|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Se l'utente non fa nulla (non accetta soluzioni compensative alternative ), deve avere la restiuzione dei giorni erosi. In questo modo Tim cerca di rendere difficoltoso (facendolo gravare sul cliente) un obbligo che Tim stessa ha nei confronti del cliente (vittima del furto dei giorni). |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
esatto... e accettare i loro servizi come compensazione, e' di fatto a costo zero per loro.
ma stanno tentando tutti di evitare di tirare fuori un euro... il tempo dei ricorsi, ben sapendo che non avrebbero portato a nulla, serve a fare in modo che tutti quelli che magari non sono piu' clienti, si dimentichino della questione.
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io penso che appena avremo la procedura funzionante la spammerò a tutte le persone che conosco
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Avevo fatto richiesta sul sito per il rimborso e Vodafone mi ha contattato stamattina. Ero e sono attualmente loro cliente su linea fissa.
L'offerta per rinunciare al rimborso è stata la seguente : Rete sicura per 1 anno 50 gb (sulla sim dati in aggiunta ai 36 gia disponibili) per 1 anno now tv 1 anno e alcuni ingressi gratuiti al cinema Vari voucher per aquisti che non ricordo bene tipo capsule da caffe o altro 250 euro di sconto sull'acquisto di un galaxy s10 o un p30 ( immagino nel loro store, ma non ho chiesto ) Visto che non mi interessava nulla, mi ha confermato il rimborso spalmato sulle prossime 3 fatture. ps dimenticavo, l'offerta era stranamente vincolata all'attivazione della rete sicura, non era possibile scegliere e la cosa mi ha stupito.non ho approfondito perchè non avevo tempo da perdere. Ultima modifica di ishtar1900 : 30-07-2019 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Oggi ho aperto una procedura per richiedere il rimborso della fatturazione a 28 giorni a TIM, sul portale ConciliaWeb. Sono un ex cliente, quindi ho chiesto il rimborso con bonifico bancario. Vi terro' informati.
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Posso chiederti dove l'hai visto? Ho girato l'area clienti di Wind e non ho trovato nulla.
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Qualche novità su TIM?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
(E ribadisco per l'ennesima volta che è una vergogna che ci dobbiamo muovere noi anziché loro)
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Sì è esattamente quello il link (indicato con la freccia) e ci si può accedere direttamente dalla home dove (almeno prima) c'è in evidenza la comunicazione che porta alle offerte alternative. Da quella pagina leggi bene e si arriva al link indicato, occorre un po' di attenzione. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
|
Scusa se sono handicappato, ma questa schermata dove l'hai presa?
Perché l'unica menzione della delibera che trovo su wind.it è questa. Inoltre, nella sezione "Wind Informa" ci sono gli avvisi del cambio di fatturazione, ma non parlano mai della delibera. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Devi accedere alla tua area clienti, lì ti porterà alla pagina delle "offerte alternative" riservate a te (sotto la voce Delibera 269/18/CONS) e scorrendo (mi pare di ricordare) dovresti trovare quella sezione.
Io ho riprovato ma avendo già richiesto l'accredito in fattura mi dice solo che ho già fatto tutto. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque, non è troppo poco un ristoro di circa soli 14 euro (da circa 2015 ho una adsl 20mbit con infostrada/wind)? |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio caso (€ 4,56) i conti sembrano tornare, vedi questo post nel thead FTTC Wind: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=18381 |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Sì è decisamente imboscato il link, non è un caso.
A se non ricordo male dovrebbero "risotrarmi" crica 19 euro, in ogni lo dicono al momento della richiesta. Faccio notare che nelle offerte alternative ci sono buoni da 5 euro se spendi 50, con che coraggio la chiamano proposta alternativa. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Entrando da wind.it c'è un passaggio in più che non è ben chiaro. Sono entrato in area clienti da wind.it, poi sul menu ho cliccato "Area Clienti Infostrada". A questo punto non sembra cambiare niente, perché bisogna cliccare anche sul numero di tel fisso che è in alto nel menu, così finalmente si apre la schermata di Infostrada, che mostra anche il riquadro "Delibera 269/18/CONS". Comunque, vergognosa figura da ladri da parte di queste aziende. Andrebbero multate anche solo per la malafede. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
nel frattempo si è aggiunto un nuovo tassello
Bollette a 28 giorni e rimborsi automatici: AGCOM avvia nuova procedura sanzionatoria L’AGCOM ha dunque comunicato agli operatori coinvolti l’avvio di una procedura sanzionatoria, la cui decisione finale dovrebbe giungere nel mese di Febbraio 2020. The neverending story... |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Ma chi non è più cliente come farà ad essere rimborsato in automatico?
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se eri cliente TIM, apri una procedura di conciliazione con il medesimo...
Niente è automatico ! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.