rimane da capire se il PUS7303 sia VA o IPS, ma da quello che leggo se prendi il 50" dovrebbe essere VA, comunque se hai modo controlla con il pannello in esposizione, se è VA te ne accorgi subito perchè se guardi il TV molto di lato, vedrai un netto degrado della stessa, ci sono comunque video che ti spiegano come vedere se si tratta di VA o IPS. A te interessa che sia VA, perchè al di la degli angoli di visione più stretti per il resto è molto meglio.
|
|
|
|
#39005 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi pensi che la tecnologia Nano Cell di LG non sia da considerare? Ti sono sincero...il maggior numero di connessioni che offre LG mi da una visione di upgrade maggiore rispetto agli altri e mio fratello che è video ludico mi dice sempre che i colori che gli offre LG non li vede mai nei tv dei suoi amici sugli stessi titoli....su questa cosa ti ritrovi?? Purtroppo devo scegliere tra questi qui entro fine mese Con Philips seguo alla perfezione il tuo discorso ma in famiglia non ne sono convinti anche per il prezzo bassino e soprattutto perchè in casa ho un Sony e un LG..ho anche un Philips full hd in cucina ma si tratta di poca cosa in quanto è un 27 pollici e lo si usa per vedere il telegiornale La novità sarebbe il Samsung QE49Q60R QLED 2019...che tu sappia sia LG che Samsung supportano la riproduzione da file mkv in H265? Qualche membro mi disse tempo fa che il problema di riproduzione poteva essere bypassato installando VLC. Per quanto riguarda la parte Smart sistema operativo Samsung vs Sistema operativo LG entrambi supportano Alexa? LG ha un sistema operativo migliore corretto? Considera che cmq ci affianco un box android a chiunque dei due arrivi a casa perchè il sistema operativo per me deve essere totalmente aperto e accessibile. (sono un informatico) Visione di film mkv (full hd ed eventualmente 4k) e blu-ray tramite lettore LG LHA755 home theatre (non è che tv lg - lettore blu-ray lg "dialogano" meglio tra di loro????) - visione di partite di calcio su sky super hd - digitale terrestre. Questo è l'utilizzo che se ne farà...gioco no... Non so se ti può essere di aiuto ma ho una tv lg in camera collegata alla ps4, penso sia una 32...modello LD32 Series (bella spessa) che offre dei colori spettacolari ed è a metà tra un hd ready e un full hd...ecco a me piacciono i colori così.... Scegliamo Noland....Non so se riesco a scaricare file per da portare con me per oggi pomeriggio..... p.s: chi vuole si può aggiungere.... Grazieeee!! Ultima modifica di Orgoglio : 20-08-2019 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
|
#39006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Devo fare una precisazione di servizio: tutti i TV che supportano il formato T2 e prodotti dal 2017 in poi, supportano il codec h265. Il problema è che potrebbe non essere supportato dal riproduttore interno allo specifico TV. Infatti la compatibilità interna è limitata dal software interno, che viene bypassata con VLC. Testimonianza: ho il Philips 7503, modello superiore allo 7303, il cui lettore interno legge i file h265 ma non i vecchi avi. Tali limiti sono spariti con VLC per smart TV Android. |
|
|
|
|
|
|
#39007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te cosa ne pensi per l'utilizzo di cui indicato sopra quale sceglieresti? Ormai penso sia tramontato il Sony KD-49XG8377 (il più caro) siamo tutti d'accordo? Samsung QE49Q60R QLED 2019 VS LG SM8200 Nano Cell 2019...per l'utilizzo di cui indicato poco fa...chi vince ragazzi? Consideriamo anche il sistema operativo e connessioni che non penso siano da poco anche a costo di sacrificare qualcosa sul pannello. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#39008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39009 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
D'altro canto credo che anche sul Q60R troverai il motion dedicato per la modalità gioco, che permette appunto di utilizzare un motion che a molti videogiocatori è piaciuto, mantenendo un input lag bassissimo, questa è una caratteristica che ha solo Samsung. Per la parte smart non ti so dire, ma anni fa Samsung era al top, ultimamente è un po' scesa, però rimane sempre buona, bisogna capire se permette di installare VLC. Sicuramente i Philips hanno Android, quindi anche se è un po' meno fluida come interfaccia, se non altro puoi installare quello che vuoi, esattamente come faresti su un telefono Android. In più come ti dicevo Philips ha un'elettronica davvero eccellente e a livello di Sony. Unica pecca del Philips è capire se monta pannello VA o IPS sui 50" o magari li monta entrambi e allora è un terno al lotto e meglio evitare. Per il resto hai una parte Smart molto versatile visto che Philips come Sony usa Android, quindi è come avere un box Android incluso nel TV e ben supportato. Il Philips se la cava bene anche nei giochi comunque e il prezzo è davvero ottimo per ciò che offre. Sicuramente però è più spesso del Samsung, che risulta più snello esteticamente. A te la scelta, guardateli bene e poi decidi, io ti consiglio di provare anche la parte Smart in negozio così decidi meglio, alla fine poi il TV lo devi usare tu non io. L'importante è che tu sia soddisfatto dell'acquisto.
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 20-08-2019 alle 11:59. |
|||
|
|
|
|
|
#39010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda ti direi di essere orientato sul samsung (se riesco a trovare il QE49Q6FNATXZT (2018) lo prendo ad occhi chiusi ma non credo proprio) altrimenti prendo il nuovo QE49Q60R di quest'anno. Considera che non farò mai montare la ps4 a mio fratello vicino alla tv nuova Noto che LG SM8200 Nano Cell 2019 non lo nomini minimamente....non ti piace proprio??? eppure si parlava di un grande sistema operativo..ottimo telecomando e tecnologie proprietarie....nulla proprio...non lo considero?? Grazie....ho preparato un excel che porterò con me al negozio
|
|
|
|
|
|
|
#39011 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se no vai di Q60R e ti porti a casa un ottimo TV con pannello VA. Gli LG montano pannello IPS che a me non fa impazzire (lascia perdere la storia dei nanocell, tutte trovate commerciali), però magari a te piace molto, quindi se vedi che ti ispira l'LG prendi pure quello, alla fine come ti dicevo il TV lo devi vedere tu. Però tieni presente che se il TV lo vedi al buio o con luce bassa, gli IPS non vanno molto bene, invece se lo guardi in ambiente illuminato, la differenza con i VA è minima. Alla fine sono considerazioni mie soggettive, se tu reputi LG meglio fai bene a prendere quello. Il WebOS è vero che è migliore come fluidità e puntatore, però non è tutto in un TV e poi tu hai già il box esterno quindi... L'unica pecca del box esterno è che non credo supporti Netflix o altri programmi fino al 4k, quindi al massimo se usi le app del box rischi di essere limitato a 1080p, mentre invece con le app integrate nel TV puoi usufruire del 4k. Samsung ha comunque un'ottima parte smart, però ti consiglio sempre di provare il tutto in negozio e prendi quello che ti piace di più. Ti auguro di fare un buon acquisto!
|
|
|
|
#39012 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi dispiace soltanto di una cosa che il 50RU7400 è proprio 50pollici e invece il QE49Q60R è 49 pollici....non capisco questa scelta. Io possiedo 115 cm di lunghezza, quindi il 50 pollici ci poteva stare Non mi chiamare scocciante, ma sono così evidenti le differenze tra 50RU7400 e QE49Q60R? Magari confrontando lo stesso marchio è molto più semplice.... Mi dispiace anche (ora sto notando) che il QE ha i piedini laterali Grazie ancora.... |
|
|
|
|
|
|
#39013 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti posso postare a breve le foto di quelli che possiedo comprati tempo fa? Mi dici se magari ne vale la pena di comprarne di nuovi. Sicuramente dalle sigle subito vi rendete conto delle caratteristiche. Io stavo per prendere questi che sembrano essere i migliori: https://www.amazon.it/Cavo-HDMI-metr...NrPXRydWU&th=1 Grazie Mille |
|
|
|
|
|
|
#39015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello con ethernet incluso e connettore con dicitura high speed sarebbe il Sony, le altre due foto invece sono per un generico (cmq che comprai buono) di un paio di metri. Ne vale la pena comprare quelli postati poco fa? costano la bellezza di 18 euro ciascuno.... https://ibb.co/ws9tCTd https://ibb.co/DVfvSRk https://ibb.co/25gWZNH https://ibb.co/zFC0v5d Grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#39016 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per me i migliori cavi HDMI sono quelli di Sony, vedo che sull'amazzone si trova il Sony DLC-HE30C, io prenderei quello, mia personale opinione, non esiste la verità assoluta in fatto di cavi, ognuno ha le sue preferenze. Quote:
|
|
|
|
#39017 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Non ho seguito tutto il discorso ma l'LG 50UM7600PLB è 112 cm ed è VA, magari ti è sfuggito o è sfuggito a me qualche tuo parametro che lo esclude. https://www.lg.com/it/tv/lg-50UM7600PLB-tv-led Infine, come ti hanno già consigliato, prendi quello che ti fa battere il cuore, nel caso avesse qualche diffettuccio almeno avrai prso quello che ti ispirava di più |
|
|
|
|
|
|
#39018 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma disponibile ci sta soltanto il LG 50UM7450 non il 7600.....mi sembra anche di fascia più economica..non so.... grazie mille cmq |
|
|
|
|
|
|
#39019 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Confrontandoli sul sito LG, l'unica differenvza è che il 7450 ha una HDMI in meno, 3 invece di 4, e le dimensioni leggermente più grandi, forse ha un case diverso, per il resto sembrano identici (mi chiedo come mai facciano due modelli praticamente identici). Non hai un Unieuro viicino? https://www.lg.com/it/lgcompf4/compa...ategory=/it/tv https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...pidGOL50UM7600 |
|
|
|
|
|
|
#39020 |
|
Senior Member
|
Ragazzi buongiorno,
Alla fine ho preso il Sony serie XG83(96) credo... Il Samsung Q60R aveva una differenza di prezzo minima e non so ma il Sony mi dava quel qualcosa in più come sensazioni... Sicuramente pagato molto di più. Ma davvero spettacolare... Forse perché vengo da un Bravia HD ready di 13anni fa ma davvero molto bello... Ora me lo devo soltanto studiare un pochetto. Mi sono innervosito al negozio perché stavo per prendere lg sm8200 nano Cell e tutto... E il tizio soltanto dopo un'ora di discorso se ne esce che era l'ultimo e doveva imballare quello da esposizione (dandolo come per scontato) e rifiutandosi di fare un ulteriore sconto... Tramite amicizie sono arrivato a capire che fosse acceso da una decina di giorni.. Insomma per me il prodotto deve essere nuovo e devo aprirlo io. (expertone il Sony me lo ha aperto per provare il pannello perché hanno avuto problemi con dei clienti e mi sta benissimo) Ho sbagliato secondo voi? Ma poi che atteggiamento... Bah... Mentre io giravo per il reparto guardavo anche una bimba di due anni che girava e li spingeva tutti sui pannelli... Ma come vi viene di venderlo come se nulla fosse 😂 A voi i pareri... Grazieeee!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.