|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10681 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Fattelo cambiare
|
|
|
|
|
|
#10682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Ormai siete a conoscenza della mia personale "Crociata" alla ricerca del "cavo perfetto" per questo modem, ebbene, finalmente, sembra che lo abbia trovato, vi assicuro che ho fatto tantissime prove e speso "decine"
https://ibb.co/d5ZQkLd Ho recuperato la schermata fatta il cavo del TIM HUB: https://ibb.co/TkhpckM Ultima modifica di scatolino : 03-04-2019 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
#10683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Invece mi stupisce il fatto che un CAT 5 (non enhanced) vada così bene... |
|
|
|
|
|
|
#10684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
scusa se mi intrometto nella discussione, ma mi è capitata la stessa cosa qualche giorno fa. L'hai preso su AMAZON? Aveva la pellicola BLU sopra? Quello che era arrivato a me era sicuramente un reso già aperto, l'ho restituito inserendo un foglio dentro con indicato il fatto che non si accendeva. Me ne hanno inviato un'altro ed era perfetto e nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#10685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
L’ho preso su Amazon, arrivato stamattina. Aveva/ha la pellicola blu come tutti i modem nuovi e pur non essendo un occhio di lince non penso fosse un reso perché aveva i due sigilli-adesivi sotto intatti, i cavi non mi sembrano aperti, ma sono ben “arrotolati” e tutto appariva ben sigillato, ma potrebbe anche darsi, eh. Così come potrebbe essere che Amazon abbia ricevuto un lotto difettoso (ma i controlli qualità Avm vanno a farsi benedire?) Comunque un altro guaio. Ho richiesto il reso con sostituzione prodotto, poi mi sono accorto che costava 20€ in meno e quindi ho annullato la sostituzione, ma non mi hanno riaccreditato ancora i soldi, adesso il prezzo è tornato più alto di prima e non so se riprendere questo o il 7530, una confusione mai vista
|
|
|
|
|
|
|
#10686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Scusate, sono andato a ritroso ma non ho trovato un post chiarificatore. Prima di caricare la beta 7.08 volevo sapere se l'abbassamento dell snr con FBeditor funziona anche con questa versione oppure non più? Bisogna intervenire su un valore diverso da "DownstreamMarginOffset"? Grazie
|
|
|
|
|
|
#10687 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Il fatto che abbia ancora la pellicola blu non indica necessariamente che sia nuovo. Nella scatola del mio mancava un cavo nonostante i sigilli e tutto. L'ho rimesso nella scatola per la restituzione e i sigilli sono ancora intatti...
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
#10688 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
|
Quote:
il cavo che uso è quello in dotazione nella confezione 7590. Sarebbe a dire il cavo che da un lato è RJ11 e dall'altro RJ45. L'arrivo della linea è con una presa RJ11, quindi non a tre poli e prima di arrivare a lì non fa nessuna deviazione. Riguardo al rumore e le derivazioni mi sono confrontato anche con il tecnico TIM (che tra l'altro è anche un buon conoscente). Lui mi dice ch ela linea che arriva dalla cabina a me è in effetti una linea "derivata" e che quindi scende di prestazioni dal non esserlo. Probabilmente se non lo fosse avrei raggiunto i 90Mb/s. Però il fatto è che con la stessa linea, gli stessi cavi, stesso impianto con un 7490 o uno scolapasta la velocità in Upload arriva a 18/20 Mb mentre con il 7590 non supera i 10Mb. Al di là di tutto ciò significa che probabilmente il 7590 ha dei parametri di soglia dell'snr più alti e quindi come i SISCO per garantire la stabilità della linea preferiscono abbassare le prestazioni riducendo la velocità. Detto ciò, secondo te è possibile cambiare queste impostazioni? Questo è un report dettagliato che mi ha inviato il Fritz riguardante gli ultimi due giorni. Informazione dettagliata DSL Centralina di commutazione: Broadcom 192.22 Versione DSL: 1.180.129.51 DSL: attivo da 00 ore, 11 minuti Velocità di trasferimento attuale: 80124 kbit/s (direzione di ricezione) 10319 kbit/s (direzione di invio) Attenuazione di linea: 10 dB (direzione di ricezione) 13 dB (direzione di invio) Margine rapporto segnale-rumore: 6 dB (direzione di ricezione) 6 dB (direzione di invio) |
|
|
|
|
|
|
#10689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Prima d'intervenire, disalimenta il modem, riaccendi con cavo DSL staccato, fai le modifiche, al riavvio rimetti il plug della DSL. |
|
|
|
|
|
|
#10690 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#10691 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10692 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10693 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Potresti postare la foto di quel cavo, anche senza riferimenti commerciali? Va bene anche se la trovi in Rete, purché si vedano i due plug, grazie
|
|
|
#10694 |
|
Senior Member
|
Avete pvt!
https://ibb.co/C1RzgqH https://ibb.co/tPxp0Gr Chiedo umilmente scusa, basta ot, ma mi fa piacere aiutare, una volta tanto sono io quello che aiuta... |
|
|
|
|
|
#10695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#10696 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ma solo io da 3 gg non riesco a essere soddisfatto del WiFi di questo modem? Tutti ne parlano entusiasti ma....
1) il mio s7 si collega "solo" a 433... Cosa che mi basta e avanza avendo una 60 mega (reale) ma.. Appena mi muovo x casa degrada bruscamente 2) ho zone cieche dove prima l'asus prendeva poco ma prendeva (e cmq non scendeva sotto i 30 mega di speediest sulla 5ghz). 3) ho preso l'extender 1750E... Non è cambiato un cazzo! Zone cieche avevo, zone cieche rimangono e si l's7 se sono attaccato al ripetitore va a 866 ma... Il ripetitore prende solo 500 dalla base! Insomma l'alternativa che ho è usare il vecchio Asus (dsl-ac68u) per il WiFi ma per 219 euro mi scoccia! Volevo venderlo l'asus avendo preso un top di gamma! Idee? Grazie. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10698 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
|
Quote:
Ti ringrazio ancora. Qualcuno mi sa dire dove trovo la procedura per il cambio driver DSL del 7590? Mi sapete dire quale è e se c'è un post su questo thread che riassume la procedura? Purtroppo 540 pagine sono tantissime da leggere e con il cerca è un lavoro altrettanto lungo. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2-a destra sotto panoramica>clikka su internet>clikka informazioni dsl>impostazioni di linea>Versione DSL Utilizzare versione DSL precedente |
|
|
|
|
|
|
#10700 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Dopo 20 giorni di linea stabile, ieri sera ho provato a cambiare il cavo DSL ( che era gia' stato cambiato) con uno piu' corto da 50 cm e voila' nuova disconnessione stanotte. E' fuori da ogni logica. Il 7590 e' posseduto dal demonio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.