|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Vorrei dare qualche segnale positivo,
magari riaccendere qualche speranza Sempre tenendo le dita incrociate, e forse perché non c'è calcio questo weekend, la situazione "strana saturazione" pare stia rientrando. Download e test nella norma. Riguardo i download, ho notato che partono inizialmente molto lentamente, per poi crescere ed andare al massimo nel giro di alcuni secondi.... prima non accadeva, anzi, con il problema in atto avveniva il contrario... magari partivano decentemente per poi crollare subito dopo....
|
|
|
#16882 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16883 | |
|
Senior Member
|
Quote:
praticamente 1 Mb/s.....praticamente una ADSL di 20 anni fa.... Alice 1.2 M
|
|
|
|
#16884 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
intanto per il problema sotto descritto mi sono rivolto a concilia web secondo voi quanto ci vorrà?
Da: "GIOC09" Oggetto: Reclamo mancato cambio offerta Data: Mar, 12 Marzo 2019 8:03 pm A: [email protected] Sono g proprietaria del numero di rete fissa Padova via Codice Cliente richiedo tramite questa mail certificata di non avere applicati i costi del cambio offerta e chiedo di mantenere il vecchio modem per non pagare cauzione. In riferimento alle segnalazioni effettuate da me al servizio clienti: segnalazione relativa al cambio piano è la numero 1159517391 IN RIFERIMENTO INVECE alla pratica N°1164892424 mi è stato concesso un indennizzo, ma non sono riuscito a capire a quanto ammonta e quando avrà effetto. Per contatti o il numero di casa Faccio presente che ovviamente io ho fatto il cambio offerta fisso e internet e il modem a 5 euro al mese solo per andare più veloce su internt, se questo tecnicamente non è possibile è ovvio che non avrei accettato il cambio, e sarei rimasto in toto con l'altra offerta, che prevedeva chiamate illimitate e modem dlinl dva5582 in comodato d'uso gratuito che appunto chiedo di ripristinare al più presto dal punto amministrativo. Quindi voglio restituire anche il modem che mi avete inviato per il passaggio alla 200 mega che non si può fare dal punto di vista tecnico Allego carta d'identità. E fatemi sapere il tutto. il rimborso per il mancato cambio o per la saturazione serale non ho capito è di 7 euro a tutto il resto non hanno risposto Ultima modifica di giospecial80 : 24-03-2019 alle 12:41. Motivo: aggiungere dei particolari |
|
|
|
|
|
#16885 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
fatto diversi test tutto tornato alla normalità (non raggiungo i 170 ma sti cacchi, l'importante è che sia stabile e veloce abbastanza)
|
|
|
|
#16886 |
|
Senior Member
|
Puntualmente arriva il crollo pomeridiano tra 12 e 25 Mbps...
Ultima modifica di supertoro : 24-03-2019 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#16887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Quote:
Al fine di far assestare la velocità, ho scaricato i primi 500 mb dei file: http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin 10,1mbps http://speed.hetzner.de/10GB.bin 5,6mbps **(con picchi brevi a 7mbps ma subito ritorna a 5.6mbps) http://speedtest.tele2.net/100GB.zip 9,1 mbps http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip **4mbps. ** Sembra che ci siano problemi su questi due URL perché o sono le URL o c'è qualche QoS perché la velocità non è costante. Va da 7mbps a 1,3mbps poi 4mbps poi si abbassa..poi risale.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
|
#16888 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#16889 |
|
Senior Member
|
Posto il mio risultato attuale:
http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin oltre 10 MB/s http://speed.hetzner.de/10GB.bin varia da 1.5 a 4 MB/s http://speedtest.tele2.net/100GB.zip oltre i 10 MB/s http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip varia da 1 a 2 MB/s Oltre i 10 MB/s per me significa massima velocità....
|
|
|
#16890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quando si perdono 7-8 mb di portante da un giorno all'altro non può essere che diafonia, dico bene?
|
|
|
#16891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a meno che tu non abbia modificato qualcosa nel tuo impianto...
|
|
|
|
#16892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Tra l'altro anche la simulazione copertura di TIM è passata dal segnalare 65 mega (come velocità massima) a 59..
|
|
|
|
#16893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
IMPORTANTE
Ciao ragazzi, per chi come me ha disdetto la FTTC di Infostrada per passare alla FTTH sempre di Infostrada e per chi lo ha fatto approfittando della libera Agcom 487/18/CONS che prevedeva il costo di cessazione non potesse superare il costo mensile di un canone... ecco la porcata arrivata oggi e naturalmente contattato chi di dovere mi è stato detto che per quando mi possano addebitare 30 giorni extra post disdetta, la cessazione di 65 € è non conforme alla delibera. RID Conto bloccato per l'utenza FTTC di Infostrada che fortunatamente ho visto essere diverso dal RID sulla quale verrà pagata la FTTH (sempre di Infostrada) Che schifosi... posto immagine bolletta appena arrivata.
|
|
|
|
|
|
#16894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Vi riporto un esempio freschissimo che mi è capitato e fortunatamente si è concluso positivamente proprio oggi pomeriggio. Dopo quasi un anno a portante stabile a circa 70/20 Mbps e snr 6/10 db lo scorso natale la linea ha cominciato a dare pesanti segnali di instabilità, cali della portante down a 40Mbps, seguite nelle settimane successive da valori folli di snr, letteralmente invertiti tra downstream e upstream (fino ad arrivare a valori tipo 13/12 db) con valori di portante sempre più ballerini. ![]() Fiducioso nel customer care Wind comincio a chiamare e postare DM su Twitter ma mi schianto sempre contro un muro di gomma, la risposta è sempre la stessa "abbiamo problemi di performance nella sua zona che verranno risolti con un intervento infrastrutturale di Tim previsto per fine aprile". Non mi perdo d'animo e finalmente trovo un operatore che a fronte dei dati di snr folli mi suggerisce la parolina magica, aspetti qualche giorno e poi richiami segnalando problem di "aggancio degradato" Faccio tutto questo e finalmente mi aprono un ticket per un guasto, oggi mi chiama il tecnico, gli descrivo quanto ho rilevato e la chiara corrispodenza tra snr folle e portante altalenante. Non ho ancora terminato di descrivere i dati che ho raccolto e lui mi interrompe "ok credo di aver capito, probabilmente le hanno applicato un profilo sbagliato per connessioni a lunga distanza, mi dia 5 min, verifico e nel caso ripristino il profilo giusto". Tempo 5 min e la portante torna a 70/20 Mbps e snr perfetto 6/10 db. Non entro nel merito di quanto ha risposto il tecnico, non ho competenze tali da permettermi di capire se fosse effettivamente successo quanto ha detto al telefono, però la situazione ora si è normalizzata. L'importante imho è raccogliere più dati possibili e monitorare costantemente, il che non significa lanciare uno speedtest al giorno e segnarsi il risultato su un pezzo di carta da formaggio; abbiamo un router che permette l'attivazione del demone snmp, gli strumenti per fare un monitoraggio puntuale ci sono e conviene usarli.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#16895 |
|
Senior Member
|
Questi ultimi due post mi fanno mettere le mani nei capelli (i pochi che ancora ho).
Ma è possibile che in un Paese civile un consumatore medio (né sprovveduto, né del mestiere), in buona fede, sottoscriva un contratto di prestazione di servizi aspettandosi né più né meno correttezza, buona fede, conformità alle normative, un minimo di disponibilità e cortesia, e un servizio almeno decente, si trovi invece a dover subire scorrettezze, mala fede, difformità dalle normative, zero disponibilità e ben poca cortesia quando si insiste per avere una soluzione ai problemi, e un servizio che per sempre più di noi è semplicemente indecente? Possibile che nessuna Autorità si muova per tutelarci? Faccio presente che a me in sede di proposta contrattuale al telefono era stato dichiarato che quando FTTH sarebbe divenuto disponibile al mio indirizzo avrei potuto passare gratuitamente da FTTC a FTTH, di più, che sarebbero stati loro ad avvisarmi! |
|
|
|
|
|
#16896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
tiro fuori questo discorso perchè ci possono essere altri fattori di perdita portante....la diafonia non è l'unico problema.... per es a me è capitato un giorno che ho beccato i giuntisti a fare un lavoro in un pozzetto, perchè appunto portavano la linea a un condominio appena ultimato....... quindi in pratica possono esserci anche cause di cui noi non possiamo essere al corrente...... però nel mio caso ho perso qualche mega dopo il giunto......ma le attenuazioni erano variate di poco.....quindi se sei sicuro al 100% che le attenuazioni sono rimaste tutte identiche a prima allora sicuramente è diafonia. se sono variate appunto possono esserci altri motivi, non dipendenti da te. però alla fine, che sia uno o l'altro il motivo, niente si può fare purtroppo......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
|
#16897 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Una sola volta ho parlato con un tecnico, poco dopo l'attivazione: mi ha detto "linea non migliorabile" prima di svanire un una nuvola di fumo... o zolfo... per telefono non si capiva... ![]() Ad ogni modo, bene che si sia risolto
|
|
|
|
|
|
|
#16898 |
|
Senior Member
|
Fino alle 16 circa tutto nella norma (o quasi), mentre ora
![]() Se il problema persiste è previsto un indennizzo come previsto dalla delibera 347/18/CONS, giusto? |
|
|
|
|
|
#16899 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Non tanto per dire che tutto, proprio tutto, si era già visto 3 anni fa, roba vecchia, solita storia .... per quanto come noi cerchiamo il nostro meglio in tema FTTC, i gestori cercano il massimo comodo loro: o ti portano via i soldi, o ti portano via la banda, insomma è la solita rapina, a volte condita con un modem della vecchia generazione, rifilato per far posto nei magazzini. Non si salva nessuno dei gestori di rete.
|
|
|
|
#16900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
Quote:
Voi avete parlato con un tecnico? Ma allora esistono davvero? Che sembianze hanno? Io pensavo fossero personaggi mitologici che si dice vivano dentro gli armadi rossi.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.