Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2019, 14:51   #12961
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
Confermo, agendo sugli slider torna a - 6db...ho provato 109 e avevo 2 db, 111 0 db... Ora provo 108

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

edit: ok, ho provato 108, 109, 110, 111 e 112, però non vanno bene...sono tornato a zero per paura di essere messo in profilo SOS
Per adesso non toccare nulla, domani prima agisci sugli slider, poi applica, una volta preso l'impostazione, agisci con fbeditor, carichi la config. attendi che abbia effettuato il riavvio, vedrai che l'impostazione degli slider rimane.
Mai effettuare l'intervento sugli slider con la mod. con fbeditor attiva!
Fai le modifiche sempre con il cavetto DSL scollegato.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 15:12   #12962
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Lascia perdere il 7581, oltre a costare un botto, su linee critiche, non è molto performante.
Grazie!
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 17:24   #12963
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
Confermo, agendo sugli slider torna a - 6db...ho provato 109 e avevo 2 db, 111 0 db... Ora provo 108

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

edit: ok, ho provato 108, 109, 110, 111 e 112, però non vanno bene...sono tornato a zero per paura di essere messo in profilo SOS
109 = 2 dB di SNR non andava bene ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:07   #12964
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonate la domanda da niubbo...ho un 7590 su Tiscali ftth, quindi fortunatamente non ho sbattimenti vari con i driver vdsl...ho notato che è uscito il firm 7.1.1 tedesco (e lo stesso vale per il repeater 1750 e). Mi sarebbe venuta voglia di aggiornare con i firm tedeschi... è fattibile? Combino guai irreparabili o nel caso di problemi posso andare di recovery?
Ciao.
Ho un FritzWLAN 1750E e vorrei montare il firmware 7.1.1 tedesco?

Mi potresti dare il link dove scaricarlo?

Grazie!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 18:45   #12965
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Ciao.
Ho un FritzWLAN 1750E e vorrei montare il firmware 7.1.1 tedesco?

Mi potresti dare il link dove scaricarlo?

Grazie!
Non esiste il firmware tedesco, i ripetitori a differenza dei FritzBox hanno un unico firmware internazionale.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:19   #12966
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da rixxardo1 Guarda i messaggi
Ho iniziato a riempire la lista numeri da bloccare, ma mi sono accorto
che per ogni rubrica si possono inserire solo 9 numeri:
Strano. Personalmente non uso il blocco ma una rubrica ad hoc con trasferimento automatico su una segreteria impostata con solo messaggio di saluto spernacchiante
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:29   #12967
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 316
Qualcuno sa spiegarmi perchè l'upload è inferiore ai 20 mega?
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:49   #12968
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Qualcuno sa spiegarmi perchè l'upload è inferiore ai 20 mega?
Colpa del driver.3 e molto probabilmente sei in derivata
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 19:53   #12969
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non esiste il firmware tedesco, i ripetitori a differenza dei FritzBox hanno un unico firmware internazionale.
Grazie per il chiarimento ma lo sapevo.

Ma dove scarico il 7.11 per il repeater? Nelle pagine ufficiali e sull'ftp AWM trovo ancora la versione 7.10

Grazie
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:45   #12970
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento ma lo sapevo.

Ma dove scarico il 7.11 per il repeater? Nelle pagine ufficiali e sull'ftp AWM trovo ancora la versione 7.10

Grazie
Il 7.11 per il ripetitore non è ancora uscito, l'ultima è la 7.10
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:46   #12971
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Grazie per il chiarimento ma lo sapevo.

Ma dove scarico il 7.11 per il repeater? Nelle pagine ufficiali e sull'ftp AWM trovo ancora la versione 7.10

Grazie
Io ho fatto la ricerca di nuovo OS a partire dal 1750E e mi dice che è installata la versione più aggiornata che è la 7.01 che ho installato il 18/11/2018. A me tanto basta per tenere quella che, al momento, è l'ultima rilasciata per quel determinato apparato. Quando, come con il FRITZ!Box, mi proporrà come disponibile la nuova versione provvederò ad aggiornare come ho fatto per quest'ultimo. Senza cercare di complicarmi la vita. Non noto ne malfunzionamenti ne problemi.. non sono a conoscenza di cosa di diverso abbia la nuova, al momento per me fantomatica versione, quindi attendo che il sistema mi proponga l'aggiornamento ed in quel preciso instante come di solito provvederò.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:50   #12972
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
...edit
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:53   #12973
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
La 7.10 è già uscita, nel server ftp di AVM si trova, solo che si sono dimenticati di inserire il file di aggiornamento nel sistema di auto-update... non è la prima volta che capita ultimamente anche con altri modelli.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 20:57   #12974
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non esiste il firmware tedesco, i ripetitori a differenza dei FritzBox hanno un unico firmware internazionale.
....io ho fatto poco fa una verifica sul sito AVM (ftp) e riporta come FW disponibile per il 1750 due versioni:

- una tedesca .... 7.10
https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwl...e/deutschland/

-una per gli altri paesi.... 7.01
https://ftp.avm.de/fritzwlan/fritzwl...r-1750e/other/
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 21:09   #12975
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9907
E proprio questo il punto, il firmware del 1750E è unico per tutti, hanno dimenticato di inserire lo stesso firmware anche nella cartella other, non esiste una versione tedesca e una internazionale separata.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 22:22   #12976
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Un test da qui su qualche server di Milano quanto ti viene: http://fastnetit.speedtestcustom.com/
Allora MiloZ,

di seguito il test sul link che mi hai richiesto, in ogni caso, tieni presente che è importante, SEMPRE, verificare il reale flusso che il Fritz, fortunatamente, è in grado di misurare.

Se fai la verifica, ti renderai conto che gli speed test che trovi in rete, spesso e volentieri, misurano flussi più bassi delle capacità della tua linea, semplicemente perché in realtà sono loro che non riescono a saturare la tua linea fino al massimo delle sue capacità, soprattutto in DOWNLOAD.

Ecco di seguito i risultati e la controprova verificando il reale flusso passato durante il test.

























Qui, ho cambiato semplicemente il server.











Qui di seguito un altro Speed test abbastanza valido, secondo il mio modesto parere:







Mentre, quello che io preferisco e che è in grado di spremere la tua linea fino all'ultimo bit è questo:







Se poi lo utilizzate nella forma estesa, vi sarà chiarissimo il principio di funzionamento.

Intanto non utilizza nessun Plug in come invece la maggior parte degli speed test, poi, fa passare 3 sample da 128 MB in Download e 3 da 32 MB in Upload cercando di raggiungere la massima velocità ottenibile sulla vostra linea esattamente come quando scaricate o caricate qualcosa in rete.



Per concludere, in Marzo in occasione di problemi da me segnalati a TIM, dopo la sistemazione a loro dire in centrale, hanno fatto alcune misure e mi hanno detto che sincronizzavo al 98 % del massimo ottenibile su una linea da 200 Mbps, esattamente come da test al seguente link.


Provare per credere: https://speedof.me/




Ultima modifica di DLINKO : 19-06-2019 alle 23:09.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 22:57   #12977
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Arrivato oggi il Fritz 7590 Tim, che ho montato immediatamente al posto della Vodafone Station Revolution, collegandolo all'ONT della mia FTTH (sono appena passato da Fastweb a Vodafone, un po' scettico a dire il vero)
Configurazione parte internet velocissima, usando la guida sul sito Avm, mentre per la parte telefonica farò tutto dopo, a portabilità del numero fisso avvenuta.
Dopo aver settato la wifi con i dati della rete precedente (in modo da non dover riconfigurare tutti i miei dispositivi), ho fatto subito uno speedtest da smartphone (s10) con l'apposita app: risultato da goduria!!
Vi condivido la schermata degli ultimi test fatti nel corso dei mesi passati: speedtest.jpg
Il risultato più recente è quello del Fritz, i 2 seguenti quelli della Station Revolution, quelli ancora successivi fatti con Fastgate su rete 5Ghz e fibra 1Gb.. avevo rimosso quanto fosse scarsa la gestione del WiFi del Fastgate..
Contento di essere diventato un Fritzer pure io
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 11:47   #12978
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da tenebroso Guarda i messaggi
Arrivato oggi il Fritz 7590 Tim, che ho montato immediatamente al posto della Vodafone Station Revolution, collegandolo all'ONT della mia FTTH (sono appena passato da Fastweb a Vodafone, un po' scettico a dire il vero)
Configurazione parte internet velocissima, usando la guida sul sito Avm, mentre per la parte telefonica farò tutto dopo, a portabilità del numero fisso avvenuta.
Dopo aver settato la wifi con i dati della rete precedente (in modo da non dover riconfigurare tutti i miei dispositivi), ho fatto subito uno speedtest da smartphone (s10) con l'apposita app: risultato da goduria!!
Vi condivido la schermata degli ultimi test fatti nel corso dei mesi passati: Allegato 94717
Il risultato più recente è quello del Fritz, i 2 seguenti quelli della Station Revolution, quelli ancora successivi fatti con Fastgate su rete 5Ghz e fibra 1Gb.. avevo rimosso quanto fosse scarsa la gestione del WiFi del Fastgate..
Contento di essere diventato un Fritzer pure io
Sicuramente tra Revolution e 7590 non c'è storia, la Power Station (ho avuto entrambe) se la gioca un po' meglio ma è comunque palesemente inferiore al Fritz.
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:04   #12979
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Sì ho recuperato un altro fritz tim edition, poi lo sbrandizzo, ma dovrei poi metterlo su una linea business Vodafone fttc (con ip fisso), ha due numeri Voip e una chievetta 4g dati per il backup (in caso non ci fosse linea fttc, và tutto su rete cellulare)

Ho trovato questo link, nei prossimi giorni ci provo, chiedevo se qualcuno aveva già avuto a che fare con questo tipo di configurazione e se avesse riscontrato problematiche particolari

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
I parametri VoIP Vodafone sono generici,ed è un bene cosi' non ha bisogno della sip key diversa per ogni numero fisso,te lo scrivi in un .txt e te l'ho invi via email,anche senza backup con chiavetta 4G/LTE.

Quanti Giga al mese?abbonamento o ricaricabile?comunque la maggior parte delle FTTC all'80%,vanno in Vula con TIM,hanno pochi Armadi SLU nel centro>sud,ma anche al nord,loro puntano alla FTTH ,ma non so se sono partner Open Fiber,per adesso nella mia bella Sicilia è coperta Catania,Plermo e hanno iniziato con Messina,dopo toccherà al mio CAP di PV. Trapani o Agrigento le due maggiori CAP di PV. con attrazzioni turistiche fra isole,e montagna,nella mia Trapani,che comprende le isole Egadi,Pantelleria,isola dei Vip,la più grande isola dell'arcipelago Egadi,con comune a capo,ha la villa Lino Banfi,e,a Pantelleria,Baglioni,Armani,e altri stilisti e Pippo baudo,e molti altri,spesso a favignana lo vedo nei Ristoranti e pure a sua figlia,raccomandata da suo padre con il BOOM di un medico in famiglia,come ascolti.


Comunque rientrando in tema Fritz,ogni tanto da ieri,vedo da 8ms/7ms a 6ms quasi 5ms che avevo,cavolate



Da 8.5db a 9db di snr margin con FBeditor ( che non so usare,ho scaricato quella che si può modificare il linguaggio ITA,e parte da un icona java) devo fare il debug con un altro programmino?per iniziare?se si,come si fà?quanto guadegnerei in portante con -3db?




Grazie mille di tutto in anticipo
__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm

Ultima modifica di Deliedwoman : 20-06-2019 alle 13:17.
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2019, 13:32   #12980
tenebroso
Member
 
L'Avatar di tenebroso
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Sicuramente tra Revolution e 7590 non c'è storia, la Power Station (ho avuto entrambe) se la gioca un po' meglio ma è comunque palesemente inferiore al Fritz.
E solo adesso mi sono reso conto di quanto fosse penosa la gestione wifi del Fastgate..
__________________
Transazioni concluse in maniera assolutamente positiva con:
D3vil - gorunks2001 - danilus - Guzza™ - N1ko
tenebroso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v