Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2019, 14:33   #13401
Stv_89
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Ciao a tutti, ho notato che il mio 7590 guadagna portante (anche 10 mb) in download e qualcosina in upload se sposto il cursore “stabilità al rumore impulsivo INP” verso max stabilità. Dato che dovrebbe essere il contrario cioè maggiore portante con cursori verso max prestazioni, com è possibile che la mia linea si comporti così?(il resto dei cursori e su max prestazioni)
Mi trovo su dslam alcatel 192.22
Fw 7.01 driver dsl .51

Ultima modifica di Stv_89 : 09-07-2019 alle 14:42. Motivo: Più info
Stv_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 15:39   #13402
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stv_89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho notato che il mio 7590 guadagna portante (anche 10 mb) in download e qualcosina in upload se sposto il cursore “stabilità al rumore impulsivo INP” verso max stabilità. Dato che dovrebbe essere il contrario cioè maggiore portante con cursori verso max prestazioni, com è possibile che la mia linea si comporti così?(il resto dei cursori e su max prestazioni)
Mi trovo su dslam alcatel 192.22
Fw 7.01 driver dsl .51
Normalmente che valori hai di INP?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 16:11   #13403
manueryo8900
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Fritzbox 7590 valori FTTC VDSL

Ciao a tutti,
ho dal 3 luglio un Fritzbox 7590 e mi trovo bene
appena preso montava la 7.03 se non erro ed ero passato da questa situazione con il tim hub :Valori Fibra Tim Hub a circa 60 mega in down(invariato upload)
Ieri per varie attività ho dovuto riavviare più volte il fritz e a ogni riavvio perdevo mega in down come portante, arrivando a 46!
purtroppo non ho i dati dsl di quel momento.
Attualmente il fritz è con os 7.10.
Dopo vari test, ho notato che il fritz funziona meglio con la funzione "versione DSL Precedente", come mai? inoltre anche il cavo DSL del tim hub in combinazione con la funzione sopra descritta mi ha fatto guadagnare mega, arrivando a quasi 57
possibile?
Se rimetto il cavo dsl del fritz arrivo a stento a 50 con le stesse impostazioni

Vi allego tutti gli screen fatti con le varie impostazioni
Valori Attuali del Fritz

Panoramica DSL Fritzbox

Opzione Utilizza DSL Precedente

Infine, è accettabile questa situazione?

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 3600, Ricevuti = 3595,
Persi = 5 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 7ms, Massimo = 286ms, Medio = 14ms

In un ora per me cinque pacchetti non sono pochi....certo ero in wifi e la connessione era utilizzata... che ne pensate? non ho testato ping con cavo dsl fritz e togliendo la spunta a Utilizza DSL precedente

Grazie a chiunque mi dia la sua opinione
manueryo8900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 16:15   #13404
Stv_89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Normalmente che valori hai di INP?
59/59 , se metto stabilità al rumore impulsivo su max prestazioni va a 57/59 e perdo 8/10 mb in down e 1,5 in up
Old 09-07-2019, 16:40   #13405
ness.uno
Senior Member

Quote:
59/59 , se metto stabilità al rumore impulsivo su max prestazioni va a 57/59 e perdo 8/10 mb in down e 1,5 in up
Ok normale lascialo su max stabilità, vedi se ti dà problemi.
PS
Che distanza ti dà dall'ARL?

Ultima modifica di ness.uno : 09-07-2019 alle 16:43.
Old 09-07-2019, 17:09   #13406
Stv_89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ok normale lascialo su max stabilità, vedi se ti dà problemi.
PS
Che distanza ti dà dall'ARL?
Si,lo sto tenendo così da mesi, al massimo ogni tanto attiva lo sra ma niente disconnessioni e 0 errori. Volevo solo capire quale fosse il motivo del guadagnare mb con INP su max stabilita. (Si potesse aumentare ancora magari guadagnerei altra portante). Fisicamente saranno 180/190 metri di cavo senza derivate esterne/interne ma il fritz me ne segna sui 290/300. Diciamo che col passare del tempo la distanza segnata dal fritz aumenta, ero partito da 255.
Old 09-07-2019, 17:34   #13407
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma da qualche parte è possibile aumentare il volume della conversazione?

Nonostante abbia il volume sul telefono al massimo, sento veramente basso il mio interlocutore

Esiste qualche impostazione a riguardo? o con fbeditor?
Scusa, escludendo il bisogno di apparecchi acustici come Amplifon .... sai, a volte non ci si rende conto ma gli anni passano

Ma a quale telefono ti stai riferendo ? Intendo dire:

Cordless su uscità fon ?
Telefono tradizionale/analogico su uscita fon ?
Telefono IP collegato in rete domestica ?
Cordless AVM Fritz!fon C4-C5-C6 ?

Se ti riferisci al cordless AVM tipo C5, puoi andare nelle caratteristiche cliccando su modifica, attivare la qualità audio HD e vedrai che c'è anche una specie di equalizzatore dove potrai aumentare: Bassi, Medi, Acuti a tuo piacere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 18:10   #13408
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da manueryo8900 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho dal 3 luglio un Fritzbox 7590 e mi trovo bene
appena preso montava la 7.03 se non erro ed ero passato da questa situazione con il tim hub :Valori Fibra Tim Hub a circa 60 mega in down(invariato upload)
Ieri per varie attività ho dovuto riavviare più volte il fritz e a ogni riavvio perdevo mega in down come portante, arrivando a 46!
purtroppo non ho i dati dsl di quel momento.
Attualmente il fritz è con os 7.10.
Dopo vari test, ho notato che il fritz funziona meglio con la funzione "versione DSL Precedente", come mai? inoltre anche il cavo DSL del tim hub in combinazione con la funzione sopra descritta mi ha fatto guadagnare mega, arrivando a quasi 57
possibile?
Se rimetto il cavo dsl del fritz arrivo a stento a 50 con le stesse impostazioni

Vi allego tutti gli screen fatti con le varie impostazioni
Valori Attuali del Fritz

Panoramica DSL Fritzbox

Opzione Utilizza DSL Precedente

Infine, è accettabile questa situazione?

Statistiche Ping per 8.8.8.8:
Pacchetti: Trasmessi = 3600, Ricevuti = 3595,
Persi = 5 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 7ms, Massimo = 286ms, Medio = 14ms

In un ora per me cinque pacchetti non sono pochi....certo ero in wifi e la connessione era utilizzata... che ne pensate? non ho testato ping con cavo dsl fritz e togliendo la spunta a Utilizza DSL precedente

Grazie a chiunque mi dia la sua opinione
1- ..dalle immagini si nota attivato G.vector

2-...per favore. I test sono già quel che sono di loro, ma almeno con connessione via cavo ethernet!!

Ultima modifica di ebeb : 09-07-2019 alle 18:13.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 18:23   #13409
ness.uno
Senior Member

Quote:
Si,lo sto tenendo così da mesi, al massimo ogni tanto attiva lo sra ma niente disconnessioni e 0 errori. Volevo solo capire quale fosse il motivo del guadagnare mb con INP su max stabilita. (Si potesse aumentare ancora magari guadagnerei altra portante). Fisicamente saranno 180/190 metri di cavo senza derivate esterne/interne ma il fritz me ne segna sui 290/300. Diciamo che col passare del tempo la distanza segnata dal fritz aumenta, ero partito da 255.
INP attenua i disturbi nella linea, stranamente mettendo su max stabilità aggancia più portante, renditi conto che uno dei profili SoS, va ad agire proprio su quello del DSLAM aumentandone il valore da circa 86>102.3, il discorso del SRA è normale specialmente la sera, se poi il valore del margine di rumore dovesse salire a circa 8 db, in automatico aumenta di nuovo la portante, caso raro, a me è successo un paio di volte solo in upstream, in downstream, devo riavviare.
Old 09-07-2019, 20:08   #13410
manueryo8900
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
1- ..dalle immagini si nota attivato G.vector

2-...per favore. I test sono già quel che sono di loro, ma almeno con connessione via cavo ethernet!!
Per il punto 2 capisco bene
Per il punto 1 cosa implica g Vector? Se è una cosa negativa come lo tolgo?
manueryo8900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 20:11   #13411
ness.uno
Senior Member

Quote:
Se non lo vuoi, dammelo a mr non è una cosa negativa, speriamo che venga attivato in tutti i dslam.
Old 09-07-2019, 20:26   #13412
[email protected]
Member

Iscritto dal: Jun 2019
ritornare alla vecchia versione di FRITZ!OS

Ragazzi chi di voi ha aggiornato il fritz!box 7590 no brand il FRITZ!OS dalla 7.01 alla 7.10 e poi ritornando indietro con la recovery alla 7.01 per riavere qui 7/8 mega che si perdono con l'aggiornamento e poi ritentare a fare l'aggiornamento al 7.10 per provare se si ottiene qualcosa in più ma poi ritornando indietro alla 7.01 non si ottengono più quei mega che si avevano prima di fare l'aggiornamento...
qualcuno ha fatto queste tipo di prove anche attivando "Utilizzare versione DSL precedente" con la 7.01 ma si ottiene la stessa velocità che si ottiene con FRITZ!OS: 07.10

Che differenza c'è tra il Fritz!Box 7530 e il 7590??
datemi i vostri migliori consigli per ottenere il massimo della velocità della mia linea... GRAZIE MILLE A PRESTO!!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 21:20   #13413
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Per il punto 2 capisco bene
No, No!! Se lo attivano anche per me mica lo butto, anzi! E' una funzionalità dello DSLAM... (dovrebbe!) ridurre diafonia e disturbi... la meraviglia è per il fatto che lo avessi attivo sulla tua linea..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 21:24   #13414
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Anche perché se lo togli (ammesso di avere un router che permetta di farlo o al più caricando un fw non vectoring enabled) l'ONU per protezione (degli altri) dovrebbe spedirti su un profilo sub 30Mb.

All'estero (Belgio mi pare) dicono che usano un profilo da 7Mb se qualcuno osa mettere online un router con vectoring spento (in una zona a vectoring on), però in realtà credo che 20-30Mb si possano anche tenere.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:22   #13415
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Scusa, escludendo il bisogno di apparecchi acustici come Amplifon .... sai, a volte non ci si rende conto ma gli anni passano

Ma a quale telefono ti stai riferendo ? Intendo dire:

Cordless su uscità fon ?
Telefono tradizionale/analogico su uscita fon ?
Telefono IP collegato in rete domestica ?
Cordless AVM Fritz!fon C4-C5-C6 ?

Se ti riferisci al cordless AVM tipo C5, puoi andare nelle caratteristiche cliccando su modifica, attivare la qualità audio HD e vedrai che c'è anche una specie di equalizzatore dove potrai aumentare: Bassi, Medi, Acuti a tuo piacere.
in ufficio ho collegato alla porta fon1 un cordless siemens classico, è strano perchè se attacco la vodafone station e tengo il volume massimo dal cordless è decisamente alto, mentre con il fritz si sente abbastanza basso anche se sul cordless il volume della capsula auricolare è al massimo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 10:37   #13416
Gatsuu
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
in ufficio ho collegato alla porta fon1 un cordless siemens classico, è strano perchè se attacco la vodafone station e tengo il volume massimo dal cordless è decisamente alto, mentre con il fritz si sente abbastanza basso anche se sul cordless il volume della capsula auricolare è al massimo
Cambia i codec audio.
Gatsuu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 11:14   #13417
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Gatsuu Guarda i messaggi
Cambia i codec audio.
oddio e come si fà?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 14:00   #13418
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Per chi mi aveva seguito con il problema alle porte Usb, il negozio mi ha sostituito il Fritz e adesso con quello nuovo, riesco ad utilizzare le chiavette usb.

Quote:
comunque come non detto ora mi dà sempre "il cliente da lei chiamato al momento non può rispondere"

O è il fritz o è vodafone ad avere guasto sul voip (e non ho voglia di montare la station per verificarlo, lo proverò lunedì)
Invece da quando hanno completato la portabilità e ho impostato i dati del numero telefono corretto, non riesco a ricevere le telefonate. Le chiamate in uscita funzionano perfettamente, ma quelle in entrata è come se venissero rifiutate (non succedeva con il numero temporaneo)
Tu hai risolto in qualche modo?
Old 10-07-2019, 15:04   #13419
mvmv
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Invece da quando hanno completato la portabilità e ho impostato i dati del numero telefono corretto, non riesco a ricevere le telefonate. Le chiamate in uscita funzionano perfettamente, ma quelle in entrata è come se venissero rifiutate (non succedeva con il numero temporaneo)
Io col 7530 ho avuto settimane fa un problema simile al tuo che sono riuscito a risolvere, forse per culo ma tanto vale che fai una prova...
Avevo configurato il voip sul 7530 e funzionava tutto a meraviglia, poi ho voluto fare alcune prove ricollegando la VS e quando ho ricollegato il 7530 (senza modificare nessun setting) il voip non funzionava più. Allora ho ricollegato la VS, ho attaccato il telefono alla VS e ho provato a fare una telefonata in uscita. Poi ho riattaccato il fritz e mi sono ritrovato nella tua situazione, ovvero telefonate in uscita funzionanti ma quelle in ingresso non andavano. Ho riattaccato la VS, ho fatto una chiamata in uscita e una in ingresso, ho riattaccato il fritz e ha ripreso a funzionare tutto perfettamente.

Ribadisco il concetto: magari sono stato solo fortunato, ma fare una prova a ricollegare la VS, fare e ricevere una chiamata, poi ricollegare il fritz è una prova che ti porta via pochi minuti, tanto vale tentare.
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:06   #13420
andysabre
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Buongiorno,

esperienze di codesto router con Tiscali, Open Fiber e VoIP, segreteria telefonica?

Grazie in anticipo per le risposte.
Ottima.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
andysabre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian