Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco
MiniLED di fascia media con local dimming a 192 zone, 144 Hz nativi e audio firmato Devialet. La prova strumentale riscontra colori affidabili e gaming reattivo, per un prodotto molto accessibile e convincente. Ma la soundbar aggiuntiva è quasi d'obbligo
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2019, 07:39   #116541
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
wenny,
penso che l'intero thread sappia ormai come la pensi: ti avevo già suggerito ampiamente in precedenza thread più utili a trattare la questione ed avevo concluso:

Vai però nei thread dei gestori verso cui vuoi migrare oppure nel thread di confronto del provider VDSL che ti ho già indicato, evitando ulteriori flame indiscriminati verso il gestore. Ti ho anche suggerito thread precisi per problematiche tecnico-amministrative. Grazie.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 07:45   #116542
wenny
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
wenny,
penso che l'intero thread sappia ormai come la pensi: ti avevo già suggerito ampiamente in precedenza thread più utili a trattare la questione ed avevo concluso:

Vai però nei thread dei gestori verso cui vuoi migrare oppure nel thread di confronto del provider VDSL che ti ho già indicato, evitando ulteriori flame indiscriminati verso il gestore. Ti ho anche suggerito thread precisi per problematiche tecnico-amministrative. Grazie.
ammazza oh, sempre tempestivi e in gruppo, andate avanti così, grazie dei consigli ho le idee sempre più chiare!!

ho solo commentato in quote, se estrapolate una frase fate pure by
wenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 07:57   #116543
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Auspicare il fallimento di Tim penso dovrebbe essere l'auspicio di tutti tranne che dei dipendenti, sempre meno e sempre meno competenti, e degli azionisti.
Ero con Wind e il passaggio alla 200 si attestò sui 185
Passo con Tim e subito 208 per poi assestarsi sui 185
Improvvisamente da un paio di mesi stabile a 140
Certo che dal giorno alla notte perdere oltre 40 mega!
Ieri allacciano il mio vicino di casa con Wind e sapete che prende? 185
Insomma Wind è sui loro apparati e sulla loro linea e io con Tim 140 e lui con Wind 185
Bravissimi, poi dicono che Tim vada salvata.
Ma che portino i libri contabili in tribunale!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 08:04   #116544
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

"Improvvisamente".... esiste anche la diafonia. "Certo che dal giorno alla notte perdere oltre 40 mega!" E colpisce indistintamente sia Tim, Wind,... e tutti i gestori, nel momento in cui avviene un'attivazione tale per cui ... ecc ecc. .Vedi solita FAQ "Perchè 70/50/40/30 e non 200... 100/20 profili, speedtest, diafonia, powerline"
Se la linea del vicino (ammesso che sia collegato allo stesso ARL), è su una coppia meno disturbata della tua, potrebbe non avere quel disturbo. Esiste la possibilità del cambio coppia e relativa lotteria.

Fonte FAQ 'Rimando al ...profilo 35b pag. 1'

Ed è per questo che di nuovo si sta sperimentando il MOV/Vectoring in Piemonte a Torino.

Queste sono questioni tecniche, non di libri contabili, amministrative...
Basta volerle comprendere. Poi, certo, si può decidere di voler ignorare la realtà.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2019 alle 08:15.
Old 08-02-2019, 08:13   #116545
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Hai ragione, ma perdere oltre 40 mega così mi pare che poco abbia a che fare con la diafonia! Io sono più propenso a pensare che mi abbiano spostato di coppia come era già successo.
Ma ora non ho voglia di stare a parlare con operatori che ne sanno poco o nulla.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 08:14   #116546
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ho editato il mio post sopra, aggiungendo immagine ed altro se vuoi approfondire...la mazzata... e la lotteria. A pagina 1, FAQ & sublinks ci sono molte risposte, volendole cercare e capire.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2019 alle 08:37.
Old 08-02-2019, 09:52   #116547
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
A parte che l'articolo in questione dice anche che "Per chi entra in TIM e resta con TIM 24 mesi non cambia nulla" e " non graveranno su coloro che sottoscriveranno le offerte e resteranno fedeli" , vorrei sapere per esempio nel mio caso per quale motivo dovrei contribuire alla tua solita guerra personale contro TIM (a proposito non ti era già stato detto di darci un taglio?..) facendomi del male o come si suol dire, tagliandomi i zebedei per fare dispetto alla moglie.

Ho una 200M TIM e aggancio 213/21.60M di portante con linea senza alcun problema e rimodulazione del costo mensile con relativa promozione, ora per "non dar da mangiare a sta gente" passo ad esempio a Fastweb, ebbene questa mi da solo una 100M in Vula, ovviamente solo nominalmente perchè da sito mi dice che la mia velocità secondo i loro calcoli è di circa 70M nel migliore dei casi ma potrebbe essere anche meno, davvero un cambio vantaggioso non c'è che dire, però non do da mangiare a sta gente....
Quote:
Originariamente inviato da wenny Guarda i messaggi
che fai mi minacci ora?
fai la tua scelta, io non faccio campagne contro nessuno ma pensala come vuoi, pare tu difenda qualcuno invece caporale, leggi quel che ho scritto in relazione a cosa e non sentirti sempre attaccato se riguarda un isp in particolare
Se ci troviamo così nel 2019 ci sarà pure un motivo!

stai facendo un tuo esempio personale, il mio non è così che ti devo dire? non sono unico al mondo
non fosse che casualmente passi dall armadio a cui sei attestato e non fosse che casualmente ci trovi il tuo amico tecnico... beh è il caso all italiana che riguarda solo te e non il restante 99%, casualmente qui tutti amici di insider e tecnici o guarda caso stipendiati da da?
ignore on by

ps. piccolo esempio, cambio da x a y in fttc vula, linea la stessa linea velocità maggiori e ben 30 euro mese contro i 50, caso di una persona non sarà unico ma è sempre un caso ad esempio diverso dal tuo
Fate tutti e due un bel respiro profondo...
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 12:17   #116548
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
ovviamente da quando, domenica scorsa, ho chiamato al 187 per il passaggio alla xdsl con tanto di richiesta ufficiale non è più successo nulla, aveva detto massimo 4 giorni per tutto, la cosa che mi fa resta più perplesso è che sul portale my tim fisso non vedo nessun pratica aperta..

Ultima modifica di Aenil : 08-02-2019 alle 12:27.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 13:00   #116549
majkaiso
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ovviamente da quando, domenica scorsa, ho chiamato al 187 per il passaggio alla xdsl con tanto di richiesta ufficiale non è più successo nulla, aveva detto massimo 4 giorni per tutto, la cosa che mi fa resta più perplesso è che sul portale my tim fisso non vedo nessun pratica aperta..
Certo che però attivare offerte ancora tramite il 187... Come buttarsi la zappa sui piedi praticamente
majkaiso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 13:01   #116550
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Buon giorno,ho una linea fttc da 4 anni,e' una linea un po' disatrata, sono lontano 450 metri dalla cabina con la fibra,ho il contratto a 50 mega,ma si aggancia a 33,la linea comunque e' abbastanza reattiva e il ping buono.
E' disponibile anche la 100 mega,ne varra' la pena o rimarrei comunque a 33 mega? grazie
Old 08-02-2019, 13:05   #116551
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Benvenuto nel thread!

A 450m se agganci 33 la linea è davvero disastrata perchè a quella distanza si aggancia potenzialmente anche il doppio.
Il passaggio a 100M non è che apre un rubinetto. Se hai ancora un profilo 50/10 (ma non li avevano aggiornati tutti a 100M?), e non arrivi già ora a 50, a parte l'upstream che potrà salire, non cambia sostanzialmente nulla.
Valuta se il cablaggio domestico è stato davvero ottimizzato per la VDSL a suo tempo.
Inoltre verifica che la lunghezza del doppino sia davvero quella che pensi.

Come dice il titolo di questo thread, a pagina 1 trovi tanti riferimenti utili.

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
[...] sul portale my tim fisso non vedo nessun pratica aperta..
preoccupati di quello più che altro, visto che non avendolo fatto per iscritto (online via web o chat twitter), ti trovi con nulla in mano.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2019 alle 13:08.
Old 08-02-2019, 13:22   #116552
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
Benvenuto nel thread!

A 450m se agganci 33 la linea è davvero disastrata.
Il passaggio a 100M non è che apre un rubinetto. Se hai ancora un profilo 50/10 (ma non li avevano aggiornati tutti a 100M?), e non arrivi già ora a 50, a parte l'upstream che potrà salire, non cambia sostanzialmente nulla.
Valuta se il cablaggio domestico è stato davvero ottimizzato per la VDSL a suo tempo.
Inoltre verifica che la lunghezza del doppino sia davvero quella che pensi.

Come dice il titolo di questo thread, a pagina 1 trovi tanti riferimenti utili.
grazie,la domestica sicuramente non aiuta,appena ho un po' di tempo tiro un bel cavo di rete dalla porta dall'ingresso fino al router,in casa mia ci sono 10 prese telefoniche(con nulla attaccato),devo fare pulito e tirare un cavo categoria 6 o 7 da sfruttare come doppino(per adesso) e collegarlo direttamente al router
Old 08-02-2019, 13:38   #116553
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

10 prese se collegate (anche se non utilizzate) a stella, ecc, creano onde riflesse.
Penserei a quello per avere una reale situazione della tua linea prima di pensare ad un cambio profilo. C'è chi ha recuperato decine di Mbps... L'utente Artanis ha recuperato quasi 100Mbps su una 200M.... Altri info QUI. Anche l'upstream può migliorare. Ti basta un normale cavo telefonico, non complicarti la vita cat 7 per quello; evita semmai rischi powerline e canaline elettriche.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2019 alle 13:50.
Old 08-02-2019, 14:20   #116554
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Quote:
10 prese se collegate (anche se non utilizzate) a stella, ecc, creano onde riflesse.
Penserei a quello per avere una reale situazione della tua linea prima di pensare ad un cambio profilo. C'è chi ha recuperato decine di Mbps... L'utente Artanis ha recuperato quasi 100Mbps su una 200M.... Altri info QUI. Anche l'upstream può migliorare. Ti basta un normale cavo telefonico, non complicarti la vita cat 7 per quello; evita semmai rischi powerline e canaline elettriche.
forse che piu' di 10,la casa e' grande,il cavo di rete era per evitare magari di doverlo ripassare un secondo momento,io uso il router telecom come modem,che a sua volta e' collegato a un fritz box 7590 che fa' da router,potrei anche collegare nell'ingresso(dove arriva il cavo telecom) il modem e poi collegarlo al fritzbox in soggiorno tramite il cavo di rete.

non ho capito che c'entrano le powerline
Old 08-02-2019, 14:49   #116555
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
ragazzi una domanda, ma se si passa a Tim con portabilità da una fttc Wind senza l'opzione modem, le credenziali del VoIP le forniscono insieme all'attivazione o bisogna chiederle in seguito?

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Grazie!
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 14:50   #116556
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

@popomer: ",potrei anche collegare nell'ingresso(dove arriva il cavo telecom) il modem e poi collegarlo al fritzbox in soggiorno tramite il cavo di rete.
"
Questa è una bella soluzione. La cosa importante è che dalla presa primaria telefonica tu vada a staccare ogni proseguimento verso altre prese, se non fai il sezionamento. Vedi appunto quella voce della FAQ.

Le (powerline)/canaline sono un esempio di problematica se vuoi passare un nuovo cavo o utilizzare quel tipo di soluzione. Quei links colorati spiegano tutta la questione e trattano per forza di cose scenari multipli. Scusami per la confusione.

Hai una fortuna notevole nell'arrivare in questo thread con una pagina 1 molto completa. Fanne buon uso. Buona lettura!

@RedSky: le credenziali VoIP comunque al momento non vengono fornite in chiaro fin da subito al momento dell'attivazione che sia migrazione, passaggio da ADSL o nuova linea. Le devi richiedere ad es. con app MyTim fisso . Vedi FAQ, voce "NUOVO• Modem/router compatibili con Servizio Voce (VoiP) & Ata VoiP, telefoni IP " apposita con tutta la procedura.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-02-2019 alle 16:57.
Old 08-02-2019, 19:33   #116557
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Ma secondo voi è "normale" perdere 35 mega di portante in un colpo solo nel giro di una settimana? Si tratta solo di diafonia?

Questo era una settimana fa

invece questo è adesso, e come si vede dall'uptime non c'è stata neanche nessuna disconnessione nel mezzo

Quando ho attivato la 200 mega (giugno 2017) agganciavo portante piena a 216Mbps con un ottenibile anche più alto A questo punto speriamo nel vectoring
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 20:05   #116558
Jonny1600
Senior Member

L'Avatar di Jonny1600

Città: San Remo
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Ma secondo voi è "normale" perdere 35 mega di portante in un colpo solo nel giro di una settimana? Si tratta solo di diafonia?

invece questo è adesso, e come si vede dall'uptime non c'è stata neanche nessuna disconnessione nel mezzo

Quando ho attivato la 200 mega (giugno 2017) agganciavo portante piena a 216Mbps con un ottenibile anche più alto A questo punto speriamo nel vectoring
Sono tanti 35 mega però tutto è possibile... Secondo una mia opinione é solo ed esclusivamente diafonia,per il vectoring ci tocca ancora aspettare... Poi non tutti potranno beneficiarne....Quindi...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 20:15   #116559
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

https://i.ibb.co/gv3bwT9/Cattura.png

https://i.ibb.co/4mq0TGg/Cattura.png

Attenuazioni identiche, ovviamente è solo diafonia.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 22:27   #116560
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Il mese scorso da me:

Ore 09.00 portante a 216 da 2 anni

ore 10.00 tecnico tim entra in casa del mio vicino del piano di sotto

ore 11.00 portante a 186

sono 30 mega in 2 ore

va detto che perdere 80 mega come te...che sembri anche abbastanza vicino ...
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
Google condannata in Svezia: dovrà...
Samsung Foundry aggiorna la roadmap: il ...
La Cina risponde a NVIDIA con LongCat-2....
Godox C100: la prima fotocamera del marc...
Boom IA e affitti fuori controllo: chi l...
Le RTX 5000 abbattono il muro dei 4 GHz,...
Onimusha: Way of the Sword non sar&agrav...
Anche Microsoft anticipa al 2029 il pass...
Sei falle in AirDrop e Quick Share: cras...
Altri tagli in arrivo in casa XBOX: a ri...
Quando l'IA entra nei processi: due part...
La contea con più data center del...
Galaxy Ring 2, Samsung conferma lo svilu...
1TB e velocità di scrittura garan...
Volkswagen apre alla produzione europea ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian