Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2019, 09:01   #117381
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Dragon_Fusion95: Per distanze superiori a 500 Metri dal cabinet (rete elastica) o dalla centrale (rete rigida)..
Tim attiva max il profilo 30/3...e questo non da ora, già da estate 2018. Purtroppo niente più profilo 50/10.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 10:00   #117382
Dragon_Fusion95
Senior Member
 
L'Avatar di Dragon_Fusion95
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Dragon_Fusion95: Per distanze superiori a 500 Metri dal cabinet (rete elastica) o dalla centrale (rete rigida)..
Tim attiva max il profilo 30/3...e questo non da ora, già da estate 2018. Purtroppo niente più profilo 50/10.
Grazie per la risposta, è proprio quello che cercavo, essendo passato a infostrada proprio poco prima dell'estate me l'ero perso
Dragon_Fusion95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 10:31   #117383
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Dragon_Fusion95: Per distanze superiori a 500 Metri dal cabinet (rete elastica) o dalla centrale (rete rigida)..
Tim attiva max il profilo 30/3...e questo non da ora, già da estate 2018. Purtroppo niente più profilo 50/10.
Non mi stancherò mai di dire quanto assurda sia questa limitazione (parlo per rete elastica). E infatti con me hanno perso un cliente per questo.
450m 17a aggancio a 90. Non mi hanno voluto passare in 35b
Passato a tiscali, 35b aggancio a 160.

Alla faccia delle loro politiche iperconservative
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 10:55   #117384
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
domanda al volo sulla rete rigida, visto che ho problemi di saturazione serale con infostrada nell'ultimo periodo stavo pensando di tornare a TIM per qualche euro in più, ma facendo la verifica di copertura noto che ora alle reti rigide applicano un profilo da 30/3 contro i 50/10 di qualche mese fa, potete darmi conferma? ennesima presa per il cu*o per quelli in rigida?
Io sto su rigida a 930 m dalla centrale e facendo verifica copertura prima di chiedere l'attivazione mi dava disponibile "Fino a 30 Mega" con velocità massima 30/3. Una volta attivato, le prime due settimane mi hanno applicato un profilo 100/20 (come indicato dal Fritz alla voce "Velocità di trasferimento DSLAM max") e confermato anche dall'operatore che mi chiamò per fissare l'appuntamento con il tecnico tim (prima avevo l'ADSL sempre di Tim). Agganciavo una portante a 32 Mbit in down e 7,5 in up.
La connessione però era instabile e ieri dopo l'ennesima disconnessione ho scoperto che il Fritz si è riconnesso ad un profilo 50/10 con margine segnale-rumore a 12 dB (impostazioni del fritz ora sono per massime prestazioni). Portante a 22Mbit in down e 7,5 in up! Non avevo ancora chiamato nessuno per i problemi di disconnessione quindi tutto è avvenuto in automatico (all'una di notte). Vediamo se almeno adesso è stabile.


Quote:
Originariamente inviato da Dragon_Fusion95 Guarda i messaggi
Facendo la verifica copertura e provando ad attivare l'offerta danno una velocità stimata e una massima disponibile di 30/3, ergo applicano il profilo da 30/3, ho letto su un altro forum che chiamando gli hanno confermato il profilo a 30/3 e non di più.
Come distanza sono a 700 metri e come dicevo prima con Tim in rigida ftt"c" prendevo 46/9, agli inizi pure 55/10, ma se applicano un profilo 30/3 e i vula sono saturi alla sera a questo punto o faccio un ponte radio con uno del paese sotto armadio 200 mega oppure passo ad un wisp a 50 mega
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Dragon_Fusion95: Per distanze superiori a 500 Metri dal cabinet (rete elastica) o dalla centrale (rete rigida)..
Tim attiva max il profilo 30/3...e questo non da ora, già da estate 2018. Purtroppo niente più profilo 50/10.
Come scritto sopra a me hanno applicato all'inizio la 100/20 e ora la 50/10 e sono in rigida a 930 m. Sempre profilo 8b.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 10:58   #117385
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Alfhw: La velocità max non c'entra assolutamente nulla, tu dovevi e devi sempre guardare solo la velocità attuale, ovvero la portante agganciata, non la portante massima. Le velocità max indicate dai vari modem valgono 0. Hanno sbagliato a settarti il profilo, infatti ora in Download vai bene, in Upload no perchè superi i 3 Mega imposti (ovviamente per te, ovvero per il cliente è un bene). Per distanze superiori a 500 metri settano il profilo 30/3 per cautelarsi da rotture da parte del cliente all'assistenza tecnica e minaccia di disdetta senza costi per inadempienza contrattuale.

Ultima modifica di Bigbey : 12-04-2019 alle 11:00.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:10   #117386
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Alfhw: La velocità max non c'entra assolutamente nulla, tu dovevi e devi sempre guardare solo la velocità attuale, ovvero la portante agganciata, non la portante massima. Le velocità max indicate dai vari modem valgono 0. Hanno sbagliato a settarti il profilo, infatti ora in Download vai bene, in Upload no perchè superi i 3 Mega imposti (ovviamente per te, ovvero per il cliente è un bene). Per distanze superiori a 500 metri settano il profilo 30/3 per cautelarsi da rotture da parte del cliente all'assistenza tecnica e minaccia di disdetta senza costi per inadempienza contrattuale.
Allora non capisco. Ma se è come dici tu allora perché ora la portante è 22/7,5? In up vado a 7,5 che è molto maggiore di 3. Hanno sbagliato per ben 2 volte a settarmi il profilo? Anche il profilo attuale è sbagliato?
Come faccio a sapere il mio profilo attuale?

Inoltre se la velocità max indicata nel fritz non vale niente perché prima indicava 106000 e 21600 e ora:
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 54000 10800
Qualcosa deve essere cambiato o no?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:15   #117387
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Alfhw: Il profilo settato dovresti trovarlo nella app mytimfisso>modem>info modem. Se ti hanno settato il 50/10 si mettono loro stessi sotto scopa (che poi regni il caos in casa Tim e dunque loro stessi si contraddicano rispetto a quanto precedentemente affermato, è ormai cosa nota).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 11:28   #117388
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Inoltre se la velocità max indicata nel fritz non vale niente perché prima indicava 106000 e 21600 e ora:
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 54000 10800
Qualcosa deve essere cambiato o no?
E' un profilo 54000/10800 kb infatti.

Attenzione, che la velocità massima (e minima) mostrata dai Fritz! non corrisponde all'ottenibile mostrato da altri modem, ma indica proprio i valori di allineamento max e min del profilo caricato.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:06   #117389
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Alfhw: Il profilo settato dovresti trovarlo nella app mytimfisso>modem>info modem. Se ti hanno settato il 50/10 si mettono loro stessi sotto scopa (che poi regni il caos in casa Tim e dunque loro stessi si contraddicano rispetto a quanto precedentemente affermato, è ormai cosa nota).
Nell'app mytimfisso non trovo il profilo su info modem. Forse perché ho un modem libero?
Su "Domande frequenti" c'è scritto che per la pagina di info di dettaglio sulla linea e connessione internet si accede dalla cella "Linea Internet" (dove c'è un pallino verde). Ma non è cliccabile...

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' un profilo 54000/10800 kb infatti.

Attenzione, che la velocità massima (e minima) mostrata dai Fritz! non corrisponde all'ottenibile mostrato da altri modem, ma indica proprio i valori di allineamento max e min del profilo caricato.
E' quello che pensavo. Allora sembra che prima avessi un profilo 100/20 e ora 50/10. Qualcuno può confermare o smentire?

Ultima modifica di Alfhw : 12-04-2019 alle 12:09.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:36   #117390
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15622
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
E' quello che pensavo. Allora sembra che prima avessi un profilo 100/20 e ora 50/10. Qualcuno può confermare o smentire?
E' sicuro, i Fritz! sono precisi sotto questo aspetto. Dal valore minimo puoi risalire anche al profilo attivo, vedi tabella estrapolata dal sito wholesale Telecom https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12115

Tu hai il V3 o il V4 in questo momento (54000/10800 max kb lordi = 50000/10000 max kb netti).

EDIT Ci sono anche il V11 e il V13.
__________________
WindTre FTTH 2500/500 Mb (OF) - Fritz!Box 5590 Fiber [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 12-04-2019 alle 12:40.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:50   #117391
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Dragon_Fusion95: Per distanze superiori a 500 Metri dal cabinet (rete elastica) o dalla centrale (rete rigida)..
Tim attiva max il profilo 30/3...e questo non da ora, già da estate 2018. Purtroppo niente più profilo 50/10.
Confermo, se vi ricordate la scorsa estate ho fatto parecchio cinema con TIM per questo motivo, perchè a loro risultavo a 850 metri dall'armadio a causa del civico errato nel database (sono a 270 in realtà) e di punto in bianco mi sono ritrovato una 30/3, quando fino al giorno prima avevo regolarmente la 100 mega.

Il bello è che fino al giorno prima navigavo tranquillamente a 55/15 in 17a

P.s: a me il 187 aveva detto oltre gli 800 metri, adesso addirittura 500?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:53   #117392
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
E si sono 500 metri. Poi vabbe come successo all'utente di cui sopra, caricano profili sballati totalmente "ad cazzum". Il 50/10 per dirti non è più commercializzato da almeno 1 anno...eppure a lui glielo hanno attivato. Sbando più totale in Tim...
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:54   #117393
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Se forzi snr così bassi per spremere qualche mega ti imposteranno sempre un profilo conservativo perché il sistema ritiene la linea disturbata
Recupero la bellezza di 10 mega e va molto bene. Ora ho tolto la modifica snr e sono tornato in a43 invece di j43.
Quindi stando a quanto dici non c'è modo di mantenere i 2 di snr?
Ipotizzo una cosa: metto a 2 di snr, parte SOS. Con fritzbox riesco a scendere da 12 a 5/3 di snr, a quel punto dovrebbe tenerlo e basta?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 12:58   #117394
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1976
Oggi al mio paese c'è un disservizio di zona e sono senza vdsl da stamattina. Poco fa uscendo di casa ho visto almeno 2 squadre della Telecom al lavoro con un tombino aperto. La portante viene agganciata ma non c'è indirizzo Ip. Possibile guasto al cavo?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 13:49   #117395
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Recupero la bellezza di 10 mega e va molto bene. Ora ho tolto la modifica snr e sono tornato in a43 invece di j43.
Quindi stando a quanto dici non c'è modo di mantenere i 2 di snr?
Ipotizzo una cosa: metto a 2 di snr, parte SOS. Con fritzbox riesco a scendere da 12 a 5/3 di snr, a quel punto dovrebbe tenerlo e basta?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Tutto quel magheggio di 4 decibel per recuperare 10 mega? Non sono sicuro che ne valga la pena ...
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 14:06   #117396
simpleweb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 321
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Tutto quel magheggio di 4 decibel per recuperare 10 mega? Non sono sicuro che ne valga la pena ...
Ma potrebbe funzionare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 14:17   #117397
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un aiuto.
Ho un fritzbox 7590 e ho forzato snr a 2. Non ho errori crc e di nessun tipo, zero disconnessioni, linea stabile, aggancio 76mega e speed test fa 71. Sono molto soddisfatto se non fosse che mi è intervenuto SOS e ho dovuto chiamare x farmi rimettere i 6db. Sono in 17a, VDSL 100/20 e a 360 m dall'armadio. Tutti i dettagli di linea nella foto.
La domanda è : come posso evitare SOS? Non voglio stare sempre a chiamare. La linea è super stabile e pulita. Zero diafonia.
Grazie



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Come si fa a forzare un fritzbox snr a 2db? io non ho trovato questa opzione nel fritz
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 14:39   #117398
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
E' sicuro, i Fritz! sono precisi sotto questo aspetto. Dal valore minimo puoi risalire anche al profilo attivo, vedi tabella estrapolata dal sito wholesale Telecom https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12115

Tu hai il V3 o il V4 in questo momento (54000/10800 max kb lordi = 50000/10000 max kb netti).

EDIT Ci sono anche il V11 e il V13.
Interessante. Comunque dovrei essere V3 con la 50/10 perché sempre il fritz mi indica down minimo 1080. E allora prima con la 100/20 dovevo essere V5.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 15:07   #117399
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1537
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Ma potrebbe funzionare?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non vorrei che ci sia un ulteriore passo dell'SOS TIM che consiste nel rinchiuderti nel profilo 30/3 (ma non sono studiato in merito per cui lascio la parola agli esperti delle ONU TIM).
Mi avete fatto passare la voglia di provare a scendere un po' con l'SNR
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2019, 15:52   #117400
Alfhw
Senior Member
 
L'Avatar di Alfhw
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Confermo, se vi ricordate la scorsa estate ho fatto parecchio cinema con TIM per questo motivo, perchè a loro risultavo a 850 metri dall'armadio a causa del civico errato nel database (sono a 270 in realtà) e di punto in bianco mi sono ritrovato una 30/3, quando fino al giorno prima avevo regolarmente la 100 mega.

Il bello è che fino al giorno prima navigavo tranquillamente a 55/15 in 17a

P.s: a me il 187 aveva detto oltre gli 800 metri, adesso addirittura 500?
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
E si sono 500 metri. Poi vabbe come successo all'utente di cui sopra, caricano profili sballati totalmente "ad cazzum". Il 50/10 per dirti non è più commercializzato da almeno 1 anno...eppure a lui glielo hanno attivato. Sbando più totale in Tim...
Non sapevo di queste scelte di Tim.

Sulla pagina di verifica copertura mi dà "Fino a 30 Mega" e velocità max 30/3 come anche a marzo quando feci l'attivazione online. Nel pagina di conferma dell'ordine c'era scritto: "TIM CONNECT FINO A 100 MEGA" (sono sicuro perché l'ho salvata). Però non ci ho fatto caso perché pensavo fosse la velocità del DSLAM in centrale/armadio e che la scritta "Fino a 30 Mega" e 30/3 fosse una stima della velocità. Qualche giorno dopo mi chiama un call center Tim da Roma per fissare l'appuntamento con il tecnico. L'operatore mi dice che mi avrebbero attivato la 100/20 e ho pensato come sopra. Non sapevo ancora dell'esistenza di profili a 30/3 e 50/10.
Il 29 marzo arriva il tecnico a casa, cambia una presa tripolare con una doppia RJ11 e poi dice che va in centrale a fare l'attivazione che è vicina in via tal dei tali a 300 metri e che quindi dovrei andare a 70/80 Mbit dato che prima con l'ADSL andavo a 10,5 circa. Mentre è via controllo su Google Maps la distanza da casa dalla via tal dei tali (su Street View si vede bene la centrale Tim) e mi accorgo che è circa 930 metri proprio come avevo letto giorni prima su Planetel o Openfibra e non 300 metri come diceva lui. Infatti dopo mezz'ora ritorna e mi dice che si era sbagliato e che la distanza era molto maggiore. A quel punto collega il suo strumento di diagnostica alla presa RJ11 ma non funziona perché lo strumento è mezzo rotto quindi non può controllare la linea. Allora accendiamo il mio fritz 7530 e questo aggancia la portante. Provo a navigare in wifi con lo smartphone e funziona. Gli faccio notare che il fritz ha agganciato la portante è 32/7,5 (non gli dico il profilo perché non credevo fosse importante) e mi risponde che è colpa della distanza. A questo punto dice che ha finito e se ne va.

Domanda 1:
Voi che siete più esperti sapete come avviene la scelta del profilo alla primissima attivazione della fibra-vdsl venendo da adsl? Il tecnico Tim collega il cavo in centrale/armadio e il profilo viene scelto da remoto oppure collega il cavo e imposta lui il profilo manualmente?
Forse il call center ha indicato per sbaglio sul foglio di lavoro del tecnico Tim che bisognava attivare la 100/20 e lui confuso anche perché non sapeva la distanza da casa mia alla centrale magari lo ha fatto? E' plausibile?

Domanda 2:
Da me la 100/20 era instabile con diverse disconnessioni (anche 4 al giorno). Quindi immagino sia intervenuto l'SOS di Tim che mi ha abbassato a 50/10 in automatico (è successo all'una di notte quindi non credo ci fosse l'omino Tim in centrale...).
Dato che la 50/10 non è più commercializzata allora viene attivata solo in caso di problemi? Quindi io me la ritrovo solo come conseguenza del loro errore iniziale alla Domanda 1 quando mi avrebbero attivato per sbaglio la 100/20?

Domanda 3:
A causa delle continue disconnessioni delle prime 2 settimane pensavo di chiamare l'assistenza Tim. Non l'ho ancora fatto solo perché sono stato via negli ultimi giorni.
Con la 100/20 e fritz settato per massime prestazioni a 6 dB agganciavo la portante a 32/7,5 ma instabile.
Sempre con la 100/20 ma fritz settato per massima stabilità a 10 dB agganciavo la portante a 25/7,5 ma ancora instabile anche se un pochino meglio.
Ora con la 50/10 e fritz settato per massime prestazioni a 12 dB aggancio la portante a 22/7,5 e per ora (è passato solo un giorno e mezzo) sembra stabile (sgrat sgrat).
Secondo voi c'è la possibilità di farmi ridare la 100/20 e di sistemarne l'instabilità? Qualcuno giorni fa suggeriva che il tecnico Tim potrebbe provare un cavo diverso in centrale o qualcosa del genere.
Tuttavia dopo aver letto i vostri post comincio ad aver paura: se gli chiamo e mi lamento delle disconnessioni magari si accorgono che ho il profilo sbagliato e mi attivano la 30/3??? Se nelle prossime settimane vedo che regge allora forse mi conviene stare buono e zitto? Con una 30/3 quando potrei agganciare in Down a 930 metri dalla centrale? Più o meno di 22? In Up invece ci perderei molto.

Ultima modifica di Alfhw : 12-04-2019 alle 16:03.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v