Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2019, 17:10   #1461
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
In teoria ti basterebbe attivare il pppoe passthrough sul modem e collegarci la Wan del.modem Tim
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 17:29   #1462
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
In teoria ti basterebbe attivare il pppoe passthrough sul modem e collegarci la Wan del.modem Tim
Fatto ma niente da fare, anzi diciamo che il telefono funziona ma non mi fa effettuare e ne ricevere le chiamate... Quando apro il telefono si sente quel tu tu tu continuo..
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 22:14   #1463
merlinolillo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Una domanda da profano: avrei intenzione di sbarazzarmi completamente della VSR, ma vorrei mantenere anche la fonia. E' possibile utilizzare un router che mi permetta di usare sia la fonia sia internet senza dover utilizzare la VSR in cascata?
merlinolillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 22:19   #1464
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
Fatto ma niente da fare, anzi diciamo che il telefono funziona ma non mi fa effettuare e ne ricevere le chiamate... Quando apro il teleforidulya registrato il jumerono si sente quel tu tu tu continuo..
Risulta registrato il numero sul modem Tim?
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 22:42   #1465
pentolino76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da merlinolillo Guarda i messaggi
Una domanda da profano: avrei intenzione di sbarazzarmi completamente della VSR, ma vorrei mantenere anche la fonia. E' possibile utilizzare un router che mi permetta di usare sia la fonia sia internet senza dover utilizzare la VSR in cascata?
di router che te lo permetterebbero che ne sono diversi; il problema è che vodafone non fornisce i parametri di connessione e quindi non c'è router che tenga
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 22:54   #1466
merlinolillo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
di router che te lo permetterebbero che ne sono diversi; il problema è che vodafone non fornisce i parametri di connessione e quindi non c'è router che tenga
UPDATE 19/02/2019: Il tag customizzato in host_uniq non è più obbligatorio per l'abilitazione alla navigazione tramite pppoe dati. Pertanto, tutte le indicazioni riguardanti il tag che trovate in questo thread restano comunque necessarie e valide per la connessione pppoe voce senza Vodafone Station. In parole povere, se vi occorre il servizio telefonico, questo qui di seguito è ancora l'elenco di quei dispositivi che vi permettono di mettere la Vodafone Station nel cassetto.

Ma allora questo update in prima pagina cosa significa?
Old 23-02-2019, 23:08   #1467
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Iscritto dal: Dec 2012
raga ho un fritzbox 7490 ho provato a configurarlo tutto ok funziona ma pero' non vedo dei benefici nell'aumento di qualche mega sia in download che in upload,cambia solo che la vs mi dava il ping 8-9ms adesso va 7-8 ms ho una 100 mega che mi va sui 71 73 mega in download in upoload 18-19 mega,quindi lo speed test sia con il 7490 che con la vs non è cambiato per niente,dico questo perchè in questi giorni ho letto di persone che gli è migliorato di qualche mega la loro liena oltre che a essere piu stabile al linea,wifi ecc ecc questo infatti mi è molto miglioroato una cosa pazzesca.Posso fare qualcosa per migliorare di qualche mega la linea oppure no? altra cosa per il voip che mi serve,posso mettere come modem principlae il 7490 dopo la vs solo per il voip? se si se mi potete aiutare come fare il tutto.In cascata so come fare,ma volevo fare l'incontrario prima il 7490 poi la vs.Grazie mille ragazzi dell'aiuto
mrenric86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2019, 23:26   #1468
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da merlinolillo Guarda i messaggi

Ma allora questo update in prima pagina cosa significa?
E' un po' criptico, ma vuol dire questo; il fatto di avere uno dei router elencati è condizione necessaria per potere usare altro rispetto alla Vodafone Station per la voce (per il particolare tagging e per l'uso dell'host-uniq). Ma non è condizione sufficiente in quanto se anche riesci ad avere un client SIP correttamente configurato, vodafone non fornisce i parametri di connessione per il servizio.

@mrenric86 credo che differenze sostanziali si possano vedere soprattutto con la FTTH; fin tanto che rimani sotto i 100Mb/s un router vale l'altro. Il wifi potrebbe averne giovamento più sensibile, ma anche qua ci vuole l'impianto adatto per apprezzare la differenza.

Ultima modifica di pentolino76 : 23-02-2019 alle 23:30.
Old 23-02-2019, 23:35   #1469
merlinolillo
Junior Member

Quote:
E' un po' criptico, ma vuol dire questo; il fatto di avere uno dei router elencati è condizione necessaria per potere usare altro rispetto alla Vodafone Station per la voce (per il particolare tagging e per l'uso dell'host-uniq). Ma non è condizione sufficiente in quanto se anche riesci ad avere un client SIP correttamente configurato, vodafone non fornisce i parametri di connessione per il servizio.
Sei stato chiarissimo. Grazie mille. Speriamo che Vodafone si decida a rilasciare questi benedetti parametri
Old 23-02-2019, 23:54   #1470
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:

@mrenric86 credo che differenze sostanziali si possano vedere soprattutto con la FTTH; fin tanto che rimani sotto i 100Mb/s un router vale l'altro. Il wifi potrebbe averne giovamento più sensibile, ma anche qua ci vuole l'impianto adatto per apprezzare la differenza.
grazie mille,invece se voglio mettere il 7490 come modem principale poi in cascata la vs solo per il voip si puo' fare? se si come? perchè in cascata la vs al 7490 so come fare,volevo rendere il tutto piu' stabile nel gestire le mie configurazioni,non voglio che la vodafone come già mi è successo mi resetta la vs.Cosi' facendo pure la vs la alscio solamente per il voip,il resto tutto dal 7490.
Old 24-02-2019, 00:05   #1471
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Risulta registrato il numero sul modem Tim?
Sul modem netgear e attivato Ppoe però non vedo la voce passthrough
Sul modem tim risulta registrato il numero, nello stato c'è scritto "errore"
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Old 24-02-2019, 13:57   #1472
Matumba
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
raga ho un fritzbox 7490 ho provato a configurarlo tutto ok funziona ma pero' non vedo dei benefici nell'aumento di qualche mega sia in download che in upload,cambia solo che la vs mi dava il ping 8-9ms adesso va 7-8 ms ho una 100 mega che mi va sui 71 73 mega in download in upoload 18-19 mega,quindi lo speed test sia con il 7490 che con la vs non è cambiato per niente,dico questo perchè in questi giorni ho letto di persone che gli è migliorato di qualche mega la loro liena oltre che a essere piu stabile al linea,wifi ecc ecc questo infatti mi è molto miglioroato una cosa pazzesca.Posso fare qualcosa per migliorare di qualche mega la linea oppure no? altra cosa per il voip che mi serve,posso mettere come modem principlae il 7490 dopo la vs solo per il voip? se si se mi potete aiutare come fare il tutto.In cascata so come fare,ma volevo fare l'incontrario prima il 7490 poi la vs.Grazie mille ragazzi dell'aiuto
Con la tecnologia vdsl puoi fare poco per migliorarla, il problema sono i cavi in rame che portano la linea a casa tua, ti arriva quella banda e stop. Con la fibra cambia tutto è si ha un miglioramento maggiore perché eviti un passaggio in più, quello della vs.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2019, 20:54   #1473
mrenric86
Senior Member

L'Avatar di mrenric86

Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Con la tecnologia vdsl puoi fare poco per migliorarla, il problema sono i cavi in rame che portano la linea a casa tua, ti arriva quella banda e stop. Con la fibra cambia tutto è si ha un miglioramento maggiore perché eviti un passaggio in più, quello della vs.
Settembre hanno fatto i lavori a casa mia open fiber,di fronte al cancello di casa ci sta il tombino ecc ma la cosa strana che mi avevano detto che entro un mese che finivano i lavori venivano a portami la centralina dentro il mio palazzo ma non si è visto ancora nessuno.Forse perchè devono finire tutti i lavori nella mia zona? boh mistero.
Old 25-02-2019, 07:05   #1474
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da mrenric86 Guarda i messaggi
grazie mille,invece se voglio mettere il 7490 come modem principale poi in cascata la vs solo per il voip si puo' fare? se si come? perchè in cascata la vs al 7490 so come fare,volevo rendere il tutto piu' stabile nel gestire le mie configurazioni,non voglio che la vodafone come già mi è successo mi resetta la vs.Cosi' facendo pure la vs la alscio solamente per il voip,il resto tutto dal 7490.
Il metodo generale e' spiegato qui

fai riferimento a "bridged", scenario 1.

Naturalmente sta a te "tradurre" queste istruzioni generali nella configurazione per il fritz.
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 07:34   #1475
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

intanto Vodafone mi ha aggiornato, dicendomi che tutto pronto per la spedizione chissà cosa mi consegneranno ho acquistato l'offerta di 24,90 tutto incluso senza modem…
in rete qualcuno dice che mi porteranno la vs, qualcuno dice una scatola solo x chiamate, boo io penso che qualcosa almeno per le chiamate dovranno comunque portare, altrimenti il tecnico come farà a configurarmi la linea voce?

Mal che vada, comunque ho mia cugina che mi darebbe la sua vs quella bianca, posso comunque metterla in cascata al mio Netgear D7800? giusto?
Old 25-02-2019, 08:16   #1476
squich
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Il metodo generale e' spiegato qui

fai riferimento a "bridged", scenario 1.

Naturalmente sta a te "tradurre" queste istruzioni generali nella configurazione per il fritz.
se ci riesci , puoi spiegare anche a noi poveri mortali la procedura terra terra , ho sia il 7490 che il 7590 e vorrei fare l'ultimo tentatativo prima di scegliere altro operatore , grazie
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
squich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 08:44   #1477
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
se ci riesci , puoi spiegare anche a noi poveri mortali la procedura terra terra , ho sia il 7490 che il 7590 e vorrei fare l'ultimo tentatativo prima di scegliere altro operatore , grazie
non trovo nessuna informazione sulla gestione vlan sui fritzbox; non sono sicuro, ma credo che non sia supportata. Nel vostro caso probabilmente il modo più semplice è usare uno switch VLAN aware tra il modem (o l'ONT) ed il fritzbox. A quel punto la configurazione è banale.

@Raffyone sono curioso di questa "scatola per le chiamate", facci sapere; per come la vedo io meglio un semplice ATA che la Vodafone Station usata solo per le telefonate (se non altro per un discorso di consumi elettrici ed ingombro)
Old 25-02-2019, 09:07   #1478
squich
Member

quindi l'unica soluzione è aggiungere un altro apparato , io volevo togliere anche la vsr
[font="Book Antiqua"][size="2"] DellP2417H monitor /VodafonStationRe-FRITZ!Box 7590+7490/Vodafone 85/20 / ASRock AM1B-itx/ AMD Athlon 5350/ Kingston HyperX 8G-ddr3-1600 (800 MHz) / seasonic 350w/WDC WD10EACS-00D6B1/APC Smart-SUA1500I
Old 25-02-2019, 09:27   #1479
pentolino76
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da squich Guarda i messaggi
quindi l'unica soluzione è aggiungere un altro apparato , io volevo togliere anche la vsr
il discorso di base è che al momento, per chi vuole utilizzare un ATA alternativo, vodafone non è adatta. Lo è per chi si accontenta di usare la VS (o la misteriosa "scatola per le chiamate" citata da un altro utente) per le chiamate, avendo già, o essendo disposto ad acquistare, un router compatibile
Old 25-02-2019, 09:45   #1480
squich
Member

purtroppo ho capito come funziona , ti ringrazio per le spiegazioni
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NVIDIA mostra una comunità di rob...
Sony annuncia LYTIA L910, arriva il sens...
Ericsson, il 5G è l’infrastruttur...
Marvell punta tutto su TSMC A14: sar&agr...
Hyundai a un passo dal controllo totale ...
Questo SSD vecchio 16 anni ha resistito ...
Monopattino elettrico Xiaomi in offerta:...
Microsoft usa le capre di Age of Empires...
Microsoft conferma bug nel Cestino in tu...
Accenture crolla del 20% in borsa, il pe...
ASUS Pro WS W890E-SAGE SE: sette PCIe 5....
Attenzione al prezzo di questa TV Hisens...
Chrome sbeffeggiato da Ballmer nel 2009:...
Un gioco Mac compatibile con Apple Silic...
La batteria allo stato solido di Honda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian