Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2019, 12:46   #16781
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza il VOIP di Infostrada su smartphone ? Ho provato a inserire i dati sia tramite la APP nativa di Android che con Zoiper ma non riesco a registrarmi sulla rete.
Sul router ho disabilitato il VOIP.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post46124537
Non so se sia possibile, ma sul router di casa, se cambi DNS senza usare quelli di infostrada, il VOIP non funziona, quindi potrebbe dipendere da questo; prova ad usare questi DNS sul cell e vedi se funziona.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 13:08   #16782
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Non so se sia possibile, ma sul router di casa, se cambi DNS senza usare quelli di infostrada, il VOIP non funziona, quindi potrebbe dipendere da questo; prova ad usare questi DNS sul cell e vedi se funziona.
Lo pensavo anchio che cambiando i DNS il Voip non funziona invece stamattina con il 7490 praticamente mi si apriva solo Google e Facebook , ho cambiato DNS mettendo il primario GOOGLE e secondario CLOUDFLARE e il VOIP funziona senza il minimo problema
Old 19-03-2019, 13:15   #16783
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Lo pensavo anchio che cambiando i DNS il Voip non funziona invece stamattina con il 7490 praticamente mi si apriva solo Google e Facebook , ho cambiato DNS mettendo il primario GOOGLE e secondario CLOUDFLARE e il VOIP funziona senza il minimo problema
I Fritz non danno il minimo problema, basta modificarli nella sezione Internet ===> Dati di Accesso ===> Server DNS

Con altri modem/router bisogna avere l'accortezza di impostarli in modo che il dhcp li assegni ai vari dispositivi della LAN. In ogni caso nel 99% dei casi non si perde il VoIP se li si configura correttamente.
Old 19-03-2019, 13:38   #16784
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Ma il mio è lo Zyxel brandizzato
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
I Fritz non danno il minimo problema, basta modificarli nella sezione Internet ===> Dati di Accesso ===> Server DNS

Con altri modem/router bisogna avere l'accortezza di impostarli in modo che il dhcp li assegni ai vari dispositivi della LAN. In ogni caso nel 99% dei casi non si perde il VoIP se li si configura correttamente.
Ecco spiegato l'arcano. Io, infatti, ho impostato i DNS di Cloudflare nella sezione LAN, diversamente non funzionava
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 19-03-2019 alle 13:40.
Old 19-03-2019, 14:32   #16785
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Ecco spiegato l'arcano. Io, infatti, ho impostato i DNS di Cloudflare nella sezione LAN, diversamente non funzionava
Allora hai notato anche te problemi nella navigazione
Old 19-03-2019, 14:45   #16786
BigEaster
Senior Member

L'Avatar di BigEaster

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da seamaster05 Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza il VOIP di Infostrada su smartphone ? Ho provato a inserire i dati sia tramite la APP nativa di Android che con Zoiper ma non riesco a registrarmi sulla rete.
Sul router ho disabilitato il VOIP.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post46124537
Ti ho risposto sul tuo thread.
Trovi la mia conf di Zoiper funzionante.
Funziona pure con l'app nativa del mio Redmi note 3....
Old 19-03-2019, 15:21   #16787
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Allora hai notato anche te problemi nella navigazione
Beh si, ovvio! I DNS di Infostrada sono più lenti e hanno censure Ma grazie a Dio non soffro di saturazione nella mia zona
Old 19-03-2019, 15:23   #16788
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da BigEaster Guarda i messaggi
Ti ho risposto sul tuo thread.
Trovi la mia conf di Zoiper funzionante.
Funziona pure con l'app nativa del mio Redmi note 3....
Good to know
Old 19-03-2019, 15:54   #16789
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Beh si, ovvio! I DNS di Infostrada sono più lenti e hanno censure Ma grazie a Dio non soffro di saturazione nella mia zona
Lo immaginavo comunque a me stamattina davano problemi i seguenti DNS :

193.70.152.15
212.52.97.15

e come gia scritto si apriva solo GOOGLE e FACEBOOK nemmeno HWUPGRADE
Old 19-03-2019, 22:08   #16790
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Secondo certificato nemesys di violazione inviato a Wind via pec da Agcom :*

Ora spero di andarmene nel più breve tempo possibile

E questa volta sono bastate solo 6 misure su 96 (con il primo ne servirono 12)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 22:22   #16791
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Lo immaginavo comunque a me stamattina davano problemi i seguenti DNS :

193.70.152.15
212.52.97.15

e come gia scritto si apriva solo GOOGLE e FACEBOOK nemmeno HWUPGRADE
Old 20-03-2019, 07:15   #16792
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Secondo certificato nemesys di violazione inviato a Wind via pec da Agcom :*

Ora spero di andarmene nel più breve tempo possibile

E questa volta sono bastate solo 6 misure su 96 (con il primo ne servirono 12)
Qui su Padova per fortuna pare rientrato tutto.
Ormai è più di una settimana che è perfetto anche la sera, almeno dove sto io.......
Qualcosa sicuramente è stato fatto. Perché come è arrivato velocemente, il problema se n'è andato altrettanto velocemente......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:54   #16793
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Confermo. E spero che altrettanto velocemente non ritorni.
L'incredibile coincidenza (problema iniziato praticamente il giorno dopo che mi avevano attivato il servizio) mi aveva portato a pensare di avere preso la fregatura del secolo; mi auguro di essermi sbagliato.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 09:30   #16794
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Confermo. E spero che altrettanto velocemente non ritorni.
L'incredibile coincidenza (problema iniziato praticamente il giorno dopo che mi avevano attivato il servizio) mi aveva portato a pensare di avere preso la fregatura del secolo; mi auguro di essermi sbagliato.
che zona sei tu che non ricordo?
Io legnaro
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 09:47   #16795
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Mi fa piacere leggere che alcuni problemi vostri si stiano risolvendo, mi dispiace per gli altri
Old 20-03-2019, 10:41   #16796
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Perché come è arrivato velocemente, il problema se n'è andato altrettanto velocemente......
purtroppo da me è da metà settembre 2018, 6 mesi abbondanti (e continui)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 11:52   #16797
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
che zona sei tu che non ricordo?
Io legnaro
PD sud/est.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:41   #16798
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Durante la navigazione ho notato un certo rallentamento. Nella pagina delle statistiche del router sono indicate le velocità previste fin dalle origini, ovvero circa 75 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Invece dopo aver effettuato vari test su Speedtest ho scoperto che la velocità di download è crollata a 15-20 Mbps! E il ping è passato da 15 a 30 ms!

Come è possibile una cosa del genere?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 17:09   #16799
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
@supertoro
Ciao Leggendo nelle pagine precedenti, avrai notato che non sei l'unico ad avvertire questo fatto qua. Anzi nel modem non c'è proprio traccia di problemi. Credo che solo i "Boss" di Wind3 sapranno perché credo che avranno accesso alle informazioni degli apparati e noteranno sicuramente avvis/alert di raggiungimento della banda ecc ecc.

Hanno la pagina 192.168.1.1 pure i router da 15€, figuriamoci apparati del genere.

Non vorrei esserne certo questi problemi sono apparsi da un anno, forse da quando è entrata nel vivo la rete unica Wind3. Forse anche le promozioni competitive hanno fatto si di appensatire la rete fibra di Wind3.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 20-03-2019 alle 17:14.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 19:06   #16800
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
@supertoro
Ciao Leggendo nelle pagine precedenti, avrai notato che non sei l'unico ad avvertire questo fatto qua. Anzi nel modem non c'è proprio traccia di problemi. Credo che solo i "Boss" di Wind3 sapranno perché credo che avranno accesso alle informazioni degli apparati e noteranno sicuramente avvis/alert di raggiungimento della banda ecc ecc.

Hanno la pagina 192.168.1.1 pure i router da 15€, figuriamoci apparati del genere.

Non vorrei esserne certo questi problemi sono apparsi da un anno, forse da quando è entrata nel vivo la rete unica Wind3. Forse anche le promozioni competitive hanno fatto si di appensatire la rete fibra di Wind3.
Ho letto i post precedenti, ma la stranezza è che da un giorno all'altro ho perso quasi 60 Mbps. Tra l'altro alle 15 non dovrebbero esserci saturazioni. In questo momento non arrivo a 7 Mbps
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP