Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2019, 15:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/ta...oid_index.html

Samsung Galaxy Tab S5e si configura come una soluzione dal buon rapporto qualità-prezzo all'interno di una fascia di mercato in cui le proposte sono pochissime. E il rapporto qualità-prezzo è effettivamente molto allettante, soprattutto se si considerano lo street-price e la presenza di un display SuperAMOLED di ottima qualità. Nella pagina trovate tutte le nostre considerazioni sul nuovo dispositivi dei coreani.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 16:38   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3844
considerazione sui tablet

Ho un lenovo yoga tablet 2 pro 13 pollici con proiettore,a parte le cornici spesse che per fortuna hanno cominciato ad assottigliarsi nei tablet di ultima generazione,non ho mai capito perchè,con tutto lo spazio disponibile,di solito montano hardware di fascia media o bassa,ad esempio io monto un atom,2 gb di ram,32 di rom e schermo 2k.
Il tablet,rispetto a uno smartphone,sarebbe ideale per produttività e gioco eppure li castrano sul nascere con hardware discutibile,nonostante potrebbero montare di tutto e di più.
Cominciamo dalla fotocamera,spesso priva di flash e a bassa risoluzione,come se per lavoro non si usasse la fotocamera:sono in una azienda meccanica o elettromeccanica,devo fare la foto a un pezzo meccanico o a un quadro elettrico,se avessi una fotocamera decente,invece di utilizzare lo smartphone per fare la foto e mandarla via email potrei usare il tablet visto che potrei vedere meglio la qualità delle foto e i particolari dei pezzi visto che il tablet mediamente ha lo schermo più grande.
Ram limitata:spesso dopo aver installato 4 app in croce,il sistema fa fatica perchè di solito,le app restano parzialmente attive consumando parte della banda,anche usando task e programmini vari,la situazione cambia di poco.
Il discorso Rom è la stessa dei cellulari,non tutte le app le puoi spostare su scheda SD almeno che non hai i privilegi di root.
Per giocare il tablet è meglio dello smartphone,sono in commercio dei pad che si agganciano lateralmente per trasformare il tablet in consolle,ma spesso i tablet nei giochi hanno una qualità inferiore rispetto agli smartphone per via dell'hardware inferiore.
Con tutto lo spazio che hanno,potrebbero costruire tablet con 10 giga di ram,1 Tb di rom e fotocamere con un sensore tosto ma non lo fanno.
Il tablet doveva essere una alternativa al pc e qualcosa di superiore agli smartphone ma i produttori hanno sempre castrato i prodotti,facendo percepire all'utente che,dopo averne acquistato uno,è un prodotto che effettivamente è inutile,qualsiasi smartphone fa tutto quello che fa il tablet ma meglio e spesso è il doppio o il triplo più veloce.
Praticamente gli stessi produttori hanno distrutto il mercato dei tablet.
L'unico tablet che ha un po' senso è l'ipad per le sue prestazioni sempre eccellenti e il surface che in realtà è un pc vestito da tablet,per il resto sinceramente,visto l'andazzo,a parte un surface,non acquisterei mai più un tablet per i motivi di hardware che vi ho spiegato sopra.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 20:11   #3
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Peccato che, come in molte recensioni,non viene menzionata la modalità Linux on Dex, che potrebbe essere la vera killer application su questi sistemi.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 20:29   #4
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Ma questo tablet non ha giá qualche mese? Lo vidi verso Febbraio se non sbaglio...
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 08:02   #5
rockrider81
Senior Member
 
L'Avatar di rockrider81
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 982
Bello ...

Sto valutando l'acquisto di uno nuovo ...

A 3cento eurozzi c'è anche lo XIAOMI Mi Pad 4 Plus LTE 4Gb + 64Gb Snap 660 , senza bloatware ecc , MIUI 9 sbloccabile ed aggiornabile .

rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 09:07   #6
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
.
Praticamente gli stessi produttori hanno distrutto il mercato dei tablet.
L'unico tablet che ha un po' senso è l'ipad per le sue prestazioni sempre eccellenti e il surface che in realtà è un pc vestito da tablet,per il resto sinceramente,visto l'andazzo,a parte un surface,non acquisterei mai più un tablet per i motivi di hardware che vi ho spiegato sopra.
Sono d'accordo. Io ho scelto infine il Mediapad Pro solo perché ha la penna per scrivere (e mi trovo molto bene anche dal punto di vista delle prestazioni). Se non avessi avuto bisogno di un tablet per prendere appunti e scrivere non avrei sicuramente un tablet. Lo ritengo un mercato morto che non è stato capace di differenziarsi dai "più piccoli" smartphone.
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 10:14   #7
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Dio quanto odio le fotocamere sporgenti... Specie quelle su un lato.

PS.
È un po che non vedo parlare di dispositivi pieghevoli... Già passata la febbre?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 11:57   #8
demonsmaycry84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 896
m5 pro huawei mi pare anni luce avanti....l'unica nota dolente del huawei è il display un pò deboluccio specialmente sotto il sole una grande cappellata metter e un 2k...potevano mettere un full hd di classe superiore ma levato questo tutto il resto mi sembra anni luce avanti huawei...

e poi il soc che dire che tristezza un 670 non capisco perchè sui tablet montano sempre questi soc deboli anziceh mettere modelli overcloccati e potenziati di soc performanti come fa Apple..se non un 845 almeno un 835 voglio dire bho non credo ci siano probleim di autonomia
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 13:08   #9
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
m5 pro huawei mi pare anni luce avanti....l'unica nota dolente del huawei è il display un pò deboluccio specialmente sotto il sole una grande cappellata metter e un 2k...potevano mettere un full hd di classe superiore ma levato questo tutto il resto mi sembra anni luce avanti huawei...

e poi il soc che dire che tristezza un 670 non capisco perchè sui tablet montano sempre questi soc deboli anziceh mettere modelli overcloccati e potenziati di soc performanti come fa Apple..se non un 845 almeno un 835 voglio dire bho non credo ci siano probleim di autonomia
Questo modello non é quello di punta per Samsung.. non paragonare roba di fascia media con roba di fascia alta.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 13:18   #10
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16706
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Questo modello non é quello di punta per Samsung.. non paragonare roba di fascia media con roba di fascia alta.
Per me non è tarato benissimo. Fermo restando che non è il top di gamma, se si vuole spingere sull'uso multimediale (visto che ha 4 speaker) perchè non dotarlo di qualcosa di più spinto a livello di cpu?
Per me questo doveva essere un Tab A e non un Sx.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 14:09   #11
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Per me non è tarato benissimo. Fermo restando che non è il top di gamma, se si vuole spingere sull'uso multimediale (visto che ha 4 speaker) perchè non dotarlo di qualcosa di più spinto a livello di cpu?
Per me questo doveva essere un Tab A e non un Sx.
Perché il settore che doveva coprire era quello, e non quello con le caratteristiche che volevi tu.

É un pó come dire "perché fare un S10 lite, quando hai l'S10 che é piú potente e completo?"... capisci?
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:14   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16706
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Perché il settore che doveva coprire era quello, e non quello con le caratteristiche che volevi tu.

É un pó come dire "perché fare un S10 lite, quando hai l'S10 che é piú potente e completo?"... capisci?
No, perchè l'S10 Lite è molto simile all'S10, tolto qualcosa che ne fanno un modello appunto Lite.
Qui il top di gamma sembra che lo chiameranno Tab S6 per segnare le differenze che di fatto sono enormi.
Potevano spostare verso il basso il Tab S4.

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
se con multimediale intendi fruizione video fa tutto la gpu quindi a livello di cpu meglio qualcosa che consumi meno secondo me
Giochi?
Se no dagli una connotazione "office" e togli 2 speaker.

L'avevo guardato per sostituire l'Air 2 (lasciando perdere il sistema, per l'uso che ne faccio era indifferente Android o iOS)... non capisco il posizionamento di questo aggeggio.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 15:57   #13
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16706
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Sarà che proprio i giochi su android e soprattutto su tablet non li considero 😁
E su questo siamo d'accordo.
Ma cercavo di dare un senso al posizionamento... perchè di listino non è neanche così economico.
Diciamo che facendo il parallelo, l'S è il Pro di Apple, questo è l'Air e i Tab A sono quelli lisci.
Ci può anche stare... rimane per me solo il Soc che non è il massimo (in questo S5e). Opinione personale ovviamente
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:05   #14
mymo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
quoto, sarebbe interessante sapere se gira bene e se c'è pieno supporto usb per esempio
Non sono un esperto di Linux, ma a me sembra che sul tablet funzioni abbastanza bene. Si tratta di una versione beta, ci sono alcune limitazioni e bug, mentre la condivisione di file tra Android e Linux avviene tramite una cartella condivisa, che viene creata automaticamente anche sulle memorie USB inserite nel tablet.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 15:22   #15
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Praticamente gli stessi produttori hanno distrutto il mercato dei tablet.
L'unico tablet che ha un po' senso è l'ipad per le sue prestazioni sempre eccellenti e il surface che in realtà è un pc vestito da tablet,per il resto sinceramente,visto l'andazzo,a parte un surface,non acquisterei mai più un tablet per i motivi di hardware che vi ho spiegato sopra.
Ti sei dimenticato di precisare "L'unico tablet che ha un po' senso" per il tuo utilizzo, che non è l'unico.

Io ho tablet di entrambi i formati (medio (10") e grande (13.5")), e ognuno ha i vantaggi e svantaggi secondo gli utilizzi. Ho avuto a lungo unicamente un 13.5", e il 10" è immensamente più comodo per certi utilizzi (e viceversa).

Chissà perchè se uno dice "Perchè non mettono un motore 1000cc sulle Vespe? Stanno ammazzando il mercato degli scooter" viene dichiarato un pazzo, mentre se dice che i tablet di medio formato hanno bisogno di processori più potenti, più RAM, storage più grandi e schermi più grandi viene assecondato.

Biciclette, scooter, motociclette e macchiine hanno tutte utilizzi (e vantaggi/svantaggi), differenti. Lo stesso vale per smartphone, tablet medi e tablet grandi.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 15:48   #16
aald213
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da demonsmaycry84 Guarda i messaggi
m5 pro huawei mi pare anni luce avanti....l'unica nota dolente del huawei è il display un pò deboluccio specialmente sotto il sole una grande cappellata metter e un 2k...potevano mettere un full hd di classe superiore ma levato questo tutto il resto mi sembra anni luce avanti huawei...
L'M5 Pro non è nella stessa fascia dell'S5e, il che li rende differenti sotto molti aspetti.

Cercare i vari modelli e identificare le relative differenze è un ottimo compito per casa per quelli che si seccano a ragionare un minimo
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 15:58   #17
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20547
aald, purtroppo é come parlare al vento, io te lo dico.. al prossimo articolo su un prodotto ci saranno di nuovo gli stessi commenti.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 17:01   #18
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
L'M5 Pro non è nella stessa fascia dell'S5e, il che li rende differenti sotto molti aspetti.

Cercare i vari modelli e identificare le relative differenze è un ottimo compito per casa per quelli che si seccano a ragionare un minimo


Certo che anche titolare: "Samsung Galaxy Tab S5e, recensione: è questo il miglior tablet Android?" è un tantino fuorviante per quanto riguarda i paragoni...
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 14-07-2019 alle 09:18.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
EKWB risponde: saremo più traspar...
NOW aumenta di 5€ (o di 10€) il pass per...
Torna la friggitrice ad aria Cecotec 5.5...
JEDEC aggiorna le specifiche DDR5 e port...
Amazon multata per 10 milioni dall'Antit...
I nuovi MacBook Pro con chip M3 e M3 Pro...
Prezzi bomba per i realme 12 Pro 5G e re...
Dipartimento della Difesa USA e Intel Fo...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1