Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2019, 22:31   #8281
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cla.78 Guarda i messaggi
Ok quindi gli instradamenti sono identici, almeno vorrei un indicazione sulle latenze dal centro italia/sud.
Da Caserta indicativamente potrai fare 15-20ms su Milano (dipende dalla bontà dell'instradamento). Da Napoli fanno addirittura sui 13ms come da feedback di satman.
Diciamo che a spanne puoi sperare di stare sui 15ms se l'instradamento è buono, una volta arrivati sulla rete Ip di Tiscali, il resto è uguale per tutti come diceva Luke.
Old 11-08-2019, 08:15   #8282
nv17
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da marco666 Guarda i messaggi
Martedi ho fatto il contratto, in media dopo quanto ti chiamano x fissare appuntamento con tecnico ? e quanto tempo passa prima che arrivi il tecnico ?

ciao
Ciao! Io ho fatto il contratto domenica sera, lunedì mi è stato spedito via mail assieme al pin per attivare le credenziali. Martedì alle 19 mi ha chiamato Openfiber da Roma per fissare l'appuntamento col tecnico che sarebbe stato disponibile già il giovedì mattina, ma ho posticipato al venerdì. In un'oretta di lavoro ha attivato tutto, compresa la fonia!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
nv17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 09:35   #8283
marco666
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Per ora mi hanno solo spedito le credenziali per accedere a my tiscali,speriamo che nella settimana prossima arrivi il tecnico visto che sono ancora in ferie
marco666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 23:52   #8284
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Caserta Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Ciao! Io ho fatto il contratto domenica sera, lunedì mi è stato spedito via mail assieme al pin per attivare le credenziali. Martedì alle 19 mi ha chiamato Openfiber da Roma per fissare l'appuntamento col tecnico che sarebbe stato disponibile già il giovedì mattina, ma ho posticipato al venerdì. In un'oretta di lavoro ha attivato tutto, compresa la fonia!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Io ho richiesto l'attivazione 10 giorni fà, dopo 1 giorno mi arrivano le credenziali d'accesso e poi il nulla, non mi ha chiamato ancora nessuno...
Cpu: Ryzen 9950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 9100 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeed Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB
Cla.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 00:13   #8285
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Io ho richiesto l'attivazione 10 giorni fà, dopo 1 giorno mi arrivano le credenziali d'accesso e poi il nulla, non mi ha chiamato ancora nessuno...
Ma guarda che le aree bianche non sono ancora attivabili, devono prima passare il collaudo. Solo Castel Giorgio è collaudato e attivabile, per ora. Tutto il resto prendilo come una specie di prevendita.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 00:49   #8286
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Quote:
Originariamente inviato da mariobagliardi Guarda i messaggi
Ma guarda che le aree bianche non sono ancora attivabili, devono prima passare il collaudo. Solo Castel Giorgio è collaudato e attivabile, per ora. Tutto il resto prendilo come una specie di prevendita.
Uffa I lavori sono finiti, Tiscali mi dà la vendibilità e mi sono un attimo entusiasmato. Giustamente dovranno fare il collaudo, speriamo solo che resta la mia richiesta di attivazione in standby e non mettano un ko...

Ma i tempi del collaudo?

Edit: Ho appena controllato sul sito open fiber e nel mio comune (Macerata Campania) ora è uscito "lavori completati". Poi ho letto che ci sono dei ritardi proprio per i collaudi, nodo pcn mancante e alcuni problemi burocratici, spero che non riguardino il mio comune, ma di fatto ancora non ho avuto nessuna chiamata dal tecnico per l'installazione...
Cpu: Ryzen 9950X3D + EK-Quantum Magnitude Mobo:Gigabyte X670E Aorus Extreme Ram:Corsair Vengeance ddr5 6000Mhz 32 Giga Vga:AORUS RTX 5090 XTREME WATERFORCE WB 32G Sk Audio:Sound Blaster Z SSD:M2 Samsung 9100 pro Case:Corsair 780T Ali:Seasonic Prime TX 1300W ATX 3.0Rheobus:Lamptron CW 611 OS:Windows 11 Pro Mouse:Logitech G502X LightSpeed Keyboard:Corsair K60 PRO TKL RGB

Ultima modifica di Cla.78 : 12-08-2019 alle 01:02.
Old 12-08-2019, 01:22   #8287
mariobagliardi
Member

Quote:
Uffa I lavori sono finiti, Tiscali mi dà la vendibilità e mi sono un attimo entusiasmato. Giustamente dovranno fare il collaudo, speriamo solo che resta la mia richiesta di attivazione in standby e non mettano un ko...

Ma i tempi del collaudo?

Edit: Ho appena controllato sul sito open fiber e nel mio comune (Macerata Campania) ora è uscito "lavori completati". Poi ho letto che ci sono dei ritardi proprio per i collaudi, nodo pcn mancante e alcuni problemi burocratici, spero che non riguardino il mio comune, ma di fatto ancora non ho avuto nessuna chiamata dal tecnico per l'installazione...
Nessuno in nessun comune a parte Castel Giorgio è mai stato chiamato per gli appuntamenti, per adesso, per Tiscali. Rassegnati, tanto prima o poi la avrai. Che fretta c'è...
Old 12-08-2019, 10:25   #8288
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Quote:
Nessuno in nessun comune a parte Castel Giorgio è mai stato chiamato per gli appuntamenti, per adesso, per Tiscali. Rassegnati, tanto prima o poi la avrai. Che fretta c'è...
Nessuna fretta, però leggevo un articolo dove parlava appunto di questi ritardi e leggevo anche date tipo 2021, un altro anno insomma, speriamo di no
Old 12-08-2019, 15:44   #8289
walternet
Senior Member

L'Avatar di walternet

Iscritto dal: May 2003
Tempi di attivazione

Per me sono stati velocissimi!

Mercoledì sera alle 19.45 ho chiesto l'attivazione compilando il modulo.

Sabato mattina alle 9.30 sono arrivati per l'installazione.

Neppure 3 giorni di attesa
walternet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 16:38   #8290
mariobagliardi
Member

Quote:
Nessuna fretta, però leggevo un articolo dove parlava appunto di questi ritardi e leggevo anche date tipo 2021, un altro anno insomma, speriamo di no
Ma quello è per il completamento del progetto, non c'entra niente con i primi comuni pronti...
Old 12-08-2019, 19:38   #8291
marco666
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Oggi ho chiamato tiscali e mi hanno detto che la parte burocratica è ok ed ora x l'attivazione dipende solo da open fiber.
mi chiedo se c'è un modo x contattare chi gestisce le attivazioni di open fiber
marco666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 22:35   #8292
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Quote:
Ma quello è per il completamento del progetto, non c'entra niente con i primi comuni pronti...
Infatti hai ragione, speriamo allora quanto prima, ho un pò d'ansia hehehehe
Old 13-08-2019, 18:16   #8293
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Salve ragazzi sono interessato ad abbonarmi a Tiscali.

Vorrei farlo tramite openfiber, c'è modo di sapere con certezza se verrà utilizzata la loro rete?
Ok mi rispondo da solo, il link fatto il controllo dell'indirizzo è: https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/o...rnet_fibra_1G/
OFS = openfiber? giusto?

Altra cosa, dal pdf https://casa.tiscali.it/doc/velocita..._VULA_FTTH.pdf ho visto che c'è un possibile blocco su diverse porte, è una impostazione gestibile lato utente o viene imposta da Tiscali?

Ci sono contro per questa connessione?

Ultima richiesta, mi inviate un invito amico via pm così posso risparmiare e far guadagnare 30 euro? Grazie!
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED

Ultima modifica di DeMonViTo : 13-08-2019 alle 18:24.
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 18:21   #8294
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
scusate ma passando alla fibra l'indirizzo ip è sempre lo stesso dell'adsl o cambierà qualcosa?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 18:27   #8295
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da DeMonViTo Guarda i messaggi
Vorrei farlo tramite openfiber, c'è modo di sapere con certezza se verrà utilizzata la loro rete?
quando fai la verifica della copertura, la pagina del risultato ha un url specifico in base alla copertura OF o FF. Fai la verifica e mostracelo qua.
Quote:
Altra cosa, dal pdf https://casa.tiscali.it/doc/velocita..._VULA_FTTH.pdf ho visto che c'è un possibile blocco su diverse porte, è una impostazione gestibile lato utente o viene imposta da Tiscali?
Onestamente, è la prima volta che vedo questa cosa... ma mi pare intanto specifica per le VULA TIM (dice proprio nel titolo VULA e l'upload è di 100Mbps). Sai che mi sta facendo venire un dubbio atroce? Non ho mai notato blocchi porte ma è anche vero che quelle porte lì sono roba che non dovrebbe MAI andare su Internet (23 telnet, 25 smtp, 135-137-ecc SMB ed LDAP).

Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
scusate ma passando alla fibra l'indirizzo ip è sempre lo stesso dell'adsl o cambierà qualcosa?
Che intendi? Se avendo IP statici rimangono statici? Perchè altrimenti mi pare abbastanza comune che cambi l'IP.
Old 13-08-2019, 18:41   #8296
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Non ne ho proprio idea, ma la vedo difficile che qualora t abbia un ip statico assegnato questo venga passato sull'account di tipo OF. Magari va diversamente tra tipologie di linea diverse, quindi almeno che qualcuno qui non ti dia un riscontro positivo mi preparerei psicologicamente a dover richiedere un nuovo ip statico sulla nuova linea.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 18:58   #8297
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Ci sono contro per questa connessione?
no
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 23:44   #8298
DeMonViTo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
no

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
quando fai la verifica della copertura, la pagina del risultato ha un url specifico in base alla copertura OF o FF. Fai la verifica e mostracelo qua.
Perfetto allora in OFS dovrei essere in openfiber
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Onestamente, è la prima volta che vedo questa cosa... ma mi pare intanto specifica per le VULA TIM (dice proprio nel titolo VULA e l'upload è di 100Mbps). Sai che mi sta facendo venire un dubbio atroce? Non ho mai notato blocchi porte ma è anche vero che quelle porte lì sono roba che non dovrebbe MAI andare su Internet (23 telnet, 25 smtp, 135-137-ecc SMB ed LDAP)..
in realtà attualmente quelle porte non mi servono, ma l'idea di avere limitazioni mi ha sempre dato fastidio, comunque ho ricevuto il codice amico e domani faccio la registrazione via sito
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED
DeMonViTo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 23:23   #8299
Cla.78
Senior Member

L'Avatar di Cla.78

Speriamo che si sblocchi presto quest'attivazione di Tiscali, mi sono stufato del rame, nel mio caso ho una fttc di tim 200 mega, il primo Agosto da 182 mega passò a 192, oggi 16 Agosto via giù verso i 179 mega, il tutto è riconducibile alla diafonia evidentemente proprio nella prima quindicina di Agosto quello vicino di "filo" sarà andato in ferie... dannata diafonia
Old 17-08-2019, 00:04   #8300
mariobagliardi
Member

Quote:
Speriamo che si sblocchi presto quest'attivazione di Tiscali, mi sono stufato del rame, nel mio caso ho una fttc di tim 200 mega, il primo Agosto da 182 mega passò a 192, oggi 16 Agosto via giù verso i 179 mega, il tutto è riconducibile alla diafonia evidentemente proprio nella prima quindicina di Agosto quello vicino di "filo" sarà andato in ferie... dannata diafonia
io con 170 mega mi terrei la bocca cucita.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian