Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2019, 09:32   #117041
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da paperino005 Guarda i messaggi
Oggi mi hanno collegato la fibra Tim, con modem tp-link 9970 di mia proprietà e fin qui tutto ok,
Scusa ma a te il tecnico che è venuto per installarti la fibra ha anche tirato un nuovo doppino di rame dalla centralina fin dentro casa tua? O ha fatto solo un controllo?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 10:21   #117042
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Scusa ma a te il tecnico che è venuto per installarti la fibra ha anche tirato un nuovo doppino di rame dalla centralina fin dentro casa tua? O ha fatto solo un controllo?
Nel mio caso quando ho fatto il passaggio Adsl>Vdsl il tecnico in fase di attivazione ha controllato lo stato del doppino, che peraltro è risultato essere a posto, ma lo aveva comunque dietro insieme all'altra attrezzatura e da quanto ho capito se non fosse risultato ancora efficente lo avrebbe cambiato, ovviamente parlando del tratto chiostrina>presa in casa.

Adesso non so se questa procedura sia standard o dipenda dal tecnico, c'è da dire comunque che nella zona dove risiedo i tecnici sono molto efficenti tanto che per dire quando ha capito con chi aveva a che fare ha perso per così dire anche del tempo per cercarmi la coppia migliore benchè chiaramente non fosse obbligato a farlo, niente da dire complimenti per il servizio...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 11:03   #117043
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Scusate la domanda banale, ma i cabinet collegati in fibra-wireless con la centrale (wireless da centrale ad hotspot, quindi fibra fino al cabinet, infine rame fino all'abitazione) hanno le stesse caratteristiche e prestazioni del collegamento fibra centrale-cabinet? Tim vende la 200 mega anche in queste situazioni?
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 12:00   #117044
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
per caso hai una linea ISDN? cioè l'adsl è su altro doppino?

o sei sicuro di avere chiesto (e poi dal sito o via 187?) l'upgrade sulla stessa linea, stesso numero telefonico e civico? se si allora sono loro ad aver confuso la tua pratica con un'altra (omonimia, indirizzo sbagliato, e via così).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 14:19   #117045
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per caso hai una linea ISDN? cioè l'adsl è su altro doppino?
No nessuna linea isdn, ho solo una linea adsl/telefono con impianto in serie e prese tripolari SIP che è la stesso doppino da sempre persino da quando avevo il modem 28.8k.

Quote:
o sei sicuro di avere chiesto (e poi dal sito o via 187?) l'upgrade sulla stessa linea, stesso numero telefonico e civico? se si allora sono loro ad aver confuso la tua pratica con un'altra (omonimia, indirizzo sbagliato, e via così).
Ho fatto richiesta dal sito sullo stesso numero telefonico. Quando ieri l'operatore mi ha chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico mi ha confermato l'indirizzo di casa che è corretto. E a questo numero civico ci abito solo io perché è una casa indipendente.

Comincio a pensare che sono un po' incasinati. Sai cosa è successo stamattina? Verso le 11.30 cioè dopo il mio precedente post qualcuno dello stesso call center di ieri ha chiamato di nuovo per chiedere se era già stato fissato un appuntamento con il tecnico... Purtroppo non ho risposto io perché ero fuori. Il fatto assurdo è che ieri il tizio del call center mi ha confermato l'appuntamento per venerdì prossimo e poco dopo mi è arrivato l'sms di conferma con giorno e orario. Ma allora perché oggi hanno richiamato? Un ufficio non sa cosa fa l'altro???

Speriamo non facciano altri casini... Ma sull'app MyTIMFisso nella sezione "pratiche commerciali" non dovrebbe apparire l'orario dell'appuntamento? A me compare solo il numero corretto della pratica e lo stato "in lavorazione".

Ultima modifica di Alfhw : 16-03-2019 alle 14:21.
Old 16-03-2019, 15:15   #117046
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da _Gigino_ Guarda i messaggi
Lo credo anch'io
Questo è il mio speedtest:

Finalmente ho trovato un armadio in una piccola piazzola a 200 metri stradali da casa mia .
Il cavo comunque fa un altro percorso e forse sono meno di 200.
Quindi i valori di linea riportati sono nella norma .
Ciao
PS. Infatti Il numero dell armadio corrisponde al numero della chiostrina presente nella mia casa
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 15:22   #117047
treffy710
Senior Member

Quote:
No nessuna linea isdn, ho solo una linea adsl/telefono con impianto in serie e prese tripolari SIP che è la stesso doppino da sempre persino da quando avevo il modem 28.8k.

Ho fatto richiesta dal sito sullo stesso numero telefonico. Quando ieri l'operatore mi ha chiamato per fissare l'appuntamento con il tecnico mi ha confermato l'indirizzo di casa che è corretto. E a questo numero civico ci abito solo io perché è una casa indipendente.

Comincio a pensare che sono un po' incasinati. Sai cosa è successo stamattina? Verso le 11.30 cioè dopo il mio precedente post qualcuno dello stesso call center di ieri ha chiamato di nuovo per chiedere se era già stato fissato un appuntamento con il tecnico... Purtroppo non ho risposto io perché ero fuori. Il fatto assurdo è che ieri il tizio del call center mi ha confermato l'appuntamento per venerdì prossimo e poco dopo mi è arrivato l'sms di conferma con giorno e orario. Ma allora perché oggi hanno richiamato? Un ufficio non sa cosa fa l'altro???

Speriamo non facciano altri casini... Ma sull'app MyTIMFisso nella sezione "pratiche commerciali" non dovrebbe apparire l'orario dell'appuntamento? A me compare solo il numero corretto della pratica e lo stato "in lavorazione".
Si in my tim fisso appare la pratica e pure data ed ora appuntamento .
Solitamente è così.
Old 16-03-2019, 18:26   #117048
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
La FTTC Tim ha ip dinamico? Se spengo il modem e lo riavvio cambio ip?
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 19:22   #117049
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La distanza in 35b (fino a 200M) è un parametro importante e discriminante nell'upgrade e non si basa su quanto agganci in 17a (fino a 100M). E 450m non sono pochi. Non è come aprire di più un rubinetto dell'acqua.

Poi c'è chi ha trovato tecnici che hanno acconsentito l'upgrade a distanze elevate...chi scoprendo di aver ancora qualche vantaggio residuo e chi... niente.
Proprio in virtù delle tabelle di IronMark, dato che la mia DS1 è pari a 11.7 (misurazione TimHub), essendo su cavo 0.6, come mi disse il tecnico a suo tempo, dovrei godere di un grande beneficio, passando a 35b se non me lo avessero negato...
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2019, 21:54   #117050
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Si in my tim fisso appare la pratica e pure data ed ora appuntamento .
Solitamente è così.
Boh... Due giorni fa dopo che avevo chiesto via web il passaggio adsl->fibra mi era apparso la pratica con intervento tecnico fissato per giovedì 21 tra 8.30-12.30 ma non mi avevano ancora telefonato quindi immagino lo avessero fissato d'ufficio. Il giorno dopo (ieri) mi contattano al telefono e il tizio del post sopra mi fissa l'appuntamento per venerdì 22 tra 10.30-12.30 e poco dopo mi arriva l'sms di conferma con lo stesso giorno/orario ma stranamente sull'app MyTIMFisso c'era ancora l'appuntamento per giovedì 21...
Passa un altro giorno (oggi) e stamattina la pratica su MyTIMFisso si aggiorna e non mostra più l'appuntamento di giovedi 21 (ma neanche quello di venerdì 22). Mostra solo il numero pratica "in lavorazione". Pensavo fosse normale ma poi verso le 11.30 mi telefonano dal solito numero 041... per chiedermi se mi avevano già contattato per fissare l'appuntamento con il tecnico (purtroppo non ho risposto io alla chiamata perché ero fuori)!!! Un ufficio non sa cosa fa l'altro???

Sul MyTim (app o via web) appare solo la pratica "in lavorazione" ma dell'appuntamento nessuna traccia.
Ho provato a richiamare il numero 041... ma mi dice che il numero è inesistente. Come faccio a sapere quando è l'appuntamento? Non posso stare a casa tutti i giorni... Secondo me quelli di Tim sono incasinati forte!
Old 16-03-2019, 22:27   #117051
treffy710
Senior Member

Quote:
Boh... Due giorni fa dopo che avevo chiesto via web il passaggio adsl->fibra mi era apparso la pratica con intervento tecnico fissato per giovedì 21 tra 8.30-12.30 ma non mi avevano ancora telefonato quindi immagino lo avessero fissato d'ufficio. Il giorno dopo (ieri) mi contattano al telefono e il tizio del post sopra mi fissa l'appuntamento per venerdì 22 tra 10.30-12.30 e poco dopo mi arriva l'sms di conferma con lo stesso giorno/orario ma stranamente sull'app MyTIMFisso c'era ancora l'appuntamento per giovedì 21...
Passa un altro giorno (oggi) e stamattina la pratica su MyTIMFisso si aggiorna e non mostra più l'appuntamento di giovedi 21 (ma neanche quello di venerdì 22). Mostra solo il numero pratica "in lavorazione". Pensavo fosse normale ma poi verso le 11.30 mi telefonano dal solito numero 041... per chiedermi se mi avevano già contattato per fissare l'appuntamento con il tecnico (purtroppo non ho risposto io alla chiamata perché ero fuori)!!! Un ufficio non sa cosa fa l'altro???

Sul MyTim (app o via web) appare solo la pratica "in lavorazione" ma dell'appuntamento nessuna traccia.
Ho provato a richiamare il numero 041... ma mi dice che il numero è inesistente. Come faccio a sapere quando è l'appuntamento? Non posso stare a casa tutti i giorni... Secondo me quelli di Tim sono incasinati forte!
Se appuntamento del 22 e' confermato telefonando al 187 dal tuo tel di rete fissa..
Dopo la solita musichetta una voce guida dice:
Per rimodulare appuntamento prema 1 .
Per sapere lo stato del suo ordine prema 2.
Questo dalle 8 alle 20. Non so di domenica.
Se senti questo messaggio al 99% appuntamento è reale.
Anche a me tim fissò aveva dato da subito un appuntamento fittizio.
Il giorno stesso mi è arrivato un messaggio con una chat per fissare appuntamento.
Fissato appuntamento è cambiato pure in mu fisso che visualizzata il nuovo appuntamento.
Io ho fatto tutto evitando il callo center .
A fare la richiesta mi sono recato in un centro tim negozio..
Da lì mi è arrivato il messaggio per appuntamento e potevo visualizzare tutto su my tim fisso.
Old 16-03-2019, 22:29   #117052
_Gigino_
Junior Member

L'Avatar di _Gigino_

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Si, è così.
Almeno la mia 100/20, ad ogni riavvio del decoder (tim hub), cambia IP
_Gigino_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 08:38   #117053
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Proprio in virtù delle tabelle di IronMark, dato che la mia DS1 è pari a 11.7 (misurazione TimHub), essendo su cavo 0.6, come mi disse il tecnico a suo tempo, dovrei godere di un grande beneficio, passando a 35b se non me lo avessero negato...
Se hai un doppino da 0.6 mm avrai visto che leggendo 11.7 in DS1, significa un equivalente di circa 650m, ragione per cui l'upgrade da 17a a 35b è probabilmente marginale perchè le frequenze dai 17 ai 35Mhz non verrebbero sfruttate. Maggiori info nell'apposita FAQ.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 11:09   #117054
marco2bb2
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Se hai un doppino da 0.6 mm avrai visto che leggendo 11.7 in DS1, significa un equivalente di circa 650m, ragione per cui l'upgrade da 17a a 35b è probabilmente marginale perchè le frequenze dai 17 ai 35Mhz non verrebbero sfruttate. Maggiori info nell'apposita FAQ.
Hmm, leggendo la tabella sembra di no:
http://www.ironmark.it/images/interv..._35b_e_17a.png
Se infatti prendo la linea 11.9 (la più prossima) trovo un valore 17a che era infatti molto vicino a quanto avevo il primo giorno (ero primo, quindi totale assenza diafonia fttc, solo adsl), poi sceso un po' nel tempo causa diafonia, e quindi il valore 35b dovrebbe essere assai buono, sempre tenendo conto della tabella. O sbaglio qualcosa?
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 13:09   #117055
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi

Privato si, business ip statico
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 16:21   #117056
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da paperino005 Guarda i messaggi

Pensavo fosse possibile usare tablet e smartphone come cordless aggiuntivi, senza "bloccare" il resto, sapete se è normale o se è stato un problema temporaneo?
Comportamento by design. Se app telefono si apre e si registra prende il sopravvento sul resto dei dispositivi fin che non si disconnette. Non puoi lasciarla appesa per sempre. -- cit vanel86
Old 17-03-2019, 16:24   #117057
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Hmm, leggendo la tabella sembra di no:
http://www.ironmark.it/images/interv..._35b_e_17a.png
Se infatti prendo la linea 11.9 (la più prossima) trovo un valore 17a che era infatti molto vicino a quanto avevo il primo giorno (ero primo, quindi totale assenza diafonia fttc, solo adsl), poi sceso un po' nel tempo causa diafonia, e quindi il valore 35b dovrebbe essere assai buono, sempre tenendo conto della tabella. O sbaglio qualcosa?
Devi guardare la differenza 17a-35b e dividere spannometricamente a metà quel vantaggio, cioè circa 71/2=35Mbps...ipotizzando zero diafonia, cosa altamente improbabile a quasi due anni dal lancio del profilo fino a 200M.
Usa anche il simulatore v2 per maggiore precisione. Alla fine la giochi con il valore di attenuazione in DS3 e diafonia nel 35b. Il DS1 è solo un proxy.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2019 alle 16:30.
Old 17-03-2019, 17:58   #117058
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Se appuntamento del 22 e' confermato telefonando al 187 dal tuo tel di rete fissa..
Dopo la solita musichetta una voce guida dice:
Per rimodulare appuntamento prema 1 .
Per sapere lo stato del suo ordine prema 2.
Questo dalle 8 alle 20. Non so di domenica.
Se senti questo messaggio al 99% appuntamento è reale.
Anche a me tim fissò aveva dato da subito un appuntamento fittizio.
Il giorno stesso mi è arrivato un messaggio con una chat per fissare appuntamento.
Fissato appuntamento è cambiato pure in mu fisso che visualizzata il nuovo appuntamento.
Io ho fatto tutto evitando il callo center .
A fare la richiesta mi sono recato in un centro tim negozio..
Da lì mi è arrivato il messaggio per appuntamento e potevo visualizzare tutto su my tim fisso.
Grazie mille. Non avevo pensato a chiamare il 187 da rete fissa. Ho provato e il messaggio c'è con le opzioni 1 e 2.
Il problema è che su MyTIM appare solo la pratica "in lavorazione". Ho parlato pochi minuti fa con un operatore in Romania che però non sapeva il perché su MyTIM non appare. Ha detto che forse il sistema non si è ancora aggiornato. Dopo 2 giorni e mezzo??? Mah... Ma allora perché ieri un altro operatore mi ha chiamato per sapere se qualcun'altro mi aveva chiamato per un appuntamento? Inoltre l'operatore di oggi mi ha detto che verrò contattato dalla ditta appaltatrice che fa i lavori. A voi risulta? Voglio solo essere sicuro che venga qualcuno venerdì 22, non posso stare a casa tutta la settimana.

Ultima modifica di Alfhw : 17-03-2019 alle 18:02.
Old 17-03-2019, 18:54   #117059
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Grazie mille. Non avevo pensato a chiamare il 187 da rete fissa. Ho provato e il messaggio c'è con le opzioni 1 e 2.
Il problema è che su MyTIM appare solo la pratica "in lavorazione". Ho parlato pochi minuti fa con un operatore in Romania che però non sapeva il perché su MyTIM non appare. Ha detto che forse il sistema non si è ancora aggiornato. Dopo 2 giorni e mezzo??? Mah... Ma allora perché ieri un altro operatore mi ha chiamato per sapere se qualcun'altro mi aveva chiamato per un appuntamento? Inoltre l'operatore di oggi mi ha detto che verrò contattato dalla ditta appaltatrice che fa i lavori. A voi risulta? Voglio solo essere sicuro che venga qualcuno venerdì 22, non posso stare a casa tutta la settimana.
Io ti consiglio di stare attento, molte volte non è la tim diretta che chiama ma call center esterni per variare l'offerta.

Per farti un esempio ho fatto il contratto in negozio il 13/03 e il 14/03 mi è arrivato l'sms per fissare l'appuntamento con il tecnico per il 21/03, il giorno dopo ricevetti prima una chiamata da un operatrice per anticipare l'appuntamento al 15/03 dato che un tecnico era in zona ma non ero a casa e quindi ho rifiutato confermando per giovedi, 2h dopo mi chiamano nuovamente per dirmi che il mio numero è vecchio e l'offerta non è compatibile e che è necessario disdire l'attuale numero... nel momento in cui mi hanno chiesto documenti e indirizzo e addirittura di inviare una foto della CDI su whatsapp ho letteralmente attaccato il telefono in faccia...

Infatti chiamando l'addetto del negozio mi conferma la truffa e mi indica di seguire la prassi e attendere semplicemente a giovedi.

Nel caso quindi chiama il 187 o contatta la TIM su twitter che ha un ottimo servizio di assistenza, riporta tutta la problematica nei dettagli e cerca di capire come sta avanzando la trattativa, potrebbe anche essere un'anomalia del database di tim e quindi l'appuntamento è confermato per giovedi/venerdi ma non aggiornato correttamente.

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11

Ultima modifica di Ubro92 : 17-03-2019 alle 18:59.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2019, 19:02   #117060
treffy710
Senior Member

Quote:
certo che i call center sono troppi e fanno a gara per fare contratti.
comunque il tecnico TIM si è presentato senza tel a casa mia nella fascia oraria indicata .

Ultima modifica di treffy710 : 17-03-2019 alle 19:04.
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP