|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
xs4all invece sempre andato perfettamente, per questo motivo lo uso come riferimento. |
|
|
|
|
|
|
#16702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
vi toccherà avermi ancora fra voi per non si sà quanto, Wind non mi molla il numero per la portabilità .. allucinante
i miei contatti del customer care Tim mi hanno espressamente vietato di dare retta a queste agenzie che si spacciano per il 187 e purtroppo sono a conoscenza di cosa succede Morale (per la mia attuale esperienza) se volete migrare da Wind a Tim mantenendo un vecchio numero SIP, preparatevi a una perdita di tempo incredibile Nel frattempo la mia velocità alla sera è schizzofrenica, passo da 1,5mbit a 50 poi subito a 4 e così via, non rimane stabile per niente .. il mio più grande problema è il ping e la perdita di pacchetti, fosse medio alto ma stabile, sarebbe accettabile ... ma passo da 7ms a 90/110ms così senza logica, poi mentre sono a zero perdita pacchetti, mi sbrodola una 20/23% rispetto agli stabili (mi viene da ridere a usare la parola stabili) 5-8% Nell'online è davvero inutilizzabile a questi livelli, se sto fermo e guardo il cielo in una partita e passa un aereo ... lo vedo magicamente teletrasportarsi più avanti, presumo che a causa dell'instabilità della ricezione pacchetti anche lo streaming vada peggio del solito, sei lì che guardi (se và bene) a 1080p ... sbaaaam si scassa tutto e penso stia a 240p T_T
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 15-03-2019 alle 07:39. |
|
|
|
|
|
#16703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
ma molto più a monte. Farò altri esperimenti. Strano che dopo la fascia serale critica, si riprendano anche i download "lenti"....
|
|
|
|
#16704 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao una domanda leggermente OT, la mia banca ha deciso di chiudere le filiale e mi ha cambiato l'IBAN, sapete per caso come indicare il nuovo IBAN per l'addebito delle fatture e se si può fare online?
Ciao e grazie in anticipo
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#16705 |
|
Senior Member
|
No, in quel caso andresti lento ovunque. Stasera vedo di testare anche hetzner.
|
|
|
|
|
|
#16706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per le sim io ricordo che avevo letto che in caso di chiusura contratto se non si disattivano passano a un piano a consumo.. Ricordo male io oppure è un altro caso? Certo che se fastweb mi facesse un offerta a 25 ftth tutto incluso bye bye wind. Purtroppo non mi hanno mai chiamato per riprendersi il cliente stranamente. |
|
|
|
|
|
|
#16707 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Inoltre nel mio caso è già tutto pronto quindi il passaggio al contrario serve per rientrare dall investimento che già hai fatto. Non sono d accordo. Con questo ragionamento saremo ancora al 56k allora |
|
|
|
|
|
|
#16708 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
|
Quote:
assegnato Infostrada non l'ho mai usato e stento perfino a ricordarmelo. Avevo portato un vecchio numero Telecom su Skypho (diventato poi Eutelia e oggi Cloud Orchestra) in VOIP ed è quello che utilizzo da una vita. Così, anche se cambio operatore, lo porto sempre con me. Quote:
speranza che questi siano segnali che qualcosa possa migliorare. Ho letto che nella zona di Padova sembra stiano rientrando alcune situazioni e, se vedi i miei test, anche da me qualcosa si sta muovendo. La saturazione sembra seguire alcune rotte e non tutte, sembra un discorso a monte del kit VULA. Ovviamente, le situazioni cambiano in base a cabinet, zone, centrali, operatori, quindi è impossibile generalizzare. Però, sinceramente, meglio la schizofrenia che la stasi... tipo encefalogramma piatto Se qualcosa si muove, magari potrebbe andare nella direzione giusta....
|
|
|
|
#16709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Cosa gli cambia pagare Tim o pagare OF se le cifre sono simili (o nel caso peggiore sono maggiori in FTTH). E' l'utente che sbava per la FTTH, la FTTH sarebbe appetitosa per il provider se dopo il cambio si potrebbe mettervi 10E di più di canone al mese o se ci fosse (e nel caso di fibra spenta c'è) un miglioramento del margine. Una volta era pure così poi la guerra dei prezzi ha rovinato tutto. Comunque ho detto che probabilmente hanno anche altri problemi bloccanti più prioritari, però visto che per lo più le migrazioni FTTH saranno solo un costo non hanno tutta sta fretta (ma prima o poi lo faranno) di trovare una soluzione. Perdere i clienti non è un grosso problema, sia perché mica tutti scappano se non gli dai la FTTH in tempi brevi e sia perché se tenere un cliente significa andare sottocosto allora spesso è meglio perderlo (tanto ne rifarai altri). |
|
|
|
|
|
|
#16710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Piccolo OT: l'offerta Wind absolute adesso comprende anche la FTTH (ma non sembra funzionare ancora correttamente, vedi questo post).
|
|
|
|
|
|
#16711 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Buongiorno ragazzi, mi date un parere su questa linea?
E' una 200 mega. distanza dalla centrale 900 metri. Distanza dal cabinet 60 metri. Grazie find gas near me
|
|
|
#16712 |
|
Senior Member
|
Diciamo che non sei di certo a 60m, ma neanche per sbaglio.
Non sapendo come calcola il tuo router l'attenuazione non si può dire molto di più. Se calcolasse come i classici router Tim allora tu saresti sui 650m circa dall'armadio, però a quella distanza un 90Mb sarebbe impossibile, quindi sei di certo più vicino (ed il tuo router non mostra l'attenuazione dei router Tim) Ultima modifica di Yrbaf : 15-03-2019 alle 10:27. |
|
|
|
|
|
#16713 | |
|
Member
|
Quote:
Premetto che la linea è di mio cognato. mi fa strano che la portante nonostante sia una 200 mega aggancia a circa 90.
|
|
|
|
#16714 |
|
Senior Member
|
No non le calcola come i modem TIM, però si può vedere l'attenuazione in banda D1 (più tutte le altre ) tramite il comando telnet adslctl info --pbparams
|
|
|
|
|
|
#16715 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
|
|
|
|
|
|
#16716 |
|
Member
|
Riepilogando, è una 200 mega ma credo ci sia qualche problema....
mi aiutate? Come si evince la distanza dal cabinet è minima. @psyred ? altri ? ![]() find gas near me
|
|
|
#16717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non prende neanche upload max ed a 60m anche con diafonia vedi 30Mb ancora (il download invece potrebbe anche essere un 60m sotto forte diafonia se avesse il profilo 100Mb). Senza il dato di attenuazione in D1 non si può calcolare una stima della distanza ma direi che 250-300m ci sono tutti (o ci sono altri problemi al collegamento). Ultima modifica di Yrbaf : 15-03-2019 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#16718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@Nico_77: hai già verificato che il profilo attivo sia effettivamente il 35b (e non il 17a)?
|
|
|
|
|
|
#16719 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16720 |
|
Senior Member
|
Viste le perdite sull'upload e se consideriamo l'ipotesi di cavo corto allora ci potrebbero essere o guasti (viaggia su un filo solo per esempio) o riflessioni del segnale (derivazioni fuori casa o in casa).
Sarei più per guasto, ma almeno l'impianto in casa andrebbe verificato (certificando di essere sulla prima ed unica presa, o sull'ultima presa in caso di più prese non disattivate e di non avere impianti a stella in casa) prima di segnalare il guasto (che sarà difficile da far passare perché con 90/19 cercheranno di rimbalzarvi sulla scusa diafonia). PS Leggere "Cosa significa essere su 'un filo solo'" sulla FAQ Tim Ultima modifica di Yrbaf : 15-03-2019 alle 10:50. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.