|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#117301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
|
Il tecnico tim Tramite smartphone collegati in centrale tramite applicazione possono controllare tutti i parametri del modem in più eseguono un test di collaudo della linea.
Non possono chiudere la ordine senza questi test. Comunque prima di andare alla ONU solitamente controllano impianto di casa . Prese e telefoni. Se tutto è a posto in teoria non serve altro. |
|
|
|
|
|
#117302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1392
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
|
Quote:
Dato che nei prossimi giorni probabilmente chiamerò il 187 per le disconnessioni (prima voglio fare qualche altro test) è meglio farlo presente? Ultima modifica di Alfhw : 06-04-2019 alle 17:34. |
|
|
|
|
|
|
#117304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2824
|
Sono stato il primo ad essere attivato al mio armadio.
Qaundo metteranno il vectoring, andrò come ora, oppure addirittura meglio?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
#117305 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4351
|
|
|
|
|
|
|
#117306 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117307 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2943
|
Quote:
@Lionking-Cyan Da quanto ho capito il vectoring ha la funzione primaria di eleminare o quantomeno limitare gli effetti della diafonia indotta dalle attivazioni di altri utenti sul tuo stesso armadio e che appunto disturbano la tua linea (come tu disturbi loro..) con conseguente calo di portante ma certamente non può andare ad influire sui parametri della tua linea relativamente a distanza, ecc.., quindi qualora lo attivassero andrai come vai attualmente. Poi, se sei il primo ad essere stato attivato sull'ONU preparati a vedere i valori della portante scendere causa appunto altre attivazioni, per dire io a metà Dicembre dello scorso anno sono stato il secondo ad essere attivato con la 200M, subito agganciavo 213M, attualmente quindi a neanche quattro mesi dalla attivazione sono a 167M, l'ultima botta di diafonia l'ho presa ieri causa attivazione della 200M anche da parte dell'ufficio sotto di me che mi ha portato via in un botto 30M, speriamo di non scendere ancora.... Ultima modifica di Falcoblu : 06-04-2019 alle 17:54. |
|
|
|
|
|
|
#117308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
|
Quote:
quindi al momento ha sicuramente eseguito dei controlli. praticamente il test eè stato ok . poi le fluttuazioni della linea logico non le puo' prevedere. con che modem hai le disconnessioni? |
|
|
|
|
|
|
#117309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
Immagino tu abbia spostato anche tutte le impostazioni verso sinistra per la massima stabilità. A parte questo elenco di potenziali problemi...
... Cosa dice il 187 tasto 2? (sono curioso di sapere come si comportano adesso con l'assistenza quando trovano il modem libero che non riescono a telegestire). Ultima modifica di giovanni69 : 06-04-2019 alle 21:25. |
|
|
|
|
|
#117311 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
|
Quote:
Grazie dell'elenco, non l'avevo ancora visto. Verificherò nei prossimi giorni. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#117312 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2824
|
Quote:
Cmq da dicembre penso avranno già ben riempito l'armadio. Ad es., sentivo i tecnici che dicevano mentre mi collegavano che all'armadio c'erano già una trenita di prenotazioni. Forse sono utenti che hanno offerte nuove di tim che passano in automatico alla fttc quando è disponibile. Quindi, da dicembre penso che il tuo armadio si sia ben popolato per quel che riguarda gli utenti con fttc, eppure non hai avuto chissà che cali drammatici. Alla fine, l'importante è navigare bene, tutti quelli dentro una casa.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
|
|
|
|
|
|
|
#117313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
|
uso fritz box dal 7390 7490 ora 7590.
purtroppo nelle tratte molto lunghe meglio usare chipset Broadcom. 7390 montava un Ikanos. anche se si eè cambiato chipset questi modem soffrono ancora . |
|
|
|
|
|
#117314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
|
C'è qualche impostazione che posso cambiare nel 7530 per migliorare?
|
|
|
|
|
|
#117315 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
|
Quote:
in ogni caso proverei ad aprire un guasto al 187. magari esce un tecnico capace e ti trova una coppia meno disturbata .(se disponibile) |
|
|
|
|
|
|
#117316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24083
|
...oppure potrà rifare la trecciola di permutazione o cambiargli di porta se bacata.
|
|
|
|
|
|
#117317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 906
|
Per alfhw
Certo è che se hai il margine rumore a 11 e ti cade la portante il disturbo è bello grosso. Non vorrei davvero a qualche incompatibilità con il driver vdsl e apparato in centrale . Sarebbe interessante provare visto i 950 metri un modem con broadcom tipo lo scolapasta o il sercom . Non hai modo di farlo? Previo reset del modem . Nelle statistiche del fritz vedi il margine rumore scendere molto? Se non vedi questo prima di aprire un guasto farei questa prova se possibile. A volte la portante cade per i troppi errori crc .ma ne devi vedere migliaia. In quel caso si deve tentare un cambio coppia o porta.serve per forza il tecnico Ultima modifica di treffy710 : 07-04-2019 alle 05:42. |
|
|
|
|
|
#117318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 897
|
ma nella nuova tim connect xdsl il servizio chi è di tim è incluso?, perché io l'ho attivata il 1/04 ed sul cordless vedo comparire il numero di chi mi chiama, ed anche nel mio frtizbox compare il numero di telefono di chi mi chiama, nonostante fra le opzioni attive non c'è traccia del servizio.
|
|
|
|
|
|
#117319 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 116
|
ho una domanda ma il fatto che l'attenuazione mi sia passata da 3,6 ad oltre 10 in down mentre in up è rimasta la medesima (ossia 6,5) ed il tutto dopo che sono stato disconnesso per una mezz'oretta puo' voler dire che qualcuno ha fatto una cavolata nell'armadio magari facendo una nuova attivazione ?
|
|
|
|
|
|
#117320 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3412
|
Quote:
![]() In allegato in basso c'è il file degli eventi connessione internet del 7530 dal 30/3 al 6/4 variando progressivamente la portante da 32 Mb e 6dB (massime prestazioni) a 25 Mb e 10-11 dB (minime prestazioni). Attenuazioni sempre 26/30. Come si vede nell'allegato, quasi sempre l'errore è: "DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL)" ma in un caso l'errore è stato: "Errore PPPoE". Quote:
Quote:
Il fatto strano è che non ho notato miglioramenti tangibili passando da 5-6 dB a 10-11 dB. Le disconnessioni continuano più o meno nella stessa quantità. Forse sono un pelo diminuite ma non ne sono sicuro. E' difficile fare una statistica dopo pochi giorni. Quindi direi che il miglioramento è piccolo o nullo. Quote:
Ultima modifica di Alfhw : 07-04-2019 alle 10:22. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.












Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate









