Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2019, 11:27   #14221
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Leggo tanta confusione.

Il fritzbox in cascata funziona al 100% lato router, al massimo la parte spenta resterà quella modem...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:29   #14222
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Stai confermando tutto quello che ho scritto finora. Il Fritzbox in cascata non lo metto manco morto. Con il cessobox bianco della Tim non riesco ad aprire porte, non riesco a far funzionare i servizio hostname dyndns.org, non mi fa da segreteria telefonica e blocco numeri disturbatori, rete mesh, più altre miriadi di cose. Non so quello nero se è migliorato. Ma perchè spendere 5 euro al mese per X anni per comprarlo (a cifre assurde tra l'altro per quello che vale, cioè zero) per poi collegarci alla fine il 7590? In cascata il 7590 perde tutta la parte router, quindi tutti i servizi che ho elencato sopra. Che cavolo me ne faccio di un router mozzato? Se coi miei dispotivi mi collego al 7590 sempre a non più di 300 posso andare. Quindi che vantaggio ho a fronte di tutti questi sprechi e casini? Per avere 100 mega in più è solo pura follia. Senza contare che avrei due router sempre accesi a consumare luce, fili, cavi, rogne che se non funziona qualcosa ho un elemento in più da verificare prima di capire chi dei due difetta.
l'offerta TIM che ho sottoscritto prevede (in sostituzione del TIM BOX) il 7590, pagandolo la stessa cifra del TIM BOX + 29 euro di anticipo.
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:40   #14223
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
il tecnico mi ha detto che nella mia zona non c'è ancora la 1000 mega. Da quello che so il 7590 ha un limite fisico di 300 mega. Che funzioni lo stesso con la 1000 mega è probabile, ma che vada a 1000 mega non credo proprio. Oltretutto credo che in termini di percezione non ci sia grande differenza fra una 200 bella stabile ed una 1000. Sono solo numeri a video...
Tra una mille e una 200 ci passa per così dire la Fibra di mezzo, la fttc con e che una vdsl2 su rame, influenzata da tanti fattori, diafonia ecc.
La 1000mb arriva ottica da te, e di sicuro è più stabile e veloce, oltre che ha un upload notevolmente più veloce della migliore fttc.
Il li.ite di 300mb è per la connessione vdsle su rame full vectoring, ma il 7590 sulla fibra 1000 colleghi il gpon su porta wan e non su porta dsl.
Completamente compatibile.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:48   #14224
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Leggo tanta confusione.

Il fritzbox in cascata funziona al 100% lato router, al massimo la parte spenta resterà quella modem...
Concordo in toto....... e come si fa a non essere in accordo leggendo "...In cascata il 7590 perde tutta la parte router..."
Grazie del tuo intervento. Mi associo, concordando in pieno. Mi mordo le mani la bocca etc etc a non intervenire però tant'è. Meglio che ognuno sia libero di crogiolarsi beato nelle proprie realizzazioni. Anche perché ultimamente quando ho cercato di fare chiarezza indicando aspetti non considerati mi è stato risposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole senza sentire i commenti del "furbo" di turno.
E allora...

Ultima modifica di ebeb : 21-08-2019 alle 11:55.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 11:51   #14225
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
l'offerta TIM che ho sottoscritto prevede (in sostituzione del TIM BOX) il 7590, pagandolo la stessa cifra del TIM BOX + 29 euro di anticipo.
In sostituzione...
Ti ricordo che avevo già pagato 29 rate da 3,90 su 48. Per loro il router (bianco) è già mio, quindi non mi sostituiscono un bel cavolo purtroppo. Se fai una linea nuova sostituiscono il vecchio bianco o nero con il 7590. Nel senso che non ti danno più i vecchi bianchi o neri a fronte del 7590. Ma lo devi pagare. Il 7590 ce l'ho già di proprietà da un anno. Non aveva senso comprarne un altro da loro. Non capisco perchè associano ad una offerta fibra 1000 mega un router che non può superare i 300 e che non è nemmeno con ingresso di linea ottica. Mi sembra una contraddizione assurda.
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 12:01   #14226
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
In sostituzione...
Ti ricordo che avevo già pagato 29 rate da 3,90 su 48. Per loro il router (bianco) è già mio, quindi non mi sostituiscono un bel cavolo purtroppo. Se fai una linea nuova sostituiscono il vecchio bianco o nero con il 7590. Nel senso che non ti danno più i vecchi bianchi o neri a fronte del 7590. Ma lo devi pagare. Il 7590 ce l'ho già di proprietà da un anno. Non aveva senso comprarne un altro da loro. Non capisco perchè associano ad una offerta fibra 1000 mega un router che non può superare i 300 e che non è nemmeno con ingresso di linea ottica. Mi sembra una contraddizione assurda.
volendo puoi non chiedere il modem ed usare il tuo
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 12:15   #14227
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Guarda da un anno a questa parte ho il 7590 con 200 mega vdsl2 senza il minimo problema. Nemmeno di fonia (per quello che si parla al fisso oggigiorno...) Per le esigenze che ho, anche di upload, quello che faccio con 200 farei con la 1000, nè più e nè meno. Capisco che alcuni di voi avete delle esigenze particolari a cui servono le super velocità (magari per esigenze lavorative), ma per la maggiorparte c'è solo il piacere di leggere scritto 1000 anzichè 200, quando in realtà non c'è alcuna percezione reale di differenza fra le due velocità. Può arrivare un giorno anche a diecimila ma a che serve? Oggi con una 200 mega puoi fare lo streaming di film in 4K. Non basta? Forse quando un giorno arriveremo ai 16K chissà può essere serva più potenza. In quel caso comprerò un Fritzbox nativo fibra ottica a 2000 mega o quant'altro. Perchè penso che la Avm prima o poi uscirà con un router nativo per fibra. Mi sembra che preferiamo complicarci la vita, concatenando più apparati, spendendo più soldi, per ambire a raggiungere obiettivi pressocchè virtuali e poco utili. Poi ognuno faccia come gli pare.
Old 21-08-2019, 12:45   #14228
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
So che il 7590 non può andare a più di 300 mega.
E lo sai molto male, i 300Mb sono solo sulla parte modem, che poi a dirla tutta non è neanche detto che siano veri 300Mb.

Primo è un valore arrotondato dato che la vdsl può superare i 350Mb se sei vicino e c'è il vectoring e quindi i 300Mb a fare i pignoli li supererebbe seppure non di molto (a 400Mb non arriva).

Secondo non è chiarissimo se con un futuro upgrade firmware non possa supportare il g.Fast.
Sembrerebbe di no però non si sa mai (mi pare di aver visto delle voci g.fast nei dati di test di linea come se il soc avesse un parziale supporto almeno).

Quote:
Da quello che so il 7590 ha un limite fisico di 300 mega. Che funzioni lo stesso con la 1000 mega è probabile, ma che vada a 1000 mega non credo proprio.
Ed invece ci va sulla porta Wan.

Ma poi secondo te AVM metterebbe in commercio un router che è arrivato a costare all'inizio quasi 300E se non andasse a 1000Mb su Wan ?

Quote:
Stai confermando tutto quello che ho scritto finora. Il Fritzbox in cascata non lo metto manco morto. Con il cessobox bianco della Tim non riesco ad aprire porte, non riesco a far funzionare i servizio hostname dyndns.org, non mi fa da segreteria telefonica e blocco numeri disturbatori, rete mesh, più altre miriadi di cose. Non so quello nero se è migliorato.
....
Per avere 100 mega in più è solo pura follia. Senza contare che avrei due router sempre accesi a consumare luce, fili, cavi, rogne che se non funziona qualcosa ho un elemento in più da verificare prima di capire chi dei due difetta.
In realtà non dovrebbe essere in cascata ad un router Tim ma in cascata ad un ONT (adattatore fibra -> ethernet)
Non so cosa faccia Tim, ma tutti gli altri provider danno quasi sempre l'ONT ed un router in cascata (ed il router in cascata può essere il tuo).
Ok so che il TimHub ha il modulo SFP (o come si chiama) interno e non usa ONT esterni, ma non credo rifilino a forza un TimHub in modalità passiva per chi vuole solo un ONT.
E poi anche se fosse sarà solo un ONT più ingombrante

Quote:
Non capisco perchè associano ad una offerta fibra 1000 mega un router che non può superare i 300 e che non è nemmeno con ingresso di linea ottica. Mi sembra una contraddizione assurda.
Forse perché non è vero che il router può andare solo a 300Mb , il router ha una porta Wan per le connessioni oltre 380Mb e fino a 1000Mb (su qualunque tecnologia, per assurdo pure un modem g.fast o un adattatore per FWA veloce) e non c'è nessuna contraddizione

Comunque non ci hai ancora detto da dove esce questa convenzione radicata ?
Hai trovato prove su thread esteri di gente che si è trovata limitata a 300Mb collegandolo ad una lan su wan (per provare non serve neanche avere la FTTH) o ad una FTTH più veloce di 300Mb ?
O hai visto solo la targhetta fino a 300Mb della pubblicità che ovviamente si riferisce all'uso su cavi di rame vdsl ?

Quote:
Guarda da un anno a questa parte ho il 7590 con 200 mega vdsl2 senza il minimo problema. Nemmeno di fonia (per quello che si parla al fisso oggigiorno...) Per le esigenze che ho, anche di upload, quello che faccio con 200 farei con la 1000, nè più e nè meno. Capisco che alcuni di voi avete delle esigenze particolari a cui servono le super velocità (magari per esigenze lavorative), ma per la maggiorparte c'è solo il piacere di leggere scritto 1000 anzichè 200, quando in realtà non c'è alcuna percezione reale di differenza fra le due velocità. Può arrivare un giorno anche a diecimila ma a che serve? Oggi con una 200 mega puoi fare lo streaming di film in 4K. Non basta? Forse quando un giorno arriveremo ai 16K chissà può essere serva più potenza. In quel caso comprerò un Fritzbox nativo fibra ottica a 2000 mega o quant'altro. Perchè penso che la Avm prima o poi uscirà con un router nativo per fibra. Mi sembra che preferiamo complicarci la vita, concatenando più apparati, spendendo più soldi, per ambire a raggiungere obiettivi pressocchè virtuali e poco utili. Poi ognuno faccia come gli pare.
Che la linea a 1000Mb sia per molti solo una specie di sega mentale per poi tirarsela negli speedtest e poco altro può anche essere vero (anzi molte volte lo è davvero).
Ma un conto è non metterla perché coscientemente si sa che non ci serve davvero e che magari alla moglie non piaceranno i lavori in casa per mettere la borchia, un altro è dire che non la si mette perché si ha un proprio router pagato caro che non va oltre 300Mb
Quando poi quasi certamente si è basato il ragionamento e la propria scelta su una falsa informazione

Ultima modifica di Yrbaf : 21-08-2019 alle 14:30.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 12:51   #14229
testone73
Senior Member

L'Avatar di testone73

Iscritto dal: Jun 2004
un saluto a tutti vorrei se possibile qualcuno mi chiarisse la mia situazione della linea fibra 200 mb fastweb che si comporta in modo strano con il 7590.

con driver dsl precedenti senza spunta la portante in 35b è di circa 80 down e 20 in upld sono circa a poco più di 400 mt dall'armadio.

mentre se metto spunta ai driver dsl precedenti mi si alza la portante a 100 mb ma si abbassa la portante in upload a 12 mb .... è normale questa differeza? allego screenshot:

con driver precedenti senza spunta:

con driver precedenti con spunta:

grazie

Ultima modifica di testone73 : 21-08-2019 alle 12:53.
testone73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 13:01   #14230
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Si è normale, è un problema noto specialmente se sei distante dall'ARL e magari sei in derivata.
Un consiglio, metti su massime prestazioni lo slide del GINP, hai già il profilo SoS nel INP!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 13:50   #14231
Pasty69
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
E lo sai molto male, i 300Mb sono solo sulla parte modem, che poi a dirla tutta non è neanche detto che siano veri 300Mb.

Primo è un valore arrotondato dato che la vdsl può superare i 350Mb se sei vicino e c'è il vectoring e quindi i 300Mb a fare i pignoli li supererebbe seppure non di molto (a 400Mb non arriva).

Secondo non è chiarissimo se con un futuro upgrade firmware non possa supportare il g.Fast.
Sembrerebbe di no però non si sa mai (mi pare di aver visto delle voci g.fast nei dati di test di linea come se il soc avesse un parziale supporto almeno).

Ed invece ci va sulla porta Wan.

Ma poi secondo te AVM metterebbe in commercio un router che è arrivato a costare all'inizio quasi 300E se non andasse a 1000Mb su Wan ?

In realtà non dovrebbe essere in cascata ad un router Tim ma in cascata ad un ONT (adattatore fibra -> ethernet)
Non so cosa faccia Tim, ma tutti gli altri provider danno quasi sempre l'ONT ed un router in cascata (ed il router in cascata può essere il tuo).
Ok so che il TimHub ha il modulo SFP (o come si chiama interno) e non usa ONT esterni, ma non credo rifilino a forza un TimHub in modalità passiva per chi vuole solo un ONT.
E poi anche se fosse sarà solo un ONT più ingombrante

Forse perché non è vero che il router può andare solo a 300Mb , il router ha una porta Wan per le connessioni oltre 380Mb e fino a 1000Mb (su qualunque tecnologia, per assurdo pure un modem g.fast o un adattatore per FWA veloce) e non c'è nessuna contraddizione

Comunque non ci hai ancora detto da dove esce questa convenzione radicata ?
Hai trovato prove su thread esteri di gente che si è trovata limitata a 300Mb collegandolo ad una lan su wan (per provare non serve neanche avere la FTTH) o ad una FTTH più veloce di 300Mb ?
O hai visto solo la targhetta fino a 300Mb della pubblicità che ovviamente si riferisce all'uso su cavi di rame vdsl ?

Che la linea a 1000Mb sia per molti solo una specie di sega mentale per poi tirarsela negli speedtest e poco altro può anche essere vero (anzi molte volte lo è davvero).
Ma un conto è non metterla perché coscientemente si sa che non ci serve davvero e che magari alla moglie non piaceranno i lavori in casa per mettere la borchia, un altro è dire che non la si mette perché si ha un proprio router pagato caro che non va oltre 300Mb
Quando poi quasi certamente si è basato il ragionamento e la propria scelta su una falsa informazione

confermo tutto cio', il 7590 e' limitato a 300mb solo per la componente modem (adsl v-x-dsl), lato rete/router ha il limite delle porte di rete Gigabit.

Per la precisione la FTTH (tim nel mio caso) puo' essere installata con un ONT che trasforma il segnale ottico della fibra in segnale elettrico Ethernet. Ne consegue che a valle si puo' usare QUALSIASI router che abbia porta WAN e porte LAN, che supporti il PPOE routed e VLAN Ethernet 802.1q. Praticamente tutti i router moderni

ovviamente la velocita' sara' limitata dalla capacita' della porta di rete (1Gbps).

Sostanzialmente usare un 7490 o un 7590 e' praticamente la stessa cosa, se escludiamo la parte wifi migliore nel 7590.
Pasty69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:12   #14232
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
non è uno spreco di soldi, la sezione wifi e sistema mesh, non lo consideri? Come non hai considerato la sezione VoIP e dect.
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Leggo tanta confusione.

Appunto, proprio perché la parte modem viene esclusa lo considero uno spreco.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:37   #14233
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Azz..
Lo sai che non riesco a seguirti???
Spreco di cosa???
Quindi chi ha Eolo 100mb da antenna che usa la porta Wan del 7530, e più fesso di cui invece usa vdsl a 70mb pagandone fino a 100 pure se non ci arriva??
Booo!?!?

foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:45   #14234
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho provato a leggere ma le pagine sono veramente tante e non trovo risposte.
Ho appena cambiato contratto con TIM (dalla smart alla super ADSL) e mi hanno 'costretto' a prendere un nuovo router (attualmente uso un netgear D7000) e ho scelto il famoso 7590.
Premesso che avrei nominalmente una adsl 20 mega ma che per problemi di distanza dalla centrale hanno downgradato a una 10dl/1ul (che risulta abbastanza instabile comunque) e che con questa configurazione riesco ad arrivare ai 8/9 mb pensate che col fritz possa fare peggio?
Grazie
Arrivato il Fritz vi faccio sapere a breve come performa sull'ADSL 20Mega rispetto al buon D7000 !
Se avete consigli/dritte per tale configurazione non fatevi scrupoli.

Ultima modifica di pinco333 : 21-08-2019 alle 14:58.
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:59   #14235
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pinco333 Guarda i messaggi
Arrivato il Fritz vi faccio sapere a breve come performa sull'ADSL 20Mega rispetto al buon D7000 !
Sicuramente il D7000 aggancia più portante.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 14:59   #14236
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Azz..
Lo sai che non riesco a seguirti???
Spreco di cosa???
Quindi chi ha Eolo 100mb da antenna che usa la porta Wan del 7530, e più fesso di cui invece usa vdsl a 70mb pagandone fino a 100 pure se non ci arriva??
Booo!?!?

No, non hai capito, intendo che acquistare questo router per poi usarlo senza la parte hardware modem, lo trovo uno spreco, parte del router che quindi non verrà mai usata, ma è un mio parere personale, diverso discorso invece per chi lo ha già e lo sfrutta in quel modo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 15:48   #14237
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Penso che mi hai quotato erroneamente, il mio discorso non era riferito a te, ma a chi ha sparato un mucchio di inesattezze riguardo parte modem, router e velocità di utilizzo della porta WAN in caso di FTTH ...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 16:21   #14238
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Che devo fare quindi?
Old 21-08-2019, 16:35   #14239
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Devi verificare tre cose:
  • Se tim dà dei semplice ONT esterni e non forza all'uso di TimHub.
    Ma sembrerebbe che altri abbiano confermato la cosa
  • Se il prezzo non cambia per la FTTH (una volta sapevo che per i 1000Mb voleva 5E in più rispetto ai 200Mb FTTC) e se cambia se tu sei disposto alla spesa in più (se non ti interessa la velocità in più ha senso non voler spendere di più).
  • Dove verrebbe messa la borchia fibra in casa e se lì ti è comoda o no.
    Se non è comoda se può essere facilmente fatta arrivare la fibra dove invece la vorresti.
    Se a qualcuno in casa (spesso alle donne ma vale anche per gli uomini) non dà fastidio ne la borchia (che non sarebbe incassa a muro e se sei sfortunato non coperta mobili o altro per nasconderla) ne la presenza di più apparecchi (Router + Ont sono due oggetti e conosco gente che se non ha un unico disposivo non gli sta bene perché due sono brutti da vedere e poi ci sarebbero più cavi, due alimentatori, ...ecc).

Se le risposte sono tutte positive io direi metti la FTTH, altrimenti tieniti la FTTC, dopotutto hai già detto che fino a 200Mb ti bastano, l'upload non l'hai neanche citato (quindi non penso che sfrutteresti i 100M vs 20Mb) ed alla fine la FTTH non è che ti darebbe così tanti benefici nel tuo caso.

Ultima modifica di Yrbaf : 21-08-2019 alle 17:30.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 16:39   #14240
pinco333
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sicuramente il D7000 aggancia più portante.
Vediamo!
male che va glielo attacco in cascata....
pinco333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian