Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2019, 19:39   #13501
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
rete mesh

Salve, ho instaurato una rete mesh tra il fritz 7590 e il fritzreapeter 3000. Il reapeter ha acquisito tutto direttamente dal fritz master, stessi nomi, stesse pw e stesse impostazioni.

La domanda: ma xchè un dispositivo (nello specifico il mio daikin) continua a collegarsi al fritzbox (molto più lontano) anzichè al reapeter che sta a due metri??

Grazie a chi vorrà tentare di rispondermi!!!
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 19:52   #13502
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
Salve, ho instaurato una rete mesh tra il fritz 7590 e il fritzreapeter 3000. Il reapeter ha acquisito tutto direttamente dal fritz master, stessi nomi, stesse pw e stesse impostazioni.

La domanda: ma xchè un dispositivo (nello specifico il mio daikin) continua a collegarsi al fritzbox (molto più lontano) anzichè al reapeter che sta a due metri??

Grazie a chi vorrà tentare di rispondermi!!!
Anche se la rete è "Mesh" ti confermo che è un comportamento normale e che dipende dalla potenza di trasmissione Wi-Fi del router e del repeater: per l'aggancio corretto al ripetitore devi giocare con la potenza di trasmissione Wi-Fi del router e del router e del ripetitore. Io ad esempio la potenza Wi-Fi del 7590 l'ho abbassata al 12% è quella del Repeater Fritz 1750E l'ho abbassata al 25% in modo che i 2 campi non interferiscano tra di loro.
Ogni situazione ovviamente é differente. Gioca con le potenze fini a che non trovi l'equilibrio corretto.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 22:39   #13503
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
[quote=Venturer;46312808]Anche se la rete è "Mesh" ti confermo che è un comportamento normale e che dipende dalla potenza di trasmissione Wi-Fi....

Ok, ma la potenza del wifi come la gestisco? Devo usare fbeditor?
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 23:04   #13504
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi

Ok, ma la potenza del wifi come la gestisco? Devo usare fbeditor?
Così:

https://i.imgur.com/5WOmRkB.jpg
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 23:43   #13505
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Totix92, in questo modo diventerebbe un International a tutti gli effetti o no?
Si
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 02:16   #13506
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
quindi conviene lasciare solo due ssid uno per il 2.4 ghz e uno per il 5. ghz? a me così ad esempio esce il logo rete mesh
Se vuoi utilizzare al meglio le reti mesh ed il band steering la cosa migliore è un solo SSID per 2,4 e 5GHz. Nella gestione mesh è il software di rete che si occupa di utilizzare il nodo più efficiente in base a quanto rileva e non il più vicino... altrimenti se vuoi metterci il becco e scegliere tu quale e se a 2,4 o a 5 ... cosa te ne fai del mesh. Sarebbe come acquistare una vettura ibrida con il cambio automatico e poi voler scegliere quando utilizzare il motore elettrico, quando quello endotermico e per di più selezionare il cambio in manuale. Lo faresti??
L'intervento che potresti fare è tramite l'App Fritz Wlan che ti permette di valutare la rete WiFi e posizionare spazialmente per il meglio il/i Repeater all'interno della rete

Ultima modifica di ebeb : 18-07-2019 alle 02:47.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:15   #13507
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Buongiorno a tutti.

Ragazzi, è possibile riconoscere a scatola chiusa un 7590 se è un TIM edition o un NO Brand?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 08:53   #13508
ebeb
Bannato

Quote:
Buongiorno a tutti.

Ragazzi, è possibile riconoscere a scatola chiusa un 7590 se è un TIM edition o un NO Brand?
Leggi l'etichetta posta sulla parte inferiore del 7590...
Old 18-07-2019, 09:28   #13509
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Se vuoi utilizzare al meglio le reti mesh ed il band steering la cosa migliore è un solo SSID per 2,4 e 5GHz. Nella gestione mesh è il software di rete che si occupa di utilizzare il nodo più efficiente in base a quanto rileva e non il più vicino... altrimenti se vuoi metterci il becco e scegliere tu quale e se a 2,4 o a 5 ... cosa te ne fai del mesh. Sarebbe come acquistare una vettura ibrida con il cambio automatico e poi voler scegliere quando utilizzare il motore elettrico, quando quello endotermico e per di più selezionare il cambio in manuale. Lo faresti??
L'intervento che potresti fare è tramite l'App Fritz Wlan che ti permette di valutare la rete WiFi e posizionare spazialmente per il meglio il/i Repeater all'interno della rete
grazie mille quindi conviene usare un solo ssid in assoluto ad esempio pippo e gestisce lui in automatico se collegarsi a 5ghz o 2.4 ghz? giusto?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:37   #13510
dreambox
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Leggi l'etichetta posta sulla parte inferiore del 7590...
Vorrei controllare se è un TIM edition o un International, prima di aprire la scatola. Esiste questa possibilità? Ce' un segno o un codice nel'imballo che contraddistingue i due modelli?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:53   #13511
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
grazie mille quindi conviene usare un solo ssid in assoluto ad esempio pippo e gestisce lui in automatico se collegarsi a 5ghz o 2.4 ghz? giusto?
ESATTO!!
Old 18-07-2019, 09:53   #13512
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
vorrei passare alla fibra e utilizzare questo router. Attualmente ho due prese analogiche con due telefoni e non ho esperienza con i telefoni voip. Passando alla fibra collegherei i due telefoni alle due prese analogiche del 7590 e chiederei un secondo numero. Volevo sapere se è possibile con il Fritzbox 7590 fare in modo che quando il primo telefono è occupato nella conversazione le chiamate indirizzate al numero principale vengano dirottate al secondo numero facendo squillare il secondo telefono.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:23   #13513
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Si è possibile.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:34   #13514
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
ESATTO!!
grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
Old 18-07-2019, 11:01   #13515
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si è possibile.
grazie mille
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 11:36   #13516
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Quote:
Vorrei controllare se è un TIM edition o un International, prima di aprire la scatola. Esiste questa possibilità? Ce' un segno o un codice nel'imballo che contraddistingue i due modelli?
Sull'etichetta posta sulla scatola c'è scritto Tim Edition per quello TIM.
Old 18-07-2019, 12:07   #13517
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Quote:
ESATTO!!
scusami ma la Coesistenza wireless attiva (banda di frequenza a 2,4 GHz) va attivata? ah ma per tornare ad un unica rete tolgo solo la spunta su Nomi diversi per le reti wireless sulle bande a 2,4 e a 5 GHz?

Ultima modifica di chiccolinodr : 18-07-2019 alle 12:10.
Old 18-07-2019, 17:17   #13518
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Appena arrivato anche a me.
Dovrei avere una versione con seriale L.
Appena ho un pò di tempo lo configuro e vedo come si comporta sulla mia linea che già non è messa per niente bene..
Old 18-07-2019, 22:18   #13519
RickS
Member

Iscritto dal: Feb 2009
VPN non risolve i DNS

Salve a tutti,

Ho un FritzBox 7590 Internazionale con Firmware 7.10, su linea TIM
Funziona perfettamente sia la parte internet che telefono.
Ho configurato una VPN, per potermi collegare in remoto da un iPhone usando la connessione cellulare.
L'iPhone si collega correttamente, posso accedere ai PC collegati al router, l'unico problema è che la risoluzione dei nomi dei siti su internet da parte del DNS non funziona.
Mi spiego meglio, se apro safari e metto il nome di un qualsiasi sito, safari mi dice che non riesce a collegarsi a quel server, se invece ci metto l'indirizzo IP numerico si collega, o ameno lo fa in parte perché poi quando deve risolvere i nomi degli indirizzi all'interno della pagina ovviamente non ci riesce.

Ovviamente ho sbagliato qualcosa io nella configurazione, solo che non riesco a capire cosa.
Mi potete dare una mano.

Grazie
RickS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 13:53   #13520
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi

La data di fabbricazione del modem si deduce dal seriale sotto al modem.

Se ad esempio il seriale é L063xxxxxxxxx (L 06 3)

L = anno - 2019
06 = mese - Giugno
3 = giorno - 3

Quindi la data di fabbricazione in questo caso è 03.06.2019

Visitando questo sito

Verifica data fabbricazione modem

inserendo la lettera e le prime tre cifre del seriale del modem, e selezionando Abfrage starten, verrà visualizzata la data di produzione del modem.

In realtà, anno a parte, la seconda e terza cifra dovrebbero essere la settimana dell'anno e la quarta il giorno della settimana (lunedi martedi mercoledi ecc)

Ultima modifica di Frick10 : 19-07-2019 alle 13:56.
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian