|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13561 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#13562 |
|
Bannato
|
Io ho provato sul 7590 di "backup" dove avevo ancora la 7.01. fatto 2 o 3 giri di prova... ci perdo sempre circa il 5% in download. La lascio ma utilizzo la versione DSL precedente. E quando ho tempo, e voglia, penso di provare un po di versioni precedenti..
|
|
|
|
|
|
#13563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Certo.
Funziona, solo che se deve tornare indietro deve per forza sbrandizzare.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#13564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#13565 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13566 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ok, grazie, procedo all’acquisto del Tim e risparmio un po’ .
|
|
|
|
|
|
#13567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
|
Per togliere il brand TIM bisogna procedere cosi?
1. Un Fritz 7590 TIM Edition 2. Una password di gestione modem 3. Indirizzo ip del router 192.168.178.1 4. Il recovery-image di AVM che trovate qui: ftp://ftp.avm.de/fritz.box/fritzbox.fon ... c/english/ 5. Firewall e/o antivirus disattivati 6. FTP di Windows 7 va più che bene 7. 1 cavo ethernet per collegare il router al pc I passi da seguire sono: 1) Staccate l’alimentazione del vostro Fritz e collegatelo con il cavo ethernet al pc 2) Cambiate l’indirizzamento del vostro pc (es 192.168.178.10 ecc…) 3) Avviate il programma di recovery-image e cliccate next un paio di volte fino a quando inizierà la procedura di ricerca del router 4) Collegate il fritz all’alimentazione 5) Adesso noterete che il programma vi darà: impossibile completare la recovery perché ci sono configurazioni di base del provider telecom italia bla bla bla. Non chiudete la finestra va lasciata aperta fino a quando non entrate con FTP!!!! (Deve essere cosi altrimenti è inutile seguire la guida) 6) Adesso da FTP di windows date i questi comandi in sequenza e seguiti da un INVIO: a) open 192.168.178.1 b) quote GETENV provider (qui dovreste avere un output : telecom_italia…) c) quote UNSETENV provider (poi vi darà la conferma che il parametro è stato rimosso) d) bye ## Attenzione però con quale utente siete loggati, deve essere esplicitamente scritto ADAM2, quindi l’user e la password per il login saranno rispettivamente adam2 e adam2. Se troverete altri utenti state sbagliando la procedura!!!!! ## 7) a questo punto fate ripartire il programma recovery-image il vostro fritz si aggiorna
|
|
|
#13568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13569 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Ma non ne faccio un uso esagerato e lo conosco di fatto poco, però funziona (per il poco che l'ho testato), è molto leggero e non è neanche necessario installarlo. In passato avevo testato Zoiper5, LinPhone, SoftPhone 3CX ma questi per un collegamento diretto al voip server del provider (non come client del FritzBox) ed ero riuscito a far funzionare solo Zoiper5 mi pare (forse pure con MicroSip avevo avuto dei problemini con il provider diretto). Ultima modifica di Yrbaf : 21-07-2019 alle 16:44. |
|
|
|
|
|
|
#13571 |
|
Senior Member
|
provider 7590_tim_010818
|
|
|
#13572 |
|
Senior Member
|
ho sei il firmware si cancella il programma di ripristino immagini funziona unicamente con le versioni no brand
|
|
|
#13573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Però rimane la possibilità di fare switch a mano sulla versione precedente del firmware via comandi bootloader anche senza sbrandizzare.
|
|
|
|
|
|
#13574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#13575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Giusto, non lo ricordavo.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#13576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ho il problema del telefono occupato che risulta libero
nelle faq la procedura è: "Modificare la relativa opzione in Telefonia -> Dispositivi di telefonia -> Clic sull'icona della penna nel telefono in uso Funzioni disp. di telefonia --> Impostare il flag su Rifiuto della chiamata se occupato (busy on busy). " Io però non ho mai configurato il telefono da li ma da "propri numeri". mi manca qualche passaggio? edit: risolto, dovevo configurare semplicemente le porte.
Notebook: Dell XPS 15 7590 | Ultima modifica di Frick10 : 21-07-2019 alle 17:58. Motivo: risolto |
|
|
|
|
|
#13577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Qualcuno può gentilmente spiegarmi quale è il senso di questo schema di collegamento?
![]() Ho montato il modem a casa di un amico, ma non ho seguito lo schema mostrato nel manuale (lo stesso di cui sopra); io ho semplicemente lasciato il telefono collegato allo splitter con un cavo RJ11 e collegato il modem sempre allo splitter con il suo cavo diretto (RJ45 a RJ11), senza usare il cavo a Y dunque, di cui continuo a domandarmi quale sia l'utilità. Se prende il segnale ADSL+Voce analogico e li riunisce in un unico segnale all'interno del cavo che entra per il modem, non ha senso collegare un cavo direttamente dal modem alla presa a muro a quel punto? Ma in ogni caso, non puoi collegare un telefono analogico a una delle due prese telefoniche in output sul modem se hai una normale ADSL senza VoIP, quindi davvero non riesco a capirne il senso... |
|
|
|
|
|
#13578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#13579 |
|
Bannato
|
Perché non puoi collegare un normale telefono alle prese Fon1 e Fon2 in uscita dal modem? E se non colleghi secondo lo schema di AVM come pensi di far gestire la telefonia al FRITZ!Box? E secondo te gli studiosi di AVM si sarebbero inventati l'astruso schema e qual cavo così per il semplice gusto e per lo stesso gusto AVM li pagherebbe? E lo stesso per un manuale di oltre 200 pagine che nessuno, PURTROPPO, si prende la briga di leggere! Forse sei tu che non hai ben chiaro in mente cosa faccia il FRITZ.
Allora, il FRITZ!Box è un apparato modem/router che integra al suo interno una funzione di centralino telefonico e gestione telefonia sia tradizionale che Voip. Nel caso della VDSL essendo la telefonia Voip il cavo ad Y non serve ad un fico secco ed infatti sul manuale non è indicato di connettersi secondo questo schema. Ma nel caso ADSL / telefonia tradizionale RTG i segnali voce e dati DEVONO essere separati per filtrare la componente telefonica e per questa ragione hanno inventato gli splitter. Il cavo ad Y non fa altro che prendere i 2 collegamenti (voce e dati) in uscita dallo splitter ed anziché collegare, come nel caso degli altri modem / router, il solo cavo dati riunisce e manda in ingresso al FRITZ!Box anche il collegamento telefonico per la gestione della telefonia da parte dello stesso. E la linea telefonica così gestita è in uscita ad una delle prese Fon come da tua configurazione. In mancanza di ciò come pensi di far gestire al FRITZ tali funzioni (gestione chiamate, segreterie, fax integrato etc. etc. ). Poi se uno è bravo può fregarsene del cavo ad Y ed autocostruirsi un proprio cavo prendendo i 2 segnali (collegamenti) riunendoli verso un unico plug RJ45. Buon lavoro! Ultima modifica di ebeb : 22-07-2019 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#13580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Buongiorno a tutti ragazzi.
Qualcuno di voi ha mai provato la combinazione (con fbeditor) del MaxDownstreamRate unitamente al DownstreamMarginOffset ? Mi spiego meglio. La mia linea aggancia, mediamente, 190-192 Mbps a default (SNR 6 db) e qualsiasi valore negativo che inserisco con FbEditor alla voce "DownstreamMarginOffset" fa sì che il modem si riallinei a 215998 (portante massima della 200 Mega) con SNR che oscilla tra 3 e 4 db !! (la linea rimane comunque stabile). Dal momento che lato BRAS avere una portante a 200.000 o 216.000 non fa alcuna differenza, nel senso che poi reali da speedtest sono sempre 191-192, mi domandavo e vi domando se sia quindi possibile fissare un MaxDownstreamRate di 200.000 e abbassare l'SNR con fbeditor per far agganciare al Fritz! quest'ultimo valore di portante. Dalle prove che ho fatto io sembrerebbe di no, ma chiedo ugualmente a voi (magari sbaglio qualcosa). Grazie per l'eventuale consulenza tecnica.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.