|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
https://ibb.co/D7W66XG La porta dovrebbe essere ok, quando cambiarono il drop fecero una prova con un tim hub che avevano in macchina e gli dava 46 mega di capacità in upload Per completezza ti allego lo spettro DSL https://ibb.co/vzd6M6t |
|
|
|
|
|
|
#10643 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10646 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Si abbassa costantemente con l'andare dei giorni e solo se lo riavvio si ri-sistema tutto come all'inizio a più di 107Mbit. Fin'ora ho lasciato passare 3-4 giorni fino a ritrovarmi progressivamente da 107 a 100 e penso che se lo lasciassi di più andrebbe man mano sempre più giù. Non credo che sia la linea perché in qualsiasi momento io lo resetto si riaggancia a 107 e non ho nessun errore di linea. Possibile che sia il router che si degrada man mano che passano i giorni? |
|
|
|
|
|
|
#10647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La portante tende ad abbassarsi quando la capacità della linea scende e di paripasso l'snr, la capacità risale durante il giorno, mentre la portante no, allega lo screenshot degli eventi e della statistica. Ultima modifica di ness.uno : 02-04-2019 alle 19:03. |
|
|
|
|
|
|
#10648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10649 |
|
Senior Member
|
togli tensione al modem, poi stacca il plug dsl fai tutte le modifiche salva e al riavvio inserisci il plug adsl.
|
|
|
|
|
|
#10650 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Toscana
|
Quote:
Ecco lo screenshot degli eventi sulla connessione internet: ![]() Però ripeto:se uso il 7490 o lo scolapasta la velocità raddoppia ed è questo che mi fa venire dei dubbi. Perdonami ness.uno, innanzitutto ti ringrazio della tua risposta, ma purtroppo devo anche dirti che non sono così esperto per cui quello che mi scrivi non mi è del tutto chiaro. Ho capito che devo controllare che arriva al Fritz non deve avere derivazioni prima. Non dovrebbe averne, ma verificherò meglio. Poi da Quote:
Pensi di poterlo provare a dire a uno che a livello informativo è sufficientemente preparato, scarso in elettronica, ma con tanta determinazione per imparare? 😬😬 Grazie davvero comunque. |
||
|
|
|
|
|
#10651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
Ho appena fatto la richiesta al corriere per il reso, dato che l'ho comprato da un venditore terzo su Amazon. Spero non faccia storie perché ho tolto la pellicola blu.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
|
|
#10652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10653 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
a qualcuno è successa la stessa cosa? comunque te rispetto a me sei molto vicino al cabinet io sono a circa 540 m |
|
|
|
|
|
|
#10654 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ragazzi ho abbassato con fb editor l'snr. 11 errori crc al minuto come media è buona o conviene che rimetto stock? Non ho disconnessioni. Snr tra 2 e 3.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#10655 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Dopo aver provato 2 esemplari identici del 7590 (il primo si è rotto il wifi)
Posso affermare . Tenendo conto che sono relativamente vicino al ONU. Il secondo esemplare ha un margine rumore ballerino da otto a sei. Altro era una linea piatta. Ok nuove attivazioni. Ma il modem tim in 3 giorni di prova riscontra solamente variazioni di appena 0,1 . Il 7590 mi segnala il vectoring attivi. Il modem tim 0 Al momento purtroppo non vi è ancora piena compatibilità tra questo modem e i chipset broadcom montati sulle varie ONU. Posso capire quindi che fluttuazioni di margine rumore di chi parte con un snr a 6 su tratte lunghe possa essere deleterio. Io partendo da 9 non riscontro disconnessione. Ma al momento non vi è ancora piena compatibilità nemmeno sul profilo 17ª. Ripeto parlo di ONU broadcom 177.166 . |
|
|
|
|
|
#10656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
...che tradotto....? |
|
|
|
|
|
|
#10657 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
io ti riporto la mia esperienza, non sò se c'entra qualcosa con la tua
anche io ho una deviazione di 45/47mt e perdo circa 23/25mbit, il mio motivo però è che anni fà (almeno 10) una scavatrice tranciò i cavi della tubazione fuori, essendo io a fine via e in terza derivata, tranciò 3 coppie Cosa fecero? non chiamarano neanche Telecom al tempo, un elettricista, saldo tutti i cavi e mise una fascia che con il calore si "sciolse" sui cavi, ed è il punto in cui qualche anno dopo il marciapiede ha ceduto schiacciando la tratta Di fatto non è possibile tirare un nuovo cavo e comunque essendo 300mt distante dal cabinet và comunque bene così, ma il 7590 esegue questo test (mi pare di aver capito di natura elettrica sul cavo) e si accorge con un suo algoritmo (presumo) dove sente la deviazione In effetti nel mio caso, misurando dalla presa di casa quei 45/47mt arrivo praticamente nel punto dove ricordo che vennero tranciati Forse la tua causa è da cercare fuori da casa? nella tratta cabinet > casa? la butto lì eh
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#10658 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dall'user ness.uno: togli tensione al modem, poi stacca il plug dsl fai tutte le modifiche salva e al riavvio inserisci il plug adsl. facendo così, le disconnessioni non vengono contate come dovute a problemi di linea - che poi necessitano interventi forzati sul profilo, ma come normale spegnimento del modem. per il lato tecnico, basta cercare dying gasp |
|
|
|
|
|
#10659 |
|
Senior Member
|
Se il modem è munito di interruttore, utilizzare lo stesso, evitare il riavvio del modem che verrebbe interpretato come linea instabile, una volta spento staccare il plug dsl ( AVM) lo dice in maniera esplicita in caso di temporali, al sottoscritto se ne sono fottuti 3
Il fritzbox non è munito d'interruttore, o si utilizza una "ciabatta* con il medesimo o si stacca la spina, poi si stacca il plug, se si devono apportare modifica da impostazioni, fare tutta la procedura disalimentando prima il modem, fare il tutto con il plug staccato, spegnere il modem e riavviarlo con il plug attaccato. |
|
|
|
|
|
#10660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Domandina veloce: non avendo per fortuna disconnessioni ma solo errori, quelli da tenere sotto controllo sono in definitiva quelli al minuto, vero? Sopra quali cifre si capisce che la linea è problematica? Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.