Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2019, 18:03   #1
pierox87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Dubbi e consigli e OC Geforce G 105M

Salve da premettere subito che possiedo un notebook con cpu dual core T6400 2.0ghz e gpu g105m da 512Mb e 4 gb di ram, capisco che e sempre un notebook ma volevo un po velocizzarlo ma non troppo perche e pur sempre un notebook come vi ripeto, gio ho applicato la pasta termica MX-4 e pad termico sempre dell'arctic e infine base di raffredamento della cool master, quindi come raffredamento per adesso va bene cosi.

Poi venendo al dunque volevo sapere da voi come settare al meglio tutte le impostazioni dal pannello di controllo nvidia e come settare il Physx in "automatico, CPU o GPU?" poi per quanto riguarda sto vedendo il tutto con il vecchio gioco need for speed most wanted al passo con i tempi della gpu in questione, e praticamente settato in opzioni video con una risoluzione 800x600 con dettaglio sopra al max, ed entrando con il tasto 2 ed entrando in tutti gli altri settaggi l'antialising lo disattivato, dettagli texture disattivato, tranne quasi a metà dettagli ombre, strada e oggetti, e poi luminosità, pioggia, messo in "SI" ed infine l'ultimo filtro detttaglio gioco messo al max.
Ora contemporaneamente a NFSMW utilizzo per il monitoraggio il famoso MSI afterburner e RivaTuner Statistics Server quindi il gioco settato come vi ho descritto guardando la temperatura della gpu dopo mezz'ora ma anche di piu non supera max i 52° con quei filtri e risoluzione con una media di 32-33FPS solo che il problema che celte volte il gioco si blocca un attimo e scende addirittura a 6FPS di netto, poi il gioco fa dei tagli orizzontali quando tutta l'immagine del gioco si muove, come mi consigliate di procedere per migliorare la giocabilità? consigli sui settaggi della gpu o consigli generici grazie in primis.

Per la mia G 105M utilizzando MSI afterburner le 2 voci "Core Voltage" e "Power Limit" e "Fan Speed" non me li fa impostare come mai queste 2 voci sono disattivate? e come posso sbloccare queste voci per fare l'overclock...
Invece le 2 voci "Core clock" e "Memory clock" posso impostarli, il core clock e impostato a 600mhz mentre il memory clock a 500mhz, volevo un po sapere da voi quanto posso spingermi solo col clock e col memory piu o meno come frequenze senza scaldare troppo e senza fare crash o artefatti o bsod, e consigli su come fare l'overclock con quali software OC e Benchmark come fare step and step, e come posso migliorare il mio raffredamento grazie.

Per quanto riguarda il mio dual core t6400 2.00Ghz si puo overclockkare un po rendendolo piu veloce in modo da migliorare il gaming? come sempre consigliatemi software OC e benchmark grazie.

Invece per quanto riguarda la memoria RAM monto 2 bancate 2x2 Samsung m4 DDR2 da 333mhz posso overcloccare qualcosina sulle ram... anche se mi son un po dilungato con le domande ma vorrei avere le idee più chiare da chi e che e esperto in questo mondo dell'OC grazie nuovamente a chi mi risponderà.
pierox87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2019, 12:40   #2
pierox87
Senior Member

Qualche consiglio, perchè non vorrei agire facendo qualche sbaglio e rischiare di bruciare qualche processore o hardware.
Old 25-07-2019, 15:23   #3
pierox87
Senior Member

Up!
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
Viltrox 85mm f/1.8: con un aggiornamento...
EnGenius ECS2512FP: oltre il gigabit eth...
Toshiba esce del tutto dal mercato dei P...
Plafoniera LED smart a meno di 50 euro, ...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Norton Internet Security
Norton Antivirus