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Old 24-03-2019, 11:07   #16881
BigEaster
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Vorrei dare qualche segnale positivo,
magari riaccendere qualche speranza
Sempre tenendo le dita incrociate, e forse perché non c'è calcio
questo weekend, la situazione "strana saturazione" pare stia
rientrando.
Download e test nella norma.
Riguardo i download,
ho notato che partono inizialmente molto lentamente, per poi crescere
ed andare al massimo nel giro di alcuni secondi....
prima non accadeva, anzi, con il problema in atto avveniva il contrario...
magari partivano decentemente per poi crollare subito dopo....
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Old 24-03-2019, 11:11   #16882
supertoro
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Vorrei dare qualche segnale positivo,
magari riaccendere qualche speranza
Sempre tenendo le dita incrociate, e forse perché non c'è calcio
questo weekend, la situazione "strana saturazione" pare stia
rientrando.
A me invece funzionava meglio quando c'era il calcio. Questa settimana sono arrivato a 7 Mbps durante il pomeriggio/sera Stamattina tutto nella norma, vedrò più tardi.
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Old 24-03-2019, 11:17   #16883
BigEaster
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A me invece funzionava meglio quando c'era il calcio. Questa settimana sono arrivato a 7 Mbps durante il pomeriggio/sera Stamattina tutto nella norma, vedrò più tardi.
Ho avuto dei download nel weekend nei quali scaricavo a 100 KB/s...
praticamente 1 Mb/s.....praticamente una ADSL di 20 anni fa....
Alice 1.2 M
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Old 24-03-2019, 12:36   #16884
giospecial80
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Messaggi: 210
intanto per il problema sotto descritto mi sono rivolto a concilia web secondo voi quanto ci vorrà?
Da:
"GIOC09"
Oggetto:
Reclamo mancato cambio offerta
Data:
Mar, 12 Marzo 2019 8:03 pm
A:
[email protected]


Sono g proprietaria del numero di rete fissa Padova via Codice Cliente richiedo tramite
questa mail certificata di non avere applicati i costi del cambio
offerta e chiedo di mantenere il vecchio modem per non pagare cauzione. In
riferimento alle segnalazioni effettuate da me al servizio clienti:
segnalazione relativa al cambio piano è la numero 1159517391 IN
RIFERIMENTO INVECE alla pratica N°1164892424 mi è stato concesso un
indennizzo, ma non sono riuscito a capire a quanto ammonta e quando avrà
effetto.
Per contatti o il numero di casa Faccio
presente che ovviamente io ho fatto il cambio offerta fisso e internet e
il modem a 5 euro al mese solo per andare più veloce su internt, se questo
tecnicamente non è possibile è ovvio che non avrei accettato il cambio, e
sarei rimasto in toto con l'altra offerta, che prevedeva chiamate
illimitate e modem dlinl dva5582 in comodato d'uso gratuito che appunto
chiedo di ripristinare al più presto dal punto amministrativo. Quindi
voglio restituire anche il
modem che mi avete inviato per il passaggio alla 200 mega che non si può
fare dal punto di vista tecnico Allego carta d'identità. E fatemi sapere
il tutto.
il rimborso per il mancato cambio o per la saturazione serale non ho capito è di 7 euro a tutto il resto non hanno risposto

Ultima modifica di giospecial80 : 24-03-2019 alle 12:41. Motivo: aggiungere dei particolari
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Old 24-03-2019, 12:57   #16885
pocho4ever
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Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Aspetta, se il problema persiste da giorno per tutto il giorno, non penso sia saturazione. Dovrebbe vivere in un posto dove tutti stanno sempre a casa e usare Internet...

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
era veramente un guasto?
fatto diversi test tutto tornato alla normalità (non raggiungo i 170 ma sti cacchi, l'importante è che sia stabile e veloce abbastanza)
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trattative positive con: fuckaldo, semmy83, fally
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Old 24-03-2019, 15:19   #16886
supertoro
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L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 534
Puntualmente arriva il crollo pomeridiano tra 12 e 25 Mbps...


Ultima modifica di supertoro : 24-03-2019 alle 17:12.
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Old 24-03-2019, 18:28   #16887
kilthedog91
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L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
Rifatto il test oggi.
Al fine di far assestare la velocità, ho scaricato i primi 500 mb dei file:

http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin 10,1mbps
http://speed.hetzner.de/10GB.bin 5,6mbps **(con picchi brevi a 7mbps ma subito ritorna a 5.6mbps)
http://speedtest.tele2.net/100GB.zip 9,1 mbps
http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip **4mbps.

** Sembra che ci siano problemi su questi due URL perché o sono le URL o c'è qualche QoS perché la velocità non è costante. Va da 7mbps a 1,3mbps poi 4mbps poi si abbassa..poi risale.
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MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
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Old 24-03-2019, 18:34   #16888
MarkS3
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Messaggi: 324
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era veramente un guasto?

fatto diversi test tutto tornato alla normalità (non raggiungo i 170 ma sti cacchi, l'importante è che sia stabile e veloce abbastanza)
Se mantiene a tutte le ore del giorno così allora vuol dire che era un altro problema

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
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Old 24-03-2019, 18:50   #16889
BigEaster
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Città: Ladispoli (Roma)
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Posto il mio risultato attuale:
http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin oltre 10 MB/s
http://speed.hetzner.de/10GB.bin varia da 1.5 a 4 MB/s
http://speedtest.tele2.net/100GB.zip oltre i 10 MB/s
http://lg-tor.fdcservers.net/10GBtest.zip varia da 1 a 2 MB/s

Oltre i 10 MB/s per me significa massima velocità....
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Old 25-03-2019, 08:41   #16890
fra55
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Messaggi: 3238
Quando si perdono 7-8 mb di portante da un giorno all'altro non può essere che diafonia, dico bene?
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"E' una bella prigione,il mondo"
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Old 25-03-2019, 11:24   #16891
BigEaster
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Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Quando si perdono 7-8 mb di portante da un giorno all'altro non può essere che diafonia, dico bene?
Purtroppo sì.....
a meno che tu non abbia modificato qualcosa nel tuo impianto...
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Old 25-03-2019, 14:27   #16892
fra55
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Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3238
Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Purtroppo sì.....
a meno che tu non abbia modificato qualcosa nel tuo impianto...
No, nulla.
Tra l'altro anche la simulazione copertura di TIM è passata dal segnalare 65 mega (come velocità massima) a 59..
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
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Old 25-03-2019, 17:52   #16893
Vision.X
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Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 409
IMPORTANTE

Ciao ragazzi, per chi come me ha disdetto la FTTC di Infostrada per passare alla FTTH sempre di Infostrada e per chi lo ha fatto approfittando della libera Agcom 487/18/CONS che prevedeva il costo di cessazione non potesse superare il costo mensile di un canone... ecco la porcata arrivata oggi e naturalmente contattato chi di dovere mi è stato detto che per quando mi possano addebitare 30 giorni extra post disdetta, la cessazione di 65 € è non conforme alla delibera.

RID Conto bloccato per l'utenza FTTC di Infostrada che fortunatamente ho visto essere diverso dal RID sulla quale verrà pagata la FTTH (sempre di Infostrada)

Che schifosi... posto immagine bolletta appena arrivata.

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Old 25-03-2019, 18:23   #16894
Tasslehoff
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Città: Kendermore
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No, nulla.
Tra l'altro anche la simulazione copertura di TIM è passata dal segnalare 65 mega (come velocità massima) a 59..
Se posso permettermi un consiglio, verificate sempre l'andamento del rapporto segnale/rumore, l'aggancio della portante e confrontateli, possono rivelare dettagli importanti che aiutano nella verifica o soluzione tempestiva dei ticket.

Vi riporto un esempio freschissimo che mi è capitato e fortunatamente si è concluso positivamente proprio oggi pomeriggio.

Dopo quasi un anno a portante stabile a circa 70/20 Mbps e snr 6/10 db lo scorso natale la linea ha cominciato a dare pesanti segnali di instabilità, cali della portante down a 40Mbps, seguite nelle settimane successive da valori folli di snr, letteralmente invertiti tra downstream e upstream (fino ad arrivare a valori tipo 13/12 db) con valori di portante sempre più ballerini.


Fiducioso nel customer care Wind comincio a chiamare e postare DM su Twitter ma mi schianto sempre contro un muro di gomma, la risposta è sempre la stessa "abbiamo problemi di performance nella sua zona che verranno risolti con un intervento infrastrutturale di Tim previsto per fine aprile".
Non mi perdo d'animo e finalmente trovo un operatore che a fronte dei dati di snr folli mi suggerisce la parolina magica, aspetti qualche giorno e poi richiami segnalando problem di "aggancio degradato"

Faccio tutto questo e finalmente mi aprono un ticket per un guasto, oggi mi chiama il tecnico, gli descrivo quanto ho rilevato e la chiara corrispodenza tra snr folle e portante altalenante.
Non ho ancora terminato di descrivere i dati che ho raccolto e lui mi interrompe "ok credo di aver capito, probabilmente le hanno applicato un profilo sbagliato per connessioni a lunga distanza, mi dia 5 min, verifico e nel caso ripristino il profilo giusto".

Tempo 5 min e la portante torna a 70/20 Mbps e snr perfetto 6/10 db.

Non entro nel merito di quanto ha risposto il tecnico, non ho competenze tali da permettermi di capire se fosse effettivamente successo quanto ha detto al telefono, però la situazione ora si è normalizzata.
L'importante imho è raccogliere più dati possibili e monitorare costantemente, il che non significa lanciare uno speedtest al giorno e segnarsi il risultato su un pezzo di carta da formaggio; abbiamo un router che permette l'attivazione del demone snmp, gli strumenti per fare un monitoraggio puntuale ci sono e conviene usarli.
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https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie
"Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say."
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Old 25-03-2019, 18:37   #16895
MaxFrames
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L'Avatar di MaxFrames
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 473
Questi ultimi due post mi fanno mettere le mani nei capelli (i pochi che ancora ho).
Ma è possibile che in un Paese civile un consumatore medio (né sprovveduto, né del mestiere), in buona fede, sottoscriva un contratto di prestazione di servizi aspettandosi né più né meno correttezza, buona fede, conformità alle normative, un minimo di disponibilità e cortesia, e un servizio almeno decente, si trovi invece a dover subire scorrettezze, mala fede, difformità dalle normative, zero disponibilità e ben poca cortesia quando si insiste per avere una soluzione ai problemi, e un servizio che per sempre più di noi è semplicemente indecente?
Possibile che nessuna Autorità si muova per tutelarci?
Faccio presente che a me in sede di proposta contrattuale al telefono era stato dichiarato che quando FTTH sarebbe divenuto disponibile al mio indirizzo avrei potuto passare gratuitamente da FTTC a FTTH, di più, che sarebbero stati loro ad avvisarmi!
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Old 25-03-2019, 18:45   #16896
Zeratul
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No, nulla.
Tra l'altro anche la simulazione copertura di TIM è passata dal segnalare 65 mega (come velocità massima) a 59..
se non ricordo male tu sei in zona di recente costruzione.....con abitazioni da finire ancora in zona.....
tiro fuori questo discorso perchè ci possono essere altri fattori di perdita portante....la diafonia non è l'unico problema....
per es a me è capitato un giorno che ho beccato i giuntisti a fare un lavoro in un pozzetto, perchè appunto portavano la linea a un condominio appena ultimato.......
quindi in pratica possono esserci anche cause di cui noi non possiamo essere al corrente......
però nel mio caso ho perso qualche mega dopo il giunto......ma le attenuazioni erano variate di poco.....quindi se sei sicuro al 100% che le attenuazioni sono rimaste tutte identiche a prima allora sicuramente è diafonia.
se sono variate appunto possono esserci altri motivi, non dipendenti da te.

però alla fine, che sia uno o l'altro il motivo, niente si può fare purtroppo......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
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Old 25-03-2019, 19:23   #16897
Yramrag
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Faccio tutto questo e finalmente mi aprono un ticket per un guasto, oggi mi chiama il tecnico, gli descrivo quanto ho rilevato e la chiara corrispodenza tra snr folle e portante altalenante.
Fantascienza pura!

Una sola volta ho parlato con un tecnico, poco dopo l'attivazione: mi ha detto "linea non migliorabile" prima di svanire un una nuvola di fumo... o zolfo... per telefono non si capiva...

Ad ogni modo, bene che si sia risolto
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Old 25-03-2019, 19:40   #16898
supertoro
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Fino alle 16 circa tutto nella norma (o quasi), mentre ora



Se il problema persiste è previsto un indennizzo come previsto dalla delibera 347/18/CONS, giusto?
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Old 25-03-2019, 20:17   #16899
hc900
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Faccio tutto questo e finalmente mi aprono un ticket per un guasto, oggi mi chiama il tecnico, gli descrivo quanto ho rilevato e la chiara corrispondenza tra snr folle e portante altalenante.
Non ho ancora terminato di descrivere i dati che ho raccolto e lui mi interrompe "ok credo di aver capito, probabilmente le hanno applicato un profilo sbagliato per connessioni a lunga distanza, mi dia 5 min, verifico e nel caso ripristino il profilo giusto".

Tempo 5 min e la portante torna a 70/20 Mbps e snr perfetto 6/10 db.

Non entro nel merito di quanto ha risposto il tecnico, non ho competenze tali da permettermi di capire se fosse effettivamente successo quanto ha detto al telefono, però la situazione ora si è normalizzata.
A sentire queste esperienze, sembra che le antiche furbate di Vodafone siano approdate anche in Wind.

Non tanto per dire che tutto, proprio tutto, si era già visto 3 anni fa, roba vecchia, solita storia .... per quanto come noi cerchiamo il nostro meglio in tema FTTC, i gestori cercano il massimo comodo loro:

o ti portano via i soldi, o ti portano via la banda, insomma è la solita rapina, a volte condita con un modem della vecchia generazione, rifilato per far posto nei magazzini.
Non si salva nessuno dei gestori di rete.
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hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 21:43   #16900
Zeratul
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Fantascienza pura!

Una sola volta ho parlato con un tecnico, poco dopo l'attivazione: mi ha detto "linea non migliorabile" prima di svanire un una nuvola di fumo... o zolfo... per telefono non si capiva...

Ad ogni modo, bene che si sia risolto
Ma.....ma.....
Voi avete parlato con un tecnico? Ma allora esistono davvero? Che sembianze hanno? Io pensavo fossero personaggi mitologici che si dice vivano dentro gli armadi rossi.......
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