Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2019, 22:06   #14121
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
mi daà 17,2 Mb/s e ci sta mettendo molto.....non credo sia attendibile questo DL
Innanzitutto ti suggerisco di scaricare almeno 8 files insieme o di usare Internet Download Manager (IDM) che trovi qui

Poi nell'ordine verificherei le seguenti cose :

1) Di avere un PC adeguato con SSD e non con un banale hdd meccanico da 4 soldi.

2) Di effettuare i test rigorosamente tramite cavo LAN CAT6 o superiore di qualità e mai e dico mai in WI-FI

3) Di effettuare gli speedtest rigorosamente sui seguenti siti web:

- http://test.ngi.it
- http://speedtest.net
- http://speedof.me
- http://dslreports.com/speedtest (su quest'ultimo selezionare gigabit ethernet come connessione).

Se, verificando i punti di cui sopra, riporti velocità dimezzate o nettamente inferiori ai 940 Mbps di media cui dovresti stare, allora c'è sicuramente qualcosa che non va sul tuo PC.

Assicurati inoltre di disattivare qualsiasi Antivirus (che non sia Windows Defender di Windows 10), tipo Avira o simili perché è noto che riducono drasticamente le prestazioni.

L'app SpeedTest del Windows Store non è affatto attendibile perché riporta spesso valori (soprattutto in upload) che non corrispondono alla realtà.

Inoltre se clicchi col pulsante destro del mouse sulla barra di Windows e vai su "Gestione Attività" -> "Prestazioni" e poi "Ethernet", puoi verificare in tempo reale il grafico della banda effettiva utilizzata sulla tua scheda di rete e quel numero che leggi è una realtà inequivocabile e incontrovertibile.

Se, infine, a fronte di tutti questi accorgimenti hai velocità che non sono consone al profilo che hai sottoscritto (FTTH a 1000 Mega), puoi aprire una segnalazione per far sì che il reparto competente effettui le dovute analisi tecniche per scongiurare problemi di saturazione sull'albero GPON e/o giunzioni non perfette della fibra o problemi al ROE, etc etc.

Fammi sapere.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2019, 22:11   #14122
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi

hai messo l'ftth solo per fare test e veder comparire il fantasmagorico 1000mbit?

i test valgono fino ad un certo punto, specialmente quando si arriva a velocità così elevate.
Perdonami ma non condivido in toto la tua risposta.

I test servono proprio per assicurarsi di non avere problemi e verificare la bontà del proprio collegamento a Internet. Se uno ha una linea che di norma può arrivare alla soglia dei 1000 Mega e se ne ritrova fissi 500 per cause non sue, se permetti ha tutto il diritto di lamentarsi e di indagare sul perché.

Se poi vogliamo ragionare all'italiana, del tipo "Eh ma 500 Megabit al secondo sono pur sempre una velocità ragguardevole" allora mi arrendo e decade qualsiasi ulteriore dialogo sulla questione.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 07-08-2019, 08:49   #14123
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
hai ragione.
ho risposto così perchè mi pare che lo scopo dell'utente sia solo quello di arrivare ad avere un test a 1000mbit. o almeno questa è stata la mia impressione, magari mi sbaglio. affermazioni del tipo "non credo sia attendibile questo DL" mi fan cadere le braccia.

quanto al discorso "bastano 500mbit": avendo una adsl a 2mbit potrei anche farlo, ma sappiamo che non ha senso. non se ne verrebbe a capo.

il fatto che nessun test riesca ad arrivare vicino al dato di targa fa pensare che l'utente abbia qualche problema sul pc (come gli hai già scritto).
la fibra è più "binaria" del rame, nel senso che è difficile che vada la metà. il problema che può capitare è la giunzione fatta male o una curva troppo stretta, ma allora avrebbe velocità altalenanti (ho visto alcuni precedenti su questo 3d).
va a finire che ha un antivirus aggressivo, che è abbastanza classico come problema su queste velocità.
Old 07-08-2019, 11:12   #14124
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Sta cosa che si debba avere un cat6 per i test non ha il senso di esistere, basta un 5e. Non fate spendere soldi alla gente inutilmente. Se poi uno deve comprarlo allora ormai tanto vale un cat6+ a seconda dei prezzi.
Altro cosa che non ho capito è dove sta scritto che la velocità media debba essere di 940mbit

Ultima modifica di TnS|Supremo : 07-08-2019 alle 11:18.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 19:25   #14125
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
hai ragione.
ho risposto così perchè mi pare che lo scopo dell'utente sia solo quello di arrivare ad avere un test a 1000mbit. o almeno questa è stata la mia impressione, magari mi sbaglio. affermazioni del tipo "non credo sia attendibile questo DL" mi fan cadere le braccia.

quanto al discorso "bastano 500mbit": avendo una adsl a 2mbit potrei anche farlo, ma sappiamo che non ha senso. non se ne verrebbe a capo.

il fatto che nessun test riesca ad arrivare vicino al dato di targa fa pensare che l'utente abbia qualche problema sul pc (come gli hai già scritto).
la fibra è più "binaria" del rame, nel senso che è difficile che vada la metà. il problema che può capitare è la giunzione fatta male o una curva troppo stretta, ma allora avrebbe velocità altalenanti (ho visto alcuni precedenti su questo 3d).
va a finire che ha un antivirus aggressivo, che è abbastanza classico come problema su queste velocità.
Ciao, e scusami, ma non capisco perchè ti sei adirato, al momento il test che mi da' la FTTH (e a cui credo ) è l'applicazione per Windows 10 "speed test".
Sto effettuando gli altri test ma, tra 3 giorni partirò per le meritate ferie, per cui all'estero non potro' effettuare tutti i test che gli altri utenti mi hanno indicato. E li ringrazio tutti.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 19:27   #14126
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Innanzitutto ti suggerisco di scaricare almeno 8 files insieme o di usare Internet Download Manager (IDM) che trovi qui

1) Di avere un PC adeguato con SSD e non con un banale hdd meccanico da 4 soldi.

2) Di effettuare i test rigorosamente tramite cavo LAN CAT6 o superiore di qualità e mai e dico mai in WI-FI

- http://dslreports.com/speedtest (su quest'ultimo selezionare gigabit ethernet come connessione).

Se, verificando i punti di cui sopra, riporti velocità dimezzate o nettamente inferiori ai 940 Mbps di media cui dovresti stare, allora c'è sicuramente qualcosa che non va sul tuo PC.

Assicurati inoltre di disattivare qualsiasi Antivirus (che non sia Windows Defender di Windows 10), tipo Avira o simili perché è noto che riducono drasticamente le prestazioni.

L'app SpeedTest del Windows Store non è affatto attendibile perché riporta spesso valori (soprattutto in upload) che non corrispondono alla realtà.

Inoltre se clicchi col pulsante destro del mouse sulla barra di Windows e vai su "Gestione Attività" -> "Prestazioni" e poi "Ethernet", puoi verificare in tempo reale il grafico della banda effettiva utilizzata sulla tua scheda di rete e quel numero che leggi è una realtà inequivocabile e incontrovertibile.

Se, infine, a fronte di tutti questi accorgimenti hai velocità che non sono consone al profilo che hai sottoscritto (FTTH a 1000 Mega), puoi aprire una segnalazione per far sì che il reparto competente effettui le dovute analisi tecniche per scongiurare problemi di saturazione sull'albero GPON e/o giunzioni non perfette della fibra o problemi al ROE, etc etc.

Fammi sapere.
Grazie infinite, al momento sono molto impegnato e a breve partirò per le vacanze. Non so se ce la farò ad effettuare tutti questi test in quanto non sono tutti i giorni a casa. Ti ringrazio molto comunque!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 20:07   #14127
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Sta cosa che si debba avere un cat6 per i test non ha il senso di esistere, basta un 5e. Non fate spendere soldi alla gente inutilmente. Se poi uno deve comprarlo allora ormai tanto vale un cat6+ a seconda dei prezzi.
Altro cosa che non ho capito è dove sta scritto che la velocità media debba essere di 940mbit
Che basti un CAT 5E ok, anche se un CAT 6E buono si trova a pochi euro, poi de gustibus.

Quanto all'altra cosa che non hai capito, i 940 mbit/s di media è il valore relativo agli speedtest per assicurarsi che la propria connessione sia OK. E' ovvio che nell'uso generale non si potrà pretendere di viaggiare sempre al massimo.
Old 08-08-2019, 18:38   #14128
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Che basti un CAT 5E ok, anche se un CAT 6E buono si trova a pochi euro, poi de gustibus.

Quanto all'altra cosa che non hai capito, i 940 mbit/s di media è il valore relativo agli speedtest per assicurarsi che la propria connessione sia OK. E' ovvio che nell'uso generale non si potrà pretendere di viaggiare sempre al massimo.
Non capisco seconda quale teoria se non si arriva a 940 debba esserci un qualche problema.
Per dire, io max che sono arrivato sono 900, di media sto più che altro sugli 850.
Ma non penso abbia dei problemi perché non arriva a "940"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 08-08-2019 alle 18:44.
Old 08-08-2019, 18:51   #14129
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Non capisco seconda quale teoria se non si arriva a 940 debba esserci un qualche problema.
Per dire, io max che sono arrivato sono 900, di media sto più che altro sugli 850.
Ma non penso abbia dei problemi perché non arriva a "940"
Temo che tu proprio non voglia capire il mio discorso. Ti invito a rileggere meglio.

Ho detto che, limitatamente agli speedtest, una connessione che non ha problemi permette di ottenere, in media, 940 Mbps. Se poi sei a 850-900, ok siamo lì, ma se stai a 600-700 io personalmente mi lamenterei (ma magari sono strano io). Ho anche specificato nel mio intervento precedente che, per l'uso generale (o quotidiano), non si può pretendere di viaggiare sempre al massimo della velocità, dal momento che intervengono altri fattori esterni alla bontà della propria connessione.

Mi auguro di aver al meglio chiarito il mio pensiero.
Old 12-08-2019, 12:53   #14130
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
tim è superiore a fastweb, ho appena attivato la ftth a casa dei miei genitori.
stessa centrale tim, stesso router e stesso pc

con fastweb viaggio sui 300/400 mbit, con tim sui 930/950 (sempre)
l'upload è chiaramente a favore di fastweb con ben 200 mbit pieni

se tim si comportasse correttamente a livello amministrativo non avrebbe rivali...invece fa di tutto per perdere clienti
Old 12-08-2019, 13:32   #14131
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:

Fammi sapere.
Se l'app di Windows non è attendibile figurarsi i links degli ultimi due siti che hai postato. Praticamente sono al limite del ridicolo. Nella maggior parte dei siti non ottengo mai velocità inferiori ai 910 in dw, ma in quelli non arrivo a 200. I server vanno scelti con la dovuta accortezza ed è inutile mettere dei link che mandano a dei server lontanissimi con il rischio di dare un download chiaramente falsato. Personalmente ritengo attendibili solo i primi due e nemmeno tanto speedtest.net, che pare stia avendo dei cedimenti.

Ultima modifica di kirk223 : 12-08-2019 alle 13:35.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 13:40   #14132
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

@kirk223

Concordo su speedof.me, ma gli altri 3 mi danno sempre gli stessi valori (e sono in FTTC). Non sapevo fossero al limite del "ridicolo" come li hai definiti tu.
Inoltre dipende anche dal routing, non è che in tutta Italia, a parità di gestore, realizziamo gli stessi risultati in termini di banda e latenza.

I siti che ho postato sono quelli che permettono di verificare comunque, nella stragrande maggioranza dei casi, se la propria connessione è mediamente performante o meno, tutto qui. Nessuno ha la verità assoluta in tasca e si cerca solo di fornire un aiuto.

Se poi tutto ciò che si scrive o si posta per fare il bene altrui debba essere visto nell'ottica della "ridicolaggine" allora chiudiamolo il forum.

P.S. Giusto per dovere di cronaca

http://eolo.speedtestcustom.com/resu...b-392d0f6b827b

https://i.speedof.me/190812114533-5918

Ultima modifica di DarkNiko : 12-08-2019 alle 13:47.
Old 12-08-2019, 14:42   #14133
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
@kirk223

Concordo su speedof.me, ma gli altri 3 mi danno sempre gli stessi valori (e sono in FTTC). Non sapevo fossero al limite del "ridicolo" come li hai definiti tu.
Inoltre dipende anche dal routing, non è che in tutta Italia, a parità di gestore, realizziamo gli stessi risultati in termini di banda e latenza.

I siti che ho postato sono quelli che permettono di verificare comunque, nella stragrande maggioranza dei casi, se la propria connessione è mediamente performante o meno, tutto qui. Nessuno ha la verità assoluta in tasca e si cerca solo di fornire un aiuto.

Se poi tutto ciò che si scrive o si posta per fare il bene altrui debba essere visto nell'ottica della "ridicolaggine" allora chiudiamolo il forum.

La questione è che con una gigabit, vista la quantità di banda, questi speed test sono attendibili fino ad un certo punto.
Da uno speed e l'altro a volte ci sono scarti anche di 100mbit
Se proprio si vuole stare a fare Speed test io consiglio quello di unidata

http://unidata.speedtestcustom.com/

Ultima modifica di TnS|Supremo : 12-08-2019 alle 14:57.
Old 12-08-2019, 18:51   #14134
Wolfdal3
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Da qualche giorno ho notato la disponibilità della FTTH dove abito (al momento sono collegato a 100/20 in FTTC). Al momento pago 50 euro al mese per la FTTC, quindi avere una linea più veloce pagando meno mi allettava parecchio. L'unica cosa che mi preoccupava erano eventuali problemi di installazione in quanto l'edificio è abbastanza vecchio, dalla foto secondo me hanno già passato la tratta verticale, risulta anche a voi? Arrivati poi al piano, con una sonda dovrebbe essere facile portare la fibra poi nell'appartamento? C'è anche un corrugato libero mentre nell'altro passa il doppino telefonico che mi porta la FTTC.

Wolfdal3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 20:37   #14135
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Sembrerebbe che c'è già qualcuno attivo in ftth (il cavetto bianco che sale con le trecciole).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 21:21   #14136
Wolfdal3
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Sembrerebbe che c'è già qualcuno attivo in ftth (il cavetto bianco che sale con le trecciole).
Ah si è vero! Avevo fatto confusione, quindi quello grigio porta la fibra dalla "strada". Ottimo, allora sono più tranquillo se non sono il solo
Wolfdal3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 02:13   #14137
kirk223
Bannato

Quote:
@kirk223

Tra una fttc e una ftth c'è un oceano di mezzo. Adesso mi spiego perché hai postato quei link. I server per la connessione a 1gb sono tutt'altra cosa e non si può consigliare a chi ha una ftth quegli speedtest. Si rischierebbe di far andare in confusione piuttosto che aiutare. Per il resto non si comprende come tu possa tacciare d'inattendibilità l'app di Windows e poi risentirti quando si dice lo stesso di quelle che hai postato tu, chiaramente non adatte e che tra l'altro, a tuo dire, sono da provare "rigorosamente".

Ultima modifica di kirk223 : 13-08-2019 alle 02:22.
Old 13-08-2019, 02:18   #14138
kirk223
Bannato

http://fastnetit.speedtestcustom.com/. Da provare con Tim su Roma o Milano oppure scegliete voi le città, senza tirare in ballo routing e altre storie. Ottimo anche quello Unidata che è praticamente lo stesso e che io non conoscevo. Grazie a chi lo ha postato. Passo e chiudo.

Ultima modifica di kirk223 : 13-08-2019 alle 02:29.
Old 13-08-2019, 09:26   #14139
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
Tra una fttc e una ftth c'è un oceano di mezzo. Adesso mi spiego perché hai postato quei link. I server per la connessione a 1gb sono tutt'altra cosa e non si può consigliare a chi ha una ftth quegli speedtest. Si rischierebbe di far andare in confusione piuttosto che aiutare. Per il resto non si comprende come tu possa tacciare d'inattendibilità l'app di Windows e poi risentirti quando si dice lo stesso di quelle che hai postato tu, chiaramente non adatte e che tra l'altro, a tuo dire, sono da provare "rigorosamente".
C'è modo e modo di porre la questione a mio avviso, ma vengo a spiegarti le mie ragioni del perché ho inserito quei siti.

- Che tra FTTC e FTTH ci sia un oceano di mezzo concordo, ma ti faccio anche rispettosamente osservare che i server di OOKLA (Tim e Fastweb per esempio) sono ben dimensionati per connessioni da 1 Gbit/s, quindi ritengo OOKLA molto attendibile.

- DSLReports, su connessione Gigabit, sfrutta ben 32 connessioni simultanee e si appoggia, per tua informazioni, a server europei molto veloci e anche questi ultimi ben dimensionati, quindi ritengo sia attendibile il test.

- L'app di Windows è inattendibile per la semplice ragione che riporta in upload valori assolutamente sballati, di gran lunga superiori alla propria portante. Se ho 20 Mega in upload, e l'app me ne segna 30 c'è sicuramente qualcosa che non va e non credo di essere l'unico ad averlo notato. Pertanto ho ritenuto non attendibile questa applicazione.

Il mio intervento in ogni caso è sempre stato indirizzato ad aiutare e non a creare confusione, come sono sicuro che lo sia anche il tuo.

L'importante è sempre il pacifico confronto.
Old 13-08-2019, 14:48   #14140
kirk223
Bannato

Quote:
C'è modo e modo di porre la questione a mio avviso, ma vengo a spiegarti le mie ragioni del perché ho inserito quei siti.

- Che tra FTTC e FTTH ci sia un oceano di mezzo concordo, ma ti faccio anche rispettosamente osservare che i server di OOKLA (Tim e Fastweb per esempio) sono ben dimensionati per connessioni da 1 Gbit/s, quindi ritengo OOKLA molto attendibile.

- DSLReports, su connessione Gigabit, sfrutta ben 32 connessioni simultanee e si appoggia, per tua informazioni, a server europei molto veloci e anche questi ultimi ben dimensionati, quindi ritengo sia attendibile il test.

- L'app di Windows è inattendibile per la semplice ragione che riporta in upload valori assolutamente sballati, di gran lunga superiori alla propria portante. Se ho 20 Mega in upload, e l'app me ne segna 30 c'è sicuramente qualcosa che non va e non credo di essere l'unico ad averlo notato. Pertanto ho ritenuto non attendibile questa applicazione.

Il mio intervento in ogni caso è sempre stato indirizzato ad aiutare e non a creare confusione, come sono sicuro che lo sia anche il tuo.

L'importante è sempre il pacifico confronto.
Le altre due che hai postato tu sono altrettanto inattendibili per la ftth, quanto lo è l'applicazione di Windows. Nessuno ha dubbi che il tuo intervento è stato volto ad aiutare ma non puoi dare per rigorose delle asserzioni che poi si rivelano un po' insussistenti. Un tono meno perentorio e che lasciasse intendere possibilità e non certezza assoluta, avrebbe certamente reso la tua osservazione meno soggetta a critiche.In ogni caso ritengo giusta l'intenzione di darsi una mano e la volontà del reciproco chiarimento quando vi sono, magari nostro malgrado, delle piccole dispute.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian