Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2019, 22:29   #14261
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Metti -17, gli errori ci possono stare, vedrai che con quel valore va bene anche con snr a 2 db, esperienza personale, che portante aggancia?
Hai ragione con -17 è andato a 2 di snr ma non si apprezzano miglioramenti sulla portante ; bloccata a 11616 (secondo me è strozzata da TIM)
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 22:32   #14262
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
Hai ragione con -17 è andato a 2 di snr ma non si apprezzano miglioramenti sulla portante ; bloccata a 11616 (secondo me è strozzata da TIM)
Posta i parametri di linea
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 22:38   #14263
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Probabilmente entra in gioco SRA che ti rialza la portante subito.
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 22:40   #14264
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Probabilmente entra in gioco SRA che ti rialza la portante subito.
On l'ADSL difficile che subentra l'SRA
Old 21-08-2019, 22:43   #14265
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
si vede che hai la 10 mega (non puoi agganciare di più di 11616), con certe condizioni, TIM non mette la 20 ma si ferma a 10.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 22:49   #14266
pinco333
Member

Quote:
Posta i parametri di linea
Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 11616 1216
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 320 256
Capacità della linea kbit/s 14380 1068
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 11614 1066
Adattamento continuo della velocità off off
Modalità di risparmio corrente L2 off

Latenza 8 ms 8 ms
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 5.3 1
G.INP off off

Margine rapporto segnale-rumore dB 2 6
Scambio di bit (bitswap) attivata off
Attenuazione di linea dB 34 19
Riduzione della potenza dB 0 0

Record di supporto A43 A43
Old 21-08-2019, 22:50   #14267
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
si vede che hai la 10 mega (non puoi agganciare di più di 11616), con certe condizioni, TIM non mette la 20 ma si ferma a 10.
Infatti, gli ho chiesto i parametri di linea, confonde la velocità di trasferimento max, con la portante agganciata.
Old 21-08-2019, 22:51   #14268
ness.uno
Senior Member

Quote:

Latenza 8 ms 8 ms
G.INP off off

Non ti puoi lamentare per un profilo a 10 mega
Old 21-08-2019, 22:52   #14269
pinco333
Member

Quote:

Latenza 8 ms 8 ms
G.INP off off

---------------------------------------------------------------------------------
PING ms 29
DOWNLOAD Mbps 9.41
UPLOAD Mbps 0.86
io mi accontento alla grande se non avrò cadute di connessioni!!
Old 21-08-2019, 22:54   #14270
ness.uno
Senior Member

Quote:
---------------------------------------------------------------------------------
PING ms 29
DOWNLOAD Mbps 9.41
UPLOAD Mbps 0.86
io mi accontento alla grande se non avrò cadute di connessioni!!
Sei a circa 1500 metri dalla centrale, non puoi lamentarti
Old 21-08-2019, 23:00   #14271
pinco333
Member

Quote:
qualcosa in più, considera che prima del terremoto (ora sono sfrattato) ero a 5 mt , la toccavo dalla finestra della cucina !!!!
Old 21-08-2019, 23:08   #14272
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Leggo tanta confusione.
Mi permetto di riprendere il tuo post per una riflessione.. che può apparire ad una prima e superficiale analisi anche OT...

Lascio da parte le scelte personali... quali provider ho attualmente.. e pure in precedenza, per le mie linee.
Quali apparati ho in uso sulle linee medesime.
Situazioni entrambe ove criterio di scelta quello che possa fornire il soddisfacimento del principale obiettivo costituito dalla globale qualità delle prestazioni fornite unito ad un adeguato esborso economico.
Una cosa scorrendo i vari post ho notata nel tempo.. diciamo due scuole di pensiero.
Lungi da me la voglia di dare giudizi ma gradirei su questa mia sensazione sentire pareri in particolare modo da coloro che paiono al pari tuo dediti e portati ad approfondire tutti i vari aspetti senza limitarsi alla facciata delle cose.
Mi pare vi sia una parte di utenti per i quali preponderante è il valore che riescono a leggere nella esecuzione dei vari test di velocità della loro linea: più alto il valore meglio è.
Altri per i quali determinante appare essere l'aspetto economico: più il prezzo è basso meglio è.
E mi sono fatta l'idea che sia un poco come se dovendo scegliere un'auto la discriminante in un caso fosse la velocità massima che la stessa possa raggiungere e nell'altro il prezzo, passando in secondo piano la globalità del servizio che la stessa possa svolgere e che gli si chiede.
Con l'esclusione ovvia di chi dedito a fare di ogni e qualsivoglia acquisto una questione di mera esibizione del prestigio sociale.
Grazie
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 01:13   #14273
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Mi permetto di riprendere il tuo post per una riflessione.. che può apparire ad una prima e superficiale analisi anche OT...

Lascio da parte le scelte personali... quali provider ho attualmente.. e pure in precedenza, per le mie linee.

Situazioni entrambe ove criterio di scelta quello che possa fornire il soddisfacimento del principale obiettivo costituito dalla globale qualità delle prestazioni fornite unito ad un adeguato esborso economico.

Una cosa scorrendo i vari post ho notata nel tempo.. diciamo due scuole di pensiero.

Lungi da me la voglia di dare giudizi ma gradirei su questa mia sensazione sentire pareri in particolare modo da coloro che paiono al pari tuo dediti e portati ad approfondire tutti i vari aspetti senza limitarsi alla facciata delle cose.

Mi pare vi sia una parte di utenti per i quali preponderante è il valore che riescono a leggere nella esecuzione dei vari test di velocità della loro linea: più alto il valore meglio è.

Altri per i quali determinante appare essere l'aspetto economico: più il prezzo è basso meglio è.

E mi sono fatta l'idea che sia un poco come se dovendo scegliere un'auto la discriminante in un caso fosse la velocità massima che la stessa possa raggiungere e nell'altro il prezzo, passando in secondo piano la globalità del servizio che la stessa possa svolgere e che gli si chiede.

Con l'esclusione ovvia di chi dedito a fare di ogni e qualsivoglia acquisto una questione di mera esibizione del prestigio sociale.

Grazie
Ti garantisco che il tuo discorso fila liscio come le linee fttc ...
Ogni linea fà storia a sè, non dubito della bontà di quello che scrivi, semmai potrei rimanerci male se espongo un disservizio da parte di un provider, e un utente che magari no. Ha problema perché può farci il picnic vicino alla armadio dove si collega a 2 passi da casa sua, ritenesse che io sia incapace in modo trasverso.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 08:47   #14274
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi

Grazie
come se fosse antani del resto
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 09:52   #14275
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Questa è quella messa da OpenFiber o almeno uno dei modelli installati

La borchia è solo quella con la O, quella alla sua destra è già l'ONT.

E questa dovrebbe essere quella di TIM https://i.snipboard.io/kMACLE.jpg (non metto l'immagine diretta perché non so come si fa lo scaling sul forum ed al 100% è troppo grossa).
La borchia è una delle due (l'altro credo sia già l'ONT) però non si capisce bene se sia quella sopra o quella sotto

Il problema maggiore però rimane fare arrivare la fibra al tuo armadio rack.
Devi sentire i tecnici se sono disponibili a farlo (ovviamente tu devi avere canaline abbastanza libere).
Lo scopo degli installatori FTTH è cercare di spendere meno tempo possibile (visto che ti regalano l'installazione) e di solito se posso fermarsi alla fibra appena entrata in casa (spesso ma non sempre di fianco alla prima presa telefonica di casa) lo fanno.
Poi con gentilezza gli si può chiedere un extra lavoro (che però deve essere poco impegnativo sennò o rifiutano o chiedono un pagamento extra) per portare la fibra poco più in là dove ti servirebbe.

L'ONT è gratis e te lo deve dare Tim non puoi sceglierlo tu.
I provider non permettono di collegare proprii ONT alla rete.

L'ONT si comporta come il cavo di rame della vdsl (beh oddio in realtà è più la parte cavo di rame più modem), fa ancora tutto il 7590
Solo che è connesso via ethernet e non via doppino.
Belle bestioline queste borchie. Dovrei sapere le misure per capire se stanno entrambe dentro il rack, ma ad occhio ne dubito. Per passare il cavo non vedo dificoltà perchè ho un corrugato sotto traccia che collega la scatola esterna di tim, che è attaccata nella facciata della mia casa a pianterreno, con l'interno del rack. Potrei chiedere di affiancare a quella scatola anche qeuste due borchie? Posso stare all'aperto. Se così fosse la cosa sarebbe un gioco da ragazzi
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 10:05   #14276
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
E' ad oltre 2 km dalla centrale se segna 34 db di attenuazione. Di norma l'ADSL2+ attenua sui 15 db a kilometro, con 34 sono 2 km circa.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 10:37   #14277
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
E' ad oltre 2 km dalla centrale se segna 34 db di attenuazione. Di norma l'ADSL2+ attenua sui 15 db a kilometro, con 34 sono 2 km circa.
Stai a guarda' Er capello
Ha due attenuazioni strane, 34 in down e 19 in up, ho fatto una via di mezzo!
Old 22-08-2019, 12:13   #14278
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Belle bestioline queste borchie. Dovrei sapere le misure per capire se stanno entrambe dentro il rack, ma ad occhio ne dubito. Per passare il cavo non vedo dificoltà perchè ho un corrugato sotto traccia che collega la scatola esterna di tim, che è attaccata nella facciata della mia casa a pianterreno, con l'interno del rack. Potrei chiedere di affiancare a quella scatola anche qeuste due borchie? Posso stare all'aperto. Se così fosse la cosa sarebbe un gioco da ragazzi
visto che hai un rack, potresti fare attestare direttamente il cavo della fibra in un pannello con porta ottica, poi da lì parti con il tuo patch connettendo quello che vuoi.
Old 22-08-2019, 12:22   #14279
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
L'ONT è un dispositivo attivo, devi considerarlo come un piccolo modem in cascata, quindi in esterno direi di no (almeno nudo alias senza fargli un box coibentato e portando in esterno la corrente che gli serve).

La borchia potrebbe essendo tutto passivo e ci sono pure borchie da esterno (progettate per l'impermeabilità quindi, ma non avranno dietro quella durante l'installazione), però anche quella dovrebbe stare in casa.

Per le dimensioni ho trovato che quella Tim della foto è 79x79x31mm, mentre l'Ont dipende dal modello. Il Huawei della foto OpenFiber dovrebbe essere 82x90x27mm

Quote:
visto che hai un rack, potresti fare attestare direttamente il cavo della fibra in un pannello con porta ottica, poi da lì parti con il tuo patch connettendo quello che vuoi.
Anche alla fine la borchia è solo la scatoletta (vedi qui per un modello OF aperto) che contiene la terminazione della fibra che arriva da fuori, non deve essere necessariamente quella scatoletta (quella è pensata per un uso da muro).
Ovviamente il pannello fibra da rack se lo deve comprare lui non glielo portano quelli che fanno l'installazione.

Ultima modifica di Yrbaf : 22-08-2019 alle 12:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 12:27   #14280
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
l'attenuazione in adsl2+ non è fissa a circa 14db per km, è molto variabile. in più modem diversi o anche con firmware dsl diversi, danno numeri diversi.

se fa la verifica copertura, certi siti gli dicono i metri della tratta doppinica, probabilmente sono 1700-1900 circa ( ha una linea simile alla mia)

(nel mio caso corrispondono, non ricordo se riportano anche eventuali derivate, che nel mio caso non ci sono, a far danni "basta e avanza" un multicoppia dalla centrale al ripartilinea e da questo alla chiostrina (ora per la FTTC), dei primi anni 60)

tra l'altro in upload non aggancia 1216kbps, CVD coi Lantiq su 10/20 mega TIM (e OLO in bitstream).
potrebbe chiedere a TIM un profilo a 9dB, o anche 6dB (ma con la 10 mega è inutile in download, e 9dB sono una roccia su linee 1500-2000m).

Ultima modifica di strassada : 22-08-2019 alle 12:34.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Le 10 offerte migliori su Amazon oggi, c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian