Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-04-2019, 13:12   #1
giuseppe Tati
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 17
impossibile leggere o eseguire il backup

Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa a riguardo.
Ultimamente mi è capitata una cosa strana.
Spesso, invece di pulire il sistema, per qualunque motivo reputo che andrebbe fatta una bella formattazione, preferisco reinstallare tutto il SO + tutti i programmi e le impostazioni ottenendo una situazione nuova e pulita ripristinando il tutto con un bel riversamento della copia di backup che W7 mi mette a disposizione.
Ultimamente, però, quando collego l’HDD con il backup, il computer non me lo trova. Vede l’HDD e tutto il suo contenuto ma non la copia di backup che avevo costruito con quelle stesse impostazioni.
Se, invece, provo a cancellare questa copia e a ricostruirne un’altra, il sistema mi risponde che non ho sufficiente memoria per salvare la copia di backup.
Ora stò ricominciando tutto daccapo con una nuova installazione pulita, ma ho paura che il problema si ripresenti.
Voi sapreste dirmi cosa mi è capitato?
…e magari sapreste come evitare che succeda nuovamente?
Avevo paura che si fosse trattato della fine del mio SSD (ecco il perché del mio inserimento in questa sessione) ma credo che non sia quello il problema perché la ricostruzione sta andando bene e anche una copia di backup di prova sembra aver funzionato.
A proposito:
Come si riconosce quando un SSD è “andato”?

Grazie
giuseppe Tati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 15:46   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18036
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe Tati Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa a riguardo.
Ultimamente mi è capitata una cosa strana.
Prova a fare il backup utilizzando un altro programma, quello fornito con Windows non è considerato molto bene generalmente, cioè da spesso grattacapi e non funziona sempre regolarmente. Prendi un programma di provata affidabilità quale ad esempio Macrium reflect, Aomei Backupper, Acronid True Image e verifica se con lui fai il backup e lo ripristini senza problemi.

Nella sezione programmi del forum c'è un thread ufficiale sui programmi di backup.


Quote:
A proposito:
Come si riconosce quando un SSD è “andato”?
Dai dati SMART e dal fatto che non funziona più bene.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2019, 17:08   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe Tati Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare qualcosa a riguardo.
Ultimamente mi è capitata una cosa strana.
Spesso, invece di pulire il sistema, per qualunque motivo reputo che andrebbe fatta una bella formattazione, preferisco reinstallare tutto il SO + tutti i programmi e le impostazioni ottenendo una situazione nuova e pulita ripristinando il tutto con un bel riversamento della copia di backup che W7 mi mette a disposizione.
Ultimamente, però, quando collego l’HDD con il backup, il computer non me lo trova. Vede l’HDD e tutto il suo contenuto ma non..........
Il Backup come l' hai fatto ?

Fallo con tool freeware, se vuoi anche con Aomei Backupper Standard Freeware, voce in firma, vedrai che non avrai nessun problema .

Per l' ssd controlla lo stato di salute e i dati Smart con il tool della casa madre .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 10:13   #4
giuseppe Tati
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 17
Grazie a tutti
proverò con un programma esterno.
Già in passato (quando windows non offriva questa funzione) utilizzavo "Acronis true image" ma era ferraginoso e credevo che quello nativo fosse meglio proprio perché fatto dalla casa.
Mi sembra assurdo pensare di acquistare un'auto e poi doverle cambiare le gomme o i sedili perché quelli della casa non sono il massimo
giuseppe Tati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 16:55   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe Tati Guarda i messaggi
Grazie a tutti
proverò con un programma esterno.
Già in passato (quando windows non offriva questa funzione) utilizzavo "Acronis true image" ma era ferraginoso e credevo che quello nativo fosse meglio proprio perché fatto dalla casa.
Mi sembra assurdo pensare di acquistare un'auto e poi doverle cambiare le gomme o i sedili perché quelli della casa non sono il massimo
Fai il Backup con Aomei, voce in firma e vedrai che non te ne pentirai, molto facile da fare il Backup e anche il Ripristino del backup .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2019, 18:54   #6
giuseppe Tati
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 17
sono andato sul sito ma, mi permette di scaricare solo la versione 4.6.3
Non è un problema se le limitazioni sono solamente quelle descritte, a me interressa effettuare solamente il backup dell'intero sistema.
L'importante è che la versione free non sia poi una versione trial.
OK, inizierò una nuova installazione. Ora ho qualcuno su cui poter contare in caso di bisogno (spero )
giuseppe Tati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 16:40   #7
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe Tati Guarda i messaggi
sono andato sul sito ma, mi permette di scaricare solo la versione 4.6.3
Non è un problema se le limitazioni sono solamente quelle descritte, a me interressa effettuare solamente il backup dell'intero sistema.
L'importante è che la versione free non sia poi una versione trial.
No, se è Freeware, non è trial .
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe Tati Guarda i messaggi
OK, inizierò una nuova installazione. Ora ho qualcuno su cui poter contare in caso di bisogno (spero )
Se ti muovi, puoi provare a vedere se Aomei Backupper Professiona, che è a pagamento, è ancora gratis .

L' offerta sarebbe scaduta il 01 Aprile 2019, ma andando nel sito della promozione, sembra..........ripeto sembra.....devi provare,

che la Versione Professional, si può attivare ancora gratis, inserendo il product-key che fa vedere nel link > https://www.dopitech.com/aomei-backupper-pro-giveaway/

Altrimenti se vuoi una versione precedente, la puoi cercare on line .

Le limitazioni che tu vedi nell' ultima versione di Aomei, cosi come le limitazioni che ci sono anche nelle versioni precedenti, possono essere superate, cambiando lingua, per esempio mettendo English

Ultima modifica di tallines : 03-04-2019 alle 16:43.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 12:54   #8
giuseppe Tati
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 17
ero convinto di aver già risposto all'ultimo intervento ma, dato che sono un gran smemorato, non so per quale motivo, poi non l’ho postato

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
No, se è Freeware, non è trial .
Forse non mi sono spiegato: intendevo dire che molti programmi vengono pubblicizzati come “free”, salvo dopo accorgersi che: il download è free ma il programma è trial.

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi

Se ti muovi, puoi provare a vedere se Aomei Backupper Professiona, che è a pagamento, è ancora gratis .

L' offerta sarebbe scaduta il 01 Aprile 2019, ma andando nel sito della promozione, sembra..........ripeto sembra.....devi provare,

che la Versione Professional, si può attivare ancora gratis, inserendo il product-key che fa vedere nel link > https://www.dopitech.com/aomei-backupper-pro-giveaway/

Altrimenti se vuoi una versione precedente, la puoi cercare on line .

Le limitazioni che tu vedi nell' ultima versione di Aomei, cosi come le limitazioni che ci sono anche nelle versioni precedenti, possono essere superate, cambiando lingua, per esempio mettendo English
Ci ho provato ma non è stato possibile scaricare il programma come dicevi tu perché mi sono accorto che hanno messo una limitazione nell'utilizzo.
Se si reinstalla il programma, il codice che viene fornito, non funzionerebbe più.
Quindi il programma stesso diverrebbe inservibile.
Però ho scaricato, ed utilizzato, un altro programma free (indicato da voi ma ora, fuori casa, la memoria non mi aiuta a ricordarne il nome) che ha funzionato egregiamente.

Grazie comunque per l’interessamento
giuseppe Tati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 14:39   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe Tati Guarda i messaggi
Forse non mi sono spiegato: intendevo dire che molti programmi vengono pubblicizzati come “free”, salvo dopo accorgersi che: il download è free ma il programma è trial.
Ahh be si, questo è un Must, download free.....e poi scarichi un programma a pagamento........
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe Tati Guarda i messaggi
Ci ho provato ma non è stato possibile scaricare il programma come dicevi tu perché mi sono accorto che hanno messo una limitazione nell'utilizzo.
Se si reinstalla il programma, il codice che viene fornito, non funzionerebbe più.
Quindi il programma stesso diverrebbe inservibile.
Però ho scaricato, ed utilizzato, un altro programma free (indicato da voi ma ora, fuori casa, la memoria non mi aiuta a ricordarne il nome) che ha funzionato egregiamente.

Grazie comunque per l’interessamento
Ok, bene che hai risolto
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:40   #10
giuseppe Tati
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 17
grazie
giuseppe Tati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2019, 10:58   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe Tati Guarda i messaggi
grazie
Di niente, grazie a te
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v