Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2019, 20:11   #10581
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Con margine rapporto segnale-rumore desiderato verso massime prestazioni ho agganciato anche 126M, ma avevo molte disconnessioni. Per mia esperienza su questo modem ho capito che di base lui cerca di ottenere sempre la massima velocita', ma sul rame non è sempre possibile sopratutto se la centralina è distante.Quindi per le linee come la mia ( 467 metri) e con molti disturbi conviene sempre partire con i cursori su max stabilita' e poi spostare il primo (srn) verso destra fin quando la connessione risulta stabile. Ad oggi sono 18 giorni con un solo errore lato Fritz e zero disconnessioni.
Certo. Ed il driver dsl precedente lo hai provato?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 20:31   #10582
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Certo. Ed il driver dsl precedente lo hai provato?
No. Non ne ho avuto la necessita'. Tu hai provato con le mie impostazioni?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 20:34   #10583
fabris66
Senior Member

Ancora no, ma avendo la linea stabile, rimango a 6 db e metto a metà gli altri cursori. E uso il vecchio driver che ho visto va meglio, prova, visto che la linea è simile..
Old 01-04-2019, 20:37   #10584
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
con il 7590 è possibile visualizzare tutte le attenuazioni suddivise per singola banda?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 21:56   #10585
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ma con quale logica si mette un valore di -17 per modificare l'snr? Cioè.... Come capisco che valori mettere ad es per passare da snr 6 a 4? Ovviamente parlo di fb editor

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 22:15   #10586
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Ancora no, ma avendo la linea stabile, rimango a 6 db e metto a metà gli altri cursori. E uso il vecchio driver che ho visto va meglio, prova, visto che la linea è simile..
A me non ha funzionato. Il driver precedente non l'ho messo perche' con la centralina 192.20 mi trovo bene
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 22:23   #10587
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Scusate, gli errori CRC della centralina di commutazione cosa stanno a significare? Dipendono dal modem? Ho zero errori lato Fritzbox e qualche errore non correggibile nella centralina di commutazione. Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 22:24   #10588
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Ma con quale logica si mette un valore di -17 per modificare l'snr? Cioè.... Come capisco che valori mettere ad es per passare da snr 6 a 4? Ovviamente parlo di fb editor

Non esiste più una logica, c'era nei vecchi FW, ora non più, solo con prove e tentativi, con -17 è stabile, poi c'è -21, ma è troppo estrema forza troppo la portante e provoca errori.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 22:34   #10589
simpleweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non esiste più una logica, c'era nei vecchi FW, ora non più, solo con prove e tentativi, con -17 è stabile, poi c'è -21, ma è troppo estrema forza troppo la portante e provoca errori.
-21 prende addirittura 85 mega ma non si allinea.
-17 prendo 70 mega pieni in speed test e si allinea a 79 ma ho errori crc in una media di 12 al minuto e le powerline ne risentono perdendo molto.

Se volessi prendere un po' meno diciamo.... 66/68 mega pieni cioè una via di mezzo, cosa dovrei mettere? Ho provato valori tipo -15 ma mi fa agganciare meno portante invece -18 spara troppo alto. Non trovo una via di mezzo.

Quindi praticamente si sparano numeri a cavolo?

Old 01-04-2019, 22:42   #10590
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
-21 prende addirittura 85 mega ma non si allinea.
-17 prendo 70 mega pieni in speed test e si allinea a 79 ma ho errori crc in una media di 12 al minuto e le powerline ne risentono perdendo molto.

Se volessi prendere un po' meno diciamo.... 66/68 mega pieni cioè una via di mezzo, cosa dovrei mettere? Ho provato valori tipo -15 ma mi fa agganciare meno portante invece -18 spara troppo alto. Non trovo una via di mezzo.

Quindi praticamente si sparano numeri a cavolo?

Purtroppo si, forse con la 7.08 a -21 dovrebbe essere più stabile, io ho - 17 e da oltre 5 giorni in uptime e 0 errori, fw 192.22 broadcom
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 23:07   #10591
simpleweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Purtroppo si, forse con la 7.08 a -21 dovrebbe essere più stabile, io ho - 17 e da oltre 5 giorni in uptime e 0 errori, fw 192.22 broadcom
Da quando partivi? Io da 6db e sono su 17a. Facendolo rimanere così ho 0 errori

C'è possibilità di disabilitare mu-mimo? Ho problemi con il mio s7 edge che aggancia solamente 433 invece di 866.

Ultima modifica di simpleweb : 01-04-2019 alle 23:18.
Old 02-04-2019, 02:38   #10592
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, i 2 ripetitori 1750 E, si sono accorti che sul Master Mesh (Fritz 7590) avevo installato la Labor 7.08, pertanto, anche loro si sono adeguati, si sono installati la stessa versione e rigorosamente beta.
Visto che di repeater ne hai due hai mai notato se per caso qualche volta il link a 2.4 tra router e repeater si spenga lasciando attivo solo quello a 5 ghz? Per carità, in pratica non cambia nulla, però mi sembra un po' strano...
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 09:31   #10593
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:

C'è possibilità di disabilitare mu-mimo? Ho problemi con il mio s7 edge che aggancia solamente 433 invece di 866.
hai provato a forzare l'S7 a connettersi sulla 2.4GHz?

Ultima modifica di strassada : 02-04-2019 alle 09:36.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 09:56   #10594
tyupo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
hai provato a forzare l'S7 a connettersi sulla 2.4GHz?
beh ma se già gli scoccia agganciarsi a "soli" 433 sulla 5 ghz mica si abbasserà alla 2.4 scusa
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:17   #10595
simpleweb
Senior Member

Ho ovviamente provato a collegarmi alla 2.4 ma va ovviamente molto più lento anche di 433. La cosa assurda è che con l'asus ac68u che avevo prima la copertura era piena ovunque e mi collegavo a 866! C'è modo secondo voi di sistemare la cosa?

Grazie.

Old 02-04-2019, 10:29   #10596
fabris66
Senior Member

edit

Ultima modifica di fabris66 : 02-04-2019 alle 10:33.
Old 02-04-2019, 10:29   #10597
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Con margine rapporto segnale-rumore desiderato verso massime prestazioni ho agganciato anche 126M, ma avevo molte disconnessioni. Per mia esperienza su questo modem ho capito che di base lui cerca di ottenere sempre la massima velocita', ma sul rame non è sempre possibile sopratutto se la centralina è distante.Quindi per le linee come la mia ( 467 metri) e con molti disturbi conviene sempre partire con i cursori su max stabilita' e poi spostare il primo (srn) verso destra fin quando la connessione risulta stabile. Ad oggi sono 18 giorni con un solo errore lato Fritz e zero disconnessioni.
Io ho visto che il filtro sporca il segnale in maniera marcata, ho provato ad attaccare il Fritz diretto e non avevo più errori. Ho tirato fuori tutti i filtri e li ho provati l'ultimo mi pare il meno problematico ed ora procedo a riportare i pallini verso massima prestazione step by step spegnendolo ogni volta che procedo .Ad ora sono arrivato a 126 mega abbastanza stabile una disconnessione ogni due giorni ma ho visto che o la connessione o il modem tende a stabilizzarsi ad ogni step per cui devo stare almeno due giorni in attesa ogni volta.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:33   #10598
fabris66
Senior Member

Quote:
A me non ha funzionato. Il driver precedente non l'ho messo perche' con la centralina 192.20 mi trovo bene
Fatta una prova, che strano: Profilo 35b sempre a 6db: a modem in massima performance, 50 mega in down e 21 in UP.
Impostato il driver dsl precedente e impostato i cursori dei disturbi a metà, ho più di 60 mega in DW ma 13 in UP... e comunque sempre un pò di errori, una trentina al giorno, ma mai una sincronizzazione.
Old 02-04-2019, 10:36   #10599
fabris66
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
I... step by step spegnendolo ogni volta che procedo .Ad ora sono arrivato a 126 mega abbastanza stabile una disconnessione ogni due giorni
Cioè gli stacchi la linea prima di fare la modifica? Oppure quando lo spegni?
Old 02-04-2019, 10:42   #10600
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Cioè gli stacchi la linea prima di fare la modifica? Oppure quando lo spegni?
Stacco la spina, stacco il filtro, riattacco la spina, faccio la modifica , ristacco la spina, riattacco il filtro riattacco la spina.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian