Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2019, 22:08   #16801
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Secondo certificato nemesys di violazione inviato a Wind via pec da Agcom :*

Ora spero di andarmene nel più breve tempo possibile

E questa volta sono bastate solo 6 misure su 96 (con il primo ne servirono 12)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 22:22   #16802
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Lo immaginavo comunque a me stamattina davano problemi i seguenti DNS :

193.70.152.15
212.52.97.15

e come gia scritto si apriva solo GOOGLE e FACEBOOK nemmeno HWUPGRADE
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 07:15   #16803
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi

Qui su Padova per fortuna pare rientrato tutto.
Ormai è più di una settimana che è perfetto anche la sera, almeno dove sto io.......
Qualcosa sicuramente è stato fatto. Perché come è arrivato velocemente, il problema se n'è andato altrettanto velocemente......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 08:54   #16804
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Confermo. E spero che altrettanto velocemente non ritorni.
L'incredibile coincidenza (problema iniziato praticamente il giorno dopo che mi avevano attivato il servizio) mi aveva portato a pensare di avere preso la fregatura del secolo; mi auguro di essermi sbagliato.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 09:30   #16805
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Confermo. E spero che altrettanto velocemente non ritorni.
L'incredibile coincidenza (problema iniziato praticamente il giorno dopo che mi avevano attivato il servizio) mi aveva portato a pensare di avere preso la fregatura del secolo; mi auguro di essermi sbagliato.
che zona sei tu che non ricordo?
Io legnaro
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 09:47   #16806
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Mi fa piacere leggere che alcuni problemi vostri si stiano risolvendo, mi dispiace per gli altri
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 10:41   #16807
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Perché come è arrivato velocemente, il problema se n'è andato altrettanto velocemente......
purtroppo da me è da metà settembre 2018, 6 mesi abbondanti (e continui)
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 20-03-2019, 11:52   #16808
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
che zona sei tu che non ricordo?
Io legnaro
PD sud/est.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 15:41   #16809
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Durante la navigazione ho notato un certo rallentamento. Nella pagina delle statistiche del router sono indicate le velocità previste fin dalle origini, ovvero circa 75 Mbps in download e 20 Mbps in upload.

Invece dopo aver effettuato vari test su Speedtest ho scoperto che la velocità di download è crollata a 15-20 Mbps! E il ping è passato da 15 a 30 ms!

Come è possibile una cosa del genere?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 17:09   #16810
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
@supertoro
Ciao Leggendo nelle pagine precedenti, avrai notato che non sei l'unico ad avvertire questo fatto qua. Anzi nel modem non c'è proprio traccia di problemi. Credo che solo i "Boss" di Wind3 sapranno perché credo che avranno accesso alle informazioni degli apparati e noteranno sicuramente avvis/alert di raggiungimento della banda ecc ecc.

Hanno la pagina 192.168.1.1 pure i router da 15€, figuriamoci apparati del genere.

Non vorrei esserne certo questi problemi sono apparsi da un anno, forse da quando è entrata nel vivo la rete unica Wind3. Forse anche le promozioni competitive hanno fatto si di appensatire la rete fibra di Wind3.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 20-03-2019 alle 17:14.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 19:06   #16811
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
@supertoro
Ciao Leggendo nelle pagine precedenti, avrai notato che non sei l'unico ad avvertire questo fatto qua. Anzi nel modem non c'è proprio traccia di problemi. Credo che solo i "Boss" di Wind3 sapranno perché credo che avranno accesso alle informazioni degli apparati e noteranno sicuramente avvis/alert di raggiungimento della banda ecc ecc.

Hanno la pagina 192.168.1.1 pure i router da 15€, figuriamoci apparati del genere.

Non vorrei esserne certo questi problemi sono apparsi da un anno, forse da quando è entrata nel vivo la rete unica Wind3. Forse anche le promozioni competitive hanno fatto si di appensatire la rete fibra di Wind3.
Ho letto i post precedenti, ma la stranezza è che da un giorno all'altro ho perso quasi 60 Mbps. Tra l'altro alle 15 non dovrebbero esserci saturazioni. In questo momento non arrivo a 7 Mbps
Old 20-03-2019, 19:34   #16812
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Ho letto i post precedenti, ma la stranezza è che da un giorno all'altro ho perso quasi 60 Mbps. Tra l'altro alle 15 non dovrebbero esserci saturazioni. In questo momento non arrivo a 7 Mbps
Prova domani mattina e durante tutta la giornata.
Da me comunque a volte iniziava già dalle 14 anche se in forma più contenuta.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2019, 21:51   #16813
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Codice:
PING wind.mix-it.net (217.29.66.9): 56 data bytes
64 bytes from 217.29.66.9: seq=0 ttl=60 time=601.656 ms
64 bytes from 217.29.66.9: seq=1 ttl=60 time=613.757 ms
64 bytes from 217.29.66.9: seq=2 ttl=60 time=618.749 ms
64 bytes from 217.29.66.9: seq=3 ttl=60 time=503.289 ms

--- wind.mix-it.net ping statistics ---
4 packets transmitted, 4 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 503.289/584.362/618.749 ms

-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 08:32   #16814
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Originariamente inviato da MarkS3 Guarda i messaggi
Prova domani mattina e durante tutta la giornata.
Da me comunque a volte iniziava già dalle 14 anche se in forma più contenuta.
Stamattina sembra OK (in teoria). Vediamo se regge.

Old 21-03-2019, 08:39   #16815
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Anch'io ho problemi, fino a qualche mese fa avevo 22 mega circa, ora ne 10 e anche il ping è aumentato, speedtest di ieri sera
227 ping
2.90 DL
3.08 UL

Che sia una cosa nazionale?
Io sono stato fuori casa per 2 mesi e l'avevo lasciata più o meno cosi

29
20.24
10.65

Menomale che ci sono i cookie di speedtest che mi hanno salvato i test di quando andava bene
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 10:16   #16816
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:

Wind ha risposto con una normale email al secondo reclamo dicendo che è tutto a posto per loro no comment

Appena cambio operatore, negherò a Wind l'addebito sul conto, in caso avessero fantasie di addebiti particolari
Old 21-03-2019, 10:26   #16817
af70
Member

Iscritto dal: Sep 2018
A proposito di addebiti particolari dopo la cessazione, qualcuno sa in base a cosa pretenderebbero l'intero costo del modem (peraltro riconsegnato come da loro indicazione) dopo recesso entro i 14gg? Non ho trovato nessun documento a riguardo.
Ovviamente ho bloccato il RID ma continuano a pretenderne il pagamento ad ogni mio reclamo via PEC. In verità avevano inserito anche €65,00 per attività di cessazione ma quelli hanno riconosciuto non essergli dovuti.
af70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 10:53   #16818
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Quote:
Wind ha risposto con una normale email al secondo reclamo dicendo che è tutto a posto per loro no comment

Appena cambio operatore, negherò a Wind l'addebito sul conto, in caso avessero fantasie di addebiti particolari
È sempre tutto a posto per loro. In caso di palese violazione contrattuale, ovvero velocità inferiore a 50 Mbps, si devono comunque pagare i costi di recesso e le rate residue del modem?
Old 21-03-2019, 11:14   #16819
MarkS3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
È sempre tutto a posto per loro. In caso di palese violazione contrattuale, ovvero velocità inferiore a 50 Mbps, si devono comunque pagare i costi di recesso e le rate residue del modem?
I costi di recesso no, le rate del modem si.
Il TAR si pronuncerà nei prossimi mesi (Ottobre se ricordo bene) su questo, sperando dia ragione a noi poveri utenti...
Va bene pure il vincolo, ma entrambe le parti devono rispettare il contratto, non solo gli utenti.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2019, 15:50   #16820
_alfrabravo_
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Ciao.
Per chi ha l'offerta FTTC 200 senza chiamate incluse, per caso dall'area clienti del sito riesce a vedere ancora la possibilità di attivare l'opzione per le chiamate incluse?
Io non la vedo più, solo la possibile attivazione di InVista e sono sicuro di non avere le chiamate comprese, o almeno non lo erano quando feci il contratto.
_alfrabravo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP