Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2019, 23:51   #34901
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Rapportiamo tutto alle necessità. Già il 7 lo utilizzo come se fosse XP, con la GUI di Windows 98; per quanto riguarda il gaming, gioco molto ma quasi esclusivamente retrogaming. Quindi non credo che le DirectX 12 siano così essenziali, per me. Fermo restando che, avendo un sistema per ogni SSD, lo scegliere l'uno o l'altro come principale, mi porta poco lavoro ... "migro" Thunderbird con le directories della posta, due raccolte di link da un menu avvio all'altro, la cartella documenti, e fine. Le problematiche circa la sicurezza, che molti di voi giustamente evidenziano, mi lasciano perplesso ... la mia semplice (ma lunga) esperienza di appassionato e "cacciavitaro" certamente non fa statistica ... ma io non ho mai sentito - dai tempi di, credo, Sasser di Windows XP - di nessuno finito nei guai per non aver installato patches, fermo restando il fatto che Windows 7 ne avrà disponibili per molti mesi, e forse, per vie traverse, anche qualche altro annetto. Viceversa, ho sentito di gente che ha passato i guai con PC perfettamente aggiornati perchè faceva clic su ogni stupidaggine che gli appariva sul monitor. Un confronto basato sui numeretti dei benchmark, però, potrebbe essere interessante. Un esempio secco. Cinebench 15, Open GL, punteggio con Windows 10 139,75, punteggio con Windows 7, 163,49, primo PC in firma, stessa versione dei drivers.
Mi scuso comunque per il fuori-topic; probabilmente ho tirato fuorii un argomento di cui s'è abbondantemente discusso quando frequentavo di meno il forum.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 07:54   #34902
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
fermo restando il fatto che Windows 7 ne avrà disponibili per molti mesi, e forse, per vie traverse, anche qualche altro annetto.
Per almeno tre anni dopo l'uscita dal supporto ufficiale. Chi vuole può pagare , 50 euro il primo anno, 100 il secondo e 200 il terzo, ed avrà ancora gli aggiornamenti di sicurezza. Probabilmente come dici tu si potranno avere gli aggiornamenti anche per vie traverse, come successe per XP tra l'altro, non è novità.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 11:10   #34903
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Mai capitato finora.

Non so cosa sia o cosa intendi per "pagina post-update 1803-1809", link ad immagine di riferimento?
direi questa: https://support.microsoft.com/it-it/...?os=windows-10 sono sicuro al 90%

Quote:
Originariamente inviato da giugas Guarda i messaggi
Ciao ,

Negli ultimi giorni é capitato, random, anche a me.
Quote:
Originariamente inviato da Impronta Guarda i messaggi
Anche a me succede ma non sempre.
bene non sono l'unico anche a me lo fa tipo una volta su 10, forse meno ma lo fa, il fatto che non accada sempre è una cosa stronza da individuare e risolvere

Quote:
Originariamente inviato da barklay Guarda i messaggi
Vai in c\windows e prendi possesso dell'eseguibile HelpPane.exe, poi nel tab autorizzazioni modifica le medesime in sola lettura per ognuna delle entità elencate, riavvia e sei a posto.
Nota: NON cancellare HelpPane.exe altrimenti win lo rigenererà.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me non è mai successo .

Se vuoi, prova cosi > Impedire apertura pagina internet all'avvio di Windows 10
grazie per i suggerimenti, li provo appena possibile
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 11:20   #34904
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
Per quello che può servire, dico che qualche volta, non saprei quantificare... tipo due-tre volte, è successo pure a me. Non faccio nulla perché non è un gran fastidio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 11:36   #34905
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Aggiornato ieri alle patch di febbraio senza alcun problema
Tornando al discorso pagine aperte in automatico, a me se ne apre una in automatico quando riavvio, non ricordo quale
Capita di rado che debba riavviare, solo se qualche app o driver lo richiede.
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 11:49   #34906
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Aggiornato ma il mio problema è rimasto, come prima non riesco a scegliere le app predefinite, cambio ma a ogni riavvio torna tutto come prima.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 12:01   #34907
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Tanto per chiudere il discorso dei "numeretti" ... il riassunto è questo, con la CPU le prestazioni sono più o meno le stesse, con un leggero vantaggio di Windows 10 sul multithreading, e viceversa. Rimane quel bel dislivello circa la GPU, registrato solo con Cinebench 15, non con Cinebench 11.

Vabbè ... tiro avanti un altro po' con il 10, magari facendo aggiustamenti all'interfaccia. Poi, cambiare è un attimo ! Ringrazio per la pazienza e l'attenzione
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021

Ultima modifica di piwi : 13-02-2019 alle 12:03.
Old 13-02-2019, 12:17   #34908
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ciao ragazzi, ho aggiornato a windows 10 il mio vicino di casa l'estate scorsa (con una licenza originale di windows 7 o 8 non ricordo ora). Oggi mi manda uno screen di windows che richiede l'attivazione...mi collego sul suo pc tramite teamviewer e dalle impostazioni risulta attivato ma lui dice che gli esce quel messaggio ogni volta

non ha cambiato hw (perchè non lo sa fare) e ho controllato il suo pc, non ha usato crack o altro, è pulitissimo

ora ho lanciato degli aggiornamenti (perchè gli si era bloccato windows update su un update di office) e vedo se cambia qualcosa, intanto sapete cosa può essere?
Old 13-02-2019, 18:40   #34909
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
24H (dal rilascio dei vari cumulativi) senza clamorose grida di allarme (/piagnistei), direi che tanto male non gira alla luce del bacino servito (nel suo piccolo anche qui su questo forum)..

Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 19:57   #34910
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Per i piagnistei bisognerà aspettare aprile.....
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 19:59   #34911
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
A proposito di antivirus...

Quote:
We demonstrate that instead of protecting users from harm, SGX currently poses a security threat, facilitating so-called super-malware with ready-to-hit exploits.
Tenetevi forte. A breve i super-antivirus di terzo livello.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 13-02-2019 alle 20:02.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 23:34   #34912
fabietto27

TOP!
Fra Spectre e questo gli austriaci sono i più amati alla Intel 🙄

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 10:33   #34913
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
A proposito di antivirus...

Tenetevi forte. A breve i super-antivirus di terzo livello.
E' la solita storia. Gli antivirus proteggono contro ciò che è conosciuto, è inutile andare a cercare un programma antivirus più efficace di un'altro, poiché nessun programma ci potrebbe salvare dall'arrivo di un virus/malware ancora non classificato.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 11:31   #34914
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
...anche sto giro niente Retpoline ed ho la sensazione che dovremo aspettare fino ad aprile...
sei te il test-man ma effettivamente ad occhio nudo non si percepisce una mazza nè c'è uno straccio di dichiarazione su twitter (semmai potrebbe essere utile contattare Andrea visto che ha messo molto del suo su questo aspetto anzi, ora che ci penso provvedo a cinguettare poi vi faccio sapere)...
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Per i piagnistei bisognerà aspettare aprile.....
anche per te è quello il periodo papabile??

Quote:
anzi, ora che ci penso provvedo a cinguettare poi vi faccio sapere
fatto, ora vediamo se arriva una risposta (anche se prima di stasera sarà dura visto il fuso orario)

Ultima modifica di Averell : 14-02-2019 alle 11:39.
Old 14-02-2019, 14:04   #34915
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
24H (dal rilascio dei vari cumulativi) senza clamorose grida di allarme (/piagnistei), direi che tanto male non gira alla luce del bacino servito (nel suo piccolo anche qui su questo forum)..

grossi problemi con i cumulativi di win10 non ne ricordo

i casini vengono fuori con le major release
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 14:28   #34916
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi un metodo per eliminare le inutili cartelle in "my PC? A parte quella del desktop non ne uso nessuna
Già che ci sono vorrei togliere anche onedrive
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 18:05   #34917
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Per quello che può servire, dico che qualche volta, non saprei quantificare... tipo due-tre volte, è successo pure a me. Non faccio nulla perché non è un gran fastidio.
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Capito, confermo che non mi è mai capitato, neppure dopo gli aggiornamenti...

LOL mi è successo proprio ora dal PC con cui sto scrivendo, acceso il computer di casa è subito partito Firefox con questa pagina:

https://support.microsoft.com/it-it/...?os=windows-10

Quanto mi piacciono le iniziative che si prende sto coso operativo... (eufemismo)
Old 14-02-2019, 18:38   #34918
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho aggiornato a windows 10 il mio vicino di casa l'estate scorsa (con una licenza originale di windows 7 o 8 non ricordo ora). Oggi mi manda uno screen di windows che richiede l'attivazione...mi collego sul suo pc tramite teamviewer e dalle impostazioni risulta attivato ma lui dice che gli esce quel messaggio ogni volta

non ha cambiato hw (perchè non lo sa fare) e ho controllato il suo pc, non ha usato crack o altro, è pulitissimo

ora ho lanciato degli aggiornamenti (perchè gli si era bloccato windows update su un update di office) e vedo se cambia qualcosa, intanto sapete cosa può essere?
up
Old 14-02-2019, 19:22   #34919
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
up
si sarà sminchiata la sua copia??

Di sicuro stavolta non è un problema generalizzato...

Digli di chiamare MS, quello saprà farlo no?
Old 14-02-2019, 21:18   #34920
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi un metodo per eliminare le inutili cartelle in "my PC? A parte quella del desktop non ne uso nessuna
Già che ci sono vorrei togliere anche onedrive
ThisPC Tweaker, o Winaero Tweaker, che fa anche molto altro.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian