Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...nas_82495.html

Synology ha presentato la versione 6.2.2 del sistema operativo dei suoi NAS, DiskStation Manager, che porta significativi miglioramenti nella gestione degli aggiornamenti e migliori prestazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 13:21   #2
sk0rpi0n
Senior Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Sono felicemente passato un paio di anni fa dalle soluzioni QNAP a quelle Synology, sia per la mia azienda informatica che per tutti i miei clienti: che dire, non sono per niente pentito; forse una leggermente minor qualità dei prodotti a livello di materiali, ma il software Synology è mille volte più stabile, zero problemi avuti (a differenza dei QNAP) e molte molto più intuitivo!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 16:10   #3
MikDic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 364
>> sk0rpi0n
Non li conosco bene, ma anche io ne sento parlare molto bene dei Synology rispetto ad altre marche
MikDic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:19   #4
virtualdj
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 877
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
zero problemi avuti (a differenza dei QNAP) e molte molto più intuitivo!
Concordo sul fatto che Synology faccia molto meglio il software (basta guardare anche le app per smartphone), ma per curiosità personale che problemi hai avuto coi QNAP?
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 18:53   #5
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2694
Anche io sono curioso di sapere i problemi trovati con QNAP...

Io non ho trovato nessun problema, anzi...
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2019, 20:55   #6
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4419
li trovo più costosi dei qnap a pari caratteristiche, comunque sono in procinto di prendere un 4 bay. ma annapurna lab arm va bene solo per archivio è basta? se volgio anche codifica e altro multimedia devo andare su intel? mi faceva gola il qnap ts-1635 poi ho letto annapurna e ho cambiato. sapete che con l'incentivo statale sulla sicurezza 50% rientrano anche i nas usati come nvr, basta pagare col bonifico. e di asustor che mi dite? il fatto che posso inserire hdd con dati e che posso leggerli direttamente li rende unici.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 03:26   #7
Spider Baby
Senior Member
 
L'Avatar di Spider Baby
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Messaggi: 864
Esperienze sui problemi Qnap, in genere dovute a bug nei firmware:
- aveva smesso di farmi accedere a tutte le cartelle
- non riuscivo più a recuperare una cartella criptata
- non vedeva più la rete, inaccessibile
Tutti bene o male risolti, ma con qualche patema e tempo perso.
Ho un 451+, ottima macchina. Confermo che a parità di prezzo Qnap dà di più come HW rispetto a Synology, e alla fine riesco a farci tutto. Adesso vorrei un altro NAS da aggiungere, e il dubbio c'è... ma penso di restare in Qnap. Forse!
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 05:21   #8
sk0rpi0n
Senior Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
Problemi avuti con QNAP:

- Di punto in bianco NAS non accessibili, effettuato reset tramite pulsante, aggiornato firmware e tutto è tornato a posto (ma clienti con disservizio);

- Condivisioni di rete improvvisamente sparite, è stato necessario ricrearle andando a specificare manualmente il percorso della cartella (anche qui clienti contentissimi);

- Un paio di NAS, pur di fascia bassa che fossero (TS231P) hanno ceduto dopo poche settimane di utilizzo, a livello di scheda elettronica (con Synology in 10 anni di utilizzo presso i miei clienti non ho davvero memoria di prodotti guasti, e questa è una delle cose che ha pesato di più nella scelta di passare totalmente a Synology anche con la mia ditta).

A questo aggiungo:

- Impossibilità di impostare in automatico gli aggiornamenti come su Synology;

- Interfaccia davvero troppo tecnica e dispersiva, e ve lo dice uno che è un precisino: tantissime volte per delle operazioni banali ho dovuto cercare su google come fare (un esempio: lo storage upgrade, procedura molto poco intuitiva);

- Sensazione generale di pesantezza del software: a partire dal tempo di accensione dei dispositivi fino a che sono "ready" (o un riavvio), oppure la semplice navigazione nelle schermate dei menu dell'interfaccia web, per finire a quanto impiegano i QNAP ad installare un aggiornamento di sistema rispetto ai Synology.

Insomma, non posso dire che QNAP faccia cattivi prodotti ma qualche grattacapo me l'hanno dato!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 12:34   #9
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1516
Invece problemi col Qnap non ne ho mai avuti, è UP da quasi 3 anni (ed è fisicamente dislocato in un altro paese!). Anzi, ormai ti corregge lui stesso se hai "scazzato" con qualche configurazione di rete.

App per smartphone e tablet essenziali, come del resto anche quelle di sinology, però funzionano ed è tutto ciò che conta.

Almeno all'epoca non c'era storia a livello di hardware a parità di prezzo. Mi servivano 8GB di RAM e processore decente per transcodifica al volo.

Gli aggiornamenti delle app possono essere automatizzate, solo il firmware no (al massimo ti viene notificato). Su questo sinology ha il merito di darti una scelta, Qnap invece ha un approccio molto cauto sugli aggiornamenti firmware, richiede l'intervento dell'amministratore, consiglia il backup dei settings e di riavviare la macchina prima dell'aggiornamento se questa è UP da molto tempo. Insomma, un approccio molto conservativo quando si tratta di aggiornamenti firmware, può non piacere, ma non credo sia sbagliato, come in assoluto non lo è con synology, sono solo approcci diversi.

Ultima modifica di genesi86 : 25-05-2019 alle 12:49.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 15:21   #10
sk0rpi0n
Senior Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
@genesi86

La mia non voleva essere un'accusa verso QNAP, ma dal mio punto di vista di installatore e sistemista di un certo parco clienti ho solo dato spiegazioni @virtualdj e @antonyb sull'esperienza avuta negli anni con circa una 70ina di dispositivi di una e dell'altra marca!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 15:25   #11
sk0rpi0n
Senior Member
 
L'Avatar di sk0rpi0n
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 350
P.S. Aggiungo anche che Synology aggiorna costantemente prodotti vecchi di parecchi anni con le ultime release del sistema operativo; QNAP invece dopo un paio di anni non rilascia più updates.
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 13:51   #12
maxfrata
Senior Member
 
L'Avatar di maxfrata
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
@genesi86

La mia non voleva essere un'accusa verso QNAP, ma dal mio punto di vista di installatore e sistemista di un certo parco clienti ho solo dato spiegazioni @virtualdj e @antonyb sull'esperienza avuta negli anni con circa una 70ina di dispositivi di una e dell'altra marca!
Io non ho l'esperienza che hai avuto tu, ma sto lavorando su 3 Qnap(1 TS-251 e 2 TS-853A) e 2 Synology (DS216J e DS216Play). Quindi tolto l'853, sto usando prodotti "home". In 2 anni sui Qnap ho avuto ZERO problemi. Una volta configurato, sistema stabile, flessibile, veloce. Con i Synology invece è stato un calvario, l'ultimo questo fine settimana con il volume bloccato. Ho dovuto smontare i dischi, montarli su Ubuntu e recuperare i dati. Prima di questo sui Synology ho dovuto cambiare 2 dischi per bad sector, con il sistema che andava continuamente in crash (dischi WD RED). Gli stessi dischi sui Qnap (e gli 853 hanno 16 hard disk in totale) non hanno mai avuto problemi. Insomma, la mia esperienza è diversa dalla tua. Qnap tutta la vita!!!

edit: per non parlare delle app... PLEX sul DS216Play ogni tanto va in blocco e devo riavviare il NAS. Mai successo sul TS-251. MAI!

Ultima modifica di maxfrata : 27-05-2019 alle 13:55.
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 14:45   #13
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
P.S. Aggiungo anche che Synology aggiorna costantemente prodotti vecchi di parecchi anni
che non è poco. come ad esempio un 411j, che è pure un modello base, che solo un anno fa ha smesso di ricevere feature updates, mentre siamo lì lì per i security fixes. trattasi di 9 anni, per lo meno dalla data di acquisto...
__________________
chi semina vento...
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 15:53   #14
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2694
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
P.S. Aggiungo anche che Synology aggiorna costantemente prodotti vecchi di parecchi anni con le ultime release del sistema operativo; QNAP invece dopo un paio di anni non rilascia più updates.
Sbagliato il mio ha quasi 5 anni e gli aggiornamenti ci sono ancora… i firmware sono uguali per tutti i nas qnap.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 09:48   #15
genesi86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1516
Quote:
Originariamente inviato da sk0rpi0n Guarda i messaggi
P.S. Aggiungo anche che Synology aggiorna costantemente prodotti vecchi di parecchi anni con le ultime release del sistema operativo; QNAP invece dopo un paio di anni non rilascia più updates.
sicuramente da installatore ne hai viste più di me, però anche per il mio 253A gli aggiornamenti arrivano puntuali dopo 3 anni (è però un NAS del 2015) e onestamente non vedo motivo di non riceverli, dato che ancora oggi ha un HW rispettabile.
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 14:36   #16
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2694
Certo tutti i nas qnap usano lo stesso firmware, in pratica vengono sempre aggiornati tutti anche i più vecchi.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Altro che evasione dalla sandbox: il cas...
Si torna a lavoro e Engwe esagera: e-bik...
Tesla apre ai fleet buyer per Cybercab, ...
Google integra l'agente IA Gemini Spark ...
Lexar presenta l'SSD portatile più...
Microsoft limita Xbox Cloud Gaming: da n...
Robotaxi in Europa: Uber compie il passo...
Sierra Space annuncia di aver trovato ca...
AMD mostra la sua workstation più...
Rincari per NOW, il costo dell'Opzione P...
XGIMI svela la serie Aura 3 all'IFA 2026...
WhatsApp smetterà di funzionare s...
ChatGPT mi capisce meglio degli amici, m...
IBM migliora le prestazioni del suo proc...
La sonda spaziale NASA New Horizons potr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1