Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2019, 18:58   #38121
palia95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Ah beh ottimo direi... Sempre più convinto a prenderlo...
Io mio va in crisi già con 5 tab aperti ed ho comunque 8gb di ram.... Non sapevo del TDP a 25-30w in base a varie condizioni

Si, il Matebook D è uno dei pochi notebook Ryzen cercato mXFR, quindi regge tranquillamente 25 Watt sotto stress continui, motivo per cui va ben più di alcuni 8250u che ho avuto modo di provare (i classici notebook "economici", dove settano 15 Watt di limite ed un rapido picco a 20-25Watt). Discorso diverso invece per macchine di fascia alta, come gli XPS, che pure avendo un 8250u hanno un TDP settato a 25-30 Watt, motivo per cui spesso si mangiano tante altre macchine con i più potenti "sulla carta" processori i7 8565U etc.

Purtroppo sui notebook tutto dipende dall'implementazione delle macchine
Old 09-04-2019, 19:04   #38122
LicSqualo
Senior Member

L'Avatar di LicSqualo

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Sembra che siano uscite le schede madri x570 da Asus, Asrock, Gigabyte e MSI.
Non so come Asus stabilisca i modelli delle schede ma a questo giro c'è tanta roba. Ad esempio: che differenza c'è tra Crosshair Hero e Formula?
E poi hanno fatto anche la Impact che mi fa pensare a "compact" quindi ITX o simile, piccola mi viene da pensare ma potrei sbagliare.
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 19:12   #38123
LicSqualo
Senior Member

L'Avatar di LicSqualo

Iscritto dal: Dec 2017
Città: Lanciano (CH)
Quindi se i produttori di hardware stanno finalmente dedicando SERIAMENTE risorse a Ryzen può essere che il "cambiamento" possa influenzare finalmente anche gli sviluppatori di software (giusto per citare il principale: Microsoft; ed altri, non piccoli...) per avere programmi sempre più "neutri" e meno legati al marchio.
Che bello sognare...
LicSqualo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 20:08   #38124
Tody
Member

L'Avatar di Tody

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Quindi se i produttori di hardware stanno finalmente dedicando SERIAMENTE risorse a Ryzen può essere che il "cambiamento" possa influenzare finalmente anche gli sviluppatori di software (giusto per citare il principale: Microsoft; ed altri, non piccoli...) per avere programmi sempre più "neutri" e meno legati al marchio.
Che bello sognare...
Tagliare fuori il 70% delle persone che acquistano cpu non mi sembra una grande idea Se ne sono accorti i produttori di hardware e se ne accorgeranno anche gli sviluppatori di software, altrimenti resteranno al palo a vedersi superare da programmi magari meno conosciuti ma più compatibili con l'hardware in commercio.

PC-2: Intel Core i7-4790K, Noctua NH-D14, Asrock Z97 Extreme4, 650W 80+ Bronze, ddr3 G.Skill 16GB 1866, radeon 6700XT

Asus PA278CGV
Tody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 20:12   #38125
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Tody Guarda i messaggi
Ok ma i soldi investiti dovranno pure tornare in qualche modo no? ho visto quanto è stata prezzata la Radeon7 la prima GPU a 7nm, spero sia solo una questione di ram e non di costo del silicio.
Si, ma intervengono molti altri fattori.

Un die 1800X, fallato, non funzionante o integro costava ad AMD 14$ e si parla di un chiplet 7nm ad un prezzo inferiore.
Cioè, l'R&D ad esempio su Zen, costò complessivamente 300 milioni di $... non ho idea di quanti die Zen AMD ne abbia venduto... ma credo più di 10 milioni, il che vorrebbe dire 30$ al pezzo.
Una scheda video non raggiungerà mai tali volumi, quindi è ovvio che se anche il costo R&D sarà certamente inferiore, comunque incide di più sul prezzo finale.
TSMC ha creato il 7nm FinFet, con varianti LP e HP. Non è solamente AMD che deve pagare TSMC per il salto al 7nm, c'è Apple, Qualcomm, e altri.
Intel se realizza il 10nm per i suoi proci, è lei che paga l'intero sviluppo.
Oltre a ciò, in che modo AMD ripaga TSMC? Ad ogni wafer silicio verrà aggiunta una cifra come l'R&D sui proci, e come sui proci, più è alto il volume, meno incide l'aumento.
E la cosa si concatena pure alla spesa dell'R&D di Zen2, però è ovvio che se si preventiva un volume doppio, vorrà dire che il plus di R&D di zen2 diminuirà del 50% come pure diminuirà l'R&D di TSMCper il 7nm...
Se già la spesa R&D potrebbe passare da 60$ a 30$, quello chiesto da TSMC non credo sia da meno, considerando che Intel l'ultima untura per il 10nm è stata di 3 miliardi di $ (10 volte quanto speso da AMD nell'R&D di Zen), quindi potremmo parlare di cifre anche di 100$ che con volume doppio diminuirebbero a 50$ (ho sparato cifre a caso perchè non le so).
In questoo caso avremmo -50$ che sono si -50$ a procio, ma che la gente interpreta come se AMD ci rimette 50$ mentre in realtà AMD non ci rimette nulla.
Quote:
Sulla rivoluzione di rizen nel pc ci sono conferme ogni giorno, oggi mi è capitato di leggere un articolo dove un negozio online tedesco dichiara che il 70% delle cpu che vende sono AMD
Questo è l'esempio evidente che AMD ha un prodotto che soddisfa di più il consumatore, perchè la gente preferisce avere il 5% in meno di prestazioni ma spendere il 50% in meno nel procio che il contrario, cosa che in questo TH è dura da far comprendere.

Mi sembra ovvio che la scelta di un prezzaggio aggressivo sia vincente, quindi non vedo assolutamente il senso di aumentare i prezzi, anche perchè di suo il 7nm li diminuirebbe sul 14nm. Cioè, intendiamoci, se ora AMD vende il 70% di proci con i prezzi attuali, il 7nm veramente gli consentirebbe di vendere il doppio di core allo stesso prezzo... ma noi non stiamo parlando di un X16 a 350$ del 2700X, stiamo parlando di 500$, il che voorrebbe già dire +50% e quindi utile +50%.

Spero sarai concorde con me che in ambito desktop offrire un X12 al prezzo di un 8700K ed un X16 al prezzo di un 9900K, in TR4 un X64 al prezzo di un Xeon X18, e stessa cosa nei server, se oggi AMD ha il 70% di vendita, domani avrebbe il 99,99%... e se oggi AMD guadagna un po' più di Intel con il 70% di vendite (e Intel il 30%), se domani venderà il 99,99% di proci, ci guaadagnerebbe il dooppio di quello che fa oggi.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-04-2019 alle 15:38.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 20:32   #38126
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
gli attuali i5 8000u sono nient'altro che derivazioni del i7 7700hq a cui hanno sistemato voltaggi e frequenze per farlo rientrare nei 25W di TDP (la vecchia serie U non superava i 15W TDP a detta di intel, però erano dual core), ciò ha comportato che la maggior parte dei portatili in commercio con queste cpu hanno dei dissipatori sottodimensionati, personalmente l'ho acquistato per 2 motivi, cazzeggio vario e lightroom, a dir la verità preferivo un r5 2500u che all'occorrenza mi permetterebbe anche di giochichiare a cose leggere e con qualche emulatore pesantuccio tipo il dolphin e il psx2 , ma nel periodo in cui l'ho preso, il + interessante, l'huawei, non si trovava in giro e l'altra alternativa era un lenovo con un schifoso pannello tn 1366*768
Un 7700HQ lavora con tensioni decisamente più alte, anche volendo abbassarle manualmente non riesci a raggiungere neanche le tensioni stock delle cpu U, che a loro volta sono ulteriormente undervoltabili quindi trovo difficile fare un paragone con una cpu HQ...

Per il 2500U come già detto dipende dalle esigenze, per giocare non è il massimo, l'assenza di vram dedicata incide molto, poi se ci si acconta è un ottima soluzione sopratutto negli under 500€, nel periodo che intendevi tu le uniche apu disponibili in quella fascia erano con 2200u decisamente poco competitive e attualmente i vari ideapad o hp anch'essi non brillano per dissipazione o qualità del display e costruzione...

Di norma il matebook costa dai 600€ a salire quindi è un target decisamente diverso e li vanno fatte le dovute considerazioni, poichè a 600€ si scontra con soluzioni di altro livello se interessa la potenza HW.

A 450€ come già detto è un ottimo prezzo, e se le varie limitazioni date dalle caratteristiche delle apu non impattano per il proprio uso è una soluzione più che valida.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 20:59   #38127
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Un 7700HQ lavora con tensioni decisamente più alte, anche volendo abbassarle manualmente non riesci a raggiungere neanche le tensioni stock delle cpu U, che a loro volta sono ulteriormente undervoltabili quindi trovo difficile fare un paragone con una cpu HQ...

Per il 2500U come già detto dipende dalle esigenze, per giocare non è il massimo, l'assenza di vram dedicata incide molto, poi se ci si acconta è un ottima soluzione sopratutto negli under 500€, nel periodo che intendevi tu le uniche apu disponibili in quella fascia erano con 2200u decisamente poco competitive e attualmente i vari ideapad o hp anch'essi non brillano per dissipazione o qualità del display e costruzione...

Di norma il matebook costa dai 600€ a salire quindi è un target decisamente diverso e li vanno fatte le dovute considerazioni, poichè a 600€ si scontra con soluzioni di altro livello se interessa la potenza HW.

A 450€ come già detto è un ottimo prezzo, e se le varie limitazioni date dalle caratteristiche delle apu non impattano per il proprio uso è una soluzione più che valida.
infatti è un derivato ed affinamento del 7700hq, non un rinominato (e menomale, altrochè 90°C ), cmq quando lo volevo prendere il matebook, semplicemente non si trovava per esaurimento scorte, di scelte simili ne ho trovate, poche ma ci sono, ma montano per lo + pannelli TN scrausi da 1366*768, ed utilizzando lightroom è come darsi la zappa sul piede, tra l'altro volevo a tutti i costi un 14", no, non volevo usarlo per giocare seriamente, ma per lo + per il retrogaming, ahimè la UHD600, ad esempio, con dolphin arranca parecchio, però fallout 3 e new vegas ci girano alla grande, per il prezzo non sono molto aggiornato (il 99% dei clienti acquista pc da 349€, perciò non segue molto l'andamento prezzo dei portatili), a memore se si vuole una macchina + carrozzata con i7 non u ed una 1050 siamo gia + o - sui 1000€, almenochè non ci si butta sull'usato risparmiando quelle 2/300€
Old 09-04-2019, 21:08   #38128
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
infatti è un derivato ed affinamento del 7700hq, non un rinominato (e menomale, altrochè 90°C ), cmq quando lo volevo prendere il matebook, semplicemente non si trovava per esaurimento scorte, di scelte simili ne ho trovate, poche ma ci sono, ma montano per lo + pannelli TN scrausi da 1366*768, ed utilizzando lightroom è come darsi la zappa sul piede, tra l'altro volevo a tutti i costi un 14", no, non volevo usarlo per giocare seriamente, ma per lo + per il retrogaming, ahimè la UHD600, ad esempio, con dolphin arranca parecchio, però fallout 3 e new vegas ci girano alla grande, per il prezzo non sono molto aggiornato (il 99% dei clienti acquista pc da 349€, perciò non segue molto l'andamento prezzo dei portatili), a memore se si vuole una macchina + carrozzata con i7 non u ed una 1050 siamo gia + o - sui 1000€, almenochè non ci si butta sull'usato risparmiando quelle 2/300€
Sulle 900-1000€ si prendono con gtx 1060...non so dove tu veda quei prezzi
ma io cerco sono nei vari amazon europei e qualche shop Italiano serio
Ciao fine OT
Old 09-04-2019, 21:51   #38129
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Sulle 900-1000€ si prendono con gtx 1060...non so dove tu veda quei prezzi
ma io cerco sono nei vari amazon europei e qualche shop Italiano serio
Ciao fine OT
già detto che non sto dietro ai prezzi dei portatili, infatti ho appena controllato, lo porto a casa con 850€ ivati un rog con 1050 4GB, cmq in italia da rivenditore che paga regolarmente le tasse e si rifornisce da fornitori italiani certificati, lo paghi almeno 1300€ con i5, 8GB ram e 1060 3GB, poi se vogliamo parlare di mercato grigio/import/evasione, si, dalla germania a 1000€ si trova l'omen con le caratteristiche sopraindicate, però i 1000€ entrano nelle casse tedesche compreso l'iva, anche se lo prendi da amazon

P.S.
l'omen + carrozzato con la 1060 da 6GB dalle crucche amazoni viene oltre i 1600€ dal fornitore dove mi rifornisco il rog viene 1450€, cmq continuiamo a fantasticare sui ryzen che è meglio

Ultima modifica di antonioalex : 11-04-2019 alle 11:41.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 22:08   #38130
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
2500u vs 3500u

https://www.youtube.com/watch?v=0htDtUjO9_s

in alcuni giochi ce un divario che va dai piu 5-7fps a favore del 3500u ...
in altri vanno uguali ... facendo ferma immagine sul video , mediamente la iGPU riesce a mantenere un clock piu alto rispetto al 2500u , poi del resto molto simili... quindi dato che le apu mobile 7nm se ne parla a data da destinarsi , sicuramente primi esemplari fine 2019 , in volumi da parte degli OEM portatili sicuramente inizio Q1 2020
Old 09-04-2019, 22:27   #38131
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
2500u vs 3500u

https://www.youtube.com/watch?v=0htDtUjO9_s

in alcuni giochi ce un divario che va dai piu 5-7fps a favore del 3500u ...
in altri vanno uguali ... facendo ferma immagine sul video , mediamente la iGPU riesce a mantenere un clock piu alto rispetto al 2500u , poi del resto molto simili... quindi dato che le apu mobile 7nm se ne parla a data da destinarsi , sicuramente primi esemplari fine 2019 , in volumi da parte degli OEM portatili sicuramente inizio Q1 2020
non male direi da un chippetino a basso consumo, se le equipaggiavano con almeno 1GB hbm2 sarebbero andate decisamente di +, ma molto probabilmente il prezzo salirebbe troppo, anche perchè dovrebbero aggiungere un ulteriore controller di memoria e non credo che attualmente entrerebbe tutto in un solo die, tra l'altro manderebbe in monna la filosofia delle apu (poca spesa, tanta resa), vedasi i nuc intel+vega che costano un rene per prestazioni così così, cmq credo che le apu a 7nm le vedremmo nel 2020 in attesa di navi e delle ddr5 in volumi accetabili, per tutto il resto non vedo l'ora di vedere cosa esce fuori da ryzen 2

Quote:
Sembra che siano uscite le schede madri x570 da Asus, Asrock, Gigabyte e MSI
dove? mi son girato diversi siti, ma oltre all'annuncio delle varie proposte, non c'è nemmeno mezzo leak fotografico di nessuna main x570, cmq mi fa piacere che abbiano già in cantiere diverse itx

Ultima modifica di antonioalex : 09-04-2019 alle 22:39.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 09:44   #38132
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da LicSqualo Guarda i messaggi
Che bello sognare...
Microsoft dal 2012 ha buoni rapporti di amd (dx12), pensa che ha dichiarato performance del 60% superiori radeon 7 vs 2080 con direct ml di prossima uscita.
Il problema sono rockstar e ubisoft, con la loro maxwell retrocompatibilità e i3 7350k optimized
La soluzione è semplice, non comprare, ma è impossibile, perché se non ti giochi un gta o un ac non sei un vero gamerz (dopo anni passati a dire che erano giochi per consolari nabbi)

Chiuso OT
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:22   #38133
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Microsoft dal 2012 ha buoni rapporti di amd (dx12), pensa che ha dichiarato performance del 60% superiori radeon 7 vs 2080 con direct ml di prossima uscita.
Il problema sono rockstar e ubisoft, con la loro maxwell retrocompatibilità e i3 7350k optimized
La soluzione è semplice, non comprare, ma è impossibile, perché se non ti giochi un gta o un ac non sei un vero gamerz (dopo anni passati a dire che erano giochi per consolari nabbi)

Chiuso OT
Rockstar ha fatto uscire UN gioco in anni su PC, gioco del 2013 per 360/PS3 su cui hanno fatto uscire il porting per PS4/One/PC nei primi mesi del 2015.

Penso non freghi nulla a nessuno, è ridicolo pure metterlo nelle recensioni GTAV, non fa testo.

Ubisoft si è da prendere in considerazione perché di giochi ne fa uscire.
E me l'ha regalato AMD the division 2 quindi avvantaggiasse troppo Intel (come mi pare facesse tipo AC origin) colpa loro nello scegliersi i partner
Ma non lo so non ho visto test sulle CPU
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:30   #38134
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Rockstar ha fatto uscire UN gioco in anni su PC, gioco del 2013 per 360/PS3 su cui hanno fatto uscire il porting per PS4/One/PC nei primi mesi del 2015.

Penso non freghi nulla a nessuno, è ridicolo pure metterlo nelle recensioni GTAV, non fa testo.

Ubisoft si è da prendere in considerazione perché di giochi ne fa uscire.
E me l'ha regalato AMD the division 2 quindi avvantaggiasse troppo Intel (come mi pare facesse tipo AC origin) colpa loro nello scegliersi i partner
Ma non lo so non ho visto test sulle CPU
No ma farcry e the division non hanno particolari problemi sulle cpu amd, le gpu vanno forte, anche ac odissey per dire a parità di cpu ora va meglio su amd (nei video che ho visto è così)
Il partner quello è, e ac dal fattaccio "patchiamo perché la 4850 con le dx 10.1 va come la gtx280" è sempre stato così...
Old 10-04-2019, 10:31   #38135
Gyammy85
Bannato

AMD Gonzalo (apu console?)

https://twitter.com/TUM_APISAK/statu...82516240633860

Dovrebbe essere quella con zen 2 e navi, qualcuno può decifrare?
Old 10-04-2019, 11:15   #38136
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
https://twitter.com/TUM_APISAK/statu...82516240633860

Dovrebbe essere quella con zen 2 e navi, qualcuno può decifrare?
Non ci sono molti riferimenti su queste tipo di processori/APU, comunque al 90% è un semi-custom, quindi in questo caso (a noi) interessa solo marginalmente...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 11:42   #38137
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Non ci sono molti riferimenti su queste tipo di processori/APU, comunque al 90% è un semi-custom, quindi in questo caso (a noi) interessa solo marginalmente...
Si dovrebbe essere per la console a media potenza microsoft, era interessante perché dovrebbero esserci info su Navi che è la seconda parte del codice
Old 10-04-2019, 12:06   #38138
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Si dovrebbe essere per la console a media potenza microsoft, era interessante perché dovrebbero esserci info su Navi che è la seconda parte del codice
Potrebbe essere anche il "motore" di Stadia, oppure il devkit di PS5 o forse qualcosa che non riguarda il mondo delle console...
Purtroppo per gli OPN destinati ai Semi custom è molto più difficile decifrarli ma avendo riferimenti con quelli classici per CPU/APU ti posso dire che lo step produttivo dovrebbe essere diverso da quelli utilizzati per Epyc2 e gli altri ES a 4/12 core di Matisse...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 10-04-2019, 12:16   #38139
Gyammy85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Potrebbe essere anche il "motore" di Stadia, oppure il devkit di PS5 o forse qualcosa che non riguarda il mondo delle console...
Purtroppo per gli OPN destinati ai Semi custom è molto più difficile decifrarli ma avendo riferimenti con quelli classici per CPU/APU ti posso dire che lo step produttivo dovrebbe essere diverso da quelli utilizzati per Epyc2 e gli altri ES a 4/12 core di Matisse...
No stadia usa cpu intel e gpu amd v340, dual vega 56 per il pro
Old 10-04-2019, 13:03   #38140
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
No stadia usa cpu intel e gpu amd v340, dual vega 56 per il pro
Per quanto ne so Intel non è nei partner di Stadia, inoltre si parla di CPU semi custom e Intel non le fa; AMD stessa ha confermato la partnership diretta sul progetto Stadia...
Sono solo voci ma si parla di una APU semi custom e comunque il sistema di CPU e GPU dovrebbero essere tecnologia unicamente AMD...
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Il gioco di Batman: The Dark Knight &egr...
Cancellata la missione Mars Sample Retur...
Matthew McConaughey registra la propria ...
Microsoft AI Diffusion Report: l'adozion...
Questo gioco è stato cancellato d...
Smartphone in ripresa a fine 2025: Apple...
Windows distrutto in una frase: il 'nuo...
iPhone 17 Pro da 512 GB in offerta: pote...
Apple lancia Creator Studio: Final Cut P...
Bandcamp vieta la musica generata dall'I...
Volvo contro Sunwoda, botta e risposta: ...
GRU Space vuole costruire un hotel sulla...
Games Workshop dice no all'IA: per Warha...
Veo 3.1 si aggiorna: arrivano i video in...
NVIDIA pronta a tagliare la produzione d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian