|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Cmq, la APP di speedtest può rivelarsi utile, il problema è che ci sono troppi pochi server. Ora non so se la versione che sto usando sia vecchia (non credo) , ma per esempio non c'è nemmeno un server di Torino (oltre a mancare tutti quelli esteri). Confermi? La stessa App per Tablet\IOS ha tutti i server del sito classico invece...
READY. █ Ultima modifica di MiloZ : 13-02-2019 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
|
#15842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
|
Lo stato dell'arte di casa mia. Ma sempre in blocco tecnico momentaneo.
Nella prima: il PTE e i due multifibra (quello stradale e quello condominiale). Nella seconda e terza: la verticale (che arriva fino al 4° piano dal locale cantine). Nelle ultime: scatola di derivazione al mio pianerottolo dove passa dentro la verticale; hanno già messo dal 2017 uno scatolotto per gli allacci. Tutto pronto (tranne gli allacci sul PTE)... ma tutto tace.
Ultima modifica di Daniella1975 : 13-02-2019 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#15843 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Torno a scrivere perchè finalmente sono stato contattato nuovamente da Enel e hanno previsto il nuovo intervento il 28/02. Per far passare il cavo a casa mia dovranno interrompere la fornitura di corrente a tutto il quartiere in modo da poter spostare temporaneamente il contatore, far passare la fibra e richiudere tutto.
Il tecnico mi ha chiesto di verificare che ci sia spazio nei tubi perchè in caso negativo risparmierebbero la sospensione della fornitura. Detto che comunque non sono un tecnico, quindi non posso essere io a decidere se la fibra passa attraverso i corrugati o meno, ho visto che nelle canalette enel lo spazio è davvero minimo e la sonda si blocca. Provando a sondare i corrugati telecom non ci sarebbero problemi dalla presa principale in poi ma dalla chiostrina telecom fino alla prima presa il cavo è rivestito e praticamente ci sta dentro solo lui. A questo punto non so se si può valutare di togliere il doppino di rame iniziale (che comunque non verrebbe utilizzato) o se questo intervento dovrebbe farlo telecom. Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#15844 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Sono convinto che alcuni Utenti che "pensano" di avere la banda bassa, abbiano la Cpu non performante; E per quello lo Speedtest non viene eseguito bene. Tramite L'App lo sforzo è minore, e consiglio di provare questo metodo. Quote:
Esteri nessuno. |
||
|
|
|
|
|
#15845 |
|
Member
|
Quote:
Che la forza... hmm pazienza sia con te |
|
|
|
|
|
#15846 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mio consiglio: fai pure staccare la luce all'intero quartiere poi se non riescono a infilare la fibra la figura di XXXXX ce la fanno loro. Ci lamentiamo di come si lavora nel settore pubblico (dalle poste agli ospedali) ma vedo che pure nel settore privato hanno standard di qualità degni del terzo mondo. |
|
|
|
|
|
|
#15847 |
|
Senior Member
|
Questa era la copertura OF a Parma a novembre 2018:
![]() Trovo a dir poco strano che per tutte le strade (nelle zone blu) facendo la verifica sul portale OF risulti sempre e solo: << Resta in contatto ................ Al momento il tuo indirizzo non è ancora stato cablato da Open Fiber. Se vuoi essere informato non appena il servizio sarà disponibile, compila il form lasciando i tuoi dati e la tua email e sarai ricontattato >>. |
|
|
|
|
|
#15848 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
|
Vedendo tutti i vostri riscontri posso dire che mi sembra che a Lecce stiano lavorando abbastanza bene, faccio l’esempio di casa di mia nonna.
Due/tre settimane fa hanno posizionato il tombino fuori dall’ingresso senza nemmeno fare scavi e usando, penso, i cavidotti della luce pubblica. Da lì hanno passato il multifibra nei cavidotti TIM. Venerdì sono venuti i tecnici a montare il PTE e a far passare la fibra nei corrugati, lasciandola arrotolata attorno al PTE. Sono partito per tre giorni e tornato ieri sera e la fibra era già stata sistemata nel PTE e penso che sia tutto pronto. Manca apparentemente solo l’apertura della vendibilità su cui ancora non ci sono notizie. Leggendo le vostre esperienze mi sembra che altrove stiano lavorando un po’ a a caso invece
|
|
|
|
|
|
#15849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Direi entro fine Febbraio vi attivano.
|
|
|
|
#15850 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io mi sto chiedendo tra quanto tempo Vodafone aprirà la vendibilità su Firenze, l’assistenza non lo sa, eppure quando andai al PFS con il tecnico OpenFiber mi disse che c ‘erano già una serie di blocchetti/slot (o come volete chiamarli) prenotati dai vari operatori, tra cui Vodafone, quindi presumo non manchi molto anche se nella lista ( per quanto possa ritenersi attendibile) delle future città in copertura appare solo Pisa tra le toscane....
|
|
|
#15852 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io più che chiamare Wind ogni 2 giorni (tra poco gli ho gia detto che chiamerò 2 volte al giorno), più che aver allertato una persona che lavora in OF (per quello che dice di aver potuto fare lui), più che aver beccato gli operai della ditta che lavorano su Parma (e aver chiesto loro informazioni), più che aver "scassato" l'amm.re (ricevendo le carte che lui ha mandato a OF autorizzandoli 2 anni fà), non so + che altro fare. Aspetto e spero... poi per carità i problemi nella vita sono ben altri. Quanto meno ora il router Tiscali è in bella compagnia con il router Wind - entrambi a prendere polvere il cantina - con Tiscali finì con KO tecnico dopo 6 mesi di attesa e solleciti. Magari con Wind riesco a battere ogni record. Comunque spero che per il lavoro che faccio non mi arrivi sul mio tavolo una pratica di OF: nel qual caso sarà dimenticata a tempo indeterminato o gli richiederò infinite integrazioni. Quote:
Poi per carità ogni città è un caso a sé. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-02-2019 alle 06:51. |
||
|
|
|
|
|
#15853 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
|
|
|
|
|
|
|
#15854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Si anche io sono di Lecce, e devo dire che stanno lavorando in maniera molto fluida rispetto ai commenti che vedo di altra città.
In questo momento stanno cablando in maniera molto veloce il centro della città, ma forse qui a Lecce è semplice cablare perchè essendo tutta pianeggiante non ci sono rilievi o altri ostacoli, probabilmente vanno spediti ? Sono curioso di vedere però come faranno adesso che arrivano al centro storico che dovrebbe essere l'ultima parte del cablaggio
|
|
|
#15855 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Comunque aggiorno la mia situazione: Come da appuntamento sono venuti stamattina i tecnici OF (addirittura in anticipo previo chiamata telefonica). Mi hanno tirato la fibra e tutto, installazzione riuscita alla perfezione. Unico problema i valori degli speedtest, bassissimi e problematici. Mi hanno riferito che i valori che vedono della linea sono ottimi quindi deve essere un problema dell'operatore(nel mio caso WIND). Ho chiamato WIND ma essendo ancora in attivazione non possono ancora aiutarmi, mi hanno detto di richiamare nel pomeriggio. Lascio Speedtest che non ha bisogno di essere commentato. Scusate il ritardo nella risposta. ![]() ps: tra l'altro noto che come ISP nello speedtest riporta "3" anche se sono WIND non capisco .... |
|
|
|
|
|
|
#15856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Solite domande di rito: test fatto in cablato o in wifi? Con che dispositivo (caratteristiche tecniche)? Non è da escludere che nelle prime ore la profilazione di banda in centrale non sia aggiornata con l'effettivo contratto sottoscritto, non è la prima volta... |
|
|
|
|
|
|
#15857 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Il fatto che abbiamo fatto svariati test anche con gli strumenti dei tecnici e i risultati sono stati piu o meno sempre gli stessi. Spero sia un malfunzionamento temporaneo di allineamento ma non sono molto ferrato sull'argomento Edit: per ora non ho toccato alcuna opzione sul modem, ce qualche valore che posso andare a toccare che possa aiutarmi a trovare una soluzione?o aggiornare il FW? Ultima modifica di TimeMan : 14-02-2019 alle 12:17. |
|
|
|
|
|
|
#15858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I valori dello speed-test sono decisamente troppo bassi. L'ISP indica 3 perchè Wind e 3 sono di fatto la stessa società per cui è "normale" che possano averti dato un ISP di 3 invece che di Wind. Riguardo allo speed-test occorre prima di tutto controllare che nella tua abitazione (intendo pc e cavo di rete) sia tutto a posto (non fare speed-test in wifi che serve a poco). Non conosco (in quanto ignorante in materia) se Wind debba da remoto selezionare un "profilo" particolare per la tua linea FTTH. Magari qualcuno di più preparato può specificare meglio questo aspetto. |
|
|
|
|
|
|
#15859 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Fw credo sia bloccato da Wind/3. Lo possono fare solo loro. Almeno credo. Nota: aspetta 24 ore che magari la linea deve allinearsi. Cosi ho letto in giro da altre parti. Ultima modifica di Daniella1975 : 14-02-2019 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#15860 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda Ethernet supporta la Gigabit? Quote:
Dopo l'attivazione vai subito alla velocità massima. (Se non ci sono problemi). Ultima modifica di Biscuo : 14-02-2019 alle 13:53. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.