Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-05-2019, 22:50   #2341
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9095
Spoiler:
mio cugino ha un alano che è molto più epico, maestoso e minaccioso di quell'husky in sovrappeso

la morte del drago è una mongolata pazzesca immagino che erano fuori budget per abbozzare una battaglia aero-navale e l'hanno chiusa con bum ballista che campera dietro un sasso e via un pezzo fondamentale dello show come se niente fosse, alla fine è pure comprensibile, non mi sento di fargliene una colpa.

Però non mi piace la piega da beautiful con supercolpi di scena auto-spoilerati, boh forse gli sceneggiatori pensano sia figo, ma in realtà comincia a far cagare

Una puntata sono stati a fare l'assolo di "la cripta è il posto più sicuro" per mezz'ora -> bum i morti nella cripta, urca !

Melisandre "ti ho visto uccidere uno con gli occhi blu " -> bum arya uccide il nk, wowowow grazie per lo spoiler R'hllor

Daenerys si comporta come una rinchiusa in manicomio che ha non ha preso le medicine, varys e jaime saranno nei paraggi -> ooohhhh chissà cosa succederà nella prossima puntata...


Poi boh la fiera del no-sense:
1. mezza puntata di cazzeggio si, 30 secondi di reazione delle sorelle sulla vera identità di Jon no
2. Cersei non fa vaporizzare Dany perchè... vuole... una battaglia onorevole ? quindi... uccide il suo unico ostaggio ? perchè... le va ?
3. Bronn mette in pratica una sorta di estorsione senza capo né coda
4. Bran continua ad essere un ramo morto della storia che ha preso un sacco di tempo e non è mai servito ad un cazzo
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 08:08   #2342
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2446
Che due palle, sembra di rivivere i tempi dell'ultima di Lost quando i troll erano a piede libero.



parlo dei commenti ovviamente...
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 20:47   #2343
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Secondo me molto semplicemente finchè c'era da seguire il libri di Martin sono stati bravi, con il budget ridotto hanno fatto un lavoro egregio, poi senza la traccia originale gli sceneggiatori hanno sbracato oppure hanno cercato di dare al pubblico televisivo mmmerigano qualcosa di non troppo complicato e adatto a loro.
Il risultato è sta roba qua.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 11:25   #2344
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
sono il solo a pensare che
Spoiler:
il drago possa essere ancora vivo?


per il resto tante cose fatte un po' alla pene di segugio, secondo me dopo 8 anni i primi ad essersi rotti i cocones sono stati gli sceneggiatori stessi che non vedevano l'ora di liberarsi di sto ingombro che gli era diventato GOT, poi magari loro non saranno delle cime ma la colpa principale ce l'ha l'autore dei libri che in tutti questi anni ha pensato bene (voluto?) di non far proseguire la sua stessa storia...
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 11:54   #2345
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Riguardo allo spoiler: sì o quasi.
Purtroppo hanno spogliato la serie da tutto ciò che costa, basta pensare ai
Spoiler:
metalupi ed in particolare a come hanno liquidato Spettro. Drogon forse si salverà solo per ragioni di immagine di Dany.


Per la serie.
Il problema degli sceneggiatori appare fin troppo evidente: fin quando hanno avuto una traccia da seguire hanno lavorato bene. Nelle ultime due stagioni invece sono scaduti e anche di parecchio senza libri.
Nessuna idea, molto pressapochismo e fretta di concludere ma senza un filo di logica e buonsenso.

La stagione 8 presenta singole puntate che prese di per sè sono anche gradevoli ma, considerando l'intero sviluppo delle stagioni lato trama, purtroppo è una vaccata colossale e sono certo che le ultime due puntate peggioreranno solo la situazione con scene scontate e banali.

Basterebbe considerare solo
Spoiler:
la scena della morte di Missandei
: se fosse stata costruita nel tempo in maniera adeguata (e intendo dalle stagioni scorse senza banalizzare i due personaggi) sarebbe potuta essere devastante a tutti i livelli ed invece imbarazza anche per via del costrutto temporale con cui avviene
Spoiler:
(cattura, conoscenza del fatto e incontro nel giro di 10 secondi)
che è realmente disastroso.
Va bene non avere più tempo ma qui si è esagerato.

E di incongruenze ce ne sono a iosa:
Spoiler:
Euron è davvero così stupido nei libri da non rendersi conto del significato di ciò che Tyrion dice a Cersei riguardo al figlio in arrivo?


Temo davvero per il finale e i mie timori riguardo alle poche puntate sono ampiamente giustificati dal mio punto di vista.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 14:26   #2346
Phopho
Senior Member
 
L'Avatar di Phopho
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Messaggi: 3710
@Animatronio:

Spoiler:

se non ricordo male Dany dice: "ho visto cadere in acqua uno dei miei figli" quindi anche lei non parla di morte ma comunque la parola "caduta" significa quello in battaglia... per me è andato.
__________________
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 15:14   #2347
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3275
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
sono il solo a pensare che
Spoiler:
il drago possa essere ancora vivo?
Credo di si, i soldi erano finiti guarda ad es. la storiella di
Spoiler:
John che non saluta Spettro solo perché la scena sarebbe costata troppo, oppure di Dany che si presenta con 4 gatti nel desolato parcheggio di Approdo del Re
, sicuramente
Spoiler:
il drago è morto e affondato (anche perché si è preso almeno 4 arpioni in corpo).

E aggiungo che per gli stessi motivi di cui sopra
Spoiler:
IMHO l'ultimo drago morirà (purtroppo) nella S08e05.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 15:15   #2348
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Se ne è preso 3, però il risultato rimane assolutamente scontato
andry18 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2019, 23:19   #2349
mt_iceman
Senior Member
 
L'Avatar di mt_iceman
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3785
Io non sono così drastico
Ci sono delle incongruenze, dei salti temporali esagerati.
Ma la trama in se mi sta piacendo. In primis la deriva di danaerys e i rapporti che si sono creati con certi personaggi

Diciamo che mancano quelle 2/3 puntate all&rsquo;interno delle ultime due stagioni che avrebbero aiutato a diluire e rendere più fluide certe situazioni, quello assolutamente (esempio, il viaggio di bron a winterfell e qualche scena che anticipasse l&rsquo;agguato di Euron a roccia del drago)

Ma nel suo insieme se la sono cavata bene

Che poi, è vero che le prime stagioni erano più compassate, ma è altrettanto vero che in molti si lamentavano (intendo anche nei libri) di quanto stessero montando la trama senza che si arrivasse a un dunque. Nel momento in cui danaerys è arrivata a Westeros ci sta che il tutto diventi più concitato.

Ora che si accusi la sceneggiatura di essersi venduta uso e consumo dei fan è un po&rsquo; una fesseria. Got è sempre stato da subito un fenomeno mondiale. E gli stessi libri avevano già un seguito enorme. È sempre stato un racconto molto user friendly di facile attecchimento. Nulla è cambiato.
__________________
EDIT by staff
mt_iceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 03:18   #2350
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Tecnicamente puntata molto bella, sia come regia il

Spoiler:
piano sequenza di arya e' molto bello

che come fotografia

Il resto lo commento a mente fredda
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 08:29   #2351
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
Tecnicamente puntata molto bella, sia come regia il

Spoiler:
piano sequenza di arya e' molto bello

che come fotografia

Il resto lo commento a mente fredda
Quoto il tuo spoiler e rilancio con…
Spoiler:
Ho definito il terzo episodio epico, questo quinto lo definirei tragico.

__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 16:04   #2352
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
puntata bella visivamente ma povera di contenuti e con tante cose buttate li

Spoiler:

il passaggio al lato oscuro di daenerys era apparecchiato da inizio stagione e piu o meno possiamo dire costruito mezzo decente ma poi ci voleva un momento di svolta piu importante, che senso ha cosi?la guerra era vinta, perche non incendia solo la fortezza?si moriranno quelli che si sono rifugiati li ma il resto della citta sarebbe salvo, perche raderlo al suolo?meh, non sense

come no sense lo scontro euron - jamie, quello cade dalla nave e toh si ritrova davanti all'altro

banalissimo anche mastino - montagna

insomma ognuno ha incontrato la sua nemesi ma con una banalità abbastanza fastidiosa

adesso dal preview non si capisce molto, pare molto probabile una guerra jon vs daenerys ma mi sa che scadremo anche qui nella banalità

che poi con 2 draghi la puntata prima era stata quasi annientata e ora con uno a vinto in easy level


a me non piace essere iper criticone, pero sta serie mi aveva abituato a scelte spesso non banali invece si va cosi, a
Spoiler:
sto punto è palese sia finita anche la storia dei WW mentre gente sperava in chissa quale colpo di scena
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 16:10   #2353
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10635
raga una info, si trova su myski? senza dover attendere quella in programmazione stasera

che gia settimana scorsa mi sono addormentato in divano visto l'ora
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 17:23   #2354
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6598
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
raga una info, si trova su myski? senza dover attendere quella in programmazione stasera

che gia settimana scorsa mi sono addormentato in divano visto l'ora
credo di no...ti conviene registrartela in diretta
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 17:27   #2355
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
vista, quoto fluke81 quando dice che è bella visivamente, per il resto lasciamo stare
Spoiler:
non sono un lettore dei libri né un fan di Daenerys, ma che merdata è quella di farla impazzire così? sì lo so che in poco tempo ha perso Missandei, due draghi suoi figli, si è sentita tradita da Tyrion, Varys e soprattutto Jon che "incredibilmente" dopo aver saputo che è sua zia non se la vuole più trombare, lo so che ogni tanto ha bruciato gente anche in maniera compiaciuta ma era tutta gente nemica, traditrice e via dicendo quindi "giustificabile" in tempo di guerra, ma sta robaccia cos'è?
questo personaggio ha sacrificato tantissime cose per AIUTARE E LIBERARE i più deboli nelle scorse stagioni, spesso dando pure ascolto ai suoi consiglieri che si erano rivelati più deleteri che di aiuto, ce l'hanno menata per anni come quella che ha liberato gli schiavi nel continente orientale, quella a cui avevano fatto dire che non avrebbe potuto attaccare quelli che un giorno sarebbero stati i suoi sudditi ecc ecc e qui che fa? strage di innocenti
tra l'altro insensatissima visto che sbrocca solo a sentire la campana con l'esercito nemico che si è già arreso, almeno si fossero degnati che ne so, di far vedere uno del popolo che le tira un sasso giusto per farla incazzare, almeno avrebbe avuto un filo di senso in più la sbroccata...
per me non ci siamo assolutamente, ci poteva stare la deriva malvagia ma dovevano prepararla molto meglio mentre così a me appare forzatissima

mi sono pure letto quei leak che avevano azzeccato diverse cose di queste puntate conclusive e se saranno affidabili anche per l'ultima puntata ormai sono rassegnato ad un finale per me assurdo
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 17:47   #2356
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Devo quotare Fluke81 purtroppo. Non è un voler essere ipercritici ma la serie è davvero è povera di contenuti al momento (ovviamente secondo me).

L'unica cosa che davero mi è piaciuta è stata:

Spoiler:
la furia di Daenerys


Il resto o terribilmente piatto o completamente senza senso:

Spoiler:

- Euron Jamie, anche io penso uno scontro messo giusto per far morire Euron e completamente privo di contesto. Almeno avesse accennato al figlio o cose simili.

- Clagane: veramente senza un minimo di idee. Banalissimo e piattisimo e prevedibilissimo. Si sapeva cosa sarebbe successo in maniera evidente secondo per secondo. Sono lontanissimi i tempi della vipera e della montagna giusto per citare l'esatto opposto.

-Arpioni... credo che sia dall'ultima serie che dicevo quanto sia stata folle l'idea di usare come arma anti drago Arpioni e far credere che una flotta di navi di legno potesse fronteggiare i draghi sputafuoco di Daenerys.
E che cosa fanno? Usano l'esercito dei morti (buttando alle ortiche 7 stagioni per qualcos'altro) solo per scremare le forze della Targaerian (altrimenti lo scontro con Cersei non aveva neanche senso di esistere vista la disparità) e ridurlo ai minimi termini. Fanno ammazzare un drago con degli arpionieri migliori di Tex Willer. Fanno credere che non c'è trippa per Drago e poi si scopre (come è ovvio) che bastava attaccare alle spalle navi e balestroni (ovviamente lenti a girare e mirare) oppure che poteva attaccare al buio o qualsiasi altra cosa volesse fare tanto... bastava il solo Drogon ad annientare completamente tutta la flotta di ferro, tutti mercenari della compagnia dorata, tutte le guardie rosse e radere al suolo tutta approdo del re.
SOLO Drogon. A Daenerys bastava solo Drogon per vincere la guerra. Possibile che non ci abbiano pensato a quanto sia risultato tutto ridicolo?

-Parallelismo Arya Clagane: completamente privo di senso e logica. Ed è anche chiaro che Arya uccidera Daenerys per vendicare la bambina e la madre (erette a simbolo di non si sa cosa come quel cavallo bianco, o mio Dio). Dopo che ce l'hanno fatta diventare spietata ed insensibile, oltra che un Avenger. Non in questa puntata: fragile, emotiva e sentimentale. Completamente fuori scrittura.

-Varys eliminato dalla serie in 10 secondi perchè dobbiamo finire.

- Varie (molte) ed eventuali.


Al momento decisamente la puntata peggiore di stagione e forse di tutta la serie. Il bello non erano i combattimenti o come si svolgevano ma tutto il sottofondo, il retropensiero, ecc... tutte cosa completamente abbandonate per pensare solo a fare battaglie spettacolari senza alcun costrutto.
Sono curioso di sapere se Martin sapesse dello svolgimento e cosa ne pensava (ma dirà che è tutto ottimo visto che non vorrà danneggiare eventuali suoi libri futuri).

Riguardo a Daenerys:
Spoiler:
Ho letto che molti la considerano pazza o simile ma io invece trovo che sia uno dei pochi personaggi che abbia un percorso evolutivo logico che la salva dal piattume.
Da quando appare il suo unico scopo e desiderio è essere la regina dei 7 regni e non esita a farsi vendere e stuprare dai Dothraki per questo.
La questione del giusto e sbagliato è solo il suo percorso di apprendimento sul governare un regno ma è un'oscillazione che varia in base agli eventi.
E' inesperta e condisce a volte dei buoni ideali con delle azioni estremamente violente.
Ma lo scopo rimane uno solo ed uno solo.

Eppure decide di dare ascolto a Jon e sacrifica gran parte del suo esercito per lui. Da ascolto a Tyrion e viene bastonata dai suoi avversari perdendo pezzi e amici importanti.
Le uccidono due draghi (i suoi figli, non due animali), uccidono Missandei a cui era fortemente affezionata, muore Jorah a cui era legatissima. Perde tantissimo.
Come viene ripagata? A Nord la considerano un nemico tanto quanto Cersei, cospirano tutti alle sue spalle e dimostrano tutti con i fatti di non fidarsi di lei quando lei dal suo punto di vista ha sacrificato tutto per loro.
La sua evoluzione fino a questa puntata è assolutamente coerente e non fuori ruolo. E devo dire che mi ha dato molta soddisfazione vederla radere al suolo approdo del re.



Aspettiamo l'ultima anche se mi aspetto che accada quanto scritto prima.

Edit non avevo letto il post di Animatronio .
E' bello vedere che si possono vedere le cose in maniera differente su Daenerys analizzando le stesse cose.

Ultima modifica di skadex : 13-05-2019 alle 17:50.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 17:48   #2357
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
Doppio.

Ultima modifica di skadex : 13-05-2019 alle 17:49. Motivo: Forum impazzito?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 19:20   #2358
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Riguardo a Daenerys:
Spoiler:
Ho letto che molti la considerano pazza o simile ma io invece trovo che sia uno dei pochi personaggi che abbia un percorso evolutivo logico che la salva dal piattume.
Da quando appare il suo unico scopo e desiderio è essere la regina dei 7 regni e non esita a farsi vendere e stuprare dai Dothraki per questo.
La questione del giusto e sbagliato è solo il suo percorso di apprendimento sul governare un regno ma è un'oscillazione che varia in base agli eventi.
E' inesperta e condisce a volte dei buoni ideali con delle azioni estremamente violente.
Ma lo scopo rimane uno solo ed uno solo.

Eppure decide di dare ascolto a Jon e sacrifica gran parte del suo esercito per lui. Da ascolto a Tyrion e viene bastonata dai suoi avversari perdendo pezzi e amici importanti.
Le uccidono due draghi (i suoi figli, non due animali), uccidono Missandei a cui era fortemente affezionata, muore Jorah a cui era legatissima. Perde tantissimo.
Come viene ripagata? A Nord la considerano un nemico tanto quanto Cersei, cospirano tutti alle sue spalle e dimostrano tutti con i fatti di non fidarsi di lei quando lei dal suo punto di vista ha sacrificato tutto per loro.
La sua evoluzione fino a questa puntata è assolutamente coerente e non fuori ruolo. E devo dire che mi ha dato molta soddisfazione vederla radere al suolo approdo del re.



Aspettiamo l'ultima anche se mi aspetto che accada quanto scritto prima.

Edit non avevo letto il post di Animatronio .
E' bello vedere che si possono vedere le cose in maniera differente su Daenerys analizzando le stesse cose.
Spoiler:
non si fa vendere e stuprare, la vendono, sono gli altri (il fratello scemo se non sbaglio, e non ricordo bene come e quanto c'entra Varys anche) a decidere per lei... si sottomette prima e seduce poi Drogo, ma inizialmente è vittima degli eventi, è il fratello che punta a diventare Re e usa Daenerys per prendersi l'esercito dei Dothraki, è poi Drogo che dice di voler conquistare il Regno per lei quindi non è vero che il suo unico scopo è sempre stato quello, lo diventa in un secondo momento

comunque la sua evoluzione potrebbe essere logica e coerente se non fosse così dannatamente veloce e praticamente voltafaccia, in questa puntata parlando di cittadini innocenti e di bambini annuisce alla richiesta di Tyrion di sospendere l'attacco se la città si arrende, pochi secondi prima le fanno persino dire "la pietà è la nostra forza" e poi BUM, dal nulla (perché ripeto, non è stata provocata da nessuno IN QUEL MOMENTO) al suono della campana che segna la sua vittoria la fanno svaccare e sbracare completamente al punto da sterminare tutti senza distinzioni... mi spiace ma io non ci vedo nessuna coerenza con la Daenerys che abbiamo vinto per le precedenti 7 stagioni più questa prima metà di ottava (era ancora lei nella 8x03), è stata spesso spietata verso nemici e traditori ma MAI verso gli innocenti

c'erano segni di apparente follia ma si era sempre stati nel campo dell'ambiguo e soprattutto le avevano fatto fare tante azioni che propendevano per il "bene", per me in 'sta puntata l'hanno fatta impazzire di colpo senza ragione o perlomeno senza adeguata preparazione


a proposito di Jaime
Spoiler:
tralasciando lo scontro con Euron che vabbé, ma che senso ha avuto tutta la scena con Brienne se alla fine l'hanno fatto tornare tra le braccia di Cersei? un passo avanti per poi farne 5 indietro ("i'm not that man anymore", parola più parola meno, dette a Bran due puntate fa, si è visto difatti )
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 19:32   #2359
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Bellissima puntata

Spoiler:
comprensibile tutto il percorso evolutivo di Daenerys e come ci è rimasta, quelle lacrime...
Ingiustificabile dare di matto portando morte agli innocenti, motivo per cui tutti volevano sparissero draghi e Targaryen, riescono a essere peggio di chiunque compresi pazzi esaltati come Joffrey.

Tyrion ancora un flop totale, mi spiace le intenzioni ottime ma ha toppato un'altra volta come fosse un jon snow.
Pace all'anima di varys

Bella interpretazione finale di Lena headly
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2019, 19:36   #2360
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Episodio "1000-yard stare" e "Ora ce la dobbiamo vedere tra noi" (cit.)

Daenerys
Spoiler:

Prevedibie, secondo me, è sempre stato un "bend the knee".
Psicopatica.

Bello lo sguardo JS che si ritrova dalla parte dei cattivi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v