Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2019, 09:42   #41841
andy32
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Su amazzone viene 132 €, 10 € in più rispetto alla gaming pro, ma se è buona e ti ha dato una buona esperienza mi ci butterei anche io.

ripeto; esperienza ottima con msi gaming plus!

anche le "buone" x370/b450 andranno sicuramente bene.

am4 gran piattaforma!
Old 18-06-2019, 09:47   #41842
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Comunque questo fatto che le nuove MB costano come l'oro ha spiazzato un po' tutti

I processori dovrebbero essere una bomba, le RAM sono in costante calo e 16gb vanno da 100 (3200c16) a 150 (3200c14) e poi tocca spendere 200 euro per la scheda madre col PCI-E 4, quando con ryzen 2000 spendevi 90 euro per una asrock b450 ed eri a posto (senza OC)
è il prezzo da pagare per la novità, anche se io continuo a dire che una nuova piattaforma va lanciata con la line up non dico completa, ma non puoi estromettere la fascia + gettonata.
Il fatto che amd abbia fatto chiarezza sulla questione del bollino, non garantisce che tutte le mobo coinvolte ne siano già provviste, dunque il B550 di turno era fondamentale per chi come me deve comprare da zero e non può aspettare settembre o oltre.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:49   #41843
Iokako
Bannato

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Su amazzone viene 132 €, 10 € in più rispetto alla gaming pro, ma se è buona e ti ha dato una buona esperienza mi ci butterei anche io.
Ciao, con l'ultimo bios (in beta) sono riuscito a portare a 3200 i 4 banchi da 16gb semplicemente alzando il voltaggio delle ram di pochissimo.
OC sulla CPU non ne ho fatto.
Te la consiglio, regge tranquillamente le 2080ti in SLI e mai dato un problema.
Per quello che costa non credo ci sia di meglio.
Iokako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:58   #41844
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Peter Sellers Guarda i messaggi
bah, a me sembrano frequenze fuori dal mondo per un 64 core 128 TH, hwupgrade si è sbilanciata su possibili prodotti, ma mi sembra una cantonata sia per il fatto in sè di avere un 64 core in un pc desktop seppure HEDT, sia soprattutto per la frequenza

https://www.computerbase.de/2019-06/...rne-benchmark/

https://openbenchmarking.org/result/...HV-1808233AR33
credo che 3500 all core sia il limite supoeriore ottimistico, ma 64core zen2 in 250w li vedo facili facili a 3200.
se un 3700x sta a 65w ( ed il binning non è quello dei tr) togliendo 8w ( ma dovrebbero essere 10) del controller esterno siamo a 57w. scendendo a 3200mhz ed effettuando un binning più fine ( neanche troppo eccessivo) si può scendere tranquillamente a 30w. X8 240 + chip 10w siamo nei 250w.
Bisogna capire poi l'effettiva resa dei 7nm ( che dovrebbero essere più votati al risparmio energetico che alle frequenze elevate) non vedo nemmeno impossibile 3500 all core in 250w
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 09:59   #41845
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
https://hwbot.org/submission/4176848
Old 18-06-2019, 10:02   #41846
KD2
Senior Member

L'Avatar di KD2

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Se non ricordo male la X470 gaming plus è una delle più scarse in alimentazione delle X470. Considerate che le fasi sono 4x2 + 3 (per il SoC), e quelle 4 fasi non credo siano doppiate con uno switch, ma semplicemente raddoppiano i componenti (che porta solo più superficie di dissipazione, in sostanza, ma nessun miglioramento del segnale elettrico).

Senza nulla togliere all'esperienza dell'altro utente, sicuramente se non volete fare OC sarà sufficiente, ma a quel punto una buona B450 vi offre potenzialmente le stesse caratteristiche

Considerate che, a livello di chipset, l'unica vera differenza tra X*70 e B*50 è la possibilità di fare SLI, il resto delle caratteristiche dipende dal produttore.

Per esempio, una delle migliori B450 come alimentazione è la MSI tomahawk, con un heatsink sui vrm davvero bello pesante (l'ho montata sul pc di un amico, posso confermare). Se il resto delle features che offre vi soddisfa, potreste pensare anche a quella.
Quote:
Originariamente inviato da andy32 Guarda i messaggi
ripeto; esperienza ottima con msi gaming plus!

anche le "buone" x370/b450 andranno sicuramente bene.

am4 gran piattaforma!
Quote:
Originariamente inviato da Iokako Guarda i messaggi
Ciao, con l'ultimo bios (in beta) sono riuscito a portare a 3200 i 4 banchi da 16gb semplicemente alzando il voltaggio delle ram di pochissimo.
OC sulla CPU non ne ho fatto.
Te la consiglio, regge tranquillamente le 2080ti in SLI e mai dato un problema.
Per quello che costa non credo ci sia di meglio.

Grazie dei consigli, la MSI x470 gaming plus è certamente nel mio budget ma al limite massimo e l'utente Techfede non l'ha trovata un granchè lato alimentazione, posso chiedervi consiglio anche su una BUONA B450? Oltre la tomahawk che avevo addocchiato e sta sui 108 su amazzone (ottimo prezzo), ma se posso scendere ancora è meglio.

Lo SLI comunque non mi interessa, dal mio vecchio pc riciclo la GTX 1070, la migliore scheda video che abbia mai acquistato per il mio monitor ips "castrato" a 60 fps.

Per le ram userò le Kingston 3200 a CL18 (niente overclock).

Le B450 costano fino a 40 € in meno, in tal modo posso pompare la cpu più in la (base di partenza 3700x) se mi avanzano ulteriori fondi.

Ultima modifica di KD2 : 18-06-2019 alle 10:30.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:13   #41847
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
(CUT...) anche se io continuo a dire che una nuova piattaforma va lanciata con la line up non dico completa, ma non puoi estromettere la fascia + gettonata…. (cut).

Tu e molti alti continuate a dire questa cosa…

...e io continuo a dire: Ma è AMD che fa le Mobo?

Cosa deve fare AMD più che mandare tutte le specifiche ai produttori, che sanno bene cosa produrre altrimenti non sarebbero pronte neanche le X570?

Finchè non sono pronte le B....( e magari anche le A, perché a te serve una B prima di settembre, ma magari a me serve una A...)
se le ha le case produttrici le tirano fuori a febbraio 2020, AMD si tiene i processori nel cassetto fino ad allora?

Ma perché a Intel tutte queste palle NON SONO MAI STATE FATTE?
Ma perché se un scheda Intel equivalente a una X570 è sempre costata uguale se non di più tutte queste levate di scudi non ci sono mai stati?
Porca eva, i blu ci hanno fatto cambiare 10 diverse schede madri per propinarci lo stesso processore cambiato di 3 virgole, e il mondo MUTO, e ora si rompe le palle a AMD per ogni stupidata, anche tutte quelle che SONO INDIPENDENTI dalla sua volontà.

2 anni fa ci si poteva comprare una b a 80 euro e montarci sopra Ryzen 1, poi la seconda release, oggi il 2 e domani anche il processore futuro...e NO, non va bene!

Ma ha fatto BENISSIMO INTEL a rompere il c..o ai suoi clienti per 10 anni, tanto a trattare bene si pigliano solo critiche, AMD attuale docet!

Come coi telefoni: Apple fa un telefono NORMALE, Buono ma niente di fantascientifico, lo mette 1200 euro, la gente fa la fila fuori dai suoi store. Poi li vedi alla sera tutti col powerbank attaccato, perché a quella cifra manco una batteria decente...

Qualcuno si compra Android da 150 euro...e la camera non fa le foto come una reflex da 5000 euro, e lo schemo non è superamoledmegaultrasuperHd8k, e manco fa il caffè...

Ultima modifica di ritpetit : 18-06-2019 alle 10:20.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:28   #41848
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Tu e molti alti continuate a dire questa cosa…

...e io continuo a dire: Ma è AMD che fa le Mobo?

Cosa deve fare AMD più che mandare tutte le specifiche ai produttori, che sanno bene cosa produrre altrimenti non sarebbero pronte neanche le X570?

Finchè non sono pronte le B....( e magari anche le A, perché a te serve una B prima di settembre, ma magari a me serve una A...)
se le ha le case produttrici le tirano fuori a febbraio 2020, AMD si tiene i processori nel cassetto fino ad allora?

Ma perché a Intel tutte queste palle NON SONO MAI STATE FATTE?
Ma perché se un scheda Intel equivalente a una X570 è sempre costata uguale se non di più tutte queste levate di scudi non ci sono mai stati?
Porca eva, i blu ci hanno fatto cambiare 10 diverse schede madri per propinarci lo stesso processore cambiato di 3 virgole, e il mondo MUTO, e ora si rompe le palle a AMD per ogni stupidata, anche tutte quelle che SONO INDIPENDENTI dalla sua volontà.

2 anni fa ci si poteva comprare una b a 80 euro e montarci sopra Ryzen 1, poi la seconda release, oggi il 2 e domani anche il processore futuro...e NO, non va bene!

Ma ha fatto BENISSIMO INTEL a rompere il c..o ai suoi clienti per 10 anni, tanto a trattare bene si pigliano solo critiche, AMD attuale docet!

Come coi telefoni: Apple fa un telefono NORMALE, Buono ma niente di fantascientifico, lo mette 1200 euro, la gente fa la fila fuori dai suoi store. Poi li vedi alla sera tutti col powerbank attaccato, perché a quella cifra manco una batteria decente...

Qualcuno si compra Android da 150 euro...e la camera non fa le foto come una reflex da 5000 euro, e lo schemo non è superamoledmegaultrasuperHd8k, e manco fa il caffè...
Quoto in toto. Senza contare che senza AMD saremmo ancora all'ennesima release X4+4, a 400€ e probabilmente a minor frequenza di un X8 attuale e il tassativo cambio mobo.
È tutta colpa di AMD.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:31   #41849
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
So che può sembrare un paradosso, ma quando c'era solo intel che ti faceva cambiare MOBO a ogni giro, la gente se lo aspettava e non ci rimaneva male.

Compravi un processore, compravi la scheda madre (Z se volevi fare OC, H se non lo volevi fare) e stavi tranquillo, tanto sapevi che quando avresti cambiato il processore (1-2-5 anni dopo) avresti comunque cambiato anche mobo.

Quest'anno c'è una congiuntura particolare. Le DDR5 e il PCI 4.0 non sono ancora nel mercato consumer, le nuove schede madre (apparentemente) costano un botto rispetto alle vecchie e chi ha un budget limitato ma vuole un minimo di longevità si trova spiazzato (tipo me).

Non è il fatto che Intel facesse bene a spennarci e ad AMD si contano anche le pulci, è il fatto di aspettarsi una piattaforma competitiva a un prezzo concorrenziale e fare poi i conti con la dura realtà che devi spendere quasi come Intel. Uno ci rimane male, ma in realtà non è "colpa" di AMD e lo sappiamo benissimo, ma lasciateci sfogare in pace
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:36   #41850
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Iscritto dal: Oct 2012
guarda la CH7 am4 e la crosshair XI z390 costano uguale o giu di li.
qui per la stessa scheda da x470 a x570, la crosshair VII e VII, si parla di +100, cioè circa 400 euro o una cosa del genere.
250 euro per la prime, sti prezzi non si sono visti a momenti nemmeno sugli HEDT intel..
Magari sono solo rumors sbagliati, ma fosse cosi un pò alti lo sono effettivamente.
M4to è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:40   #41851
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ieri ho fatto un giro per informarmi sulle memorie, alla fine tra le 3200 cl14 e 3600 cl16 (sempre 2x16gb) la differenza è trascurabile come memorie in sé , a parte che le 3600 cl16 non sono così facili da trovare.
Con ryzen che ha IF accoppiato al clock delle.ram sarebbero preferibili (default) le 3600 cl16 rispetto alle 3200 cl14 o sto dicendo castronerie? Intendo a parità di tempo di accesso totale, preferire la frequenza rispetto al cas.
Poi ovviamente c'è l'OC.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non sappiamo come andrà il Ryzen 3xxx in merito all'IF e come scaleranno le prestazioni con le memorie, ma su un 2700X puoi farti un'idea qui:
https://www.techpowerup.com/review/a...-guide/10.html

differenze risibili non affidandosi ai soli dati di Aida, ma con banchi da 16GB, praticamente tutti dual rank (le single rank si diffonderanno a breve col nuovo pp), un 3200 c14 è un po' meglio del 3600c16.
Ma fossi in te, non spenderei 280-300 euro minimo per un kit 2x16 3200c14 o 3600c17.
Prendi delle 3200c16 intorno ai 150-160 euro, fai un tentativo a farle salire fino a 3466, e fine.
Old 18-06-2019, 10:48   #41852
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Scusate ma la discussione per le schede madri e' qui
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2884506

Altrimenti diventa troppo dispersivo questo 3D
Old 18-06-2019, 10:49   #41853
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
1 Si, e' AMD che decide il rollout dei Chipset.

2 Fanno tutti cosi' piu' o meno, Intel l'ha fatto con z370/z390 uscito parecchio prima del resto, Nvidia esce prima con la fascia alta etc etc

A maggior ragione in questo caso se si vuole risparmiare c'e' anche l'opzione economica vecchio chipset dove c'e' bios disponibile.
Gello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:50   #41854
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
So che può sembrare un paradosso, ma quando c'era solo intel che ti faceva cambiare MOBO a ogni giro, la gente se lo aspettava e non ci rimaneva male.

Compravi un processore, compravi la scheda madre (Z se volevi fare OC, H se non lo volevi fare) e stavi tranquillo, tanto sapevi che quando avresti cambiato il processore (1-2-5 anni dopo) avresti comunque cambiato anche mobo.

Quest'anno c'è una congiuntura particolare. Le DDR5 e il PCI 4.0 non sono ancora nel mercato consumer, le nuove schede madre (apparentemente) costano un botto rispetto alle vecchie e chi ha un budget limitato ma vuole un minimo di longevità si trova spiazzato (tipo me).

Non è il fatto che Intel facesse bene a spennarci e ad AMD si contano anche le pulci, è il fatto di aspettarsi una piattaforma competitiva a un prezzo concorrenziale e fare poi i conti con la dura realtà che devi spendere quasi come Intel. Uno ci rimane male, ma in realtà non è "colpa" di AMD e lo sappiamo benissimo, ma lasciateci sfogare in pace
Le B450/x470 sono in commercio, si possono giudicare i prezzi con un range che va' dai 60 ai 260 euro e vanno già bene per i Ryzen 3xxx (il 3950X sul geekbench è stato testato con una x470, tanto per dare un'idea)
Nel thread apposito delle Mb AM4 ci sono maggiori spiegazioni.
Le x570 apparentemente costeranno di più, ma quelli che si vedono ora, sono preordini di MB che saranno in commercio tra non meno di 3 settimane.
Almeno aspettiamone l'uscita prima di dire che sono" troppo care".
Con queste Mb, il range delle AM4 che potranno ospitare i Ryzen spazierà dai 60 ai 1000 euro.

P.S.: Voglio ricordare che da tempo esistono anche Mb X390 che costano dai 300 ai 550 euro (escludendo la Waterforce da 1000), più care di molte x299/x399 in commercio. Per me possono restare lì dove sono, io mi orienterei nella fascia 150-200 euro ma molti altri ne hanno apprezzato la disponibilità.
Old 18-06-2019, 10:52   #41855
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non sappiamo come andrà il Ryzen 3xxx in merito all'IF e come scaleranno le prestazioni con le memorie, ma su un 2700X puoi farti un'idea qui:

https://www.techpowerup.com/review/a...-guide/10.html

differenze risibili non affidandosi ai soli dati di Aida, ma con banchi da 16GB, praticamente tutti dual rank (le single rank si diffonderanno a breve col nuovo pp), un 3200 c14 è un po' meglio del 3600c16.

Ma fossi in te, non spenderei 280-300 euro minimo per un kit 2x16 3200c14 o 3600c17.

Prendi delle 3200c16 intorno ai 150-160 euro, fai un tentativo a farle salire fino a 3466, e fine.
Ti ringrazio delle info. Stasera dopo lavoro ci guardo! Grazie!

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 10:53   #41856
Viper_80
Member

L'Avatar di Viper_80

Iscritto dal: May 2017
Città: modena
Quote:
Originariamente inviato da M4to Guarda i messaggi
guarda la CH7 am4 e la crosshair XI z390 costano uguale o giu di li.
qui per la stessa scheda da x470 a x570, la crosshair VII e VII, si parla di +100, cioè circa 400 euro o una cosa del genere.
250 euro per la prime, sti prezzi non si sono visti a momenti nemmeno sugli HEDT intel..
Magari sono solo rumors sbagliati, ma fosse cosi un pò alti lo sono effettivamente.
La colpa di questi aumenti è di AMD? non penso proprio,basta lasciare sullo scaffale tutte ste x570 per un paio di mesi poi vedi come calano di prezzo anche loro.
ps: alla fine ste x570 hanno solo il PCIe 4.0 in più, che se non hai ssd/schede video PCIe 4.0 non serve a una mazza!
Old 18-06-2019, 11:07   #41857
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Nessuno ha detto che la colpa è di amd.
E una riflessione che si fa perché una scheda che prima costava 160 ora ne costa 260 ed e praticamente una entry level.

Speriamo sia come dici te, non vorrei ritrovarmi con un 3000 limitato sulle frequenze xfr e sulle ddr per via della motherboard, effettivamente del gen4 credo freghi poco specie a quei prezzi

Ultima modifica di M4to : 18-06-2019 alle 11:10.
Old 18-06-2019, 11:28   #41858
Akard
Senior Member

L'Avatar di Akard

Iscritto dal: Nov 2005
Ok il mio tizio di fiducia non ha zen 1-2 per aggiornare un eventuale asus x470-f.

Qualche shop online dove acquistare la mb ed eventuale update del bios?

In alternativa, cpu piu' economica AM4?
Akard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2019, 11:31   #41859
M4to
Senior Member

L'Avatar di M4to

Quote:
Originariamente inviato da Akard Guarda i messaggi
Ok il mio tizio di fiducia non ha zen 1-2 per aggiornare un eventuale asus x470-f.

Non c’e Il flashback su quella mobo?
Old 18-06-2019, 11:43   #41860
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Akard Guarda i messaggi

Boh, il 2200g penso
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Nuovo Media Creation Tool per Windows 11...
Animazioni credibili per ingannare gli u...
Hyundai mostra il camper elettrico STARI...
Qual è l'auto elettrica più...
Google amplia il controllo dell'utente s...
TIM annuncia una nuova rimodulazione per...
Annunciato un altro membro del cast dell...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian