Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2019, 14:07   #15761
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Iscritto dal: Jul 2017
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
P.s: ma di Parma esiste qualcuno attivo su OF?
Al momento pare nessuno. Secondo me hanno dato la vendibilità solo x esigenze di autorizzazioni (i lavori dovevano finire entro il 2018).

Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Hai provato a compilare il form sul sito di OF?
Per assurdo io avevo segnalato il formato errato della data riportata sul messaggio di conferma che arriva dopo aver fissato il giorno per i tecnici. Chi ha gestito il ticket lo ha passato (sbagliando secondo me) al coordinatore (della ditta di Livorno) che gestisce le squadre il quale mi ha contattato questa mattina per sapere se ieri era andato tutto ok. Mi ha inoltre detto che per qualsiasi problema lo posso contattare al numero dal quale mi ha chiamato.
Già fatto una volta: hanno detto che manca autorizzazione dell'amm.re condominiale, peccato che lui mi abbia girato la mail in cui li autorizza ed i lavori in effetti nel palazzo li hanno fatti tutti quanti.
Ho comunque riprovato una seconda volta, ma manca la loro risposta.

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
senza offesa per il tuo gancio ma mi sembra veramente inutile.

io per ogni problema con OF li ho sempre contattati via mail e mi hanno sempre risposto in maniera abbastanza esaustiva.

abbiamo avuto lo stesso problema con la differenza che a me hanno dato vari aggiornamenti e previsioni di risoluzione (ora finalmente hanno finito) mentre a te mi pare praticamente niente, non si sa nemmeno che problema c'è.

fossì in te proverei a mandare una mail e vedere cosa ti rispondono
Hai la mail a cui poter scrivere ?
Daniella1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:09   #15762
Maresca
Senior Member

L'Avatar di Maresca

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Daniella1975 Guarda i messaggi
Al momento pare nessuno. Secondo me hanno dato la vendibilità solo x esigenze di autorizzazioni (i lavori dovevano finire entro il 2018).

Già fatto una volta: hanno detto che manca autorizzazione dell'amm.re condominiale, peccato che lui mi abbia girato la mail in cui li autorizza ed i lavori in effetti nel palazzo li hanno fatti tutti quanti.

Hai la mail a cui poter scrivere ?
no, giusto il formo dal loro sito
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:12   #15763
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
no, giusto il formo dal loro sito
allora ho già fatto due volte questo tentativo. la prima volta hanno risposto dopo 1 mese.
Old 08-02-2019, 14:21   #15764
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
allora ho già fatto due volte questo tentativo. la prima volta hanno risposto dopo 1 mese.
Quando ho chiesto info tramite il form del sito mi hanno risposto con una mail preconfezionata.
Ricontattati su Twitter, prima sul canale e poi via messaggio privato, mi hanno risposto dopo pochi giorni. Almeno via messaggio privato direi che non era un bot a rispondere.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:23   #15765
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:

Hai provato ad inoltrare ad OpenFibre quella Mail dell amministratore ? si sa mai che l hanno persa ?
Old 08-02-2019, 14:42   #15766
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Hai provato ad inoltrare ad OpenFibre quella Mail dell amministratore ? si sa mai che l hanno persa ?
No. Per la "privacy" non sono autorizzato a girare una comunicazione ricevuta non riguardante me. Resto dell'idea che non sia questo il problema. Stanno da una decina di giorni lavorando a 200 metri da casa mia.
Old 08-02-2019, 15:13   #15767
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Concordo. Sarebbe comunque interessante capire quante squadre girano per la città, se sono organizzati per città o per più città o su base regionale.

Secondo me dipende dalla città. Sono convinto che su Livorno la squadra al momento sia soltanto una. Mi baso principalmente su quello che sentivo dire dal capo squadra che è intervenuto a casa mia ai propri operai ed una riprova potrebbe essere il fatto che nonostante Wind abbia aperto la vendibilità da 15 giorni sul sito nell’elenco delle città coperte non risulta ancora. Paura di un boom di richieste? Chissà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 15:54   #15768
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
No. Per la "privacy" non sono autorizzato a girare una comunicazione ricevuta non riguardante me. Resto dell'idea che non sia questo il problema. Stanno da una decina di giorni lavorando a 200 metri da casa mia.
Probabilmente hanno fatto male i conti ed hanno voluto coprire in modo precario più case di quello che potevano fare , del resto ce anche la faccia opposta della medaglia , te pensa per esempio che a casa di mia sorella saranno due mesi buoni che hanno installato il ROE di OF con il cavo in Fibra presente e attualmente ad oggi devono ancora metterlo come vendibile tra l altro in un condominio dove la ADSL arriva al massimo a 7mega con 45db di attenuazione e la FTTC non è disponibile
Old 08-02-2019, 16:05   #15769
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Ciao gente, si sà qualcosa di certo del terzo bando Infratel, quello in cui c'è la Calabria?
Perdonatemi ma sono rimasto molto poco aggiornato, leggo ora sul web che se lo è aggiudicato Open Fiber, vorrei capire un pò le tempistiche, in base anche a quelle delle altre zone d'Italia.

Giusto per precisare, qui dalle mie parti c'è tanta FTTC TIM, è già questo per me che abito in uno sperduto paesello di montagna è tanta roba.
Vado a 100M e mi ritengo fortunato.

Mi interessa capire le evoluzioni OF principalmente per eventuali risvolti lavorativi, dato che sto per iniziare un corso formativo di tecnico di fibra ottica organizzato da Open Fiber, e non mi dispiacerebbe restare nella mia regione
Old 08-02-2019, 16:17   #15770
Daniella1975
Senior Member

L'Avatar di Daniella1975

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Probabilmente hanno fatto male i conti ed hanno voluto coprire in modo precario più case di quello che potevano fare , del resto ce anche la faccia opposta della medaglia , te pensa per esempio che a casa di mia sorella saranno due mesi buoni che hanno installato il ROE di OF con il cavo in Fibra presente e attualmente ad oggi devono ancora metterlo come vendibile tra l altro in un condominio dove la ADSL arriva al massimo a 7mega con 45db di attenuazione e la FTTC non è disponibile
Il "problema" è che nel mio palazzo abbiamo tutto pronto: devono solo fare gli allacci dei multifibra nel ROE (o PTE). Il ROE lo hanno messo a ottobre 2017. Quindi oltre un anno fà.
Credo a Parma ancora nessuno navighi si rete OF e caso strano dopo che ho fatto richiesta hanno riaperto un cantiere OF a 200 metri da casa mia nello stesso punto in cui avranno già lavorato 4-5 volte nell'ultimo anno e mezzo.
Old 08-02-2019, 16:59   #15771
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
Ciao gente, si sà qualcosa di certo del terzo bando Infratel, quello in cui c'è la Calabria?
Perdonatemi ma sono rimasto molto poco aggiornato, leggo ora sul web che se lo è aggiudicato Open Fiber, vorrei capire un pò le tempistiche, in base anche a quelle delle altre zone d'Italia.

Giusto per precisare, qui dalle mie parti c'è tanta FTTC TIM, è già questo per me che abito in uno sperduto paesello di montagna è tanta roba.
Vado a 100M e mi ritengo fortunato.
1) per i bandi devi andare nel thread infratel
2) se vai a 100M in fttc il terzo bando non ti coprirà di ftth
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 17:08   #15772
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Ragazzi scusate, ho cercato nel topic ma non ho trovato risposta precisa.
Premetto che sono un po' din don in materia
Nella mia via stanno finalmente facendo gli scavi, per quanto riguarda il mio numero civico mi han detto che arriverà via aerea: in parole povere, mi spiegate gentilmente che significa? Grazie
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 17:50   #15773
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ho cercato nel topic ma non ho trovato risposta precisa.
Premetto che sono un po' din don in materia
Nella mia via stanno finalmente facendo gli scavi, per quanto riguarda il mio numero civico mi han detto che arriverà via aerea: in parole povere, mi spiegate gentilmente che significa? Grazie
In modo ignorante e generico, o scavi oppure passi per i pali. Aerea significa che passi per i pali quindi la fibra svolazza.
Old 08-02-2019, 19:01   #15774
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
In modo ignorante e generico, o scavi oppure passi per i pali. Aerea significa che passi per i pali quindi la fibra svolazza.
Ma in casa poi come entra?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
MSI MAG PANO 100R PZ | RM1000e | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | ARCTIC Liquid Freezer III Pro 360 | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 5080 Gaming OC | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
Old 08-02-2019, 19:11   #15775
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oasis90 Guarda i messaggi
Ma in casa poi come entra?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Come entra il doppino telefonico, seguono quel percorso.
Old 08-02-2019, 20:21   #15776
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Come entra il doppino telefonico, seguono quel percorso.
Perfetto, grazie mille
Old 09-02-2019, 08:19   #15777
salvozzo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
ftc tim a fth

buongiorno io abito a chiavari (ge) dove ce la ftc 100,e una cittadina di 30.000 abitanti e possibile che eof la copri in fth coi badi infratel o altro grazie
salvozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 08:25   #15778
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvozzo Guarda i messaggi
buongiorno io abito a chiavari (ge) dove ce la ftc 100,e una cittadina di 30.000 abitanti e possibile che eof la copri in fth coi badi infratel o altro grazie
Chiavari é già nel programma di OpenFiber, lato privato e quasi sicuramente anche pubblico.
Aspetta e basta.

http://openfiber.it/fibra-ottica/new...ro-per-liguria
Old 09-02-2019, 09:15   #15779
Andreag00
Member

L'Avatar di Andreag00

Iscritto dal: Jul 2016
Città: Lecce-Milano
Ho parlato col responsabile di OF per Taranto e Lecce per sapere se casa mia verrà coperta prima o poi. La sua risposta è stata “Al momento è fuori da questo progetto, ma sono previsti ampliamenti della città successivamente” questo vuol dire che la copertura del mio palazzo non è previsto nei primi 18 mesi di lavori o che a breve termine non verrà coperto, ma successivamente sì?
Andreag00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2019, 09:28   #15780
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andreag00 Guarda i messaggi
Ho parlato col responsabile di OF per Taranto e Lecce per sapere se casa mia verrà coperta prima o poi. La sua risposta è stata “Al momento è fuori da questo progetto, ma sono previsti ampliamenti della città successivamente” questo vuol dire che la copertura del mio palazzo non è previsto nei primi 18 mesi di lavori o che a breve termine non verrà coperto, ma successivamente sì?
Esatto, fanno il 70% in 18 mesi e poi dopo si spingono oltre.

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian