Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2019, 10:20   #34901
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Per quello che può servire, dico che qualche volta, non saprei quantificare... tipo due-tre volte, è successo pure a me. Non faccio nulla perché non è un gran fastidio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 10:36   #34902
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Aggiornato ieri alle patch di febbraio senza alcun problema
Tornando al discorso pagine aperte in automatico, a me se ne apre una in automatico quando riavvio, non ricordo quale
Capita di rado che debba riavviare, solo se qualche app o driver lo richiede.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 10:49   #34903
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Aggiornato ma il mio problema è rimasto, come prima non riesco a scegliere le app predefinite, cambio ma a ogni riavvio torna tutto come prima.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 11:01   #34904
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Tanto per chiudere il discorso dei "numeretti" ... il riassunto è questo, con la CPU le prestazioni sono più o meno le stesse, con un leggero vantaggio di Windows 10 sul multithreading, e viceversa. Rimane quel bel dislivello circa la GPU, registrato solo con Cinebench 15, non con Cinebench 11.

Vabbè ... tiro avanti un altro po' con il 10, magari facendo aggiustamenti all'interfaccia. Poi, cambiare è un attimo ! Ringrazio per la pazienza e l'attenzione
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021

Ultima modifica di piwi : 13-02-2019 alle 11:03.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 11:17   #34905
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao ragazzi, ho aggiornato a windows 10 il mio vicino di casa l'estate scorsa (con una licenza originale di windows 7 o 8 non ricordo ora). Oggi mi manda uno screen di windows che richiede l'attivazione...mi collego sul suo pc tramite teamviewer e dalle impostazioni risulta attivato ma lui dice che gli esce quel messaggio ogni volta

non ha cambiato hw (perchè non lo sa fare) e ho controllato il suo pc, non ha usato crack o altro, è pulitissimo

ora ho lanciato degli aggiornamenti (perchè gli si era bloccato windows update su un update di office) e vedo se cambia qualcosa, intanto sapete cosa può essere?
Old 13-02-2019, 17:40   #34906
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
24H (dal rilascio dei vari cumulativi) senza clamorose grida di allarme (/piagnistei), direi che tanto male non gira alla luce del bacino servito (nel suo piccolo anche qui su questo forum)..

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 18:57   #34907
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Per i piagnistei bisognerà aspettare aprile.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 18:59   #34908
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
A proposito di antivirus...

Quote:
We demonstrate that instead of protecting users from harm, SGX currently poses a security threat, facilitating so-called super-malware with ready-to-hit exploits.
Tenetevi forte. A breve i super-antivirus di terzo livello.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | XFX RX 9070 Quicksilver 16 GB | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | Fractal Design Torrent | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 13-02-2019 alle 19:02.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 22:34   #34909
fabietto27

TOP!
Fra Spectre e questo gli austriaci sono i più amati alla Intel 🙄

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 09:33   #34910
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A proposito di antivirus...

Tenetevi forte. A breve i super-antivirus di terzo livello.
E' la solita storia. Gli antivirus proteggono contro ciò che è conosciuto, è inutile andare a cercare un programma antivirus più efficace di un'altro, poiché nessun programma ci potrebbe salvare dall'arrivo di un virus/malware ancora non classificato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 10:31   #34911
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
...anche sto giro niente Retpoline ed ho la sensazione che dovremo aspettare fino ad aprile...
sei te il test-man ma effettivamente ad occhio nudo non si percepisce una mazza nè c'è uno straccio di dichiarazione su twitter (semmai potrebbe essere utile contattare Andrea visto che ha messo molto del suo su questo aspetto anzi, ora che ci penso provvedo a cinguettare poi vi faccio sapere)...
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Per i piagnistei bisognerà aspettare aprile.....
anche per te è quello il periodo papabile??

Quote:
anzi, ora che ci penso provvedo a cinguettare poi vi faccio sapere
fatto, ora vediamo se arriva una risposta (anche se prima di stasera sarà dura visto il fuso orario)

Ultima modifica di Averell : 14-02-2019 alle 10:39.
Old 14-02-2019, 13:04   #34912
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
24H (dal rilascio dei vari cumulativi) senza clamorose grida di allarme (/piagnistei), direi che tanto male non gira alla luce del bacino servito (nel suo piccolo anche qui su questo forum)..

grossi problemi con i cumulativi di win10 non ne ricordo

i casini vengono fuori con le major release
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 13:28   #34913
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi un metodo per eliminare le inutili cartelle in "my PC? A parte quella del desktop non ne uso nessuna
Già che ci sono vorrei togliere anche onedrive
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:05   #34914
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per quello che può servire, dico che qualche volta, non saprei quantificare... tipo due-tre volte, è successo pure a me. Non faccio nulla perché non è un gran fastidio.
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Capito, confermo che non mi è mai capitato, neppure dopo gli aggiornamenti...

LOL mi è successo proprio ora dal PC con cui sto scrivendo, acceso il computer di casa è subito partito Firefox con questa pagina:

https://support.microsoft.com/it-it/...?os=windows-10

Quanto mi piacciono le iniziative che si prende sto coso operativo... (eufemismo)
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:38   #34915
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho aggiornato a windows 10 il mio vicino di casa l'estate scorsa (con una licenza originale di windows 7 o 8 non ricordo ora). Oggi mi manda uno screen di windows che richiede l'attivazione...mi collego sul suo pc tramite teamviewer e dalle impostazioni risulta attivato ma lui dice che gli esce quel messaggio ogni volta

non ha cambiato hw (perchè non lo sa fare) e ho controllato il suo pc, non ha usato crack o altro, è pulitissimo

ora ho lanciato degli aggiornamenti (perchè gli si era bloccato windows update su un update di office) e vedo se cambia qualcosa, intanto sapete cosa può essere?
up
Old 14-02-2019, 18:22   #34916
Averell
Bannato

Quote:
up
si sarà sminchiata la sua copia??

Di sicuro stavolta non è un problema generalizzato...

Digli di chiamare MS, quello saprà farlo no?
Old 14-02-2019, 20:18   #34917
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi un metodo per eliminare le inutili cartelle in "my PC? A parte quella del desktop non ne uso nessuna
Già che ci sono vorrei togliere anche onedrive
ThisPC Tweaker, o Winaero Tweaker, che fa anche molto altro.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2019, 05:45   #34918
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
si sarà sminchiata la sua copia??

Di sicuro stavolta non è un problema generalizzato...

Digli di chiamare MS, quello saprà farlo no?
Può succedere?
Old 15-02-2019, 11:00   #34919
Averell
Bannato

Quote:
Può succedere?
evidentemente si visto che quella persona dice di avere quel fastidio

Cmq se non ho capito male il problema è la scritta in sovrimpressione nell'angolo in basso a destra sopra l'orologio mentre qualsiasi altra cosa tu vada a verificare riporta la corretta attivazione del prodotto .

Boh, personalmente chiamerei MS spiegando loro la questione senza starmi a complicare troppo la vita...

Sotto cmq trovi i tutorial che affrontano il problema dell'attivazione:
  • verificarne lo stato (per l'apposito comando: slmgr /xpr)
  • di che tipo di licenza si tratta (slmgr -dli)
  • attivarlo (slmgr /ato -vedi opzione 3 step 3-: puoi infatti provare a forzarlo di nuovo con il PK in essere su quel PC altrimenti c'è la carta dell'opzione 4 [telefono] e 5 [assistente automatico per i problemi relativi all'aggiornamento]).
  • ripescare il PK
  • nel caso ti servisse eliminare del tutto la chiave (per poi magari registrarla nuovamente), (slmgr /upk; slmgr /cpky)

In bocca al lupo!

PS_giusto per conoscenza, la chiave è legata ad un accont MS o no?

Quote:
fatto, ora vediamo se arriva una risposta...
Zero, ovo, ciccia,..., temo che il problema non sia solo il fuso

-------------------
Serio: che sono le icone del vassoio??

Ultima modifica di Averell : 15-02-2019 alle 11:23.
Old 15-02-2019, 11:35   #34920
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Quote:
evidentemente si visto che quella persona dice di avere quel fastidio

Cmq se non ho capito male il problema è la scritta in sovrimpressione nell'angolo in basso a destra sopra l'orologio mentre qualsiasi altra cosa tu vada a verificare riporta la corretta attivazione del prodotto .

Boh, personalmente chiamerei MS spiegando loro la questione senza starmi a complicare troppo la vita...

Sotto cmq trovi i tutorial che affrontano il problema dell'attivazione:
  • verificarne lo stato (per l'apposito comando: slmgr /xpr)
  • di che tipo di licenza si tratta (slmgr -dli)
  • attivarlo (slmgr /ato -vedi opzione 3 step 3-: puoi infatti provare a forzarlo di nuovo con il PK in essere su quel PC altrimenti c'è la carta dell'opzione 4 [telefono] e 5 [assistente automatico per i problemi relativi all'aggiornamento]).
  • ripescare il PK
  • nel caso ti servisse eliminare del tutto la chiave (per poi magari registrarla nuovamente), (slmgr /upk; slmgr /cpky)

In bocca al lupo!
p:
grazie mille...per chiarezza, lui non ha il watermark di attivazione, ha solo il popup a ogni avvio che dice "la licenza di windows sta per scadere"...per il resto va tutto ok e il sistema risulta attivo e perfetto
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Apple iPhone Duo: il primo iPhone pieghe...
Apple Watch Series 12: Ceramic Shield 2,...
AirPods 5 ufficiali: ANC migliore del 50...
iPhone 18 Pro: chip A20 Pro a 2nm, fotoc...
ASML vende macchinari ai produttori cine...
Venturi Space presenta il nuovo veicolo ...
FSR 4.1.1b su Radeon RX 6000 senza tool ...
Le prime analisi sui dati dello schianto...
HONOR porta a Venezia Robot Phone, lo sm...
Prime Video, il doppiaggio si sincronizz...
Windows 11: c'è una funzione nati...
Robot aspirapolvere in offerta: da ECOVA...
Quantum Galileo Interferometer: così la ...
GeForce RTX 5090 con connettori a 8 pin ...
Cento agenti IA lasciati soli: qualcuno ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian