Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2019, 16:08   #10681
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Fattelo cambiare
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:25   #10682
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Ormai siete a conoscenza della mia personale "Crociata" alla ricerca del "cavo perfetto" per questo modem, ebbene, finalmente, sembra che lo abbia trovato, vi assicuro che ho fatto tantissime prove e speso "decine" di euro in cavi di vari tipi e marche, mi prenderete per scemo ma vi assicuro che, ogni cavo provato, mi restituisce valori differenti, minimi si, ma differenti, provare per credere, stendiamo un velo pietoso su quello in dotazione al 7590: distanza chilometrica, circa 150 metri e errori continui, sia lato Fritz, sia lato centralina di commutazione, cavo in dotazione TIM HUB, circa due metri: distanza giusta, 50 metri, errori vari lato fritz e centralina, cavo Belkin pro, tre metri, distanza: 65 metri, zero errori lato Fritz, vari errori centralina, doppino telefonico HAMA, tre metri, distanza: 50 metri, zero errori Fritz, qualche errore centralina e veniamo al vincitore: cavo MAINCORE CAT 5, tre metri, preso su Amazon, distanza 50 metri, messo da una settimana, zero errori Fritz e centralina, valori di linea restanti eccellenti! So che, per molti di voi, il cavo che va dal modem al muro è ininfluente sulle prestazioni ma, vi assicuro che ho fatto davvero molte prove per molti giorni. Vi posto i valori di linea con il Maincore, so di essere vicino all' armadio, ma, nonostante ciò, vari cavi, in vari parametri, ripeto, restituiscono valori diversi anche se con minime differenze.

https://ibb.co/d5ZQkLd

Ho recuperato la schermata fatta il cavo del TIM HUB:

https://ibb.co/TkhpckM

Ultima modifica di scatolino : 03-04-2019 alle 16:32.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:34   #10683
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ormai siete a conoscenza della mia personale "Crociata" alla ricerca del "cavo perfetto" per questo modem, ebbene, finalmente, sembra che lo abbia trovato, vi assicuro che ho fatto tantissime prove e speso "decine" di euro in cavi di vari tipi e marche, mi prenderete per scemo ma vi assicuro che, ogni cavo provato, mi restituisce valori differenti, minimi si, ma differenti, provare per credere, stendiamo un velo pietoso su quello in dotazione al 7590: distanza chilometrica, circa 150 metri e errori continui, sia lato Fritz, sia lato centralina di commutazione, cavo in dotazione TIM HUB, circa due metri: distanza giusta, 50 metri, errori vari lato fritz e centralina, cavo Belkin pro, tre metri, distanza: 65 metri, zero errori lato Fritz, vari errori centralina, doppino telefonico HAMA, tre metri, distanza: 50 metri, zero errori Fritz, qualche errore centralina e veniamo al vincitore: cavo MAINCORE CAT 5, tre metri, preso su Amazon, distanza 50 metri, messo da una settimana, zero errori Fritz e centralina, valori di linea restanti eccellenti! So che, per molti di voi, il cavo che va dal modem al muro è ininfluente sulle prestazioni ma, vi assicuro che ho fatto davvero molte prove per molti giorni. Vi posto i valori di linea con il Maincore, so di essere vicino all' armadio, ma, nonostante ciò, vari cavi, in vari parametri, ripeto, restituiscono valori diversi anche se con minime differenze.

Non mi stupisce affatto ciò che dici...la qualità del rame ed eventuali schermature incidono sulla trasmissione.

Invece mi stupisce il fatto che un CAT 5 (non enhanced) vada così bene...
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 17:12   #10684
BlueEyes
Senior Member

L'Avatar di BlueEyes

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Ragazzi, ho preso un modello fallato oppure sono io che sono in bambola?
Ho preso questo modem in attesa di avere la fibra, mi è appena arrivato e volevo configurarlo per l'ADSL. Metto l'alimentatore nella presa e...niente, non succede nulla. Metto su altre prese e lo stesso, non si accende. Il modem che invece ho adesso funziona benissimo sulla stessa presa. Mi sfugge qualcosa o faccio il recesso oggi stesso?
Ciao,
scusa se mi intrometto nella discussione, ma mi è capitata la stessa cosa qualche giorno fa. L'hai preso su AMAZON? Aveva la pellicola BLU sopra?
Quello che era arrivato a me era sicuramente un reso già aperto, l'ho restituito inserendo un foglio dentro con indicato il fatto che non si accendeva. Me ne hanno inviato un'altro ed era perfetto e nuovo.
BlueEyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 17:33   #10685
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da BlueEyes Guarda i messaggi
Ciao,
scusa se mi intrometto nella discussione, ma mi è capitata la stessa cosa qualche giorno fa. L'hai preso su AMAZON? Aveva la pellicola BLU sopra?
Quello che era arrivato a me era sicuramente un reso già aperto, l'ho restituito inserendo un foglio dentro con indicato il fatto che non si accendeva. Me ne hanno inviato un'altro ed era perfetto e nuovo.
Figurati...quale intromissione? Fa solo piacere ascoltare altri pareri.
L’ho preso su Amazon, arrivato stamattina. Aveva/ha la pellicola blu come tutti i modem nuovi e pur non essendo un occhio di lince non penso fosse un reso perché aveva i due sigilli-adesivi sotto intatti, i cavi non mi sembrano aperti, ma sono ben “arrotolati” e tutto appariva ben sigillato, ma potrebbe anche darsi, eh. Così come potrebbe essere che Amazon abbia ricevuto un lotto difettoso (ma i controlli qualità Avm vanno a farsi benedire?)
Comunque un altro guaio. Ho richiesto il reso con sostituzione prodotto, poi mi sono accorto che costava 20€ in meno e quindi ho annullato la sostituzione, ma non mi hanno riaccreditato ancora i soldi, adesso il prezzo è tornato più alto di prima e non so se riprendere questo o il 7530, una confusione mai vista
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 18:03   #10686
gpdl67
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Scusate, sono andato a ritroso ma non ho trovato un post chiarificatore. Prima di caricare la beta 7.08 volevo sapere se l'abbassamento dell snr con FBeditor funziona anche con questa versione oppure non più? Bisogna intervenire su un valore diverso da "DownstreamMarginOffset"? Grazie
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 18:29   #10687
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Il fatto che abbia ancora la pellicola blu non indica necessariamente che sia nuovo. Nella scatola del mio mancava un cavo nonostante i sigilli e tutto. L'ho rimesso nella scatola per la restituzione e i sigilli sono ancora intatti...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 18:30   #10688
Zomar
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Che cavo utilizzi dalla presa rj al fritzbox? Prova ad utilizzare quello del modem Tim, se negli eventi leggi ciò, c'è qualche cosa che limita la connessione, controlla bene!
Ciao ness.uno,
il cavo che uso è quello in dotazione nella confezione 7590.
Sarebbe a dire il cavo che da un lato è RJ11 e dall'altro RJ45.
L'arrivo della linea è con una presa RJ11, quindi non a tre poli e prima di arrivare a lì non fa nessuna deviazione.
Riguardo al rumore e le derivazioni mi sono confrontato anche con il tecnico TIM (che tra l'altro è anche un buon conoscente).
Lui mi dice ch ela linea che arriva dalla cabina a me è in effetti una linea "derivata" e che quindi scende di prestazioni dal non esserlo. Probabilmente se non lo fosse avrei raggiunto i 90Mb/s.
Però il fatto è che con la stessa linea, gli stessi cavi, stesso impianto con un 7490 o uno scolapasta la velocità in Upload arriva a 18/20 Mb mentre con il 7590 non supera i 10Mb.
Al di là di tutto ciò significa che probabilmente il 7590 ha dei parametri di soglia dell'snr più alti e quindi come i SISCO per garantire la stabilità della linea preferiscono abbassare le prestazioni riducendo la velocità.
Detto ciò, secondo te è possibile cambiare queste impostazioni?

Questo è un report dettagliato che mi ha inviato il Fritz riguardante gli ultimi due giorni.

Informazione dettagliata DSL
Centralina di commutazione: Broadcom 192.22
Versione DSL: 1.180.129.51
DSL: attivo da 00 ore, 11 minuti
Velocità di trasferimento attuale: 80124 kbit/s (direzione di ricezione) 10319 kbit/s (direzione di invio)
Attenuazione di linea: 10 dB (direzione di ricezione) 13 dB (direzione di invio)
Margine rapporto segnale-rumore: 6 dB (direzione di ricezione) 6 dB (direzione di invio)
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 19:42   #10689
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Ciao ness.uno,
il cavo che uso è quello in dotazione nella confezione 7590.
Sarebbe a dire il cavo che da un lato è RJ11 e dall'altro RJ45.
L'arrivo della linea è con una presa RJ11, quindi non a tre poli e prima di arrivare a lì non fa nessuna deviazione.
Riguardo al rumore e le derivazioni mi sono confrontato anche con il tecnico TIM (che tra l'altro è anche un buon conoscente).
Lui mi dice ch ela linea che arriva dalla cabina a me è in effetti una linea "derivata" e che quindi scende di prestazioni dal non esserlo. Probabilmente se non lo fosse avrei raggiunto i 90Mb/s.
Però il fatto è che con la stessa linea, gli stessi cavi, stesso impianto con un 7490 o uno scolapasta la velocità in Upload arriva a 18/20 Mb mentre con il 7590 non supera i 10Mb.
Al di là di tutto ciò significa che probabilmente il 7590 ha dei parametri di soglia dell'snr più alti e quindi come i SISCO per garantire la stabilità della linea preferiscono abbassare le prestazioni riducendo la velocità.
Detto ciò, secondo te è possibile cambiare queste impostazioni?

Questo è un report dettagliato che mi ha inviato il Fritz riguardante gli ultimi due giorni.

Informazione dettagliata DSL
Centralina di commutazione: Broadcom 192.22
Versione DSL: 1.180.129.51
DSL: attivo da 00 ore, 11 minuti
Velocità di trasferimento attuale: 80124 kbit/s (direzione di ricezione) 10319 kbit/s (direzione di invio)
Attenuazione di linea: 10 dB (direzione di ricezione) 13 dB (direzione di invio)
Margine rapporto segnale-rumore: 6 dB (direzione di ricezione) 6 dB (direzione di invio)
Togli il cavo di collegamento di AVM, e metti quello di TIM rj11/rj11, lato fritzbox va bene anche l'rj11, ci sono stati utenti che hanno avuto problemi con quei cavi tipo china! Poi fai una prova con i driver DSL precedenti, io uso quelli.
Prima d'intervenire, disalimenta il modem, riaccendi con cavo DSL staccato, fai le modifiche, al riavvio rimetti il plug della DSL.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:26   #10690
jackdaniel87
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

ciao scatolino ci daresti il link amazon del cavo maincore che hai "promosso"?
grazie
jackdaniel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 21:04   #10691
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da jackdaniel87 Guarda i messaggi
ciao scatolino ci daresti il link amazon del cavo maincore che hai "promosso"?
grazie
Ciao, non so se sia consentito postare link agli shop, in ogni caso, dato che siamo OT, ti ho scritto in privato.
Old 03-04-2019, 21:10   #10692
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ciao, non so se sia consentito postare link agli shop, in ogni caso, dato che siamo OT, ti ho scritto in privato.
Puoi mandare il link anche a me?
Thx
Old 03-04-2019, 21:28   #10693
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Potresti postare la foto di quel cavo, anche senza riferimenti commerciali? Va bene anche se la trovi in Rete, purché si vedano i due plug, grazie

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 23:41   #10694
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Avete pvt! Ecco le foto:

https://ibb.co/C1RzgqH

https://ibb.co/tPxp0Gr

Chiedo umilmente scusa, basta ot, ma mi fa piacere aiutare, una volta tanto sono io quello che aiuta...
Old 04-04-2019, 00:00   #10695
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Hai provato se con un chipset Broadcom invece che Lantiq ci sono tutte queste differenze oppure in quel caso un cavo vale l'altro?
Old 04-04-2019, 00:08   #10696
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Hai provato se con un chipset Broadcom invece che Lantiq ci sono tutte queste differenze oppure in quel caso un cavo vale l'altro?
Ah no! Modem ne ho solo uno...Quello protagonista di questo thread
Old 04-04-2019, 01:23   #10697
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ma solo io da 3 gg non riesco a essere soddisfatto del WiFi di questo modem? Tutti ne parlano entusiasti ma....
1) il mio s7 si collega "solo" a 433... Cosa che mi basta e avanza avendo una 60 mega (reale) ma.. Appena mi muovo x casa degrada bruscamente
2) ho zone cieche dove prima l'asus prendeva poco ma prendeva (e cmq non scendeva sotto i 30 mega di speediest sulla 5ghz).
3) ho preso l'extender 1750E... Non è cambiato un cazzo! Zone cieche avevo, zone cieche rimangono e si l's7 se sono attaccato al ripetitore va a 866 ma... Il ripetitore prende solo 500 dalla base!

Insomma l'alternativa che ho è usare il vecchio Asus (dsl-ac68u) per il WiFi ma per 219 euro mi scoccia! Volevo venderlo l'asus avendo preso un top di gamma!

Idee?

Grazie.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 01:34   #10698
Zomar
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Togli il cavo di collegamento di AVM, e metti quello di TIM rj11/rj11, lato fritzbox va bene anche l'rj11, ci sono stati utenti che hanno avuto problemi con quei cavi tipo china! Poi fai una prova con i driver DSL precedenti, io uso quelli.
Prima d'intervenire, disalimenta il modem, riaccendi con cavo DSL staccato, fai le modifiche, al riavvio rimetti il plug della DSL.
Ok provvedo subito a provare.
Ti ringrazio ancora.
Qualcuno mi sa dire dove trovo la procedura per il cambio driver DSL del 7590?
Mi sapete dire quale è e se c'è un post su questo thread che riassume la procedura?
Purtroppo 540 pagine sono tantissime da leggere e con il cerca è un lavoro altrettanto lungo.
Grazie
Zomar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 07:16   #10699
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zomar Guarda i messaggi
Ok provvedo subito a provare.
Ti ringrazio ancora.
Qualcuno mi sa dire dove trovo la procedura per il cambio driver DSL del 7590?
Mi sapete dire quale è e se c'è un post su questo thread che riassume la procedura?
Purtroppo 540 pagine sono tantissime da leggere e con il cerca è un lavoro altrettanto lungo.
Grazie
1- pagina web del router>In altro a destra tre pallini verticali>clikka sopra e spunta avanzate.
2-a destra sotto panoramica>clikka su internet>clikka informazioni dsl>impostazioni di linea>Versione DSL
Utilizzare versione DSL precedente
Old 04-04-2019, 07:34   #10700
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Dopo 20 giorni di linea stabile, ieri sera ho provato a cambiare il cavo DSL ( che era gia' stato cambiato) con uno piu' corto da 50 cm e voila' nuova disconnessione stanotte. E' fuori da ogni logica. Il 7590 e' posseduto dal demonio
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian