|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2461 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
A proposito di Bran:
No perchè la frase che dice a Tyrion più che una spacconata sembra significare questo. E le conseguenze lo renderebbero quasi il villain della serie. |
||
|
|
|
|
|
#2462 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
intenderlo come villain però non capisco il collegamento
|
|
|
|
#2463 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Devo dire però che non ricordo questa sua capacità. Ci sono altri esempi? Onestamente non me lo ricordo (ricordo quelli "al passato"). |
|||
|
|
|
|
|
#2464 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
Non vede il futuro, ma solo il passato
|
|
|
|
|
|
#2465 | ||
|
Senior Member
|
E appunto, così ricordavo io.
Per quello chiedevo:
|
||
|
|
|
|
|
#2466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Inutile cercare un senso su dei dialoghi scritti a cazzo
|
|
|
|
|
|
#2467 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Per me quella frase non significa nulla, se non che
Finale amaro, a tratti poetico, epico, commovente, nostalgico, a tratti forse un po' ridicolo. In fin dei conti la pecca di questa stagione è stata quella di non disporre di più puntate e di voler chiudere tutto in fretta, ma molte scelte risolutive le ho trovate belle, altre meno. E' un finale senza eroi e Jon Snow è il rappresentante di questo genere di non-eroe tragico, destinato a non essere ricordato nè celebrato. Lo ammetto, non mi è affatto dispiaciuto, anche se questa stagione, come la settima, non era più il Game of Thrones che conoscevamo e rimane il rammarico di non sapere mai come sarebbe stato se avessero sviluppato la stessa trama in altre due stagioni da 10 episodi, come doveva essere. |
||
|
|
|
|
|
#2468 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#2469 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Se non fate una analisi (passatemi il termine) ideologica non ne uscite.
La Tv non è un videogame, la serie è prodotta da un establishment mediatico che non può accollarsi il sospetto di avere messo in scena uno spettacolo guerrafondaio per non dire peggio. In quest' ottica di "riscatto" dalla mancanza di messaggi etici per ben 7 anni, il finale non poteva essere diverso: gli "eroi", quelli che si sono fatti valere sul campo, quelli che nella storia vera sarebbero i generali...
...la violenza, la guerra è tema attualissimo, e molto attuali sono il tema della supremazia aerea e quello degli scudi umani...
...ancora più evidente il tema della guerra aerea...
...sempre pensando all' attualità (Trump vs Iran, Trump vs Cina, intellettuali americani vs Trump) tutto sembra più chiaro, quasi ovvio, affidarre il governo ad una sola persona, anche la più generosa del mondo, non paga, perché un singolo lutto la può cambiare un essere splendido in un feroce assassino... ...volendo andare oltre, molto oltre...
Alla fine torna tutto: zero incongruenze, nessun errore di sceneggiatura, nessuna illogicità, nessuna "sorpresa", perfino una durata "giusta" per far succedere quel che doveva succedere con un minimo di coerenza narrativa.
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 24-05-2019 alle 09:14. |
||||||||
|
|
|
|
|
#2470 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semplicemente NO date le 7 precedenti stagioni e il tono dell'intera serie. Mancano approfondimenti fondamentali, sviluppi narrativi essenziali. Hanno chiuso nel modo più semplice possibile. Inutile cercare analogie con mondo moderno per giustificare un finale inadeguato. |
|
|
|
|
|
|
#2471 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Comunque, a parte questo, senza il supporto dei libri la qualità della sceneggiatura è calata drasticamente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|||
|
|
|
|
|
#2472 |
|
Senior Member
|
Non dubito che sia inadeguato rispetto alle tue aspettative (come pure di quelle di numerosi spettatori), ho scritto che è è adeguato rispetto allo scopo di attualizzare i temi trattati e, soprattutto, scrollarsi di dosso il sospetto di veicolare valori negativi.
Insomma, una netta sterzata rispetto alle stagioni precedenti.
|
|
|
#2473 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
ci sarebbe talmente tanta roba da dire che sulle incongruenze e l'illogicità che mi servirebbe tutto il pomeriggio per scrivere il post parliamo solo di Verme Grigio: ce lo fanno vedere intento ad ammazzare l'esercito Lannister che si è arreso, poi però quando Jon ammazza la sua regina la reazione è metterlo in prigione invece che giustiziarlo seduta stante... ma mettiamo che abbia fatto bene a tenerlo come ostaggio invece che ucciderlo, lui vuole giustizia per la sua regina quindi magari la carta ostaggio te la giochi bene, invece lui che fa (anzi, che gli fanno fare gli sceneggiatori)? fanno sì che il suo destino venga deciso da Tyrion che ricordo era un TRADITORE e PRIGIONIERO della suddetta regina per cui voleva giustizia, lasciando che mettano come re uno Stark (anche se da un sacco di tempo a Bran fanno dire che non è più uno Stark ma ormai è altro, the three eyed raven), con un concilio formato da quasi tutta gente legata agli Stark , che chissà come mai alla fine decide solo di "esiliare" il povero Jon, e fu così che tranquillo tranquillo Verme Grigio se ne va al di là del mare, senza avere la minima giustizia per la sua regina e nessuna certezza di questa "pena" inflitta a Jonroba talmente logica che ci hanno fatto subito il meme con Jon che dice a Bran "se n'è andato?" "sì, lol, puoi rimanere" mentre le navi con verme Grigio si allontanano sullo sfondo
|
|
|
|
#2474 | |
|
Bannato
|
Quote:
Trovo offensivo giustificare una stagione simile. Una delusione incredibile. |
|
|
|
|
|
|
#2475 | |
|
Bannato
|
Quote:
Azor ahai?Non pervenuto. Melissandre ce la mena da anni e non è dato sapere chi diavolo fosse sto eroe. I Ghiacciolini che vengono spazzati via in una delle guerre più ridicole mai viste, e non sapremo mai il legame del NK con Bran. BRAN: se ne stà lì senza fare nulla, se non spifferare che Jon è un Targaryen, anche se questo non porterà ad una cippa se non a fare innervosire Daenerys. E il resto di Westeros?E gli altri Lord? Alla fine non frega una cippa a nessuno l'origine di Jon. Il concilio,aka riunione di condominio, è una farsa e una comica assurda. Sansa autoproclama l'indipendenza del NORD, e nessuno batte ciglio! Gli altri sono tutto scemi a rimanere legati alla corona del re di westeros? Bel COLPO!Che sterzata GENTE! Applausi per aver gestito con le chiappe un finale di una serie in questo modo. |
|
|
|
|
|
|
#2476 |
|
Senior Member
|
@Z.e.T., @Animatronio
...il vostro ribadire la delusione come fan della serie (vi dispiace se dico che vi sentite traditi?) mi conforta nella mia analisi: è come se salendo di livello in un gioco sparatutto ultraviolento si arrivasse ad un livello in cui la missione è aiutare dei terremotati a ricostruire le loro case o costruire un ospedale in Africa perché improvvisamente il creatore del gioco invece di far felice l'adolescente che sta davanti allo schermo ha deciso di far felici mamma e papà... p.s.è solo una metafora, non vi sto dando degli "adolescenti" ovviamente...
|
|
|
#2477 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi stai dicendo che ti piace se una serie cambia completamente rotta senza motivo? Mi sa che non sai fare i paragoni ne le metafore |
|
|
|
|
|
|
#2478 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
Facendo questo volo pindarico non hai ottenuto altro che strizzare l'occhio ad alcuni avvenimenti della WW2, che è una metafora estrememente esagerata però ok, ci può anche stare. Però...e quindi? Le incongruenze ed i non-sense rimangono, come ti hanno già fatto notare. Probabilmente non hai seguito la saga, né tantomeno letto i libri per comprendere appieno i vari collegamenti e "misteri irrisolti" che non solo i fan, ma chiunque avesse seguito questa serie con un minimo di attenzione si è posto nel corso degli anni e ai quali aspettava determinate risposte da parte degli showrunner PS: ti faccio presente che sia ASOIAF che GOT sono serie per ADULTI, la cui morale di fondo è ed è sempre e solo stata: "le azioni hanno sempre delle conseguenze, che potrebbero non andare a proprio favore". Inventarsi cose di sana pianta per trovare un senso a qualcosa che non ce l'ha è piuttosto inutile
Ultima modifica di andry18 : 24-05-2019 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
|
#2479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Una cosa è certa: hanno fatto in 6 puntate ciò che andava fatto in 2 stagioni.
Purtroppo però non mi sento nemmeno di criticarli a riguardo...il mercato è quello che è e gli attori di GoT attualmente "valgono" 1 milione di dollari a puntata. Come li mantenevi per 2 stagioni intere? Avete letto di Lena Headey che ha preso il milione tondo tondo per starsene alla finestra a sorseggiare vino? Girando 15-20 puntate (includendo anche i costi di CG schizzati alle stelle) non dico che ci avrebbero perso...ma si sarebbero letteralmente dissanguati
Ultima modifica di McRooster23 : 24-05-2019 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#2480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
L'errore più grande è stato concludere frettolosamente una serie che per anni ha proceduto piano piano. Il pubblico non l'hanno mai perso, potevano prenderla con più calma. La serie negli anni ha avuto un'ascesa ed aumento esponenziale della base di fan, hanno dovuto adeguare l'offerta al grande pubblico.. meno sesso, violenza meno esasperata, ecc. L'aver perso un manoscritto come base ne ha sancito inoltre un forte declino. Io credo sinceramente che le domande rimaste in piedi siano state create ad hoc per tenere in piedi potenziali spin-off o nuove stagioni, quel Bran che sa di dover finire sul trono e che vuole trovare Drogon... beh.. qualcosa c'è dietro secondo me. A me complessivamente è piaciuto, un pò scontato e frettoloso ma è piaciuto. Il problema è che molto spesso ci si crea una aspettativa molto elevata per nulla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.

, che chissà come mai alla fine decide solo di "esiliare" il povero Jon, e fu così che tranquillo tranquillo Verme Grigio se ne va al di là del mare, senza avere la minima giustizia per la sua regina e nessuna certezza di questa "pena" inflitta a Jon