Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2019, 19:04   #13701
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Anche io sono a circa 560 metri siamo tutti e 3 nella stessa situazione 😌 per sua fortuna homeless molto probabilmente non è in derivata quindi va un po meglio di noi due 😅

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 19:17   #13702
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Da qualche versione/aggiornamento fa si, mentre, parecchi aggiornamenti indietro, avevo se non ricordo male 6 e anche l'attenuazione di linea era più bassa con metri più vicini al valore reale. poi, un bel giorno, mi sembra dalla 7 o 7.01 i parametri sono peggiorati un po'.

Tuttavia, come vedi anche sotto, non posso lamentarmi. Ecco che la linea si sta stabilizzando e come vedi anche la velocità di trasferimento sta andando verso il massimo di una 200/20.

ottimo, ieri prima dell'aggiornamento avevo provato a mettere -110 con la spunta su driver precedenti, tutto ok, 0 errori solo che mi era uscito questo messaggio tra gli eventi : Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 24 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 5493 kbit/s cosa impossibile perchè l'elettricista mi aveva rimesso tutto ok l'impianto, poi ho tolto la spunta su driver precedenti, ho spento e accesso, e quel messaggio non è uscito più... mah strano, ora aggiorno e vediamo, io sono sceso a 6 come upload prima era a 11..
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 19:25   #13703
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
mi consigliate un buon client sip per win 10?
Io di solito uso Zoiper, nella versione light fa tutto quello che serve, semplice da usare e configurare.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 19:46   #13704
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Sono tornato di nuovo alla 7.01, in 24 ore ho avuto 2 disconnessioni con l ultima versione
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 20:50   #13705
[email protected]
Member

Iscritto dal: Jun 2019
aggiornamento 07.12

Salve, è da ieri pomeriggio che ho aggiornato alla 7.12 ma ho perso 7/8 mega di velocità e per ottenere 4/5 mega in più sono costretto ad avere la spunta su Utilizzare versione DSL precedente come nella versione 7.10 e quindi secondo me non è cambiato nulla in velocità e credo che ritornerò anche io alla 7.01 se non si trova una soluzione perché avere più velocità di allineamento comporta anche avere più velocità all'uso cotidiano di internet e 8 mega in meno non sono pochi... Chiedo a chi ha aggiornato alla 7.12 se ha questa mia stessa situazione come già più di qualcuno ha scritto e cosa si consiglia fare o ritornare alla 7.01.... ?!? Grazie Millee!!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 20:53   #13706
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Io di solito uso Zoiper, nella versione light fa tutto quello che serve, semplice da usare e configurare.
alla fine ho installato X-Lite, sembra funzionare bene. Peccato solo che skype non funzioni con il fritz box.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 21:14   #13707
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Salve, è da ieri pomeriggio che ho aggiornato alla 7.12 ma ho perso 7/8 mega di velocità e per ottenere 4/5 mega in più sono costretto ad avere la spunta su Utilizzare versione DSL precedente come nella versione 7.10 e quindi secondo me non è cambiato nulla in velocità e credo che ritornerò anche io alla 7.01 se non si trova una soluzione perché avere più velocità di allineamento comporta anche avere più velocità all'uso cotidiano di internet e 8 mega in meno non sono pochi... Chiedo a chi ha aggiornato alla 7.12 se ha questa mia stessa situazione come già più di qualcuno ha scritto e cosa si consiglia fare o ritornare alla 7.01.... ?!? Grazie Millee!!
se come me e altri, sei molto distante dall'ARL, meglio tornare alla 7.01, 8 mega non sono pochi, sabato faccio il dowgrade partendo dalla recovery del FW 6.83, per poi passare al 7.01.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 21:32   #13708
[email protected]
Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
se come me e altri, sei molto distante dall'ARL, meglio tornare alla 7.01, 8 mega non sono pochi, sabato faccio il dowgrade partendo dalla recovery del FW 6.83, per poi passare al 7.01.
Sono all'incirca a 500 MT. di distanza dall'armadio e ho VDSL2 35b.
mi spieghi meglio perche e il procedimento?
perchè ritorni alla 6.83 e poi alla 7.01?
vorrei fare come te se secondo te è la procedura migliore per cercare di ottenere la massima velocità ottenibile dalla linea....
mi spieghi come fare?? GRAZIE MILLE!!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 21:38   #13709
[email protected]
Member

Quote:
vorrei fare come te se secondo te è la procedura migliore per cercare di ottenere la massima velocità ottenibile dalla linea....
https://ibb.co/3W7Bgdr

https://ibb.co/88n5grs
Old 25-07-2019, 21:54   #13710
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho notato che facendo il downgrade da 7.10 a 7.01, i parametri di connessione rimangono invariati come se rimanesse nella memoria del fritzbox, traccia del FW precedente, partendo da recovery 6.83 e successivamente aggiornare alla 7.01, il Fritz torna come prima, aggancia la portante che avevo all'inizio.
Inizio con la recovery 6.83, per poi passare al file.img della 7.01.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 22:02   #13711
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Io rimango comunque della mia convinzione..quanto mi piacerebbe eseguire con 10 di coloro che prestano tantissima attenzione alla velocità di connessione VDSL (ad esempio leggo.. sono passato da 190 a 165, oppure da 97 ad 89) un test alla cieca... come quando si giudicano vino od olio.. con connessioni delle quali non sia data a conoscere a priori la velocità. Convintissimo che nel 90% delle occasioni non si sarebbe in grado di discriminare tali differenze. Che è un poco quello che avviene nel normale utilizzo se non fosse a disposizione uno speedtest.
Certo nel caso di applicazioni particolari la differenza sarebbe avvertibile. Ma tratterebbesi per l'appunto di situazioni sporadiche.
Chissà che a qualcuno mai venga da proporre o che sia già stato fatto... mi farebbe tantissimo ma tantissimo piacere vedere i risultati...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2019, 23:43   #13712
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
devo attivare la fibra con il fritzbox e mi è sorto un dubbio: ho due basi cordless con tre satelliti (quindi in tutto 8 telefoni). Se collego le due basi alle porte del fritzbox i telefoni funzioneranno tutti? Non hanno la tecnologia che permette di utilizzarli come cordless da collegare direttamente al fritzbox. Adesso le due basi sono collegate a due prese rtg a muro e tutti funzionano bene. Passando alla linea voip potrei avere dei problemi?
Se sono DECT li puoi far gestire direttamente dal Fritz, se non sono compatibili DECT, puoi collegare le basi a Fon 1 e a Fon 2 e tutto continuerà a funzionare in analogico esattamente come prima.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 00:46   #13713
Abboz
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Scusate, ma conviene comprare un Tim edition e sbrandizzare o direttamente una versione no brand?
Non vorrei poi avere problemi...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Abboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 01:29   #13714
LordSilver
Senior Member

L'Avatar di LordSilver

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...se si pensa di usare il FRITZ! come un semplice collegamento entra >> esci per il telefono non si ha (forse) ben chiaro cosa può fare...
5 segreterie telefoniche...
base DECT per 6 cordless..
funzione fax integrata...
possibilità di rispondere da remoto e chiamare sempre da remoto anche dall'altra parte del mondo come se si fosse a casa..
etc. etc..
Ammetto che conoscevo tutte le funzioni da te citate, a parte quella dell'app da smartphone che permette di rispondere da remoto, e che effettivamente reputo molto utile, specialmente per un uso aziendale.

Ad ogni modo, qualcuno saprebbe spiegarmi le convenzioni di AVM di usare 192.168.178.1 invece del canonico 192.168.1.1 o del perché gli IP assegnati dal DHCP partano dal .20? Inoltre ho notato che assegna un IP statico a qualsiasi dispositivo si colleghi, anche se il checkbox "mantieni sempre lo stesso IP per connessioni future" è disabilitato. In pratica, per tutti i dispositivi che fanno parte della lista memorizzata dal modem/router, viene sempre riservato un IP a priori. Non mi è inoltre chiaro come fare a ridefinire il range degli IP assegnati dal DHCP.
LordSilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 02:55   #13715
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Abboz Guarda i messaggi
Scusate, ma conviene comprare un Tim edition e sbrandizzare o direttamente una versione no brand?
Non vorrei poi avere problemi...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Dipende da quanto ritieni che il pericolo sia il tuo mestiere.
Considerato che sbrandizzare comporta sempre dei rischi seppure minimi, che con le versioni brand NON puoi gestire i recovery, che in genere chi vende Tim edition NON fornisce documento di acquisto valido per AVM ai fini della garanzia che occorre ricordare che per AVM è di anni 5 (cinque), io che in passato ho acquistato anche versioni dei vari modelli di FRITZ!Box tedesche poi trasformate in internazionale (ora non è più possibile) lo acquisterei unicamente a prezzo ragionevole con scontrino oppure se senza a meno della metà. Ed infatti ne posseggo 2 ma tutti nuovi e NO BRAND. Che se non ti serve per ieri e segui le varie occasioni lo trovi a prezzi "ragionevoli"
Old 26-07-2019, 08:06   #13716
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da LordSilver Guarda i messaggi
Ammetto che conoscevo tutte le funzioni da te citate, a parte quella dell'app da smartphone che permette di rispondere da remoto, e che effettivamente reputo molto utile, specialmente per un uso aziendale
Buongiorno scusa la domanda potresti dirmi l'app? Userei solo x rispondere quando fuori casa.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 08:47   #13717
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
Buongiorno scusa la domanda potresti dirmi l'app? Userei solo x rispondere quando fuori casa.
le app di AVM:

FRITZ!App WLAN

MyFRITZ!App

FRITZ!App FON <<<===

FRITZ!App TV

per Android mi pare di ricordare che ci fosse anche FRITZ!App CAM
Old 26-07-2019, 09:29   #13718
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Questa è la situazione attuale:

Secondo voi conviene aggiornare oppure no? Come stabilità direi che non ho problemi (sono a quasi 37 giorni di uptime, alla faccia di chi dice che il fritz non è stabile ) ma come velocità forse posso recuperare qualcosa?
Aggiornamento effettuato, per adesso non vedo grossi cambiamenti se non 5/6 mega in più in download, ma sono dovuti alla disattivazione dell'adattamento continuo della velocità (che già avevo avuto ieri sera con la 7.10 dopo un riavvio causa blackout, quindi non c'entra niente l'aggiornamento dell'OS)

CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 09:45   #13719
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
scusate ragazzi ma l' adattamento continuo di velocità lo si può disattivare?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 09:49   #13720
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Aggiornamento effettuato, per adesso non vedo grossi cambiamenti se non 5/6 mega in più in download, ma sono dovuti alla disattivazione dell'adattamento continuo della velocità (che già avevo avuto ieri sera con la 7.10 dopo un riavvio causa blackout, quindi non c'entra niente l'aggiornamento dell'OS)

Prova anche con i driver precedenti, a me hanno dato un grande guadagno sia in down che in up sul max rate.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian