Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2019, 05:41   #10121
fabris66
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Vero. Non capisco perché io che sono a 500, ne ho 22 di mega in UP ma solo 41 in Down: non c'è coerenza tra i nostri valori...

Ultima modifica di fabris66 : 11-03-2019 alle 10:42.
fabris66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 10:26   #10122
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Iscritto dal: Dec 2005
Viste le continue disconnessioni l'ho riposto in attesa che Tiscali effettui il passaggio.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 12:37   #10123
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Viste le continue disconnessioni l'ho riposto in attesa che Tiscali effettui il passaggio.
Idem! e' stato un vero affare
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 13:35   #10124
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Se non era per il voip avrei tenuto l'asus dsl-ac88u , non aveva problemi con la 35b di fastweb,non sganciava mai e copriva bene casa con il wi-fi. L'unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è che non aveva la rete mesh.
Ad oggi il cambio non è stato vincente.
Old 11-03-2019, 14:56   #10125
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Per chi ha problemi di disconnessioni improvvise riquoto un mio post precedente:

Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ciao,
dopo un mese di utilizzo posso dirmi pienamente soddisfatto di questo router, sia per le molte funzionalità che mette a disposizione sia per le prestazioni (sono su una FTTC TIM a 200Mb, con una distanza dall'armadio di circa 180 mt e un po' di diafonia che negli ultimi mesi non mi fa più raggiungere i 216 Mb pieni)

A proposito di prestazioni vi riporto la mia esperienza (magari può fare comodo anche a qualcun'altro). Quando ho installato il router (con FW 7.01) ho impostato questi valori:
  • Annex A
  • Slider tutti su massime prestazioni
  • Flag spuntato su "utilizza versione driver DSL precedente"

In questo modo agganciavo 153 Mb (ben 20 in più dello "scolapasta" nero ) ma in poco più di 20 giorni ho avuto una decina di disconnessioni improvvise, anche se il contatore degli errori era fisso a 0

Adesso ho provato a togliere la spunta da "utilizza versione driver DSL precedente" e la portante è scesa a 142 Mb (sempre meglio dello scolapasta) ma le disconnessioni sono sparite, infatti adesso ho un uptime di 8 giorni

Non è che anche voi avete spuntato il flag "utilizza versione driver DSL precedente" per guadagnare qualche mega di portante?
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 15:24   #10126
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Per chi ha problemi di disconnessioni improvvise riquoto un mio post precedente:

Non è che anche voi avete spuntato il flag "utilizza versione driver DSL precedente" per guadagnare qualche mega di portante?
Se ti riferisci a me no, anzi avevo anche messo i pallini a metà, secondo me è il FW 6.90 Plus che non è per niente stabile nella mia situazione.
Old 11-03-2019, 16:45   #10127
fullyZ
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao,
qualcuno è riuscito a fare andare la VPN su android?
fullyZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 18:11   #10128
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
1)L'icona del mappamondo e' riservata ai device che navigano in internet
2)Non puoi impostarlo perche' l'indirizzo fisso l'hai riservato gia' nell'extender e non e' stato assegnato dal DHCP del modem
Sono felice di esserti stato di aiuto
..ed io ti ringrazio molto per il tuo aiuto.
Credo che senza le tue dritte ci sarei diventato matto..
Una buona serata
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 18:20   #10129
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Lascia stare FBeditor, effettivamente si guadagna molto, io ho avuto almeno 18/20 mega in più impostando il DownstreamMarginOffset a -17, connessione stabilissima con snr fiso a 3/4 db, solo che il mattino mi sono ritrovato la portante rinegoziata con profilo SoS a 12 db, con l'adsl ero fisso a 2 db, ma con la VDSL, le cose cambiano, purtroppo, mi è stato detto che quel tipo d'intervento non si può far disabilitare, questo mi sembra strano anche per il motivo che interviene su singola porta, ma chi mi ha riferito ciò, è un amico che sta ai livelli alti di Telecoz.
Ciao Ness.uno...e grazie per l 'intervento.
Quindi meglio non andare a modificare certi parametri..
Dopo aver settato ben bene il router.. posso dire di ritenermi soddisfatto.. per tutto.. tranne che per la velocità che riesce a raggiungere e riguardo alla quale.. a quanto mi par di capire.. ben poco si può fare.
Magari tra un pò di tempo proverò ad (ri)utilizzare la nuova versione dei driver Dsl.. togliendo la spunta dalle impostazioni.. per verificare se è cambiato qualcosa...oppure se la portante torna a peggiorare come prima che la mettessi

Ultima modifica di Alebit : 11-03-2019 alle 18:30.
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 18:55   #10130
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Alebit Guarda i messaggi
Ciao Ness.uno...e grazie per l 'intervento.
Quindi meglio non andare a modificare certi parametri..
Dopo aver settato ben bene il router.. posso dire di ritenermi soddisfatto.. per tutto.. tranne che per la velocità che riesce a raggiungere e riguardo alla quale.. a quanto mi par di capire.. ben poco si può fare.
Magari tra un pò di tempo proverò ad (ri)utilizzare la nuova versione dei driver Dsl.. togliendo la spunta dalle impostazioni.. per verificare se è cambiato qualcosa...oppure se la portante torna a peggiorare come prima che la mettessi
Mi sembra di aver letto in questa sezione dedicata al 7590 che qualcuno utilizza la forzatura del DownstreamMarginOffset, ottenendo portante 35b piena, ma mi pare aver letto, che essendo vicinissimo alla ONU, poco influisce sulla medesima, se non sbaglio aveva l'SRA attivo.
Noi con le nostre linee problematiche, andremo ad innescare moltissimi errori FEC magari con poche disconnessioni, ma sufficienti a scatenare intervento SoS, poi se sei fortunato che trovi l'operatore che ha voglia di smanettare, ti rimette il profilo precedente, altrimenti se aprono il ticket sono caxxi per diabetici.
ciao
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 20:46   #10131
UtenteMascherato
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da fullyZ Guarda i messaggi
Ciao,

qualcuno è riuscito a fare andare la VPN su android?
Si, funziona regolarmente, ricorda che prima devi creare sul Fritz un utente ed abilitarlo alla VPN

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ox-in-Android/

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 08:33   #10132
gian_1_2000
Member

L'Avatar di gian_1_2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Scusata ma a voi il led Info(1° da destra) è acceso?

A me è spento, ma tranne riuscire a mandare e ricevere i fax mi funziona tutto.
gian_1_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 08:45   #10133
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Scusata ma a voi il led Info(1° da destra) è acceso?

A me è spento, ma tranne riuscire a mandare e ricevere i fax mi funziona tutto.
Devi assegnargli una funzione fra quelle disponibili, io lo utilizzavo per vedere la effettiva connessione con il gestore internet .
Old 12-03-2019, 11:16   #10134
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
ciao a tutti
è da poco che ho questo modem/router, mi trovo benissimo, ho solo un problema, se così si può chiamare, cioè che rispetto al modem della tim in upload aggancio meno, invece dei 20M aggancia circa 17,4. In down invece va bene, circa 215M. Com'è che fa fatica ad agganciare piena banda in up? consigli?
Le impostazioni di linea sono messe tutte su massime prestazioni, la versione dsl è quella più recente e ho impostato AnnexB. Come stabilità va bene, 1 solo errore frtiz in 7 giornie zero disconnessioni
Segnalo anche che sto usando il cavo rj11 che mi hanno dato col modem tim, non quello del fritz
ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:28   #10135
bruced78
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2019
ciao, qualcuno prima di avere il 7590 ha avuto un 7530 ? ci sono differenze dal punto di vista di quantità di portante agganciata ? grazie
bruced78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:41   #10136
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@bruced78
lato dsl sono identici al 100% però il firmware può essere più o meno aggiornato a seconda dei rilasci, quindi in alcuni casi si potrebbero notare differenze dovute ad un driver più o meno recente di uno rispetto all'altro.

@ch3ccho
riporta i 2 screen con le statistiche dsl, compreso che vendor id ha la centralina di commutazione e i grafici SNR. può esserci qualche incompatibilità con l'ONU oppure determinate magagne mal gestite dai driver dell'AVM.
prova anche a variare i settaggi dsl (es. Annex A, e usare il driver dsl precedente), però occhio a non fare troppe disconnessioni se no rischi di ritrovarti una portante inferiore a causa di un intervento automatico da parte del provider.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:56   #10137
EgoStino
Member

L'Avatar di EgoStino

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao a tutti, ho appena acquistato un 7590 (in sostituzione di un 3490) per una linea fastweb che funziona malino in attesa della FTTH(mi hanno installato la fibra di flashfiber in cantina 3 mesi fa ma ancora non risulta dal sito di flashfiber).
Avete accorgimenti da fare per FASTWEB? Dovrei avere una 200mb (sono a meno di 500 metri dalla centrale in strada) e mi arriva una 50mb scarsa.
In allegato i parametri che mi rileva il vecchio 3490.
Per passare alla 35b cosa devo fare? Devo contattare FASTWEB?
Immagini allegate
File Type: jpg fritzB.jpg (14.7 KB, 26 visite)
EgoStino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 12:08   #10138
ch3ccho
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@ch3ccho
riporta i 2 screen con le statistiche dsl, compreso che vendor id ha la centralina di commutazione e i grafici SNR. può esserci qualche incompatibilità con l'ONU oppure determinate magagne mal gestite dai driver dell'AVM.
prova anche a variare i settaggi dsl (es. Annex A, e usare il driver dsl precedente), però occhio a non fare troppe disconnessioni se no rischi di ritrovarti una portante inferiore a causa di un intervento automatico da parte del provider.
Innanzi tutto grazie per la risposta. Allego gli screen, dimmi se ne manca qualcuno. Le impostazioni le avevo provate un pò tutte, sia annex a che il driver precedente, e avevo notato che così com'è ora va meglio. Però non li avevo testati a lungo, magari posso riprovare e lasciarli per qualche giorno

ch3ccho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 12:12   #10139
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@EgoStino

la tratta doppinica è troppo lunga, non avrai mai una 200 mega via doppino.

ora sei connesso con un modem 17a, con uno 35b (come il 7590 o il fastgate di fastweb) forse ti avvicinerai ai 100 mega, ma potrebbero anche essere solo 70.

resisti un altro po', e attendi l'effettiva disponibilità della FTTH, altrimenti trasferisciti in una casa nei pressi dell'armadio (ma potresti perdere in futuro la FTTH se non è stata raggiunta)

Ultima modifica di strassada : 12-03-2019 alle 12:15.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 12:13   #10140
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao ragazzi.
scusate una domanda al volo
questo modem va bene in abbinamento ad un nuovo contratto tim fibra ( per intenderci quelli senza modem tim a noleggio). Può gestire agevolmente anche la parte del telefono così come lo fanno i modem proprietari tim? è una roba complessa reperire i parametri oppure li fornisce tim?
grazie, sto cercando un modem/router il più user friendly e stabile possibile da mettere in un negozio.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian