Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2019, 10:31   #12941
Dichy
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Messaggi: 1767
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Scusate ma il port forwarding su questo modello è ancora possibile?

Intendo, redirect di una richiesta in uscita da indirizzo X su porta Y ad un altro ip e altra porta.
Guardando in rete pare che una volta ci fosse la tab chiamata "Port Forwarding" ma non la trovo proprio. Che voi sappiate è stata rimossa?
Nel FritzOS le chiamano "Abilitazioni", trovi una guida qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...orte-statiche/
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 10:34   #12942
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
No aspetta, prima prova -111,-112 oppure -109, insomma gioca li intorno, fino a quando il valore dello SNR salga almeno a 2 dB.

Tieni presente che a volte, anche a me, succede di trovare dopo il riavvio automatico di FBEditor SNR a 1 dB e linea "rumorosa" con parecchi errori, in quel caso un riavvio forzato togliendo corrente e magicamente SNR più alto e linea pulita e stabile.

Purtroppo, con i Firmware di oggi, sia lato modem Fritz e sia lato Gestore telefonico, ci vuole molta pazienza e tempo per ottimizzare.
Ok grazie ormai provo domani con i valori da te indicati, questa mattina ho fatto 3 riavvi, non voglio rischiare!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:09   #12943
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Ok grazie ormai provo domani con i valori da te indicati, questa mattina ho fatto 3 riavvi, non voglio rischiare!
Ok, capisco, anche se ad essere sinceri, io a volte riavvio decine di volte e a raffica e non mi è mai degradata la linea.

Devo però ammettere che l'armadio è sotto casa, metri reali di cavo sicuramente meno di 60, considerando che non va in linea retta e che comunque anche se da li prosegue in fibra ottica fino in centrale, dalla finestra vedo attraverso le loro di finestre della centrale TIM.

Quindi, oltre alla breve distanza che probabilmente è un vantaggio, se dovesse degradarmi la linea, in 5 minuti di orologio, sarei attaccato al loro campanello oppure visto che il cancello è sempre aperto, potrei prendergli in ostaggio qualche Fiat Panda !
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:13   #12944
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
Grazie mille a tutti!! gentilissimi come sempre
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:18   #12945
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi



Quindi, oltre alla breve distanza che probabilmente è un vantaggio, se dovesse degradarmi la linea, in 5 minuti di orologio, sarei attaccato al loro campanello oppure visto che il cancello è sempre aperto, potrei prendergli in ostaggio qualche Fiat Panda !
Oppure apri l'armadio di notte e ti fai tu un reset e settaggio porta con i fiocchi, dubito che puoi fare danni peggio di loro....


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:22   #12946
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Ragazzi, perdonate la domanda da niubbo...ho un 7590 su Tiscali ftth, quindi fortunatamente non ho sbattimenti vari con i driver vdsl...ho notato che è uscito il firm 7.1.1 tedesco (e lo stesso vale per il repeater 1750 e). Mi sarebbe venuta voglia di aggiornare con i firm tedeschi... è fattibile? Combino guai irreparabili o nel caso di problemi posso andare di recovery?
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:27   #12947
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Nel FritzOS le chiamano "Abilitazioni", trovi una guida qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...orte-statiche/
Ti ringrazio per la risposta ma quello è il NAT, ovvero rigira una chiamata in entrata sull'ip/porta della LAN. Io vorrei prendere una chiamata in uscita e redirigerla su un altro IP/porta. Una specie di iptables sostanzialmente.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:29   #12948
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta! Ho visto che il tread su il 7581 non è molto frequentato, quindi ho chiesto qui. 🙂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lascia perdere il 7581, oltre a costare un botto, su linee critiche, non è molto performante.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:31   #12949
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da docv64 Guarda i messaggi
Ragazzi, perdonate la domanda da niubbo...ho un 7590 su Tiscali ftth, quindi fortunatamente non ho sbattimenti vari con i driver vdsl...ho notato che è uscito il firm 7.1.1 tedesco (e lo stesso vale per il repeater 1750 e). Mi sarebbe venuta voglia di aggiornare con i firm tedeschi... è fattibile? Combino guai irreparabili o nel caso di problemi posso andare di recovery?
per il 1750 non ci sono problemi, mentre per il 7590 non permette l'aggiornamento con il FW krukko.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 11:37   #12950
docv64
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
per il 1750 non ci sono problemi, mentre per il 7590 non permette l'aggiornamento con il FW krukko.
Ah, ok, grazie
docv64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:15   #12951
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Dagli un aiutino con fbeditor, io uso -17, come suggerisce DLINKO, in giornata provo con -110.
Edit
Provato -110, snr a 0 anche se non si è disconnesso, tornato a -17, le linee non sono tutte uguali, e io sono a circa 630 metri dall'ARL.
vorrei provare anche io Fbeditor ma da niubbo ho qualche timore
esiste una guida o qualche anima pia che mi dica come si fa (se non è cosa lunga e tortuosa? )
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:30   #12952
Deliedwoman
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 111
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sà come può essere impostata la chiavetta dati vodafone per backup voip e dati (su linea vodafone ovviamente)?

vorrei togliere la vodafone station e mettere un fritz in ufficio, qualcuno ha esperienze sull'impostare appunto la chiavetta dati come backup di connessione?
Il Fritxbox lo hai preso da tim?nella pagina in mytim fisso li puoi richiedere i parametri,ti serve la sip key e l'outbond proxy e in register telecomitalia.it,ma in alto seleziona altro provider poi lascia tutto per com'è.

Di notte avrai una caduta,perchè ti configura il numero da senza prefisso urbano,con quello internazionale e urbano,inoltre il fax e la segreteria telefonica,da smartphone con l'App mytim fisso li richiedi e ti arrivano.

Però se lo fai per un altro PC,con un numero voip differente il backup non ti serve a nulla perchè la sipkey è diversa,devi richiederli per il nuovo numero.
__________________
Assemblatrice PC e Delied CPU intel 7/8th generation Speedtest in Wireless AC 1.300 Tim 200 MB Massima portante con TIMHUB e FRITZ!Box 7590 Speedtest via LAN FRITZ!Box 7590 TIM v.7.10 + Debrand e Downgrade 7.01 Internationa+-Speedtest -PC Desktop ASrock Z370 Extreme 4-CPU 8700K@5GHz all cores +Delied +Metallo liquido+IHS Rame-16GB RAM G.Skill Dual Channel TridentZ RGB-GPU GTX 1060-6GB MSI-SSD MX500 500 GB- HHD WD 2TB 7.200 Rpm
Deliedwoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:40   #12953
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
vorrei provare anche io Fbeditor ma da niubbo ho qualche timore
esiste una guida o qualche anima pia che mi dica come si fa (se non è cosa lunga e tortuosa? )
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2856576
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:42   #12954
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
Quote:
Originariamente inviato da Deliedwoman Guarda i messaggi
Il Fritxbox lo hai preso da tim?nella pagina in mytim fisso li puoi richiedere i parametri,ti serve la sip key e l'outbond proxy e in register telecomitalia.it,ma in alto seleziona altro provider poi lascia tutto per com'è.

Di notte avrai una caduta,perchè ti configura il numero da senza prefisso urbano,con quello internazionale e urbano,inoltre il fax e la segreteria telefonica,da smartphone con l'App mytim fisso li richiedi e ti arrivano.

Però se lo fai per un altro PC,con un numero voip differente il backup non ti serve a nulla perchè la sipkey è diversa,devi richiederli per il nuovo numero.
Sì ho recuperato un altro fritz tim edition, poi lo sbrandizzo, ma dovrei poi metterlo su una linea business Vodafone fttc (con ip fisso), ha due numeri Voip e una chievetta 4g dati per il backup (in caso non ci fosse linea fttc, và tutto su rete cellulare)

Ho trovato questo link, nei prossimi giorni ci provo, chiedevo se qualcuno aveva già avuto a che fare con questo tipo di configurazione e se avesse riscontrato problematiche particolari

https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 12:59   #12955
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
nnamo bene neppure riesco ad entrare che capra

Ultima modifica di FrancoPe : 19-06-2019 alle 13:10.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 13:41   #12956
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
nnamo bene neppure riesco ad entrare che capra
Non riesci a leggere la configurazione?
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 13:49   #12957
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3470
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non riesci a leggere la configurazione?
no ricevevo xx errori ma ho risolto
io da certe immagini viste in rete mi aspettavo delle schermate con pulsanti etc.
mentre invece dicendogli di leggere la configurazione mi si apre una schermata bianca con tantissime stringhe quale devo cercare?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:02   #12958
SilveRazzo
Senior Member
 
L'Avatar di SilveRazzo
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1667
ciao, dopo 3 giorni con -17, avevo migliorato la linea ma a 2 db avevo qualche errore (zero disconnessioni).

Provando a -110 vado a 0 db e perdo la linea frequentemente...la mia domanda è: ma se invece di provare altri numeri a caso, se lascio -110 e intervengo abbassando gli slider nella pagina "impostazioni di linea", può funzionare?
__________________
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:14   #12959
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4209
Quote:
Originariamente inviato da SilveRazzo Guarda i messaggi
ciao, dopo 3 giorni con -17, avevo migliorato la linea ma a 2 db avevo qualche errore (zero disconnessioni).

Provando a -110 vado a 0 db e perdo la linea frequentemente...la mia domanda è: ma se invece di provare altri numeri a caso, se lascio -110 e intervengo abbassando gli slider nella pagina "impostazioni di linea", può funzionare?
Tutto è possibile,

ma attenzione, quando tocchi gli slider, spesso, ti mette al posto del tuo numerino magico negativo un bello 0 e alla fine ritorna tutto come da default, pertanto, se lo fai, ricordati di controllare che non ti abbia messo lo zero.

Quando questo accade, te ne accorgi anche dallo SNR che torna a 6 dB, pertanto, a quel punto, devi rimettere -110 e perdi il doppio del tempo, ecco perché io ho sempre preferito variare il numerino di 1 unità alla volta.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2019, 14:19   #12960
SilveRazzo
Senior Member
 
L'Avatar di SilveRazzo
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Viareggio
Messaggi: 1667
Confermo, agendo sugli slider torna a - 6db...ho provato 109 e avevo 2 db, 111 0 db... Ora provo 108

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

edit: ok, ho provato 108, 109, 110, 111 e 112, però non vanno bene...sono tornato a zero per paura di essere messo in profilo SOS
__________________
Dell Ultrasharp U2312HM - Define R7 - Be Quiet Straight Power 11 850W - Gigabyte X570 Aorus Ultra - Freezer2 360 - Ryzen9 3950X - 128 gb HyperX Fury 3600 mhz- Sapphire RX580 8 gb - Seagate Firecuda 2 TB - Samsung 960 pro m2 512 gb - Seagate 16 TB - Sound Blaster Z - Logitech X-530 - Logitech Craft e mouse MX Master3
Concluso con: molti Da evitare: KJx89, Nike86

Ultima modifica di SilveRazzo : 19-06-2019 alle 14:30.
SilveRazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v