Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2019, 15:38   #44661
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Le ottimizzazioni ci sono nell'ultima versione di windows, se usi versioni antecedenti non è che non funziona... perdi solo qualcosina in termini di latenze.
Thanks, per ultima intendi:
1903:

Release Date: May 21, 2019
Version: Windows 10, version 1903 and Windows Server, version 1903

Il che vorrebbe dire che pure l'attuale LTSC e' fuori.

Avete un'idea di quanto si perda in prestazioni (tipo in %, da confrontare con quanto dovrebbe essere l'aumento in prestazioni rispetto ai precedenti ryzen 2xxx)?

Non vorrei che convenisse veramente comprare ad es. un 2600 oggi, considerando qualche bega in Linux, perdita delle ottimizzazioni con Windows LTS*, BIOS delle schede madri in distribuzione non aggiornati. No non c'e' verso che io installi un windows con cortana e bloatware vari per usare un Ryzen 3xxx.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:40   #44662
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Direi che fa fatto un distinguo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Bug
cit.

CUT
Il fatto che l'errore sia avvenuto solamente in alcuni KERNEL (come ho evidenziato) e che l'errore sia scomparso con una successiva compilazione, mi pare abbastanza evidete che sia circoscritto al software (nessun worka-around) e che sia da escludere l'hardware. Un bug hardware, come riporta pure Wikipedia, è sulla riga di quanto successe con i Pentium, in quanto era proprio l'unità logica dentro il processore a sbagliare il calcolo.
ma anche no Paolo ....se il problema è circoscritto ad un'istruzione che ovviamente viene richiamata dal software ma eseguita in hardware, se ricompilando non usi più quel tipo di istruzione, l'errata a livello di circuiteria rimane, ma semplicemente non lo scateni perchè non stai utilizzando le reti logiche che eseguono quell'istruzione..Punto..il problema non è del software ma dell'hw che si comporta in maniera non conforme a quello che dovrebbe fare...a causa di un errore/problema di progettazione legato a quella istruzione...
poi la chiudo qui la questione del baco sull'istruzione rdrand....

Ultima modifica di Randa71 : 12-07-2019 alle 15:44.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:44   #44663
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
Però uno che si affaccia al mondo AMD e si ritrova recensioni con bios sbagliati, feature di overclock automatico che non funzionano con il clock in specifica che non viene raggiunto e sistemi operativi che addirittura non partono due domande se le fa
Poi tutti dicono che con qualche fix/affinamento driver/bios tutto verrà risolto ma non è un buon modo di presentarsi e chi mi dice che invece non c'è qualche problema hardware?
Sinceramente questi tre problemi saranno sicuramente stati trovati prima del lancio e se non sono stati risolti con relativa figuraccia un motivo ci sarà...

non mi immagino le scorse relase
Se AMD consegna ai recensori certe mobo con sopra certi BIOS, e i recensori cambiano BIOS, è colpa di AMD?
Se AMD fa delle specifiche da implementare nei BIOS per il supporto del turbo, e i produttori di Mobo fanno di testa loro, è colpa di AMD?

Per la questione dei sistemi operativi che non partono, ok, li è colpa di AMD, ma, quante distribuzioni di Linux esistono? Pensi che possano mettersi a provarle tutte? Non me ne intendo dell'argomento, ma se le distribuzioni che non partono sono una minoranza nel mondo linux, che è una minoranza nel mondo PC, non lo considero un problema grave.

In ambito desktop le distribuzioni più usate sono Ubuntu e suoi derivati, che mi pare vadano, Windows va, Mac chissene frega visto che non ci sono ancora Mac con Ryzen 3xxx. Direi che AMD ha fatto bene a lanciare i processori così.

Dell'ambito enterprise se ne parlerà quando uscirà Epyc.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD
dav1deser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:45   #44664
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Sono curioso e sono andato a vedere cosa si dice in ambiente Linux di questo "bug". Perché stranamente su OCN non ne hanno minimamente accennato, finora, nessuno, ma neanche un accenno piccolo piccolo...
Quindi leggendo sui forum LINUX (e sono pochi casi), mi sembra di aver capito che sia una questione di ALCUNI Kernel che non hanno seguito le indicazioni fornite da AMD (sono un fan dichiarato) e corretto di conseguenza i sistemi. SystemD ne è un esempio.
Per quanto riguarda invece la responsabilità della CPU, ossia un vero e proprio bug hardware (l'istruzione che non restituisce i dati corretti), NESSUNO si è azzardato ad esprimersi seriamente in ambito Linux (sono passati 4 giorni, immagino che stiano facendo test e verifiche) e penso che solo la versione ufficiale di AMD (qualora ve ne sia la necessità) potrà chiarire realmente cosa è successo e sta succedendo.
In effetti mancava un: AL LUPO! AL LUPO! Dopo: L'UVA NON E' MATURA.
Non serve fare congetture sbagliate su un problema tecnico oggettivo.

Non c'è nessuna ambiguità sul problema.

Nei Ryzen 3000 c'è una implementazione hardware sbagliata dell'istruzione rdrand.
Riconosciuta da AMD stessa.

Speriamo che si risolva con un update di BIOS. Sembrerebbe così.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:47   #44665
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Thanks, per ultima intendi:
1903:

Release Date: May 21, 2019
Version: Windows 10, version 1903 and Windows Server, version 1903

Il che vorrebbe dire che pure l'attuale LTSC e' fuori.

Avete un'idea di quanto si perda in prestazioni (tipo in %, da confrontare con quanto dovrebbe essere l'aumento in prestazioni rispetto ai precedenti ryzen 2xxx)?

Non vorrei che convenisse veramente comprare ad es. un 2600 oggi, considerando qualche bega in Linux, perdita delle ottimizzazioni con Windows LTS*, BIOS delle schede madri in distribuzione non aggiornati. No non c'e' verso che io installi un windows con cortana e bloatware vari per usare un Ryzen 3xxx.
Sì l'ultima è quella.
La LTSC attuale è basata sulla versione 1809 quindi al momento non ha le ottimizzazioni introdotte.
Puoi usarla lo stesso, quando ci sarà la nuova versione avrà anche lei le ottimizzazioni.
Non sono stravolgimenti di prestazioni, solo ottimizzazioni di latenza visibili solo in determinati ambiti, secondo me vai tranquillo con quella, ne guadagni in pulizia di sistema, io non starei lì a prendere una cosa oggi per poi rivendere e ricomprare...

Ultima modifica di Cloud76 : 12-07-2019 alle 15:55.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:48   #44666
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
Però uno che si affaccia al mondo AMD e si ritrova recensioni con bios sbagliati, feature di overclock automatico che non funzionano con il clock in specifica che non viene raggiunto e sistemi operativi che addirittura non partono due domande se le fa
Poi tutti dicono che con qualche fix/affinamento driver/bios tutto verrà risolto ma non è un buon modo di presentarsi e chi mi dice che invece non c'è qualche problema hardware?
Sinceramente questi tre problemi saranno sicuramente stati trovati prima del lancio e se non sono stati risolti con relativa figuraccia un motivo ci sarà...

non mi immagino le scorse relase
Secondo me stai dando la colpa ad AMD per cose che non dipendono da lei. Per quanto si è letto, AMD aveva dato delle direttive su quali bios e con quali Agesa effettuare le rece. Se poi è stato fatto altro, di chi è la colpa?
AMD il materiale (mobo/bios/VGA) con quale bios l'ha dato? Se poi i recensori hanno flashato bios buggati AMD che c'entra?

Poi io sono dubbioso su un punto.... se a me arrivasse il materiale, la prima cosa che faccio è quella di assemblare il tutto, faccio le prime prove, e alla fine (specie se ci sono dei prb) faccio un upgrade al bios.
Ci troviamo ad un paradosso, cioè... nessuno ha provato il sistema e TUTTi avrebbero upgradato all'ultimo BIOS? Questo lo dico perchè... come noi comuni mortali, se upgradiamo ad un nuovo bios e ci troviamo che va "male", ritorniamo al vecchio.
A me sembra surreale che sia capitato con mobo di tutti i produttori e che nessun recensore si sia chiesto perchè i proci andavano di meno rispetto a quanto dichiarato da AMD, anche perchè in rete circolavano da molto prima frequenze turbo nettamente superiori a quelle delle rece.

A guardare da fuori, verrebbe da chiedersi se addirittura sia stata voluta... più che parlare di negligenza di AMD che tra l'altro è parte lesa e non ne ha alcuna colpa...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-07-2019 alle 15:51.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:50   #44667
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Ti rispondo senza quotare i vari punti...

1)ma non potevano prendersi qualche mese in + x uscire magari più "easy"?

Assolutamente no e questa domanda è stata fatta anche con l'uscita dei primi Ryzen 14nm...
Sarebbe stata pura follia aspettare 3 mesi solo perchè i produttori sono dei morti di sonno (per la seconda volta nella storia della piattaforma AM4 ) e alla fine parliamo di 200Mhz in overclock...
Ad oggi le prestazioni di Matisse con tutti i problemi dei BIOS sono OTTIME e con il tempo andranno a migliorare...
Per i BUG (più o meno gravi) tutte le CPU ne soffrono e in questo caso verrà corretto in qualche modo a livello BIOS oppure attraverso delle modifiche del Kernel...

2)Sono curioso su questa cosa....alla fine se uscivano a settembre, che sarebbe cambiato?

Se ti ricordi i primi K10 a 65nm subito dopo la presentazione, AMD aveva annunciato che soffrivano del famoso bug del TLB...
Eppure AMD, pur essendo un BUG gravissimo, da doverlo annunciare non ha posticipato l'uscita delle CPU neanche in attesa del Fix BIOS, che fra l'altro avrebbe penalizzato le prestazioni in maniera drammatica.
La situazione sarebbe stata peggiore se AMD avrebbe interrotto la produzione, distribuzione bloccando di fatto gran parte del suo fatturato...
Forse intuisci i problemi finanziari/logistici che avrebbe potuto portare un posticipo di Matisse per questi problemi che francamente sono "facilmente" risolvibili...

3)discorso segfault

Concludo qui e per sempre...
Il Segfaul era una pippa mentale; i problemi delle istruzioni FMA3 erano 100 volte più gravi!
La scelta di restare conservativi nel non dare il supporto alle FMA4 sull'architettura ZEN, pur funzionando in condizioni normali, è una scelta opinabile da parte di AMD ma assolutamente oculata nell'ambito di supporto ai propri prodotti...

Detto questo io che ho tenuto un basso profilo prima sullo sviluppo di Matisse, poi sulle fregnacce dei prezzi/frequenze palesemente falsi e della sorpresa di presentare in questa generazione di 7nm un 16 core AM4, ti posso dire che questo è il miglior lancio di una CPU AMD di sempre (addirittura meglio dei K8, anche se le condizioni sono similari) con i soli BIOS che supportano e non ottimizzano...
Vedi un po tu se AMD doveva rimandare una tale finestra di lancio per queste "cosette"...
Ma guarda tu oh.

Non c'è da chiarire proprio niente. Sei tu che straparli e non sai di quello che stai parlando.

Ma vallo a dire a tutti quelli che si sono presi un Ryzen 1700 o 1800 e non potevano fare il loro lavoro compilando sotto Linux con GCC. RMA obbligatorio.

Il fatto che il bug FMA4 sia più grave non significa che il segfault era una "pippa mentale". Era un problema riconosciuto ed evidente. Fine.

Il resto sono solo menate da forum.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:52   #44668
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao Paolo
ciao
Old 12-07-2019, 15:56   #44669
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
A me sembra surreale che sia capitato con mobo di tutti i produttori e che nessun recensore si sia chiesto perchè i proci andavano di meno rispetto a quanto dichiarato da AMD, anche perchè in rete circolavano da molto prima frequenze turbo nettamente superiori a quelle delle rece
si aggiunga che anche con i bios chiamiamoli "giusti" non si vedono le frequenze pubblicizzate sulla scatola
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 16:02   #44670
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Ma guarda tu oh.

Non c'è da chiarire proprio niente. Sei tu che straparli e non sai di quello che stai parlando.

Ma vallo a dire a tutti quelli che si sono presi un Ryzen 1700 o 1800 e non potevano fare il loro lavoro compilando sotto Linux con GCC. RMA obbligatorio.

Il fatto che il bug FMA4 sia più grave non significa che il segfault era una "pippa mentale". Era un problema riconosciuto ed evidente. Fine.

Il resto sono solo menate da forum.
il segfault non era un BUG, era un problema di selezione.
Old 12-07-2019, 16:07   #44671
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si aggiunga che anche con i bios chiamiamoli "giusti" non si vedono le frequenze pubblicizzate sulla scatola
Io non so in che forma sia il materiale che AMD manda... ma se allegano "consigli" e direttive, mi pare intuibile che ci sia pure un telefono/e-mail per poter contattare in caso di prb.

Cioè... io, recensore, leggo sulla scatola 4,6GHz (3900X), il procio stenta ad arrivare a 4,3GHz... cacchio... io ci telefono subito ad AMD.... anche perchè mi sembra essere MOLTO doveroso (che sia un prodotto Intel o AMD o Nvidia, praticamente il produttore ti manda del materiale su cui fare una recensione che verrà letta da molti e ovviamente ha una sua importanza nel lancio del prodotto. Essere scelti è pure un "regalo" personale, perchè comunque è pubblicità gratuita... se sorgono problemi mi sembra il minimo contattare chi ti ha dato il materiale perlomeno per sapere cosa fare e come fare.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 12-07-2019 alle 16:22.
Old 12-07-2019, 16:08   #44672
ysc
Senior Member

L'Avatar di ysc

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Roma
Ho appena ritirato il 3700x da tiburcc. A chi interessasse ne hanno ancora due liberi in pronta consegna

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Old 12-07-2019, 16:15   #44673
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sì l'ultima è quella.
La LTSC attuale è basata sulla versione 1809 quindi al momento non ha le ottimizzazioni introdotte.
Puoi usarla lo stesso, quando ci sarà la nuova versione avrà anche lei le ottimizzazioni.
Non sono stravolgimenti di prestazioni, solo ottimizzazioni di latenza visibili solo in determinati ambiti, secondo me vai tranquillo con quella, ne guadagni in pulizia di sistema, io non starei lì a prendere una cosa oggi per poi rivendere e ricomprare...
He si provero' a cercare quanto impattano queste ottimizzazioni.
Su LTS* vuol dire aspettare la prossima release (...), e comunque sono macchine che non fanno un major upgrade che comporta re-installare tutto per delle mere ottimizzazioni. Oddio magari le LTSB fra un anno puo' aver senso aggiornarle (che vuol dire rifarle).

Dato che l'uscita dei nuovi 3xxx ha fatto scendere i prezzi dei 2xxx per me' ha senso comprare ad es il 2600 a ~120e, con una MB con chipset "medio" su cui si puo' aggiornare il BIOS e magari fra 2 anni metterci l'ultimo ZEN che gira su questo socket. Cosi' si hanno prestazioni / prezzo e stabilita'.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 16:17   #44674
tartamania
Member

L'Avatar di tartamania

Iscritto dal: Sep 2008
Città: san salvo
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Qualcuno ha comprato una b450 MSI e ha esperienze di flash senza cpu compatibile?La mortar e la tomahawk dovrebbero avere una porta speciale per il flash a socket vuoto.Vorrei ripiegare su 3600+b450 mortar+ballistix AT.
Fossi in te aspetterei i nuovi bios, con gli attuali a molti nemmeno parte.
Mi viene da pensare che il lancio lo abbiano fatto sapendo bene a cosa si andasse incontro.In un mese penso si risolverà tutto...intanto si svuotano gli scaffali delle cpu della gen precedente.Ma son congetture da baretto.Il punto è che ora come ora le ryzen 3000 con b450 e successive son soprammobili inutili e chi le ha già acquistate pensando di far bene si ritrova a recitare il rosario.Almeno per i prossimi (ad esser speranzosi)5gg,sempre se tutto si risolve facile.Oltreoceno leggo di molte persone che si ritrovano questo fine settimana con un pc nuovo e inutilizzabile.Per me fan bene ad essere un cicinnino alterati

Ultima modifica di tartamania : 12-07-2019 alle 16:29.
tartamania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 16:25   #44675
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Secondo me stai dando la colpa ad AMD per cose che non dipendono da lei. Per quanto si è letto, AMD aveva dato delle direttive su quali bios e con quali Agesa effettuare le rece. Se poi è stato fatto altro, di chi è la colpa?
AMD il materiale (mobo/bios/VGA) con quale bios l'ha dato? Se poi i recensori hanno flashato bios buggati AMD che c'entra?

CUT
Sai perchè c'entra? Non tanto perchè sia effettivamente responsabile di quello che succede o che è successo, e posso anche essere d'accordo con te su questo punto, ma semplicemente perchè poi la faccia ce la mette lei....perchè la CPU che stanno provando è la loro...e il messaggio che passa alla stragrande maggioranza delle persone è quello che stai leggendo qui sul forum... e te lo dice uno che di Ryzen ne ha comprati parecchi...quindi non sono configurabile come fanboy Intel...ma semplicemente un appassionato di CPU a prescindere dalla provenienza e dai colori...se ti ricordi ero uno dei primi che si era pure comprato il FX 8150..prendendomi insulti dai DBA e dai sistemisti con i quali lavoravo

Ultima modifica di Randa71 : 12-07-2019 alle 16:32.
Old 12-07-2019, 16:27   #44676
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
ma anche no Paolo ....se il problema è circoscritto ad un'istruzione che ovviamente viene richiamata dal software ma eseguita in hardware, se ricompilando non usi più quel tipo di istruzione, l'errata a livello di circuiteria rimane, ma semplicemente non lo scateni perchè non stai utilizzando le reti logiche che eseguono quell'istruzione..Punto..il problema non è del software ma dell'hw che si comporta in maniera non conforme a quello che dovrebbe fare...a causa di un errore/problema di progettazione legato a quella istruzione...
poi la chiudo qui la questione del baco sull'istruzione rdrand....
E' questo sinceramente ancora non l'ho capita... ma non mi è sembrato che l'istruzione venga isolata e non utilizzata, quanto eseguita in modo differente... però non ci metto bocca
Old 12-07-2019, 16:38   #44677
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
Sai perchè c'entra? Non tanto perchè sia effettivamente responsabile di quello che succede o che è successo, e posso anche essere d'accordo con te su questo punto, ma semplicemente perchè poi la faccia ce la mette lei....perchè la CPU che stanno provando è la loro...e il messaggio che passa alla stragrande maggioranza delle persone è quello che stai leggendo qui sul forum...
Ma rientra sempre nella responsabilità dei recensori.

A inizio rece, cosa sarebbe costato scrivere "con i bios attuali le frequenze massime dichiarate non sono state raggiunte"?

Ci sono troppe cose che non sono state fatte che si potevano fare e per contro troppe cose fatte che non si dovevano fare... e entrambe vanno unicamente a danno di AMD.
Old 12-07-2019, 16:42   #44678
Randa71
Senior Member

L'Avatar di Randa71

Quote:
Ma rientra sempre nella responsabilità dei recensori.

A inizio rece, cosa sarebbe costato scrivere "con i bios attuali le frequenze massime dichiarate non sono state raggiunte"?

Ci sono troppe cose che non sono state fatte che si potevano fare e per contro troppe cose fatte che non si dovevano fare... e entrambe vanno unicamente a danno di AMD.
Purtroppo si. C'è stata forse un po' troppa confusione. Magari anche per la fretta di uscire con le recensioni
Old 12-07-2019, 16:43   #44679
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da ysc Guarda i messaggi
Ho appena ritirato il 3700x da tiburcc. A chi interessasse ne hanno ancora due liberi in pronta consegna

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
A me l'hanno spedito.... mi tocca aspettare lunedi
Old 12-07-2019, 16:49   #44680
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
io noto che le ultime uscite amd non siano state proprio il top, non capisco come mai ci siamo sempre questi problemi tra mobo cpu bios e agesa, per non parlare poi dei risultati delle review molto diversi l'uno dall'altro, una cosa è certa si devono aspettare sviluppi e test fatti da veri appasionati e non da quattro youtuber incompetenti dove ciò che conta a loro sono solo le visualizzazioni, mi spiace anche aggiungere che molte testate mi danno l'impressione di fare le cose in modo mooolto superficiale.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Coalizione di gruppi di tutela chiede a ...
Reprompt è l'attacco invisibile s...
Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT N20 P...
Batteria a stato solido: tra tre mesi Do...
iPhone 17 Pro in forte sconto su Amazon:...
Apple Studio Display finalmente in offer...
OpenAI sfida Google e lancia ChatGPT Tra...
Attenti ai commenti LinkedIn: come ricon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian