|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
|
|
|
|
|
#11403 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Ragazzi,a volte compare con tim connect a volte no,non so se sia per via delle scorte,facendo l'ordine on line non sempre vi dà l'opzione dell'acquisto di 49 euro + 5 mese.Quindi se lo verreste comprarlo senza sborsare 250 in un colpo approfittarne ora.
|
|
|
|
|
|
#11404 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11405 |
|
Senior Member
|
Non capisco. La mia domanda era su eventuali alimentatori che potessero adattarsi a questo router, visto che le ho provate tutte. Il problema sono le disconnessioni random che con il 7590 sono frequenti mentre utilizzando il modem della tim la linea rimane stabile anche per mesi.
|
|
|
|
|
|
#11406 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Quote:
Guarda sul tuo alimentatore, ci dovrebbe essere scritto. Dovresti trovare qualcosa come ad esempio 311P0W126. Poi basta fare una ricerca e dovresti trovarlo. |
|
|
|
|
|
|
#11407 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
|
|
|
|
|
#11408 |
|
Senior Member
|
Ho impostato il primo cursore al secondo livello a sinistra e gli altri tre su massima stabilità. Mi manca solo una ultima opzione. Quella di mettere tutti e quattro su Max stabilità. Proverò anche questa. Grazie vi farò sapere.
|
|
|
|
|
|
#11409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Riguardo alle chiavette usb LTE/4G (ho letto il post in prima pagina) ma qui c'è qualcuno che lo usa effettivamente? io vorrei comprarne una .. ma l'elenco di AVM è vetusto, non ha le chiavette di ultima generazione...
cosa mi consigliate? io ho una sim Vodafone con 50GB mensili che vorrei collegare al 7590 e farlo utilizzare in automatico ogni volta che quei simpatici di TIM lavorano sulla linea... |
|
|
|
|
|
#11410 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11411 |
|
Bannato
|
@Per tutti gli smanettoni del 7590,sui vari video sin dal primo accesso,vedo che chiede solo la password,non capisco come inserire adam2 in entrambi i campi user e passw.
Posso direttamente iniziare la configurazione via cavo?e le due mini scatolette sembrano adattatori filtri,a che servono e che utilità hanno? Grazie. Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
#11412 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quindi o un ricambio originale/compatibile (usando il codice prodotto) o un qualunque alimentatore (attento solo alla polarità dello spinotto ma di solito è sempre meno fuori e più dentro) di qualità che faccia 12V e >= 2.5A (toh puoi prenderlo da 3A). Oppure puoi anche farti costruire da un elettronico un circuitino da interporre tra alimentatore originale e modem (alias lo spinotto dell'alimentatore va nel circuito ed il circuito esce con un altro spinotto che va nel router) con dei condensatori e dei diodi zener. I condensatori coprirebbero (per una frazione di tempo che dipende dal loro dimensionamento) da eventuali cali sotto i 12V ed i diodi zener da eventuali sovratensioni sopra i 12V. Anche se però questa roba in teoria già dentro il router dovrebbe/potrebbe esserci (ma magari servono condensatori più grossi) Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 14:14. |
|
|
|
|
|
|
#11414 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11415 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Ciao, ho appena preso un TIM edition e ho seguito la guida per sbrandizzarlo.
Tutto ok, non ho dovuto cambiare niente sull'indirizzo IP della mia scheda e non è stato necessario aprire due prompt dei comandi (uno con il ping). Direi che il ''trucco'' sta tutto nel dare il comando di FTP al momento giusto, ho dovuto rifarlo due, tre volte... tutto qui La linea Vodafone me la devono ancora attivare, se interessa vi aggiornerò non appena verrà attivata Ciao |
|
|
|
|
|
#11416 |
|
Member
|
Ma la Vodafone ha cominciato a dare i dati di configurazione VoIP per Modem estranei? Sulla loro pagina Web continuano a suggerire il loro modem in cascata.
|
|
|
|
|
|
#11417 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di semaforoverde : 28-04-2019 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
|
#11418 |
|
Member
|
Io non ho sbrandizzato, ma credo che le due cose siano diverse. Il numero di telefono o timadsl servono come login per il provider TIM, anche se io allora non ho inserito il numero di telefono. I due adam2 vanno inseriti via command line per il login ftp, per poi inserire i comandi utili a togliere il brand.
|
|
|
|
|
|
#11419 | |
|
Bannato
|
Quote:
Grazie mille per avermelo specificato
|
|
|
|
|
|
|
#11420 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Il gioco con il ping lo puoi fare benissimo anche con uno solo, basta lanciare il ping e restare in attesa dalla risposta. Appena risponde blocchi il ping (CTRL-C) e dai subito il comando FTP (ma non devi essere lento a scrivere perché avrai massimo 5-8 sec per fare tutto, compreso blocco del ping). Oppure dai solo il comando FTP nel momento giusto se lo si conosce (evitandoti il ping). Da alcune prove direi che la finestra in cui funziona è all'incirca tra 12 sec e 20 sec da quando riaccendete. Quindi credo che accendere e poi dare il comando FTP 12-13sec dopo (ma entro 20 sec) dovrebbe essere sufficiente PS Invece non cambiare l'ip credo che non sia corretto. Dato che non tutti hanno specificato che ip avevano prima del comando FTP (se eravano in DHCP ma sempre in 192.168.178.x grazie al ...) si può ipotizzare che con alcune configurazioni della rete fisica funzioni lo stesso. Ma dato che a me è confermato che non va, di certo non è una soluzione generale per tutti (il cambio ip invece dovrebbe garantire il funzionamento per tutti, anche se potrebbe essere superflua per alcuni). Ancora meno lo è quella di guardare la clessidra/rotella/icona di windows (sullo stato Ethernet) per decidere quando dare il comando FTP. Che di certo rispettando i prerequisiti necessari (però non citati perché dati per scontati, a mio giudizio sbagliando) funziona pure, ma non è un sistema generale per tutti. Ultima modifica di Yrbaf : 28-04-2019 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.