Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2019, 18:30   #13541
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Ecco perché, grazie per il chiarimento. Non lo sapevo assolutamente. Mi spiegheresti il perché del fatto che va in palla tutto? Io come ripeto l'ho giá fatto, ho danneggiato qualcosa?
Elettricamente non puoi danneggiare nulla, stai facendo cose lecite.
Però se connetti due cavi tra 2 switch se non hai particolari switch gestiti che possono unire (bonding) i 2 cavi per formarne uno virtuale di velocità doppia (per fare gli uplink a maggior banda tra gli switch) crei un problema di routing ethernet (a livello mac address e arp table).

Ogni switch deve sapere che SOLO UNA porta fisica (o virtuale in caso di bonding) è quella giusta su cui inoltrare il traffico per una determinata destinazione.
Il traffico (almeno nel caso semplice senza vlan) entra da una porta sola ed esce dopo il calcolo dell'instradamento sempre da un porta sola (che non dovrebbe essere quella di ingresso), salvo il caso di messaggi broadcast (da inviare allora su tutte le porte).

Mentre tu gli hai dato 2 strade indentiche su 2 porte diverse e spesso questo (su switch semplici ed economici) blocca il routing finché non togli uno dei 2 cavi.

Ultima modifica di Yrbaf : 20-07-2019 alle 18:36.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 19:38   #13542
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Firmware 7.11-70155 - Release candidate 7.12

Per chi volesse è uscito il firmware beta pubblico 7.11 build 70155 che non è altro che la release candidate 7.12

https://ku2coh2thohl3ai.avm.de:13579..._g7lFIu7Z2EEKI

Changelog:
Codice:
 Internet: Resolved - Sporadic change of shared ports in rare cases 
Internet: Resolved - Time display for scan of wireless environment (5-GHz band) corrected 
Internet: Improved - Increased stability 
DSL: Improved - Certain information adapted on DSL pages 
DSL: Improved - 35b interoperability to certain Broadcom remote sites improved 
Mesh: Resolved - Mesh WiFi steering for devices on the wireless guest access improved 
Mesh: Improved - Stability 
Telephony: Resolved - Playback of voice messages on myfritz.box failed in iOS and macOS 
Telephony: Resolved - Possible crash during use of call diversions 
Telephony: Resolved - ISDN data calls no longer worked with FRITZ!OS 7.10/7.11 
DECT/FRITZ!Fon: Resolved - PIN query came despite disabled PIN 
Homenetwork: Resolved - Powerline information of a FRITZ!Powerline device connected with the FRITZ!Box via LAN were missing in the "Device Details" area 
System: Resolved - Certain SACK messages (CVE-2019-11477) could have caused possible restart 
System: Resolved - Unnecessarily high consumption of system resources when receiving certain SACK messages (CVE-2019-11478 and CVE-2019-11479) 
System: Resolved - Push Service could not be disabled 
System: Resolved - Push Service for saving settings deleted the sender settings 
System: Resolved - During assignment of VPN rights for the current user, under certain circumstances this user's other rights were removed 
System: Resolved - Update in progress on FRITZ!Repeaters was displayed for too long in the "Mesh Overview" 
System: Improved - Stability 
System: Improved - LED function improved when restarting a connected repeater 
System: Improved - Browser compatibility optimized for saving table renderings locally
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 20:51   #13543
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
E' cambiato il driver DSL: 1.180.129.93 o sbaglio?

Aggiornato, lo tengo su
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 21:01   #13544
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
E' cambiato il driver DSL: 1.180.129.93 o sbaglio?

Aggiornato, lo tengo su
Sembra ci siano miglioramenti con i chipset Broadcom.
Ti risulta?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 21:11   #13545
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Sembra ci siano miglioramenti con i chipset Broadcom.
Ti risulta?
a caldo, la portante (nel mio caso) ha ripreso 1/1,5mbit rispetto al 7.10, anche se è tutto dire perchè secondo me hanno attivato qualcun altro nel mio armadio e sarà questo o la coincidenza che dal 7.01 avevo perso 5mbit circa, ma anche rimettendo il 7.01 non sono mai tornati però vabbè meglio di niente

Quello che sto notando e che mi è balzato subito all'occhio è l'apertura delle pagine, mi sembrano siano più reattive del solito le pagine ad aprirsi

Pulendo la cache prima di fare la prova, saltando da un sito all'altro mi sembra di notare un apertura più immediata, effetto "sbaaam, sbaaam, sbaaam"
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 20-07-2019, 21:28   #13546
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
a caldo, la portante (nel mio caso) ha ripreso 1/1,5mbit rispetto al 7.10, anche se è tutto dire perchè secondo me hanno attivato qualcun altro nel mio armadio e sarà questo o la coincidenza che dal 7.01 avevo perso 5mbit circa, ma anche rimettendo il 7.01 non sono mai tornati però vabbè meglio di niente

Quello che sto notando e che mi è balzato subito all'occhio è l'apertura delle pagine, mi sembrano siano più reattive del solito le pagine ad aprirsi

Pulendo la cache prima di fare la prova, saltando da un sito all'altro mi sembra di notare un apertura più immediata, effetto "sbaaam, sbaaam, sbaaam"
Grazie per il report, domani provo.
Old 20-07-2019, 21:32   #13547
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Qualcuno di voi usa un client Voip su windows, per usarlo come interno del fritz?

Se si, mi potreste dire quale e quali sono i pregi/difetti.

Perché ne sto cercando uno stabile da diverso tempo.
Old 20-07-2019, 21:40   #13548
Totix92
Senior Member

Dicono che il firmware 7.12 stabile uscirà giorno 25, staremo a vedere.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 21-07-2019, 01:40   #13549
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi buonasera, una domanda prima avevo 11 nella voce snr in upload ora 6, questa la mia situazione, secondo da cosa potrebbe dipendere? grazie mille

site to upload photos
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 01:55   #13550
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
ciao ragazzi buonasera, una domanda prima avevo 11 nella voce snr in upload ora 6, questa la mia situazione, secondo da cosa potrebbe dipendere? grazie mille

site to upload photos
..oltre alla schermata DSL posta anche Spettro e statistica...
Anche prima avevi attivo l'adattamento continuo della velocità in download?
Con SNR 3 in download ti segnala molti errori??
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 02:06   #13551
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Dicono che il firmware 7.12 stabile uscirà giorno 25, staremo a vedere.
versione internazionale?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 03:08   #13552
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
versione internazionale?
Così sembra.
Old 21-07-2019, 08:49   #13553
Superkey
Senior Member

L'Avatar di Superkey

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
i Powerline creano disturbo alla linea VDSL, al loro posto, ti consiglio l'utilizzo degli extender.
> OT <
Ho tutti e due.
Il FRITZ!WLAN Repeater 1750E lo uso in casa, ubicato in zona centrale per coprire tutto l'appartamento, dato che il 7590 (purtroppo) è in un angolo della casa e non posso metterlo altrove.
Il FRITZ!Powerline 1260E lo uso per portare la rete di casa anche nel ripostiglio nello scantinato dove faccio un pò di bricolage.
Con quest'ultimo anch'io avevo problemi di disturbo alla linea VDSL, ma con gli ultimi aggiornamenti del firmware, sembrano risolti.
> FINE OT <

Ultima modifica di Superkey : 21-07-2019 alle 08:50. Motivo: correzione
Superkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 09:41   #13554
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Scusa, ho bisogno di voi.
Non capisco cosa succede sulla mia linea.. sono partito a 150 per poi arrivare a poco più di 120. E' semplice diafonia?

Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 10:31   #13555
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
..oltre alla schermata DSL posta anche Spettro e statistica...
Anche prima avevi attivo l'adattamento continuo della velocità in download?
Con SNR 3 in download ti segnala molti errori??
grazie per la risposta, non so dirtelo sinceramente se avevo l'adattamento continuo della velocità, ho spento e acceso da ieri, fin'ora 0 errori, ho eseguito il fbeditor a -111 per vedere se migliorava un pò l'upload ma nulla, ecco cmq i dati:

CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33

Ultima modifica di chiccolinodr : 21-07-2019 alle 10:33.
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 10:35   #13556
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Per chi volesse è uscito il firmware beta pubblico 7.11 build 70155 che non è altro che la release candidate 7.12

https://ku2coh2thohl3ai.avm.de:13579..._g7lFIu7Z2EEKI

Changelog:
Codice:
 Internet: Resolved - Sporadic change of shared ports in rare cases 
Internet: Resolved - Time display for scan of wireless environment (5-GHz band) corrected 
Internet: Improved - Increased stability 
DSL: Improved - Certain information adapted on DSL pages 
DSL: Improved - 35b interoperability to certain Broadcom remote sites improved 
Mesh: Resolved - Mesh WiFi steering for devices on the wireless guest access improved 
Mesh: Improved - Stability 
Telephony: Resolved - Playback of voice messages on myfritz.box failed in iOS and macOS 
Telephony: Resolved - Possible crash during use of call diversions 
Telephony: Resolved - ISDN data calls no longer worked with FRITZ!OS 7.10/7.11 
DECT/FRITZ!Fon: Resolved - PIN query came despite disabled PIN 
Homenetwork: Resolved - Powerline information of a FRITZ!Powerline device connected with the FRITZ!Box via LAN were missing in the "Device Details" area 
System: Resolved - Certain SACK messages (CVE-2019-11477) could have caused possible restart 
System: Resolved - Unnecessarily high consumption of system resources when receiving certain SACK messages (CVE-2019-11478 and CVE-2019-11479) 
System: Resolved - Push Service could not be disabled 
System: Resolved - Push Service for saving settings deleted the sender settings 
System: Resolved - During assignment of VPN rights for the current user, under certain circumstances this user's other rights were removed 
System: Resolved - Update in progress on FRITZ!Repeaters was displayed for too long in the "Mesh Overview" 
System: Improved - Stability 
System: Improved - LED function improved when restarting a connected repeater 
System: Improved - Browser compatibility optimized for saving table renderings locally
Installato, vediamo come va.
Old 21-07-2019, 12:33   #13557
tony955
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
ebay, sono le versioni TIM che vengono vendute dagli utenti.
Salve, ma posso usare questi Tim con la linea Vodafone? C’è un modo per sbrandizzare oppure è più sicuro acquistare un modello non Tim ma per tutti gli operatori? Grazie anticipatamente
tony955 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2019, 12:35   #13558
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da tony955 Guarda i messaggi
Salve, ma posso usare questi Tim con la linea Vodafone? C’è un modo per sbrandizzare oppure è più sicuro acquistare un modello non Tim ma per tutti gli operatori? Grazie anticipatamente
Puoi usare il Tim edition anche senza sbrandizzarlo A sbrandizzarlo ci metti 3 minuti d'orologio

PS: ho un Tim edition sbrandizzato in ufficio su linea Vodafone
Old 21-07-2019, 12:38   #13559
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tony955 Guarda i messaggi
Non ho il Tim edition, comunque nelle impostazioni dei dati di accesso, dovrebbe essere presente oltre a Telecom anche Vodafone, se vai all'inizio della discussione, trovi anche la guida per sbrandizzare.
Old 21-07-2019, 12:54   #13560
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Va bene anche per il tim edition?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian