|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...bro_83897.html
Indiscrezioni online indicano per il 2020-2021 il periodo in cui Samsung potrebbe presentare il primo smartohone con batterie al grafene: a parità di dimensioni autonomia incrementata e ricarica più veloce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Sono 15 anni che tra 2 anni dovrebbero essere commercializzate le batterie spaziali che promettono di risolvere i nostri problemi.
Batterie fantastiche e dove trovarle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
....prossimamente su..... .... su Cazzenger o Rieducational Channel !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ok, mettiamo che trovino il modo di inserire finalmente batterie con più alta capacità e carica più veloce.
5 minuti dopo il marketing gli farebbe inserire altri ventordicimila cores, settordici fotocamere e una decina di display 70k. e tutti i vantaggi della nuova batteria vanno a farsi fott... riportando la durata di una carica piena a meno di un giorno di utilizzo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
no, dai davvero ci sono tecnologie alternative al litio e nessuno vuole investire un 10 billiondolla (amole lungo lungo) per farla diventare una tecnologia dal prezzo appetibile?
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
|
Quote:
Tranquillo che non c'è bisogno che il marketing inventi qualcosa. Ci pensano già i chip per il 5G a consumare molto e probabilmente è proprio questo il motivo per cui Samsung si starebbe attivando a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e il 5G non è marketing? boh nella mia cerchia di conoscenti e amici l'LTE rappresenta un surplus di banda imbarazzante. Non credo che ogni smartphone debba avere bisogno di una connessione a 1Gbps e latenza di 1 ms nell'immediato futuro.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
https://interestingengineering.com/c...-brain-surgery Prova a farla con un 4G. Ultima modifica di Unrue : 14-08-2019 alle 11:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() ![]() e io che ci speravo nel grafene. ![]() Personalmente preferirei dispositivi dal peso un po maggiore ma con una batteria più capiente. E questi invece continuano a produrre smartphones con batterie da circa 3000mAh che devono alimentare 4G, display altamente risoluti, sensori vari, ecc ecc.. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: SA
|
Quote:
Ad ogni modo non è qualcosa che, come dicevi, il marketing tirerà fuori 5 minuti dopo la batteria più performante, l'han già tirato fuori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
nel titolo de thread e nei messaggi precedenti.
smartphone + batteria performante al grafene --> marketing = più features inutili che assorbono batteria --> c'è già il 5g che draina batteria --> mah il 5g alla fine in uno smartphone è puro marketing = servono batterie più capienti a causa del marketing e non a causa delle necessità. un discorso simile ma con conclusioni opposte andrebbe fatto per le batteri delle auto.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Non mi sembra che le batterie da 5000 e più che usano gli altri siano così spesse,mi sa più di marketing il grafene, giusto per promettere qualcosa in più e far pagare di più.
Le ricariche veloci? Ci sono già..guarda le cinesi. Tra avere un s12 spesso come un foglio di carta e un s12 che mi tira 2 giorni preferisco la seconda. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
![]() Tra 10 anni 50GB al mese ti sembrerà ridicolo....fortuna che nel frattempo si saranno diffuse tecnologie ben più prestanti e che sfrutteranno anche freqeunze attualmente utilizzate per i canali televisivi. Ultima modifica di tuttodigitale : 14-08-2019 alle 13:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Memoria corta!
Il primo smartphone che ha utilizzato la batteria al grafene è stato uno xiaomi o un honor,adesso non ricordo ma è già in commercio,di una nota marca cinese comunque,non sto qui a mettere il link ma fatevi una ricerca,quindi Evan Blass ha dato una notizia fuorviante in stile Apple ovvero:Abbiamo inventato i lettori mp3,abbiamo inventato i tablet,abbiamo inventato il cloud,abbiamo inventato gli smartphone,abbiamo inventato etc. etc. in cui si fa credere alla massa che tale azienda ha lanciato un prodotto per prima ma i più informati sanno che non è così.
Batterie al grafene:io le uso già e ne ho parecchie,sono le lipo grafene e sono una manna per i modellisti dinamici,carica e scarica velocissimi e temperature stabili,esistono già comunque delle batterie litio grafene che si trovano dentro alcuni power bank. Il grafene così come è non si può utilizzare come batteria,si usa un film come conduttore fra anodo e catodo. Se usassero altri elementi sarebbe meglio,il litio porta una carica,ad esempio il magnesio 2 cariche,quindi,si raddoppierebbe quasi la capacità. Scusate ma avendo anche la passione per il modellismo dinamico,specialmente droni e aerei,cerco di tenermi informato sull'evoluzione delle batterie perchè questo porta a più leggerezza e maggiore autonomia ma vi assicuro,che il grafene puro non si può usare,deve sempre essere abbinato ad altri elementi. Quindi samsung ha omesso di dire che era una batteria grafene/qualche elemento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Veramente Samsung non ha omesso nulla dato che non ha fatto alcuna dichiarazione in merito, ti ricordo infatti che la fonte della notizia sono le indiscrezioni di tale Evan Blass
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.