|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
https://ibb.co/ZJ25yzN https://ibb.co/m6KDBmj https://ibb.co/Krv9ZjR da notare la grande instabilita' della linea nella scheda statistiche sopratutto nelle ore serali e notturne. E' gia' un miracolo che mantenga la connessione. Ultima modifica di Carmine59 : 31-03-2019 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
|
#10562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Orpheo
@Carmine59 Credo che come indicato nei primi post questo thread NON si occupa di confronti fra modem per cui esistono thread dedicati. Soprattutto su situazioni che non possono essere paragonate tra utenti diversi come Connect rate stabilità linea Performance e stabilità Wifi. per condizioni esterne al modem diverse (condizioni che influenzano i valori in gioco).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#10563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Il problema è che io non aggancio più di 50 mega in down con le impostazioni del modem in massima prestazione e con driver dsl nuovo (non precedente): tu che settaggi hai messo, per curiosità (ammesso centrino qualcosa..)? |
|
|
|
|
|
|
#10564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ragazzi ho finalmente preso questo modem e mi trovo molto bene. Ho preso circa 10 mega in più in download a parità di snr.
Ho un snr a 6db e profilo vdsl 17a. Vorrei capire alcune cose [*]Che valore devo mettere in FE Editor per avere 2db di snr? Provare almeno [*]Una volta salvata la configuzione in fb editor poi la importo ripristinandola dall'admin del modem? [*]C'è modo di aumentare la potenza del wifi? (sull'asus ac68u che avevo prima si e il wifi era di gran lunga migliore!) Grazie Ultima modifica di simpleweb : 01-04-2019 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#10565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
|
A me con la beta A+ fisso (con le regole impostate) anche dietro switch, prima con pc connesso allo switch gigabit il bufferbloat scendeva a B, mentre col cavo diretto alla scheda di rete tornava ad A/A+
http://www.dslreports.com/speedtest/48026905 |
|
|
|
|
|
#10566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10567 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
E provando ad utilizzare la versione del driver dsl precedente, non migliorava la situazione? |
|
|
|
|
|
|
#10568 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#10569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
EDIT: aggiungo inoltre che nonostante la modifica del succitato URL, in Internet > Dati di accesso non mi è mai comparsa la tab "Servizi provider". Conferma di ciò viene anche dal fatto che l'app MyTIM Fisso non è in grado di recuperare correttamente le info sul mio modem. Idem per quanto riguarda l'altra app, TIM Telefono, la quale non mi fornisce i dati per tentare di configurare il VoIP (che ho poi reperito accedendo al portale web). Ovviamente i DNS sono quelli forniti in automatico dalla connessione. Qualcuno ha idea del perché, a quanto sembra, la telegestione non si sia attivata? Ultima modifica di fastleo63 : 01-04-2019 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#10570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Perché, secondo te sono invece degli strumenti professionali di misura ???
Il dato che ti torna è si la tua velocità in Mbps ma verso quel sito e il sistema che c'è dietro, capacità delle loro linee, delle loro attrezzature ecc. La prova è che se fai il test su 10 siti, ottieni 10 misure completamente diverse e a volte con differenze abissali, come è giusto che sia, questa è la rete, l'unica cosa certa, sono le pubblicità che ti propinano con i banner. Secondo me, se vuoi sapere la tua velocità in modo abbastanza preciso, satura la linea trasferendo un grosso file sia in down, sia in up e lascia che sia il Fritz a leggere la velocità, se vai nel menu alla voce internet c'è monitor on line che è in grado di misurare la velocità e rappresentarla anche in forma grafica. |
|
|
|
|
|
#10571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10572 |
|
Senior Member
|
Ragazzi ma il segnale wifi perchè è cosi penoso? Non riesco a agganciare più di 433 stando sopra al modem invece prima con l'asus andava a 800 e rotti.
Mi potete dare una mano? Grazie |
|
|
|
|
|
#10573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
qualche info in più sui settaggi wireless di router e client e che client stai usando.
433mbps indica una connessione 5GHz AC con uno stream (una antenna) e ampiezza di banda 80MHz. verifica se è così. vedi anche questa tabella https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...trasferimento/ poi perchè abbiano scelto questa velocità se supportano altre superiori, è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
#10574 |
|
Senior Member
|
Il modem è impostato scegliendo automaticamente il canale. Il cliente è un samsung s7 edge che supporta (anche da quanto dice il modem) steam 2x2 e mimo. La frequenza è 80mhz.
Il oneplus 5t di mio padre fa a 866, il mio (seppur sempre il modem dica che può raggiungere 866) va a 433 stando di fianco al modem. Leggendo la tabella che mi hai mandato tu io dovrei essere in 2 / 80 MHz 866 Mbit/s 430 Mbit/s Solo che invece sono in 1 / 80 MHz 433 Mbit/s 215 Mbit/s E difatti basta che mi allontano un pò e la velocità degrada! Edit: cercando in rete sembra esserci un problema con l's7 e il mu-mimo attivo. E' possibile disattivare in qualche modo il mu-mimo su questo modem? Ultima modifica di simpleweb : 01-04-2019 alle 16:50. |
|
|
|
|
|
#10575 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2018
|
Quote:
Fine Ot. Per tornare in topic...nei giorni scorsi avevo contattato la Wind per chiedere se fosse possibile ottimizzare un pò la mia linea...visto che le sue prestazioni tendevano decisamente alla parte bassa del range (ipotetico) che viene indicato all'atto della sottoscrizione del contratto. Naturalmente ho dovuto rimontare lo Zyxel...ma l'operatore del call center mi ha risposto che la cosa era fattibile..e che avrebbe mandato un tecnico.. Puntuallissimo questo è arrivato oggi e..dopo aver ameggiato un pò nella cabina e controllati anche i cablaggi dalla chiostrina sin in casa...mi ha pure sostituito la presa a muro con un più recente modello con il brand della Tim (!!!!!!) Dopo l'intervento (e rimontato il Fritz!box) ho riscontrato un incremento di circa 15 Mbit in download Se non fossi stato presente..e me lo avessero solo comunicato...avrei sicuramente pensato al classico "pesce di Aprile" Ultima modifica di Alebit : 01-04-2019 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#10576 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Ragazzi, i 2 ripetitori 1750 E, si sono accorti che sul Master Mesh (Fritz 7590) avevo installato la Labor 7.08, pertanto, anche loro si sono adeguati, si sono installati la stessa versione e rigorosamente beta.
|
|
|
|
|
|
#10579 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10580 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
|
...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.