Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2019, 12:08   #11401
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Rieccomi qua con lo stesso problema delle disconnessioni random, laddove il tim hub regge la connessione per mesi. Le ho provate tutte, dalle impostazioni della linea più conservative al cambio del cavo dsl e utilizzo di uno stabilizzatore di tensione. Non so se pensare ad un alimentatore difettoso. Se così fosse con quale modello potrei sostituirlo? Vi ricordo che sono a 320 m dall'onu, S.O. 7.01, centralina 122.20. Nel pannello riscontro pochi errori prevalenti lato Fritz box.
e accontentarsi di agganciare la portante del tim hub anche col 7590?
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 12:30   #11402
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
e accontentarsi di agganciare la portante del tim hub anche col 7590?
Si. A me interessano le funzioni router del 7590.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 12:46   #11403
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Ragazzi,a volte compare con tim connect a volte no,non so se sia per via delle scorte,facendo l'ordine on line non sempre vi dà l'opzione dell'acquisto di 49 euro + 5 mese.Quindi se lo verreste comprarlo senza sborsare 250 in un colpo approfittarne ora.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 12:47   #11404
semaforoverde
Bannato

Quote:
Su youtube è pieno.
Old 28-04-2019, 12:54   #11405
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Su youtube è pieno.
Non capisco. La mia domanda era su eventuali alimentatori che potessero adattarsi a questo router, visto che le ho provate tutte. Il problema sono le disconnessioni random che con il 7590 sono frequenti mentre utilizzando il modem della tim la linea rimane stabile anche per mesi.
Old 28-04-2019, 13:07   #11406
Semmy17
Member

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
in realtà il 7590 se auto configurato subito senza che io facessi nulla, adesso vedo due numeri di telefono
Anche da me, come ho detto giorni fa, mi ha automaticamente configurato due numeri. Uno é peró inutilizzabile. Non credo di avere la TIM-Edition e comunque si é autoconfigurato. Unica cosa é che i numeri VoIP non possono essere cancellati o modificati. Per me rimane una stranezza.

Quote:
La mia domanda era su eventuali alimentatori che potessero adattarsi a questo router, visto che le ho provate tutte.
Guarda sul tuo alimentatore, ci dovrebbe essere scritto. Dovresti trovare qualcosa come ad esempio 311P0W126. Poi basta fare una ricerca e dovresti trovarlo.
Semmy17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 13:08   #11407
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
intendevo imposta il 7590 ad agganciare di meno, attorno a quanto che fa il tim hub
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 13:14   #11408
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
intendevo imposta il 7590 ad agganciare di meno, attorno a quanto che fa il tim hub
Ho impostato il primo cursore al secondo livello a sinistra e gli altri tre su massima stabilità. Mi manca solo una ultima opzione. Quella di mettere tutti e quattro su Max stabilità. Proverò anche questa. Grazie vi farò sapere.
Old 28-04-2019, 13:33   #11409
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Riguardo alle chiavette usb LTE/4G (ho letto il post in prima pagina) ma qui c'è qualcuno che lo usa effettivamente? io vorrei comprarne una .. ma l'elenco di AVM è vetusto, non ha le chiavette di ultima generazione...

cosa mi consigliate? io ho una sim Vodafone con 50GB mensili che vorrei collegare al 7590 e farlo utilizzare in automatico ogni volta che quei simpatici di TIM lavorano sulla linea...
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 13:34   #11410
semaforoverde
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Semmy17 Guarda i messaggi
Anche da me, come ho detto giorni fa, mi ha automaticamente configurato due numeri. Uno é peró inutilizzabile. Non credo di avere la TIM-Edition e comunque si é autoconfigurato. Unica cosa é che i numeri VoIP non possono essere cancellati o modificati. Per me rimane una stranezza.

Guarda sul tuo alimentatore, ci dovrebbe essere scritto. Dovresti trovare qualcosa come ad esempio 311P0W126. Poi basta fare una ricerca e dovresti trovarlo.
Ok non ho capito bene il senso,della domanda sin dal primo post,non so dirti a me deve arrivare martedi'.
Old 28-04-2019, 13:35   #11411
semaforoverde
Bannato

@Per tutti gli smanettoni del 7590,sui vari video sin dal primo accesso,vedo che chiede solo la password,non capisco come inserire adam2 in entrambi i campi user e passw.
Posso direttamente iniziare la configurazione via cavo?e le due mini scatolette sembrano adattatori filtri,a che servono e che utilità hanno?

Grazie.

Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 13:44.
Old 28-04-2019, 14:00   #11412
Semmy17
Member

Quote:
@Per tutti gli smanettoni del 7590,sui vari video sin dal primo accesso,vedo che chiede solo la password,non capisco come inserire adam2 in entrambi i campi user e passw.
Posso direttamente iniziare la configurazione via cavo?e le due mini scatolette sembrano adattatori filtri,a che servono e che utilità hanno?

Grazie.
Allora, se non erro i due adattatori credo vengano utilizzati per il cavo-Y in dotazione. Nel caso di una Linea prettamente dati, quindi anche con telefonia VoIP, non credo servano. In quanto al Password da inserire all'inzio, lo trovi sotto al Fritz sull'adesivo. adam2 come user e passw serve solo per levare il brand via command line.
Old 28-04-2019, 14:11   #11413
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Rieccomi qua con lo stesso problema delle disconnessioni random, laddove il tim hub regge la connessione per mesi. Le ho provate tutte, dalle impostazioni della linea più conservative al cambio del cavo dsl e utilizzo di uno stabilizzatore di tensione. Non so se pensare ad un alimentatore difettoso. Se così fosse con quale modello potrei sostituirlo? Vi ricordo che sono a 320 m dall'onu, S.O. 7.01, centralina 122.20. Nel pannello riscontro pochi errori prevalenti lato Fritz box.
La sigla dell'alimentatore originale è 311P0W134 ed è un 12V da 2.5A

Quindi o un ricambio originale/compatibile (usando il codice prodotto) o un qualunque alimentatore (attento solo alla polarità dello spinotto ma di solito è sempre meno fuori e più dentro) di qualità che faccia 12V e >= 2.5A (toh puoi prenderlo da 3A).

Oppure puoi anche farti costruire da un elettronico un circuitino da interporre tra alimentatore originale e modem (alias lo spinotto dell'alimentatore va nel circuito ed il circuito esce con un altro spinotto che va nel router) con dei condensatori e dei diodi zener.
I condensatori coprirebbero (per una frazione di tempo che dipende dal loro dimensionamento) da eventuali cali sotto i 12V ed i diodi zener da eventuali sovratensioni sopra i 12V.
Anche se però questa roba in teoria già dentro il router dovrebbe/potrebbe esserci (ma magari servono condensatori più grossi)

Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 14:14.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 14:44   #11414
Semmy17
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Riguardo alle chiavette usb LTE/4G (ho letto il post in prima pagina) ma qui c'è qualcuno che lo usa effettivamente? io vorrei comprarne una .. ma l'elenco di AVM è vetusto, non ha le chiavette di ultima generazione...

cosa mi consigliate? io ho una sim Vodafone con 50GB mensili che vorrei collegare al 7590 e farlo utilizzare in automatico ogni volta che quei simpatici di TIM lavorano sulla linea...
In germania molti usano l' E3372 nelle versioni "h" e "s", con predilezione per la versione "s" che peró é piú difficile trovare. É datato ma sembra funzionare bene.
Old 28-04-2019, 14:50   #11415
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Ciao, ho appena preso un TIM edition e ho seguito la guida per sbrandizzarlo.
Tutto ok, non ho dovuto cambiare niente sull'indirizzo IP della mia scheda e non è stato necessario aprire due prompt dei comandi (uno con il ping). Direi che il ''trucco'' sta tutto nel dare il comando di FTP al momento giusto, ho dovuto rifarlo due, tre volte... tutto qui
La linea Vodafone me la devono ancora attivare, se interessa vi aggiornerò non appena verrà attivata
Ciao
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 15:00   #11416
Semmy17
Member

Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
La linea Vodafone me la devono ancora attivare, se interessa vi aggiornerò non appena verrà attivata
Ciao
Ma la Vodafone ha cominciato a dare i dati di configurazione VoIP per Modem estranei? Sulla loro pagina Web continuano a suggerire il loro modem in cascata.
Old 28-04-2019, 15:18   #11417
semaforoverde
Bannato

Quote:
Allora, se non erro i due adattatori credo vengano utilizzati per il cavo-Y in dotazione. Nel caso di una Linea prettamente dati, quindi anche con telefonia VoIP, non credo servano. In quanto al Password da inserire all'inzio, lo trovi sotto al Fritz sull'adesivo. adam2 come user e passw serve solo per levare il brand via command line.
In pratica serve solo per l'accesso all'OS Gui solo passw sotto il modem stampato assieme alla wireless,poi vorrei tentare lo sbrand,quindi al posto del numero di telefono e passw timadsl,in questo caso accedere con adam2 in entrambi i campi,esatto?

Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 15:23.
Old 28-04-2019, 15:40   #11418
Semmy17
Member

Quote:
In pratica serve solo per l'accesso all'OS Gui solo passw sotto il modem stampato assieme alla wireless,poi vorrei tentare lo sbrand,quindi al posto del numero di telefono e passw timadsl,in questo caso accedere con adam2 in entrambi i campi,esatto?
Io non ho sbrandizzato, ma credo che le due cose siano diverse. Il numero di telefono o timadsl servono come login per il provider TIM, anche se io allora non ho inserito il numero di telefono. I due adam2 vanno inseriti via command line per il login ftp, per poi inserire i comandi utili a togliere il brand.
Old 28-04-2019, 15:53   #11419
semaforoverde
Bannato

Quote:
Io non ho sbrandizzato, ma credo che le due cose siano diverse. Il numero di telefono o timadsl servono come login per il provider TIM, anche se io allora non ho inserito il numero di telefono. I due adam2 vanno inseriti via command line per il login ftp, per poi inserire i comandi utili a togliere il brand.
Nella mini guida che c'è,non è specificato questo particolare,quindi dopo che si chiede al server ftp con ip 178.1 finale la richiesta o al modem,chiederà queste credenziali o prima dopo ( ma credo dopo per accedervi ).

Grazie mille per avermelo specificato
Old 28-04-2019, 15:57   #11420
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ivan5150 Guarda i messaggi
Ciao, ho appena preso un TIM edition e ho seguito la guida per sbrandizzarlo.
Tutto ok, non ho dovuto cambiare niente sull'indirizzo IP della mia scheda e non è stato necessario aprire due prompt dei comandi (uno con il ping). Direi che il ''trucco'' sta tutto nel dare il comando di FTP al momento giusto, ho dovuto rifarlo due, tre volte... tutto qui
Ciao
Beh i due prompt è solo una scelta stilistica.
Il gioco con il ping lo puoi fare benissimo anche con uno solo, basta lanciare il ping e restare in attesa dalla risposta.
Appena risponde blocchi il ping (CTRL-C) e dai subito il comando FTP (ma non devi essere lento a scrivere perché avrai massimo 5-8 sec per fare tutto, compreso blocco del ping).

Oppure dai solo il comando FTP nel momento giusto se lo si conosce (evitandoti il ping).
Da alcune prove direi che la finestra in cui funziona è all'incirca tra 12 sec e 20 sec da quando riaccendete.
Quindi credo che accendere e poi dare il comando FTP 12-13sec dopo (ma entro 20 sec) dovrebbe essere sufficiente

PS
Invece non cambiare l'ip credo che non sia corretto.
Dato che non tutti hanno specificato che ip avevano prima del comando FTP (se eravano in DHCP ma sempre in 192.168.178.x grazie al ...) si può ipotizzare che con alcune configurazioni della rete fisica funzioni lo stesso.
Ma dato che a me è confermato che non va, di certo non è una soluzione generale per tutti (il cambio ip invece dovrebbe garantire il funzionamento per tutti, anche se potrebbe essere superflua per alcuni).
Ancora meno lo è quella di guardare la clessidra/rotella/icona di windows (sullo stato Ethernet) per decidere quando dare il comando FTP.
Che di certo rispettando i prerequisiti necessari (però non citati perché dati per scontati, a mio giudizio sbagliando) funziona pure, ma non è un sistema generale per tutti.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 21:34.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian