Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2019, 21:36   #10561
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si hanno aggiornato i driver dsl, se tanto mi da tanto, a livello di prestazioni va a finire che si avvicina al TIM Hub, per il resto Dipende dai punti di vista, tu non puoi lamentarti visto che anche se hai il mio stesso profilo in 35b, solo che il tuo modem aggancia oltre 110 mbit/s, facile che con la 7.0.8 i tuoi problemi di disconnessioni random li hanno risolti, io ne aggancio quasi 62, ma ho dovuto mettere i driver dsl precedenti, a livello disconnessioni, se ne capita una ogni tanto.... non è quello che ti riqualifica la linea, sono stato uptime anche 15 gg, ho avuto una disconnessione mercoledi, per ora incrociamo le dita...... è tutto ok.
già adesso con le mie impostazioni si avvicina al Tim Hub ( 95M > 92M ). Alla fine non cambia nulla tranne la parte router che e' tutta un'altra cosa!
https://ibb.co/ZJ25yzN
https://ibb.co/m6KDBmj
https://ibb.co/Krv9ZjR

da notare la grande instabilita' della linea nella scheda statistiche sopratutto nelle ore serali e notturne. E' gia' un miracolo che mantenga la connessione.

Ultima modifica di Carmine59 : 31-03-2019 alle 21:39.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 21:44   #10562
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Orpheo
@Carmine59

Credo che come indicato nei primi post questo thread NON si occupa di confronti fra modem per cui esistono thread dedicati.

Soprattutto su situazioni che non possono essere paragonate tra utenti diversi come

Connect rate
stabilità linea
Performance e stabilità Wifi.

per condizioni esterne al modem diverse (condizioni che influenzano i valori in gioco).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 22:34   #10563
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
già adesso con le mie impostazioni si avvicina al Tim Hub ( 95M > 92M ). Alla fine non cambia nulla tranne la parte router che e' tutta un'altra cosa!
https://ibb.co/ZJ25yzN
https://ibb.co/m6KDBmj
https://ibb.co/Krv9ZjR

da notare la grande instabilita' della linea nella scheda statistiche sopratutto nelle ore serali e notturne. E' gia' un miracolo che mantenga la connessione.
Cavoli, hai una linea simile (apparentemente...) alla mia, abbiamo circa gli stessi valori di attenuazione e distanza stimata dalla centrale. A differenza tua però io ho un snr inchiodato a 6db, ma una linea stabilissima, con una quindicina di errori al giorno ma nessuna disconnessione.
Il problema è che io non aggancio più di 50 mega in down con le impostazioni del modem in massima prestazione e con driver dsl nuovo (non precedente): tu che settaggi hai messo, per curiosità (ammesso centrino qualcosa..)?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2019, 23:48   #10564
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Ragazzi ho finalmente preso questo modem e mi trovo molto bene. Ho preso circa 10 mega in più in download a parità di snr.
Ho un snr a 6db e profilo vdsl 17a. Vorrei capire alcune cose
[*]Che valore devo mettere in FE Editor per avere 2db di snr? Provare almeno
[*]Una volta salvata la configuzione in fb editor poi la importo ripristinandola dall'admin del modem?
[*]C'è modo di aumentare la potenza del wifi? (sull'asus ac68u che avevo prima si e il wifi era di gran lunga migliore!)

Grazie

Ultima modifica di simpleweb : 01-04-2019 alle 00:11.
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 03:01   #10565
marko988
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Impostando le regole peggiora addirittura a F.
A me con la beta A+ fisso (con le regole impostate) anche dietro switch, prima con pc connesso allo switch gigabit il bufferbloat scendeva a B, mentre col cavo diretto alla scheda di rete tornava ad A/A+

http://www.dslreports.com/speedtest/48026905
Old 01-04-2019, 07:28   #10566
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Cavoli, hai una linea simile (apparentemente...) alla mia, abbiamo circa gli stessi valori di attenuazione e distanza stimata dalla centrale. A differenza tua però io ho un snr inchiodato a 6db, ma una linea stabilissima, con una quindicina di errori al giorno ma nessuna disconnessione.
Il problema è che io non aggancio più di 50 mega in down con le impostazioni del modem in massima prestazione e con driver dsl nuovo (non precedente): tu che settaggi hai messo, per curiosità (ammesso centrino qualcosa..)?
https://ibb.co/txX8FqW
Old 01-04-2019, 08:12   #10567
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Immagino tu abbia fatto mille prove prima di fissare questa configurazione, per cui le mie considerazioni sono a scopo didattico: vedo che hai spostato il valore del snr verso il centro, questo perché al massimo delle prestazioni, con i canonici 6 db, pur settando gli altri cursori verso la Max stabilità, la linea non era stabile? Oppure perché agganciavi meno?
E provando ad utilizzare la versione del driver dsl precedente, non migliorava la situazione?
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 09:13   #10568
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
A me con la beta A+ fisso (con le regole impostate) anche dietro switch, prima con pc connesso allo switch gigabit il bufferbloat scendeva a B, mentre col cavo diretto alla scheda di rete tornava ad A/A+

http://www.dslreports.com/speedtest/48026905
Quale delle due regole utilizzi?
Old 01-04-2019, 11:16   #10569
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Dunque, questo è l'URL corretto del TR-069 che va impostato a manina con FBEditor:

"https://regman-mon.interbusiness.it:10800/acs/"

questo è quello che non funziona presente nelle ultime versioni del firmware, compresa l'ultima 7.08 beta:

"https://regman-bck.interbusiness.it:10501/acs/"

Non ho capito nelle versioni del 7590 marchiate TIM quale ci sia tra i due, ma presumo quello funzionante...[CUT]
Sul mio esemplare di 7590 Edition TIM c'è l'URL non corretto (regman-bck).

EDIT: aggiungo inoltre che nonostante la modifica del succitato URL, in Internet > Dati di accesso non mi è mai comparsa la tab "Servizi provider".
Conferma di ciò viene anche dal fatto che l'app MyTIM Fisso non è in grado di recuperare correttamente le info sul mio modem.
Idem per quanto riguarda l'altra app, TIM Telefono, la quale non mi fornisce i dati per tentare di configurare il VoIP (che ho poi reperito accedendo al portale web).
Ovviamente i DNS sono quelli forniti in automatico dalla connessione.
Qualcuno ha idea del perché, a quanto sembra, la telegestione non si sia attivata?

Ultima modifica di fastleo63 : 01-04-2019 alle 12:33.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 13:04   #10570
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Se vabbè.
Perché, secondo te sono invece degli strumenti professionali di misura ???

Il dato che ti torna è si la tua velocità in Mbps ma verso quel sito e il sistema che c'è dietro, capacità delle loro linee, delle loro attrezzature ecc.

La prova è che se fai il test su 10 siti, ottieni 10 misure completamente diverse e a volte con differenze abissali, come è giusto che sia, questa è la rete, l'unica cosa certa, sono le pubblicità che ti propinano con i banner.

Secondo me, se vuoi sapere la tua velocità in modo abbastanza preciso, satura la linea trasferendo un grosso file sia in down, sia in up e lascia che sia il Fritz a leggere la velocità, se vai nel menu alla voce internet c'è monitor on line che è in grado di misurare la velocità e rappresentarla anche in forma grafica. Provare per credere, della serie: poca spesa tanta resa.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 13:09   #10571
itsrv
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Perché, secondo te sono invece degli strumenti professionali di misura ???

Il dato che ti torna è si la tua velocità in Mbps ma verso quel sito e il sistema che c'è dietro, capacità delle loro linee, delle loro attrezzature ecc.

La prova è che se fai il test su 10 siti, ottieni 10 misure completamente diverse e a volte con differenze abissali, come è giusto che sia, questa è la rete, l'unica cosa certa, sono le pubblicità che ti propinano con i banner.

Secondo me, se vuoi sapere la tua velocità in modo abbastanza preciso, satura la linea trasferendo un grosso file sia in down, sia in up e lascia che sia il Fritz a leggere la velocità, se vai nel menu alla voce internet c'è monitor on line che è in grado di misurare la velocità e rappresentarla anche in forma grafica. Provare per credere, della serie: poca spesa tanta resa.
Misura internet è abbastanza affidabile...cmq quoto
itsrv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 14:52   #10572
simpleweb
Senior Member

Ragazzi ma il segnale wifi perchè è cosi penoso? Non riesco a agganciare più di 433 stando sopra al modem invece prima con l'asus andava a 800 e rotti.
Mi potete dare una mano?
Grazie
Old 01-04-2019, 15:49   #10573
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
qualche info in più sui settaggi wireless di router e client e che client stai usando.

433mbps indica una connessione 5GHz AC con uno stream (una antenna) e ampiezza di banda 80MHz. verifica se è così.
vedi anche questa tabella https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...trasferimento/

poi perchè abbiano scelto questa velocità se supportano altre superiori, è un altro discorso.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 16:34   #10574
simpleweb
Senior Member

Il modem è impostato scegliendo automaticamente il canale. Il cliente è un samsung s7 edge che supporta (anche da quanto dice il modem) steam 2x2 e mimo. La frequenza è 80mhz.
Il oneplus 5t di mio padre fa a 866, il mio (seppur sempre il modem dica che può raggiungere 866) va a 433 stando di fianco al modem.

Leggendo la tabella che mi hai mandato tu io dovrei essere in
2 / 80 MHz 866 Mbit/s 430 Mbit/s
Solo che invece sono in
1 / 80 MHz 433 Mbit/s 215 Mbit/s

E difatti basta che mi allontano un pò e la velocità degrada!

Edit: cercando in rete sembra esserci un problema con l's7 e il mu-mimo attivo. E' possibile disattivare in qualche modo il mu-mimo su questo modem?

Ultima modifica di simpleweb : 01-04-2019 alle 16:50.
Old 01-04-2019, 17:31   #10575
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Ovviamente già non disponibile. Che ne avevano? dieci? E mi stavo già innervosendo perchè ne avevo preso uno sabato alla comet a 216
Tra l'altro col prezzo medio in negozio a 210/220 non capisco come si possano andare a comperare su ebay dei tim edition senza garanzia a 180/200. Per pochi spiccioli mi gioco la garanzia di cinque anni? Senza garanzia è un buon usato da 150 a dire tanto...
Guarda..non per scoraggiarti..ma portare piuttosto una mia breve testimonianza. Due anni fà..sempre con il medesimo venditore ..la stessa cosa era capitata anche a per per una fotocamera Panasonic che veniva proposta ad un prezzo "incredibile". Inutile dire che scrivere ed anche inviare lo screenshot del sito internet con indicata l'effettiva disponibilità (riportata) ..è servito a nulla.
Fine Ot.
Per tornare in topic...nei giorni scorsi avevo contattato la Wind per chiedere se fosse possibile ottimizzare un pò la mia linea...visto che le sue prestazioni tendevano decisamente alla parte bassa del range (ipotetico) che viene indicato all'atto della sottoscrizione del contratto.
Naturalmente ho dovuto rimontare lo Zyxel...ma l'operatore del call center mi ha risposto che la cosa era fattibile..e che avrebbe mandato un tecnico..
Puntuallissimo questo è arrivato oggi e..dopo aver ameggiato un pò nella cabina e controllati anche i cablaggi dalla chiostrina sin in casa...mi ha pure sostituito la presa a muro con un più recente modello con il brand della Tim (!!!!!!)
Dopo l'intervento (e rimontato il Fritz!box) ho riscontrato un incremento di circa 15 Mbit in download
Se non fossi stato presente..e me lo avessero solo comunicato...avrei sicuramente pensato al classico "pesce di Aprile"

Ultima modifica di Alebit : 01-04-2019 alle 17:40.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 17:42   #10576
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Guarda..non per scoraggiarti..ma portare piuttosto una mia breve testimonianza. Due anni fà..sempre con il medesimo venditore ..la stessa cosa era capitata anche a per per una fotocamera Panasonic che veniva proposta ad un prezzo "incredibile". Inutile dire che scrivere ed anche inviare lo screenshot del sito internet con indicata l'effettiva disponibilità (riportata) ..è servito a nulla.
Fine Ot.
Per tornare in topic...nei giorni scorsi avevo contattato la Wind per chiedere se fosse possibile ottimizzare un pò la mia linea...visto che le sue prestazioni tendevano decisamente alla parte bassa del range (ipotetico) che viene indicato all'atto della sottoscrizione del contratto.
Naturalmente ho dovuto rimontare lo Zyxel...ma l'operatore del call center mi ha risposto che la cosa era fattibile..e che avrebbe mandato un tecnico..
Puntuallissimo questo è arrivato oggi e..dopo aver ameggiato un pò nella cabina e controllati anche i cablaggi dalla chiostrina sin in casa...mi ha pure sostituito la presa a muro con un più recente modello con il brand della Tim (!!!!!!)
Dopo l'intervento (e rimontato il Fritz!box) ho riscontrato un incremento di circa 15 Mbit in download
Ottimo! Dovresti fare una prova con i driver DSL precedenti e con fbeditor a impostare -17, sono 5 giorni che l'ho fatto, snr 6 db, portante 61,7.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 18:01   #10577
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabris66 Guarda i messaggi
Immagino tu abbia fatto mille prove prima di fissare questa configurazione, per cui le mie considerazioni sono a scopo didattico: vedo che hai spostato il valore del snr verso il centro, questo perché al massimo delle prestazioni, con i canonici 6 db, pur settando gli altri cursori verso la Max stabilità, la linea non era stabile? Oppure perché agganciavi meno?
E provando ad utilizzare la versione del driver dsl precedente, non migliorava la situazione?
Con margine rapporto segnale-rumore desiderato verso massime prestazioni ho agganciato anche 126M, ma avevo molte disconnessioni. Per mia esperienza su questo modem ho capito che di base lui cerca di ottenere sempre la massima velocita', ma sul rame non è sempre possibile sopratutto se la centralina è distante.Quindi per le linee come la mia ( 467 metri) e con molti disturbi conviene sempre partire con i cursori su max stabilita' e poi spostare il primo (srn) verso destra fin quando la connessione risulta stabile. Ad oggi sono 18 giorni con un solo errore lato Fritz e zero disconnessioni.
Old 01-04-2019, 19:27   #10578
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi, i 2 ripetitori 1750 E, si sono accorti che sul Master Mesh (Fritz 7590) avevo installato la Labor 7.08, pertanto, anche loro si sono adeguati, si sono installati la stessa versione e rigorosamente beta.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 19:49   #10579
simpleweb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi, i 2 ripetitori 1750 E, si sono accorti che sul Master Mesh (Fritz 7590) avevo installato la Labor 7.08, pertanto, anche loro si sono adeguati, si sono installati la stessa versione e rigorosamente beta.
Come hai installato la labor? a me da errore
Old 01-04-2019, 19:56   #10580
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
...

Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Come hai installato la labor? a me da errore
...hai ragione, ho controllato, è successo anche a me in automatico!!
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian