|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#117741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
|
Sei sicuro che fosse il 187 e non uno dei famosi call center che tenta di accaparrarsi nuovi contratti?
|
|
|
|
|
|
#117742 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che fosse una ONU riciclata (tantochè il sopralzo non sembrava rosso fuoco nuovo di pacca, ma rosso lievemente sbiadito) aggiornata in loco per competere con la E-VDSL SLU di Fastweb. In altri casi ho addirittura visto ONU di seconda generazione ex-milanesi - quelle basse con la griglia e il led verde lampeggiante in evidenza - montate come "nuove" ONU in Brianza (hinterland di Milano nord). (perdonate il doppio post ma ho sbagliato) Ultima modifica di Skylake_ : 07-05-2019 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
|
#117743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Monitorando la linea ho notato che in condizioni normali, SNRMargin tende a oscillare durante la giornata, con conseguente variazione della portante massima agganciabile. Non varia al punto da far intervenire SRA per rinegoziare, e ormai mi sembra del tutto normale. Per quanto riguarda gli errori (FEC), ho notato periodi di burst in orari a volte ripetitivi (spesso intorno alle 20)... ma non così puntuali o costanti da sembrare qualcosa di programmato ![]() In caso di maltempo, invece, anche CRC, ES e SES aumentano considerevolmente, ma in quel caso c'è poco da fare |
|
|
|
|
|
|
#117745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#117746 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Tra l'altro se verificando ti dà 76 Mb su una 100/20 allora sei abbastanza vicino all'armadio/centrale. Beato te... Puoi anche procedere su internet ma non so se funzionerà dato che hai già fatto al 187 una richiesta per la fibra che immagino sarà in lavorazione. In caso chiama il 187 e chiedi che tipo di offerta ti stanno attivando. |
|
|
|
|
|
|
#117747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
idem se fa troppo caldo (però questa devo ancora testarla con la FTTC) o troppo freddo (fortunatamente questo inverno qui non si è scesi troppo sotto lo zero) |
|
|
|
|
|
|
#117748 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
Quote:
Stanotte è successo di nuovo, chissà se sia veramente cio' che tu dici... anche se tre giorni di fila mi sembra strano . In due mesi che ho questa linea non era mai capitato prima. Comunque finchè non mi da disconnessioni o altro non me ne importa sinceramente. Dallo screen secondo me potrebbe combaciare con la storia delle porte riavviate che poi vanno a disturbare la mia ( oggi si capisce meglio dal fritz la tempistica dell'evento ): ![]() ![]() Quelli sono tutti gli errori causati solo in questi 3 giorni di notte. Durante l'arco della giornata non se ne fa neanche uno
|
|
|
|
#117749 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
![]() Nonostante ciò, in condizioni normali (anche meteo variabile, diciamo) è stabile. |
|
|
|
|
|
|
#117750 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
#117751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#117752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
google conferma
|
|
|
|
|
|
#117753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Grazie ragazzi.
|
|
|
#117754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Quote:
https://ibb.co/bHmn7Tg
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. Ultima modifica di verris : 09-05-2019 alle 06:38. |
|
|
|
|
|
|
#117755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Qualcuno sta riscontrando valori strani di attenuazione e disconnessioni notturne? In ufficio abbiamo TIM Business e sui valori linea abbiamo riscontrato l'aumento da 17.8 a 18.9 dB di attenuazione e variazioni di portante nell'ordine dei 2-3 mega. In questi casi non si può parlare di diafonia. Infine nei log ci sono delle disconnessioni per errore ppp e va quindi a rinegoziare la connessione. E' un fenomeno che sto riscontrando da circa 2 settimane. Il massimo è stato il fine settimana scorso dove leggendo il log si avevano disconnessioni ogni ora. La cosa si verifica solo nelle ore notturne tipo le 3 le 4 di notte.
Qualcosa di simile mi succede anche a casa da 2 gg, ma qui sono Tiscali su armadio TIM. A partire dalle 19 i valori di attenuazione impazziscono andando anche a variare in DS3 di 10 punti, ma la connessione rimane in piedi. In caso di spegnimento e riaccensione del router dai 108 passo ai 105, ma nulla di rilevante a livello di velocità effettiva dove riscontro sempre i 95 mega abbondanti. A che potrebbero essere dovute queste interferenze? |
|
|
|
|
|
#117756 |
|
Senior Member
|
A me è successo l'altro giorno alle 13. Timeout della autenticazione PPP e poi 4 errori di fila "Errore PPPoE: timeout". Dopo 15 minuti senza internet (ma portante correttamente allineata), ho ricevuto un nuovo IP. Non so se sia colpa del Fritz!Box o di TIM.
|
|
|
|
|
|
#117757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
|
Quote:
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III. |
|
|
|
|
|
|
#117758 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Un saluto a tutti. Dopo l'ennesimo aumento ed essere passato da 32€/m a 47€/m in meno di un anno, senza considerare i 5€/m del modem che doveva essere gratuito, ho deciso di cambiare operatore. Ho contattato per ben 3 volte il 187 (registrando la chiamata) per chiedere info sui costi di passaggio ad altro operatore e mi è stato detto che ci sono solo 5€ più le rate restanti del modem da pagare. Dato che ,dopo la storia del modem che secondo gli operatori del 187 doveva essere gratuito e che invece mi fanno pagare, degli operatori non mi fido più e visto che ad una mia richiesta di inviarmi un riepilogo via Email dei costi di cambio operatore mi hanno detto che non potevano, chiedo ora a voi se tali costi sono veritieri. Io sono un vecchio utente TIM adsl passato a Febbraio dello scorso anno alla Fibra e mi è stato attivato TIM smart. Dato che sul contratto cartaceo da me ricevuto si parla di un vincolo di 24 mesi che se non rispettato può portare alla richiesta di rimborso di sconti usufruiti ho chiesto all'operatrice se avrei dovuto rimborsare tali sconti ma lei mi ha detto che dal 14/01/2019 TIM non richiede più il rimborso sconti per vincoli temporali non rispettati. Vi risulta qualcosa del genere? E poi io da vecchi cliente devo comunque rispettare nuovamente i 24 mesi o per il passaggio da adsl a fibra il vincolo è di 12 mesi come dettomi a suo tempo dall'operatrice, che però mi aveva anche detto che il modem era gratuito? Inoltre qualcuno ha esperienze con conciliaweb o corecom per quanto riguarda l'annullamento dell'obbligo di pagare il modem? Grazie in anticipo a chi mi risponderà. Infine sapete se l'offerta Tiscali Ultrainternet full a 24,95€ bloccata che dovrebbe scadere oggi verrà rinnovata?
Ultima modifica di dukati : 09-05-2019 alle 19:42. |
|
|
|
|
|
#117759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@dukati: Ciao, bacia per terra perchè hai beccato degli operatori che fanno parte della ristrettissima cerchia di operatori competenti. Confermo tutto quello che hanno detto, ovvero che il costo di migrazione è pari a 5 Euro e che Tim da Gennaio 2019 non richiede più le penali per gli sconti fruiti. Trovi entrambe queste diciture qui, rispettivamente in basso nella sezione "costi di disattivazione" e "costi di recesso":
https://www.tim.it/assistenza/per-i-...nza-tariffaria Ti confermo dunque che pagherai solo 5 Euro come costo di migrazione linea + le rate modem residue. Dato che hai detto che le rate modem residue non vuoi pagarle, dovrai contestare la cosa in forma scritta via fax a Tim al numero 800 000 187, aspettare la loro risposta (o non risposta) entro 30 giorni dallo stesso e dopo aprire istanza di conciliazione presso piattaforma online ConciliaWeb di AGCOM: https://www.agcom.it/procedura-di-conciliazione Tieni presente però che dal momento che aprirai l'istanza online fino al momento dell'udienza con l'avvocato Tim e l'avvocato conciliatore del Corecom della tua regione, passeranno almeno 5-6 mesi. Il 23 Ottobre 2019 è stata fissata la sentenza proprio sulla cessazione rate modem, quindi se la sentenza sarà negativa (i rumors invece dicono che verranno sicuramente cessate) e tu avrai l'udienza dopo, l'avvocato Tim potrebbe avvalersene per non cancellarti nulla...come invece trovare comunque un avvocato che ha fretta e dunque cancellarti subito le rate. Le offerte Tiscali presenti sul suo sito verranno prorogate tranquillamente fino al 30 Giugno almeno. |
|
|
|
|
|
#117760 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ciao a tutti, ho una domanda sul tema attivazione FTTC TIM.
La centrale del mio paese è stata attivata e con lei svariati armadi ma non il mio. E' perchè si trova in un centro storico con sampietrini? Quali possibilità potrei avere per smuovere un po' la situazione? Rivolgermi al comune? Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.