Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2019, 10:28   #13381
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Lunedì arriva, anche Amazon adesso lo vende a prezzo leggermente inferiore, anzi con Prime costa meno non essendoci le spese di spedizione, averlo visto prima,

già lo avrei ricevuto.
Ma il 7390 non è fermo al firmware 6.85?
Oppure mi sono perso qualcosa??
In teoria supporta solo il 17a, lo provai tempo fa e non ottenni nessun miglioramento rispetto al 7490.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 11:39   #13382
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
In teoria supporta solo il 17a, lo provai tempo fa e non ottenni nessun miglioramento rispetto al 7490.

Probabilmente si è sbagliato nello scrivere ed intendeva il 7530.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 11:50   #13383
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi

Si il 7390 e fermo a quel FW, e AVM non rilascerà più aggiornamenti per quel prodotto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 13:04   #13384
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao con -22 mi partivano subito una marea di errori
Con -17 aggancio 63577 in down e 19857 in up!
il margine è a 2 ;( ma stranamente non ho errori! Provo a tenerlo un pò così
Grazie!
Fammi sapere, anche io vorrei provare a usare fbeditor.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 13:35   #13385
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Ciao, qualche errore me lo da adesso ho provato a spegnere per 5 secondi, vediamo...
Non capisco il tuning... con -20 ho un botto di errori e il margine a zero, con -17 il margine a 2 e qualche errore, come devo procedere per provare ad arrivare a 4/5 di margine?

Ultima modifica di ivan5150 : 06-07-2019 alle 13:54.
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 14:41   #13386
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Speriamo che aggiornino presto! Il mio 7590 con il firmware 7.01 andava benissimo lato dsl ora con questa 7.10 ha perso diverse cosette,misà che farò un bel downgrade!
Almeno nel mio caso ho avuto queste noie :
Anche se si autoconfigura "tim" con l'app tim dall'esterno non lo vedo più.
Anche moddando con fbeditor il margin l'ottenibile si alza da 207 a 250 ma interviene all'istante l'adattamento e mi setta subito la portante a 210 con snr a 5,gli errori sono a 0 anche dopo 1 settimana!
Ho dovuto usare il driver .3 perchè mi si riavviava spesso il router,MAI SUCCESSO PRIMA.
Per tutto il resto sembra uguale a prima.
Old 06-07-2019, 23:31   #13387
parided
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
VPN alternative

Buonasera, sapete se è possibile utilizzare vpn alternative alla classica ipsec? Provengo da un tplink 2800v, rispedito via in fretta e furia ad amazon, perché con fastweb mi dava problemi. Aveva la possibilità di utilizzare openvpn nativamente. Con Fritzbox, si può fare? Ed in caso no, sapete se è possibile aprire un bugreport per richiedere l'eventuale inclusione in una futura release del firmware?
parided è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 23:42   #13388
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da parided Guarda i messaggi
Buonasera, sapete se è possibile utilizzare vpn alternative alla classica ipsec? Provengo da un tplink 2800v, rispedito via in fretta e furia ad amazon, perché con fastweb mi dava problemi. Aveva la possibilità di utilizzare openvpn nativamente. Con Fritzbox, si può fare? Ed in caso no, sapete se è possibile aprire un bugreport per richiedere l'eventuale inclusione in una futura release del firmware?
Supporto di provider VPN
Con la tecnologia VPN (Virtual Private Network) è possibile stabilire tramite Internet connessioni di rete sicure tra più FRITZ!Box oppure tra computer con FRITZ!VPN, dispositivi Android o iOS e un FRITZ!Box. Dal momento che il FRITZ!Box supporta la procedura standard IPSec, può essere utilizzato anche con molte soluzioni VPN di altri produttori.
Il FRITZ!Box non supporta tuttavia i metodi utilizzati da servizi di anonimizzazione di Internet come OpenVPN o il protocollo IKEv2. Al momento, non è pertanto possibile stabilire una connessione VPN tra il FRITZ!Box e un servizio di anonimizzazione. Configurare invece la connessione sui rispettivi terminali, come descritto dal provider.
Nota:Quando la connessione VPN è attiva, non è più generalmente possibile accedere all'interfaccia utente del FRITZ!Box tramite fritz.box. Accedere in questo caso all'interfaccia utente tramite l'indirizzo IP del FRITZ!Box (di default: 192.168.178.1).
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 23:54   #13389
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Con il firmware originale non c'è e non credo sarà mai aggiunto.

Però con il firmware alternativo allora c'è Openvpn, Wireguard, VTun ed un altro paio che ora non ricordo.
Manca purtroppo SoftEther perché nessuno ha mai provato a realizzare il pacchetto, io ci ho provato a maggio ma portava via troppo tempo e per ora ho abbandonato magari ci riproverò tra un po' di mesi.

PS
In realtà non è vero che nessuno ha mai fatto softether per Fritz, ci sono commenti di qualche anno fa di gente che ci è riuscita e lo usava (con qualche problema), ma pare non siano mai stati rilasciati pacchetti e non è presente nella lista software di Freetz
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 10:12   #13390
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Ciao, ti aggiorno dopo un weekend di tentativi
Io ci rinuncio perchè la mia linea è penosa partendo da 6db di attenuazione arrivo al massimo a 2, 3db giocando con snr e la linea diventa instabile.
Se tu parti da un valore superiore, secondo me almeno 9, vale la pena assolutamente fare un pò di prove
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 13:13   #13391
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao, ti aggiorno dopo un weekend di tentativi
Io ci rinuncio perchè la mia linea è penosa partendo da 6db di attenuazione arrivo al massimo a 2, 3db giocando con snr e la linea diventa instabile.
Se tu parti da un valore superiore, secondo me almeno 9, vale la pena assolutamente fare un pò di prove
Grazie, io sono a circa 600 mt dal cabinet e aggancio a 65 circa con margine di rumore di 6db. La mia linea è stabile e non ho nessun errore ma premetto che non ho usato fbeditor e tutto è cosi dal primo giorno. A questo punto non credo di ottenere buoni risultati neppure io e non vorrei incappare in problemi dovuti a vari riavvii del router per le prove che dovrei effettuare.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 23:44   #13392
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Comunque ora il 7590 sui vari siti di annunci online, viene quasi regalato.
Addirittura a 130 euro
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 23:48   #13393
scare19
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Effettuato downgrade alla 7.01. Sono in derivata seconda (probabilmente mi hanno anche cambiato porta il mese scorso) e queste sono le mie condizioni su Dslam Huawei con profilo SOS 6 db attivo dallo scorso Ottobre:

Con la 7.10 ho avuto 3 disconnessioni di fila a distanza di 2 ore dopo 1 gg di up, con la 7.01 con QoS settato con "Tutti i dispositivi" su "Navigare" in Background non ho problemi di bufferbloat. Dopo una sessione di gaming su Pubg mi sono accorto che i colpi entrano meglio. Approfondirò meglio nei prossimi giorni di test. Per ora metto in scatola il 7581 e continuo a testare il pupetto preso al day 1
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 08:54   #13394
Plautino
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Ciao, qualcuno mi aiuta a capire che cosa non vada e se possa ottimizzare la linea.
Possiedo un FRITZBox 7590 TIM e ho risultati molto mediocri

81,20 Mbit/s download
21,59 Mbit/s upload
Margine rapporto segnale-rumore dB 6 8
Profilo 35b
Record di supporto J43 J43

https://ibb.co/fFkSbML
https://ibb.co/njP4FRn
https://ibb.co/LRRvqW7

Grazie a tutti in anticipo sto incominciando ora leggendo questo forum
Plautino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 09:39   #13395
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Comunque ora il 7590 sui vari siti di annunci online, viene quasi regalato.
Addirittura a 130 euro
mmm mi sapresti dire dove?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 10:14   #13396
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Buongiorno,

esperienze di codesto router con Tiscali, Open Fiber e VoIP, segreteria telefonica?

Grazie in anticipo per le risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 10:22   #13397
elgabro.
Senior Member

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
mmm mi sapresti dire dove?
ebay, sono le versioni TIM che vengono vendute dagli utenti.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 10:27   #13398
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Plautino Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno mi aiuta a capire che cosa non vada e se possa ottimizzare la linea.

81,20 Mbit/s download
21,59 Mbit/s upload
Profilo 35b

E' vero che hai l'attenuazione di linea un po' alta, ma onestamente, stai viaggiando un po ai minimi termini.

Supponendo che tutti i cavi siano a posto e che il 7590 sia collegato sulla prima presa di entrata in casa e che non ci siano altre prese magari collegate addirittura in parallelo alla prima, allora, non ti rimane altro che:

1° controllare l'impianto domestico dalla chiostrina, di solito in cantina se trattasi di condominio fino in casa tua. Poi, in casa, se ci sono altre prese, staccale e rimandale nella pesa Fon 1 o Fon 2, intendo in poche parole, il cavo di rame deve entrare in casa e andare al Fritz!box 7590 e da nessuna altra parte.

2° se tutto a posto, armati di pazienza e cerca di forzare lo SNR tramite FBEditor.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 12:01   #13399
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Plautino Guarda i messaggi

81,20 Mbit/s download
21,59 Mbit/s upload
Profilo 35b

Prova con i Driver precedenti, qualcosa guadagni sicuramente, occhio che hai il Profilo SoS (INP 102), stai attento a creare disconnessioni e riavvi, togli sempre alimentazione al modem.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 13:49   #13400
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ragazzi scusate, ma da qualche parte è possibile aumentare il volume della conversazione?

Nonostante abbia il volume sul telefono al massimo, sento veramente basso il mio interlocutore

Esiste qualche impostazione a riguardo? o con fbeditor?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian