|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14201 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
2 - non ho mai ne messo in dubbio ne giudicato il fatto che ognuno, grazie al "libero mercato" attivi quanto gli pare e piace. 3 - infatti mi sono unicamente limitato a prendere atto delle scelte dell'utente evidenziando al limite quali erano a mio modo di vedere le criticità senza nemmeno, e dovrebbe essere chiaro a tutti ma forse così non è, indicare il provider al quale sono migrato.. qualora sia questo che le ha stimolato l'appellativo di "furbo" la invito a prenderne atto. Se vuole gentilmente indicarmi dove avrei confrontato come da suo dire le offerte dei vari provider... Come sono solito ripetere fino allo sfinimento mi ritengo responsabile unicamente di quanto scrivo e non di come lo stesso viene interpretato da altri. 4 - di "furbo" se proprio vogliamo dirla tutta in questo contesto vi è unicamente chi, e ripeto "contra legem", impone per aderire alle proprie offerte e non gratis ma dietro corrispettivo un apparato che dovrebbe essere di LIBERA SCELTA |
|
|
|
|
|
|
#14203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Salve
da quando ho messo in Mesh il Fritzrepeater 3000 con il 7590 ho il seguente problema: la mia smart tv (un vecchio Sony 32) abbastanza spesso, pur risultando collegata, non naviga: per risolvere o deve spegnere e riaccendere il wifi della tv o riavviare il repeater. Prima di mettere il 3000 non mi era mai capitato. Ora, dato che il segnale del 7590 lo prenderebbe ma si attacca al repeater perché è più vicino mi chiedevo se ci fosse un modo per forzarlo ad attaccarsi direttamente al router (senza chiaramente rinunciare alla rete mesh) dato che, per quello che mi serve, andrebbe più che bene. Ho provato a cercare nel menù ma non sono riuscito. Grazie
PC: Corsair 5000D Airflow Corsair HX750i Intel Core i7 10700K Corsair iCUE LINK H150i RGB Asus Maximus XII Formula Crucial Ballistix DDR4-3600 2*16GB Gigabyte GeForce RTX 4070 SUPER GAMING OC Creative Sound BlasterX AE-5 Plus AOC Q24G2A Microsoft Windows 11 Pro Notebook: Santech GT1 Intel Core i9 13900HX Samsung PC5-38400 DDR5 32GB nVidia GeForce RTX 4090 Laptop 16GB Microsoft Windows 11 Pro x64 Mobile: Apple iPhone 15 Pro Photo: Fujifilm X-T20 Ultima modifica di camus77 : 20-08-2019 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#14204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
doppio post
"Initium sapientiae timor Domini" Ultima modifica di yurigor : 20-08-2019 alle 13:22. Motivo: doppio post scusate |
|
|
|
|
|
#14205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
|
Quote:
In pratica avevo il problema che la linea si disallineava ogni tot minuti o al max ore e mi dava sempre come errore testuale da eventi del modem: Sulla linea dsl è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificare se ci sono deviazioni o piu distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 13 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 25895 kbit/s. In pratica il tecnico che mi ha attivata la fibra FTTC 100/20 mi ha solo chiesto quante borchie o prese avevo in casa, quindi io ho detto solo una. Siccome il modem è di mia proprietà non ha neanche provato niente ne ha controllato se per caso c'erano deviazioni dove arrivava il loro cavo dall'esterno. Purtroppo nella scatola di derivazione che avevo preparato per il telefono il primo tecnico che mi ha collegato il telefono e la linea adsl 10 anni fa, mi ha messo una derivazione che io non ho mai richiesto solo perchè in un altro tubo c'erano dei fili di traino e lui li ha scambiati per un'altra presa derivata. Da li tutti i miei problemi. Cmq questa cosa la doveva risolvere il tecnico TIM che è venuto in casa a collegare la fibra, cosa che non ha fatto dato che a lui dava allineato il tutto mentre il tecnico Valtellina sempre con gli stessi strumenti ha constatato che c'era questa deviazione di tot metri sulla linea e ha risolto il tutto anche mettendomi la presa nuova per la fibra che se per caso un domani faccio un'altra presa è già predisposto. La troppa fretta di attivare nuove linee porta a più problemi che non alle vecchie. Bastava poco per trovare il problema ma tanto chi se ne frega..........vabbè almen oho risolto. Cmq il modem può essere d'aiuto per questi errori banali
|
|
|
|
#14206 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buonasera, sare iinteressato a capire come funziona l'integrazione di dispositivi non mesh su rete mesh del sistema operativo 7. Mi spiego, ho un Fritz!Box 7590 con dei 3 fritz!Powerline 1220E e 1 Fritz!Powerline 1260E. Premetto che la casa è di medie dimensini, ma il router sta centrale rispetto ad essa quindi non ho problemi di dover ripetere il segnale per chissà cosa, al massimo 2 muri, niente di che. Ho così messo il 1260 nel punto più lontanop così da avere al massimo un muro tra un dispositivo e un ripetitore. Il segnale è perfetto, prendo segnale ovunque senza problemi, magari non al 100% ma molto bene, e per l'uso che ne faccio è ottimo (Netflix FULL HD). LA mia domanda è avendo anche dispositivi wifi non Fritz, e volendo non interferire con appunto la rete mesh come devo gestire questa cosa? Imposto manualmente i dispositivi wi-fi specificando canale uguale e stesso ssid per il wifi mettendole come dispositivi sotto il gateway (il 7590) quindi con DHCP da router? Inoltre ho un grosso problema con i powerline, non capisco perchè nonostante siano della linea 1200 vadano a 100MB, cioè dalla schermata di reti mesh vedo che il più veloce è quello collegato ovviamente al router in LAN, ma gli altri hanno prestazioni disastrose nonostante l'impianto di rete elettrica sia nuovo (ho ristruttutato casa) e ci siano al massimo 3 scatole di derivazione in tutta la casa.
Grazie a chi avesse voglia di darmi dei suggerimenti, Massimiliano |
|
|
|
|
|
#14207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Mi sapete dire se si può usare con la Fibra FTTH di Wind Infostrada! Oltre al modem cosa dovrei collegare? Perché si parla di collegare un certo modulo sul modem al posto dell'Ont
|
|
|
|
|
|
#14208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
https://www.amazon.it/Convertitore-S...32287291&psc=1 Ultima modifica di ness.uno : 20-08-2019 alle 16:40. |
|
|
|
|
|
|
#14209 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
a breve sarò dei vostri!
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
|
|
|
|
|
#14211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Buongiorno a tutti. Spero che qualcuno mi risponda per darmi una dritta.
Da tre giorni sono passato da Tim fibra 200 mega a Tim fibra 200 mega. Vi spiego meglio: ho chiuso la liena intestata a me (perdendo il numero) e ne ho attivata una nuova intestata a mia moglie. Era l'unico modo per passare da 50 euro al mese a 25. Ho scelto di riscattare in un'unica soluzione tutte le rate residue del router bianco perchè non voglio farmi arrivare un bollettino mensile solo per questa voce di 3,90. Il modem lo metto in vendita per recuperare qualcosa. Il decoder Timvision a noleggio l'ho restituito e ne ho comprato uno a pochi euro da un mio amico che non lo usava. Voglio togliermi la soddisfazione di farmi arrivare bollette da 24,90 € finalmente. Da parecchi mesi chiamavo il 187 per farmi fare uno sconto ma non c'era nulla per me. Fra due anni stacco da mia moglie e lo rintesto a me per ribeccare altre promozioni. 30 euro per chiudere la linea, 9 di pacco per restituire il Timvision, 6 di raccomandata per disdire la linea, 74 di rate residue del router bianco...insomma ho dovuto investire quasio 120 euro per voltare pagina. In 5 mesi recupero la spesa. Il passaggio è stato indolore perchè il tecnico ha lasciato nell'armadietto la stessa coppia di prima e non ho mai perso la connessione. La velocità è rimasta identica. Appena verificato ciò ho fatto la disdetta della linea vecchia per raccomandata per non farmi arrivare due bollette dal mese prossimo. Credo di aver pensato a tutto. Tra l'altro ho rifiutato la 1000 mega allo stesso prezzo per non dovermi privare del 7590 che per me è indispensabile e che ritengo dieci spanne sopra qualsiasi router, soprattutto di quelle ciofeche da rifila la Tim. So che il 7590 non può andare a più di 300 mega. Tornando alla questione più importante. Nel 7590 mi è rimasto il vecchio numero. Cosa devo fare per mettere quello nuovo? Se non ricordo male l'anno sorso, quando comprai il Fritz, si configurò tutto da solo. Ora invece sono passati alcuni giorni ma non si è ancora autoconfigurato al nuovo numero. Saluti Ultima modifica di Felixman : 21-08-2019 alle 09:05. |
|
|
|
|
|
#14212 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
|
Quote:
Se sei ancora in tempo per il diritto di recesso pensaci bene... |
|
|
|
|
|
|
#14213 |
|
Senior Member
|
ma sulla storia dei 300mb … TIM sta offrendo il 7590 al posto del TIM HUB pagando una differenza di 29 euro. Lo offre anche a chi ha connessioni FTTH 1000MB quindi non credo ci siano problemi di velocità oltre i 300MB... considerando che comunque, sia con il TIM HUB che con il 7590 TIM installerà di default il ONT GPON (mini per il TIM HUB)
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
|
|
|
|
|
#14214 |
|
Senior Member
|
il tecnico mi ha detto che nella mia zona non c'è ancora la 1000 mega. Da quello che so il 7590 ha un limite fisico di 300 mega. Che funzioni lo stesso con la 1000 mega è probabile, ma che vada a 1000 mega non credo proprio. Oltretutto credo che in termini di percezione non ci sia grande differenza fra una 200 bella stabile ed una 1000. Sono solo numeri a video...
Ultima modifica di Felixman : 21-08-2019 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
#14215 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#14216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Felixman : 21-08-2019 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
|
#14218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Leggo tanta confusione.
Il fritzbox in cascata funziona al 100% lato router, al massimo la parte spenta resterà quella modem... |
|
|
|
|
|
#14219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
La 1000mb arriva ottica da te, e di sicuro è più stabile e veloce, oltre che ha un upload notevolmente più veloce della migliore fttc. Il li.ite di 300mb è per la connessione vdsle su rame full vectoring, ma il 7590 sulla fibra 1000 colleghi il gpon su porta wan e non su porta dsl. Completamente compatibile. Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.