|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#117041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusa ma a te il tecnico che è venuto per installarti la fibra ha anche tirato un nuovo doppino di rame dalla centralina fin dentro casa tua? O ha fatto solo un controllo?
|
|
|
|
|
|
#117042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Adesso non so se questa procedura sia standard o dipenda dal tecnico, c'è da dire comunque che nella zona dove risiedo i tecnici sono molto efficenti tanto che per dire quando ha capito con chi aveva a che fare ha perso per così dire anche del tempo per cercarmi la coppia migliore benchè chiaramente non fosse obbligato a farlo, niente da dire complimenti per il servizio... |
|
|
|
|
|
|
#117043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Scusate la domanda banale, ma i cabinet collegati in fibra-wireless con la centrale (wireless da centrale ad hotspot, quindi fibra fino al cabinet, infine rame fino all'abitazione) hanno le stesse caratteristiche e prestazioni del collegamento fibra centrale-cabinet? Tim vende la 200 mega anche in queste situazioni?
|
|
|
|
|
|
#117044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
o sei sicuro di avere chiesto (e poi dal sito o via 187?) l'upgrade sulla stessa linea, stesso numero telefonico e civico? se si allora sono loro ad aver confuso la tua pratica con un'altra (omonimia, indirizzo sbagliato, e via così). |
|
|
|
|
|
|
#117045 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comincio a pensare che sono un po' incasinati. Sai cosa è successo stamattina? Verso le 11.30 cioè dopo il mio precedente post qualcuno dello stesso call center di ieri ha chiamato di nuovo per chiedere se era già stato fissato un appuntamento con il tecnico... Speriamo non facciano altri casini... Ma sull'app MyTIMFisso nella sezione "pratiche commerciali" non dovrebbe apparire l'orario dell'appuntamento? A me compare solo il numero corretto della pratica e lo stato "in lavorazione". Ultima modifica di Alfhw : 16-03-2019 alle 14:21. |
||
|
|
|
|
|
#117046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Finalmente ho trovato un armadio in una piccola piazzola a 200 metri stradali da casa mia .
Il cavo comunque fa un altro percorso e forse sono meno di 200. Quindi i valori di linea riportati sono nella norma . Ciao PS. Infatti Il numero dell armadio corrisponde al numero della chiostrina presente nella mia casa |
|
|
|
|
|
#117047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solitamente è così. |
|
|
|
|
|
|
#117048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
La FTTC Tim ha ip dinamico? Se spengo il modem e lo riavvio cambio ip?
|
|
|
|
|
|
#117049 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117050 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Passa un altro giorno (oggi) e stamattina la pratica su MyTIMFisso si aggiorna e non mostra più l'appuntamento di giovedi 21 (ma neanche quello di venerdì 22). Mostra solo il numero pratica "in lavorazione". Pensavo fosse normale ma poi verso le 11.30 mi telefonano dal solito numero 041... per chiedermi se mi avevano già contattato per fissare l'appuntamento con il tecnico (purtroppo non ho risposto io alla chiamata perché ero fuori)!!! Un ufficio non sa cosa fa l'altro??? Sul MyTim (app o via web) appare solo la pratica "in lavorazione" ma dell'appuntamento nessuna traccia. Ho provato a richiamare il numero 041... ma mi dice che il numero è inesistente. Come faccio a sapere quando è l'appuntamento? Non posso stare a casa tutti i giorni... Secondo me quelli di Tim sono incasinati forte!
|
|
|
|
|
|
|
#117051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo la solita musichetta una voce guida dice: Per rimodulare appuntamento prema 1 . Per sapere lo stato del suo ordine prema 2. Questo dalle 8 alle 20. Non so di domenica. Se senti questo messaggio al 99% appuntamento è reale. Anche a me tim fissò aveva dato da subito un appuntamento fittizio. Il giorno stesso mi è arrivato un messaggio con una chat per fissare appuntamento. Fissato appuntamento è cambiato pure in mu fisso che visualizzata il nuovo appuntamento. Io ho fatto tutto evitando il callo center . A fare la richiesta mi sono recato in un centro tim negozio.. Da lì mi è arrivato il messaggio per appuntamento e potevo visualizzare tutto su my tim fisso. |
|
|
|
|
|
|
#117052 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
|
#117053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Se hai un doppino da 0.6 mm avrai visto che leggendo 11.7 in DS1, significa un equivalente di circa 650m, ragione per cui l'upgrade da 17a a 35b è probabilmente marginale perchè le frequenze dai 17 ai 35Mhz non verrebbero sfruttate. Maggiori info nell'apposita FAQ.
|
|
|
|
|
|
#117054 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
http://www.ironmark.it/images/interv..._35b_e_17a.png Se infatti prendo la linea 11.9 (la più prossima) trovo un valore 17a che era infatti molto vicino a quanto avevo il primo giorno (ero primo, quindi totale assenza diafonia fttc, solo adsl), poi sceso un po' nel tempo causa diafonia, e quindi il valore 35b dovrebbe essere assai buono, sempre tenendo conto della tabella. O sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#117055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#117056 |
|
Senior Member
|
Comportamento by design. Se app telefono si apre e si registra prende il sopravvento sul resto dei dispositivi fin che non si disconnette. Non puoi lasciarla appesa per sempre. -- cit vanel86
|
|
|
|
|
|
#117057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usa anche il simulatore v2 per maggiore precisione. Alla fine la giochi con il valore di attenuazione in DS3 e diafonia nel 35b. Il DS1 è solo un proxy. Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2019 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
|
#117058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che su MyTIM appare solo la pratica "in lavorazione". Ho parlato pochi minuti fa con un operatore in Romania che però non sapeva il perché su MyTIM non appare. Ha detto che forse il sistema non si è ancora aggiornato. Dopo 2 giorni e mezzo??? Mah... Ma allora perché ieri un altro operatore mi ha chiamato per sapere se qualcun'altro mi aveva chiamato per un appuntamento? Inoltre l'operatore di oggi mi ha detto che verrò contattato dalla ditta appaltatrice che fa i lavori. A voi risulta? Voglio solo essere sicuro che venga qualcuno venerdì 22, non posso stare a casa tutta la settimana. Ultima modifica di Alfhw : 17-03-2019 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#117059 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per farti un esempio ho fatto il contratto in negozio il 13/03 e il 14/03 mi è arrivato l'sms per fissare l'appuntamento con il tecnico per il 21/03, il giorno dopo ricevetti prima una chiamata da un operatrice per anticipare l'appuntamento al 15/03 dato che un tecnico era in zona ma non ero a casa e quindi ho rifiutato confermando per giovedi, 2h dopo mi chiamano nuovamente per dirmi che il mio numero è vecchio e l'offerta non è compatibile e che è necessario disdire l'attuale numero... nel momento in cui mi hanno chiesto documenti e indirizzo e addirittura di inviare una foto della CDI su whatsapp ho letteralmente attaccato il telefono in faccia... Infatti chiamando l'addetto del negozio mi conferma la truffa e mi indica di seguire la prassi e attendere semplicemente a giovedi. Nel caso quindi chiama il 187 o contatta la TIM su twitter che ha un ottimo servizio di assistenza, riporta tutta la problematica nei dettagli e cerca di capire come sta avanzando la trattativa, potrebbe anche essere un'anomalia del database di tim e quindi l'appuntamento è confermato per giovedi/venerdi ma non aggiornato correttamente.
🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO 🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11 Ultima modifica di Ubro92 : 17-03-2019 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
|
#117060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il tecnico TIM si è presentato senza tel a casa mia nella fascia oraria indicata . Ultima modifica di treffy710 : 17-03-2019 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.