Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2019, 08:06   #117781
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ho un lag pazzesco giocando in live da pc. Sono "sotto osservazione " sul live perchè dicono che tramite qualche tweak sulla mia connessione baro.
Non riesco a capire se ho problemi di instradamento o di congestione. Qualcuno riscontra il mio stesso problema ?
In un primo momento ho pensato che fosse il wifi "buggato" , in realtà ho provato a giocare al live da pc tramite cavo ethernet e ho gli stessi LAG.
C'è qualcuno che ha i miei stessi problemi di latenza?
Old 14-05-2019, 08:16   #117782
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
Quote:
In un primo momento ho pensato che fosse il wifi "buggato" , in realtà ho provato a giocare al live da pc tramite cavo ethernet e ho gli stessi LAG.
C'è qualcuno che ha i miei stessi problemi di latenza?
Perdita pacchetti?

Puoi testare la linea via ethernet?
Old 14-05-2019, 08:28   #117783
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
curiosità...

Buongiorno a tutti,

ma volevo chiedervi una cosa che magari mi sfugge. C'è un paesino vicino al mio in cui negli anni scorsi sono stati fatti gli scavi per la fttc come per il mio paese e che da qualche mese ormai vede tutti gli armadi con già montato il DSLAM della fttc tim con anche i bollini del collaudo.

La domanda è.. possibile che non ci sia traccia di questo paese nei file TIM della copertura e pianificazione della FTTC?

Il mio paese c'è ed è pianificato tra maggio e luglio di quest'anno, e proprio ieri hanno finito di montare i sopralzi sugli ultimi armadi che ne erano ancora sprovvisti. Questo paese invece non è proprio presente. E' possibile?
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 09:40   #117784
mutatore
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
ciao, cortesemente mi potete aiutare?
un parente che ha inviato disdetta, ha ricevuto una telefonata con richiesta di inviare documenti ( CI + PATENTE oppure + PASSAPORTO ) , in quanto i documenti in archivio risultano illeggibili. la mail a cui inviare e' [email protected]. E' una procedura corretta? Vi ringrazio per la risposta.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
mutatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 10:46   #117785
giaccaz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
A me han sempre chiesto solo la carta d'identita fronte e retro... e cmq io ho fatto sempre tutto tramite fax.
Aspetta la risposta di qualcun altro .....per esser sicuro.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 12:43   #117786
mutatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
A me han sempre chiesto solo la carta d'identita fronte e retro... e cmq io ho fatto sempre tutto tramite fax.
Aspetta la risposta di qualcun altro .....per esser sicuro.

ciao e grazie,
di documenti ne hanno a cartelline piene, ma ogni volta chiedono. E' strana sta cosa del documento doppio ( nel senso che voglio 2 documenti) per una disdetta ( la linea e' staccata da 1 mese), e poi la mail a cui fare riferimento che in rete non esiste , sembra che l'abbiano coniata oggi...
Ho un po' paura che sia una truffa. Ho scritto anche a Tim ma al momento non rispondono.
i7-4790K - Asus Maximus VII Ranger - MSI 1080TI Gaming X - Corsair CS650M - Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance® Pro Series 2X8 - Samsung 830 SSD x SO - Crucial MX100 500 GB x giochi. Monitor Asus VG278H
Old 14-05-2019, 15:33   #117787
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
Perdita pacchetti?

Puoi testare la linea via ethernet?

Quanto tempo ci hanno messo per attivarla ?Nuova linea o migrazione ?Ho fatto anche io la settimana scorsa proprio a quel prezzo ma ancora niente email ecc.Confermi 20 * 12 e dope 30 ?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 16:45   #117788
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Originariamente inviato da mutatore Guarda i messaggi
ciao e grazie,
di documenti ne hanno a cartelline piene, ma ogni volta chiedono. E' strana sta cosa del documento doppio ( nel senso che voglio 2 documenti) per una disdetta ( la linea e' staccata da 1 mese), e poi la mail a cui fare riferimento che in rete non esiste , sembra che l'abbiano coniata oggi...
Ho un po' paura che sia una truffa. Ho scritto anche a Tim ma al momento non rispondono.
Infatti. Non so di preciso, ma di solito per una disdetta come minimo vogliono una PEC, e quell'indirizzo non risulta online

Per disdire tramite recesso anticipato vodafone ho dovuto mandare 4 PEC e ricevere 4 conferme telefoniche, figurarsi se bastava una mail normale, mi sa di phishing

Tra l'altro, non prenderlo per legge, ma mi pare che al momento per disdire TIM o è raccomandata o telefonata 187, non hanno moduli online o mail come servizio al momento.

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Quanto tempo ci hanno messo per attivarla ?Nuova linea o migrazione ?Ho fatto anche io la settimana scorsa proprio a quel prezzo ma ancora niente email ecc.Confermi 20 * 12 e dope 30 ?
Nuova linea (l'altra a nome di mio padre l'avevo migrata a vodafone ma l'ho cessata totalmente con recesso anticipato entro 14 giorni, uccidendo la linea ed il numero telefonico), ho cliccato venerdì sera (10) il "contratto", sabato (11) mattina mi è arrivato il messaggio con scritto "clicca qui per fissare l'intervento tecnico", mi ha mandato in una chat pre-programmata, fissato per lunedì (13) e attivata subito dopo l'intervento tecnico (non avendo preso il modem ho attaccato il mio che si è aggiornato ed è partito subito)
Tra l'altro il tecnico molto gentile mi ha detto che il router di quel modello poteva dare problemi (il vecchio smart modem plus) ma l'abbiamo collegato insieme si è aggiornato ed è partito a bomba, "come non detto"

In effetti per ora non hanno mandato assolutamente niente se non la mail di conferma (conferma mail, letteralmente) ed il messaggio per fissare con il tecnico TIM. Anche io mi aspettavo più comunicazione ma dato che me l'hanno attivata in due giorni non mi lamento

Devo ancora avere una mail riepilogativa dell'offerta, la conferma bancaria il contratto etc... effettivamente in questo momento ho già la linea, da router risulta il nuovo numero di telefono associato alla nuova linea, ma sia su sito TIM che altrove non ho "login di accesso" in quanto penso la pratica debba partire fisicamente Se provo a fare un account con il numero di telefono abbinato alla linea attuale mi dicono "errore riprova più tardi", dovranno ancora inserire tutto e creare il profilo immagino

Comunque leggendo tutti i vari cavilli non ci dovrebbero essere sorprese è 20€ tutto incluso per un anno, poi 30€ poi di nuovo 20 dopo il secondo anno. Tutto il "trucco" sta se si recede entro 1-2 anni quindi, non nella fatturazione mensile.

Perchè
  • l'attivazione di 120€ è gratuita se si rimane un anno intero (se no te la fanno pagare) ovvero "offerta" a 0€/mese x12 mesi
  • L'adesione ("servizio" di supporto tecnico blabla, il corrispettivo del vecchio costo del router) è 10€ x24 mesi (quindi 240€ da saldare in caso di recesso) scontato di 12 mesi (per questo il primo anno 20 +0€ ed il secondo 20+10€) se si fa online blabla

Quindi i costi nascosti sono in caso di recesso, ma come spesa mensile non ci dovrebbero essere brutte sorprese anzi, e già il fatto di averla richiesta senza modem, che io abbia attaccato il vecchio e sia partito al volo senza problemi, più veloce di prima, fa ben presagire (alla fine 1-2 anni è una durata accettabile non voglio stare 3-4 obbligato a comprare il router in caso di recesso, solo quello)

E ovviamente per lo stesso identico servizio passare da 52€ mensili a 20€... non è neanche da commentare

Ultima modifica di Lore360 : 14-05-2019 alle 16:48.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2019, 19:28   #117789
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

ma volevo chiedervi una cosa che magari mi sfugge. C'è un paesino vicino al mio in cui negli anni scorsi sono stati fatti gli scavi per la fttc come per il mio paese e che da qualche mese ormai vede tutti gli armadi con già montato il DSLAM della fttc tim con anche i bollini del collaudo.

La domanda è.. possibile che non ci sia traccia di questo paese nei file TIM della copertura e pianificazione della FTTC?

Il mio paese c'è ed è pianificato tra maggio e luglio di quest'anno, e proprio ieri hanno finito di montare i sopralzi sugli ultimi armadi che ne erano ancora sprovvisti. Questo paese invece non è proprio presente. E' possibile?
Probabilmente la fibra non viene dalla centrale del paese, ma da una adiacente, più grande. In questo caso gli armadi, per quanto riguarda la fibra, li vedrai in pianificazione nell'altra centrale.

Potresti individuare il numero di uno di questi armadi e cercarlo nei files di pianificazione, per vedere se ci sono, in pianificazione in un'altra centrale
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 08:15   #117790
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Infatti. Non so di preciso, ma di solito per una disdetta come minimo vogliono una PEC, e quell'indirizzo non risulta online

Per disdire tramite recesso anticipato vodafone ho dovuto mandare 4 PEC e ricevere 4 conferme telefoniche, figurarsi se bastava una mail normale, mi sa di phishing

Tra l'altro, non prenderlo per legge, ma mi pare che al momento per disdire TIM o è raccomandata o telefonata 187, non hanno moduli online o mail come servizio al momento.

Nuova linea (l'altra a nome di mio padre l'avevo migrata a vodafone ma l'ho cessata totalmente con recesso anticipato entro 14 giorni, uccidendo la linea ed il numero telefonico), ho cliccato venerdì sera (10) il "contratto", sabato (11) mattina mi è arrivato il messaggio con scritto "clicca qui per fissare l'intervento tecnico", mi ha mandato in una chat pre-programmata, fissato per lunedì (13) e attivata subito dopo l'intervento tecnico (non avendo preso il modem ho attaccato il mio che si è aggiornato ed è partito subito)
Tra l'altro il tecnico molto gentile mi ha detto che il router di quel modello poteva dare problemi (il vecchio smart modem plus) ma l'abbiamo collegato insieme si è aggiornato ed è partito a bomba, "come non detto"

In effetti per ora non hanno mandato assolutamente niente se non la mail di conferma (conferma mail, letteralmente) ed il messaggio per fissare con il tecnico TIM. Anche io mi aspettavo più comunicazione ma dato che me l'hanno attivata in due giorni non mi lamento

Devo ancora avere una mail riepilogativa dell'offerta, la conferma bancaria il contratto etc... effettivamente in questo momento ho già la linea, da router risulta il nuovo numero di telefono associato alla nuova linea, ma sia su sito TIM che altrove non ho "login di accesso" in quanto penso la pratica debba partire fisicamente Se provo a fare un account con il numero di telefono abbinato alla linea attuale mi dicono "errore riprova più tardi", dovranno ancora inserire tutto e creare il profilo immagino

Comunque leggendo tutti i vari cavilli non ci dovrebbero essere sorprese è 20€ tutto incluso per un anno, poi 30€ poi di nuovo 20 dopo il secondo anno. Tutto il "trucco" sta se si recede entro 1-2 anni quindi, non nella fatturazione mensile.

Perchè
  • l'attivazione di 120€ è gratuita se si rimane un anno intero (se no te la fanno pagare) ovvero "offerta" a 0€/mese x12 mesi
  • L'adesione ("servizio" di supporto tecnico blabla, il corrispettivo del vecchio costo del router) è 10€ x24 mesi (quindi 240€ da saldare in caso di recesso) scontato di 12 mesi (per questo il primo anno 20 +0€ ed il secondo 20+10€) se si fa online blabla

Quindi i costi nascosti sono in caso di recesso, ma come spesa mensile non ci dovrebbero essere brutte sorprese anzi, e già il fatto di averla richiesta senza modem, che io abbia attaccato il vecchio e sia partito al volo senza problemi, più veloce di prima, fa ben presagire (alla fine 1-2 anni è una durata accettabile non voglio stare 3-4 obbligato a comprare il router in caso di recesso, solo quello)

E ovviamente per lo stesso identico servizio passare da 52€ mensili a 20€... non è neanche da commentare
Premesso che ho fatto i due anni pieni di contratto, per disdire , almeno nel mio caso , è bastato chiderlo tramite l'app myTim.
Old 15-05-2019, 08:27   #117791
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Probabilmente la fibra non viene dalla centrale del paese, ma da una adiacente, più grande. In questo caso gli armadi, per quanto riguarda la fibra, li vedrai in pianificazione nell'altra centrale.

Potresti individuare il numero di uno di questi armadi e cercarlo nei files di pianificazione, per vedere se ci sono, in pianificazione in un'altra centrale
Grazie, è probabilmente come dici tu. In effetti confina con una cittadina molto più grande e si appoggerà alla sua centrale.
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 09:33   #117792
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
dopo 4 mesi di problemi finalmente sono riusciti ad attivarmi la fibra..

contrattualmente è una 100/20 ed aggancia una portante di 104/21 ping 10ms.. direi risultato ottimo dato che ho tre derivazioni che non mi ha interrotto dalla presa principale ed il cavo della linea che fa un giro assurdo per arrivarmi in casa

vengo da una 7 mega scarsa e con disconnessioni.. mi sembra un altro mondo

speriamo rimanga stabile e sopratutto di non trovare sorprese nella prossima bolletta..

grazie a chi mi ha risposto e sopportato

Ultima modifica di Aenil : 15-05-2019 alle 09:36.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 10:20   #117793
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Quote:
Premesso che ho fatto i due anni pieni di contratto, per disdire , almeno nel mio caso , è bastato chiderlo tramite l'app myTim.
Ho notato che con TIM è in effetti molto semplice, basta una chiamata rapida al 187 o tramite app/area utente. Con vodafone ho mandato millanta raccomandate + lettere minatorie + stressato il servizio clienti su FB per farmi chiudere la pratica prima dei 14 giorni

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
dopo 4 mesi di problemi finalmente sono riusciti ad attivarmi la fibra..

contrattualmente è una 100/20 ed aggancia una portante di 104/21 ping 10ms.. direi risultato ottimo dato che ho tre derivazioni che non mi ha interrotto dalla presa principale ed il cavo della linea che fa un giro assurdo per arrivarmi in casa

vengo da una 7 mega scarsa e con disconnessioni.. mi sembra un altro mondo

speriamo rimanga stabile e sopratutto di non trovare sorprese nella prossima bolletta..

grazie a chi mi ha risposto e sopportato
ci credo, un altro mondo. Non devi preoccuparti se qualcuno guarda qualcosa online o ti salta tutta la linea, per scaricare invece di 0.6 - 1mb al secondo andrai sui 10 (quindi 6 minuti invece di un'ora ), upload infinitamente migliore (anche se spesso èquasi inutilizzato passare da 0.30 a 2mb al secondo vuol dire qualche secondo per una foto invece di qualche minuto).

Derivazioni in che senso? D: Comunque ottimo che non perdi roba per la strada, con tutti quei giri di rame ti è andata bene

Ultima modifica di Lore360 : 15-05-2019 alle 10:22.
Lore360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 13:04   #117794
mutatore
Senior Member

Quote:

la disdetta e' stata fatta per raccomandata, accettata ed in effetti la linea e' staccata gia' da 1 mese.
Comunque, andando via FB con Tim, mi hanno risposto di inviare i documenti ad una mail PEC ( ora si ragiona ), cosa che ho fatto. Se serve, tenete a mente la mail [email protected] come mail da cui fare attenzione
Old 15-05-2019, 15:49   #117795
banzo
Senior Member

L'Avatar di banzo

Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Ragazzi come si fa per farsi mandare il contratto sottoscritto?

Su twitter prendono tempo...

Grazie

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 18:01   #117796
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ragazzi qualcuno sa dirmi perchè il servizio "Chi è?" oggi non funziona?
Fino a ieri tutto ok, oggi sul display del cordless esce scritto Chiamata esterna invece del numero. Ho anche provato a riavviare il modem ma niente...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2019, 19:37   #117797
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Oggi mi chiama un numero che dal telefono compare come 187.

" Salve sono XXX e volevo solo informarla che come promo per i vecchi clienti le tasformeremo la sua TIM Smart in TIM Connect 2019 pagando di meno, no costi attivazione, resta tutto "praticamente" uguale, paga solo 35€", in poche parole.

Ho chiesto se le mie chiamate illimitate avrebbero avuto problemi, no. Ho chiesto del Chi è, e mi ha detto che resta tutto come è, il modem resta tal quale a quello che ho (sapeva che avevo l'EVO).

Non ho visto gabole, ma mi pare strano.
In corso ho uno sconto di 1 anno (scade a Giugno) di 10€ ottenuto da Twitter con la mia Smart Fibra a 200 (che in realtà aggancia a 56-60).

Voi che ne dite? Se non avessi visto 187 (e la voce totalmente italiana del tizio) avrei riattaccato. Ha detto che posso chiamare io il 187 per conferma.

Sapete quale è l'unica cosa che mi preoccupa? Che essendo a circa 600m dalla centrale, la mia 200 Mega (strappata più per avere il modem in cambio della radiosveglia passata, che altro) potrebbe essere rinegoziata a 30/3, o sbaglio? Cioè, questi guardano a quanto sta andando il contratto corrente prima di toccare?
Cioè da 60/20 a 30/3 mi sparo.
Old 15-05-2019, 20:29   #117798
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

" Salve sono XXX e volevo solo informarla che come promo per i vecchi clienti le tasformeremo la sua TIM Smart in TIM Connect 2019 pagando di meno, no costi attivazione, resta tutto "praticamente" uguale, paga solo 35€", in poche parole.

Ho chiesto se le mie chiamate illimitate avrebbero avuto problemi, no. Ho chiesto del Chi è, e mi ha detto che resta tutto come è, il modem resta tal quale a quello che ho (sapeva che avevo l'EVO).

In corso ho uno sconto di 1 anno (scade a Giugno) di 10€ ottenuto da Twitter con la mia Smart Fibra a 200 (che in realtà aggancia a 56-60).

Voi che ne dite? Se non avessi visto 187 (e la voce totalmente italiana del tizio) avrei riattaccato. Ha detto che posso chiamare io il 187 per conferma.

Sapete quale è l'unica cosa che mi preoccupa? Che essendo a circa 600m dalla centrale, la mia 200 Mega (strappata più per avere il modem in cambio della radiosveglia passata, che altro) potrebbe essere rinegoziata a 30/3, o sbaglio? Cioè, questi guardano a quanto sta andando il contratto corrente prima di toccare?
Anch'io avevo Tim smart con i 10€ di sconto che mi scadevano a maggio, ora praticamente anche senza lo sconto dei 10€ spendo uguale (sui 40€) ma ho fibra
Old 15-05-2019, 21:47   #117799
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi

La rinegoziazione no di certo visto che la Connect va alla massima velocità
Old 15-05-2019, 22:36   #117800
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Comunque ho chiamato io il 187, aspettando che mi rispondessero dall'Italia. Mi hanno confermato essere una campagna di fidelizzazione clienti. Ha rassicurato circa la massima velocità (vedremo) e che il prezzo sarà scontato a 35 primo anno, 40 poi. Questo pare con invarianza di opzioni (chiamate etc.) e senza altro modem che quello che già ho.
Io adesso pago 47 con lo sconto di un anno (!) in scadenza.
Sul Chi è è stata un po' vaga (manco loro lo sanno bene) ma ha detto che minimo ci sarà un periodo gratuito, si aspetta e poi dalla bolletta semmai fosse verrò informato di quando termina e quanto si paghi.

Boh.

Vedremo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
WhatsApp potrebbe ampliare i pagamenti i...
E-bike illegali, controlli anche a Raven...
The Blood of Dawnwalker non raggiungerà ...
Marvel's Wolverine: la prossima esclusiv...
NVIDIA valuta un investimento in Perplex...
EssilorLuxottica è al 19,61% di N...
Torvalds, l'AI e il "debug infernal...
OPPO Find X9 Ultra si aggiudica il premi...
Mille robot cinesi al lavoro in farmacia...
SentinelOne integra sicurezza runtime e ...
768 chiavi AWS trapelate danno ancora il...
DeepSeek lancia un nuovo modello multimo...
Ecco la Hyundai IONIQ V con prezzo assur...
Compact OS: la funzione integrata di Win...
SimCity 4, risolto dopo 23 anni il bug d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian