Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2019, 22:43   #17801
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Non sto dicendo che quei cap non esistano, solo non è corretto generalizzare il proprio caso personale. Oltretutto mi pare che il traffic shaping su VULA sia pratica piuttosto diffusa (vedi Vodafone).
Old 29-05-2019, 22:50   #17802
Salc
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Ed io invece sto solamente riportando la mia esperienza dimostrabile e replicabile, dal momento che qui in tempi non lontani dicevate che fosse improbabile. Il mio post si trova nella discussione Wind e parlo da utente con FTTC Wind, per la rete Vodafone ci sono thread appositi. Sia io che altri utenti abbiamo notato la stessa cosa e mi auguro che anche gli utenti Wind di questo forum facciano le stesse prove di cui sopra. Converrai con me che non sarò certamente l'unico caso, così come tu non sarai l'unico ad andare a velocità piene

Ultima modifica di Salc : 29-05-2019 alle 22:56.
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 23:11   #17803
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Appunto i miei test (e non solo i miei) valgono quanto i tuoi. La percentuale di utenze interessate da problematiche di saturazione, o shaping che sia, la conoscono solo in Wind Tre (e non certo quelli del 155), il resto sono discorsi oziosi.

Stavo pensando anche di rimuovere i riferimenti nel primo post, un po' per la loro completa inutilità (sembra siano stati quasi controproducenti) un po' per la sensazione che qualcuno se ne stia approfittando, talebani Tiscali in primis.
Old 29-05-2019, 23:39   #17804
Salc
Member

Non comprendo cosa vorresti togliere. I miei test valgono quanto i tuoi, ma torno a dire che non sono l'unico interessato da queste limitazioni. Per questo mi piacerebbe che anche altri replicassero quelle prove. Molti qui credono che si tratti semplicemente di saturazione sul kit vula, ma non sempre è così. Per concludere a me non interessa fare alcuna statistica, forse non ti è chiaro...

Ultima modifica di Salc : 29-05-2019 alle 23:45.
Salc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 23:45   #17805
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Salc Guarda i messaggi
Non comprendo cosa vorresti togliere.

Old 30-05-2019, 08:12   #17806
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Psyred potresti aggiungere una nota sotto che spiega che possono essere dei casi in quelle zone e non una certezza
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 08:22   #17807
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Un paio di disconnessioni anche stanotte:

Codice:
[pppoe] May 30 00:59:46 daemon.info pppd: No response to 10 echo-requests
[pppoe] May 30 00:59:46 daemon.notice pppd: Serial link appears to be disconnected.
[pppoe] May 30 00:59:46 daemon.info pppd: Connect time 11535.9 minutes.
...
[pppoe] May 30 01:38:35 daemon.warning pppd: Timeout waiting for PADO packets
[pppoe] May 30 01:38:35 daemon.err pppd: Unable to complete PPPoE Discovery
[pppoe] May 30 01:39:15 daemon.info pppd: PPP session is 1
[pppoe] May 30 01:39:15 daemon.info pppd: Using interface ppp2.3
[pppoe] May 30 01:39:15 daemon.notice pppd: Connect: ppp2.3 <--> ptm0.3
[pppoe] May 30 01:39:18 daemon.info pppd: CHAP authentication succeeded: CHAP authentication success
[pppoe] May 30 01:39:18 daemon.notice pppd: CHAP authentication succeeded
...
[pppoe] May 30 03:09:24 daemon.notice pppd: Serial link appears to be disconnected.
[pppoe] May 30 03:09:24 daemon.info pppd: Connect time 90.1 minutes.
...
[pppoe] May 30 03:26:51 daemon.warning pppd: Timeout waiting for PADO packets
[pppoe] May 30 03:26:51 daemon.err pppd: Unable to complete PPPoE Discovery
[pppoe] May 30 03:27:21 daemon.info pppd: PPP session is 1
[pppoe] May 30 03:27:21 daemon.info pppd: Using interface ppp2.3
[pppoe] May 30 03:27:21 daemon.notice pppd: Connect: ppp2.3 <--> ptm0.3
[pppoe] May 30 03:27:25 daemon.info pppd: CHAP authentication succeeded: CHAP authentication success
[pppoe] May 30 03:27:25 daemon.notice pppd: CHAP authentication succeeded
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 08:56   #17808
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Psyred potresti aggiungere una nota sotto che spiega che possono essere dei casi in quelle zone e non una certezza
Credo che rimuoverò proprio quella parte, per i motivi detti prima.
Old 30-05-2019, 09:31   #17809
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Ma no, non conviene rimuoverli. Tipo su Triggiano BA, posso dire che la saturazione serale sembra finita. Credo che ora sia solo presente il CAP.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 10:08   #17810
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Ma no, non conviene rimuoverli. Tipo su Triggiano BA, posso dire che la saturazione serale sembra finita. Credo che ora sia solo presente il CAP.
Però ho indicato prov. di Bari, non Triggiano. E' troppo generico e può indurre a pensare che l'intera provincia ne sia ancora interessata, quando magari si tratta (o si trattava) di solo un paio di centrali.
Old 30-05-2019, 10:31   #17811
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
un mio amico, zona roma sud, ha attivato una fttc 200 con la 3. Di giorno banda piena a 150mbs, la sera scende a 70-80 e il ping sale di 15-20ms
Old 30-05-2019, 10:33   #17812
Salc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
un mio amico, zona roma sud, ha attivato una fttc 200 con la 3. Di giorno banda piena a 150mbs, la sera scende a 70-80 e il ping sale di 15-20ms
Digli di fare il test su server BBBell Torino negli orari in cui riscontra le limitazioni
Old 30-05-2019, 11:35   #17813
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Però ho indicato prov. di Bari, non Triggiano. E' troppo generico e può indurre a pensare che l'intera provincia ne sia ancora interessata, quando magari si tratta (o si trattava) di solo un paio di centrali.
Provincia di Bari (no Triggiano) un paio di comuni ancora (da sempre) in piena saturazione che possiamo definire non più "serale" visto che comincia dalle 13:30/14:00 fino alle 23:00 circa...

Volendo ci sarebbe anche un comune della BAT nella stessa situazione, ma lasciamo perdere....
Old 30-05-2019, 12:01   #17814
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Quote:
Credo che rimuoverò proprio quella parte, per i motivi detti prima.
Si si, fai bene, rimuovi quella lista. E' semplicemente una versione "minimal" che non rispecchia affatto una mappa reale di zone con problemi di Wind, ma questo Tu lo sai benissimo, sei una persona intelligente.... Tanto qui (in questo forum) non viene a lamentarsi più nessuno dei suddetti problemi sapendo che c'è chi difende l'indifendibile..... questa è una scelta che può essere condivisa o meno ma sappi che chi porta avanti una discussione in un forum deve essere assolutamente "sopra le parti" e avere l'abilità di unire e non dividere. altrimenti gli utenti fuggono altrove. Detto questo, rimango dell'opinione che Wind/infostrada rimane l'offerta migliore (dove funziona) considerando il prezzo, la sim dati ecc...
Old 30-05-2019, 12:49   #17815
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Provincia di Bari (no Triggiano) un paio di comuni ancora (da sempre) in piena saturazione che possiamo definire non più "serale" visto che comincia dalle 13:30/14:00 fino alle 23:00 circa...

Volendo ci sarebbe anche un comune della BAT nella stessa situazione, ma lasciamo perdere....
Quote:
Originariamente inviato da Nico_77 Guarda i messaggi
Si si, fai bene, rimuovi quella lista. E' semplicemente una versione "minimal" che non rispecchia affatto una mappa reale di zone con problemi di Wind, ma questo Tu lo sai benissimo, sei una persona intelligente.... Tanto qui (in questo forum) non viene a lamentarsi più nessuno dei suddetti problemi sapendo che c'è chi difende l'indifendibile..... questa è una scelta che può essere condivisa o meno ma sappi che chi porta avanti una discussione in un forum deve essere assolutamente "sopra le parti" e avere l'abilità di unire e non dividere. altrimenti gli utenti fuggono altrove. Detto questo, rimango dell'opinione che Wind/infostrada rimane l'offerta migliore (dove funziona) considerando il prezzo, la sim dati ecc...
Per il momento l'ho rimossa, le ragioni le ho spiegate poco sopra. Le generalizzazioni e le testimonianze di seconda e terza mano (il cugggino di mio cugggino, l'amico del nonno del mio vicino e così via) erano proprio ciò che volevo evitare.

Non mi sembra si possa tacciare questo thread di faziosità, di saturazione e altri problemi se ne è discusso ampiamente e diffusamente e nessuno è mai stato messo a tacere.

Se le testimonianze sono diminuite è possibile che -almeno in certe zone - quelle problematiche siano rientrate. Del resto non credo che ci tengano ad essere etichettati come il provider della saturazione, qualche provvedimento lo avranno pur preso.

EDIT

se proprio ci tenete la posso reinserire, con la condizione che saranno riportate solo testimonianze dirette e solo se si specifica la centrale di appartenenza (nella vecchia lista ce n'era solo una).

Ultima modifica di Psyred : 30-05-2019 alle 13:01.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 13:52   #17816
Nico_77
Member

L'Avatar di Nico_77

Qualcuno sa se è ancora possibile condividere i giga della sim abbinata alla fibra? Quando clicco su modifica nella pagina Wind mi appare "pagina non trovata". Grazie
Old 31-05-2019, 08:55   #17817
mnkbstard
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Se le testimonianze sono diminuite è possibile che -almeno in certe zone - quelle problematiche siano rientrate. Del resto non credo che ci tengano ad essere e
se proprio ci tenete la posso reinserire, con la condizione che saranno riportate solo testimonianze dirette e solo se si specifica la centrale di appartenenza (nella vecchia lista ce n'era solo una).
il servizio di planetel non riporta più il GAT della centrale telefonica, ma su Varedo (MB) da circa 2 mesi, problemi di saturazione gravi nelle ore serali e weekend. a fronte di una portante di 50mbit/s, banda effettva scende fino a 2mbit/s con latenze over 300ms, quando di norma è a 7ms.

ho anche fatto certificazione ne.me.sys. che ha riportato palese violazione dopo un'ora. inviata PEC da misura-internet, che per qualche strana ragione 155 dice di avere ricevuto con allegato corrotto.

da un settimana circa, continue disconnessioni e timeout anche per diverse ore, con portante stabile.

io sto cominciando a perdere la pazienza onestamente.

EDIT: GAT 362007 CEMAITAD
recuperato da un elenco DSLAM. dovrebbe andare bene lo stesso, corretto?

Ultima modifica di mnkbstard : 31-05-2019 alle 09:36. Motivo: aggiunto gat e identificativo
mnkbstard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 08:59   #17818
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da mnkbstard Guarda i messaggi
il servizio di planetel non riporta più il GAT della centrale telefonica, ma su Varedo (MB) da circa 2 mesi, problemi di saturazione gravi nelle ore serali e weekend. a fronte di una portante di 50mbit/s, banda effettva scende fino a 2mbit/s con latenze over 300ms, quando di norma è a 7ms.

ho anche fatto certificazione ne.me.sys. che ha riportato palese violazione dopo un'ora. inviata PEC da misura-internet, che per qualche strana ragione 155 dice di avere ricevuto con allegato corrotto.

da un settimana circa, continue disconnessioni e timeout anche per diverse ore, con portante stabile.

io sto cominciando a perdere la pazienza onestamente.
Prova con Ovus https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

EDIT

Per essere più precisi andrebbe fatto anche un controllo incrociato con i file excel Telecom , non è detto che sia una centrale sede OLT.

Ultima modifica di Psyred : 31-05-2019 alle 09:04.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 09:08   #17819
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Se provo col mio numero (nativo wind) riporta: NUMERO NON TROVATO - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Nella sezione "Arco più vicino" riporta un numero vicino (probabilmente il successivo che trova in database), ma è fuorviante...

Ultima modifica di Yramrag : 31-05-2019 alle 09:12.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 09:09   #17820
mnkbstard
Junior Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Prova con Ovus https://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

EDIT

Per essere più precisi andrebbe fatto anche un controllo incrociato con i file excel Telecom , non è detto che sia una centrale sede OLT.
Ovus non riconosce il numero, avevo già provato.
La centrale dovrebbe essere con OLT da quello che ricordo.

Ultima modifica di mnkbstard : 31-05-2019 alle 09:45. Motivo: aggiunti identificativi centrale a risposta precedente
mnkbstard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian